La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Beh la Rai i suoi corniciari ce l'ha eccome (Rambaudi D'Amico talvolta Pulici che andò a parlare male di noi e a difendere l'aesse.
E in più i non corniciari professionisti contano sul fatto che, localmente, trovano la sponda.
Forse non hai colto il senso generale.
Comunque i perculamenti non sempre arrivano perché Lotito ha chiuso i rubinetti anche ai giornalisti che lavorano in Rai, eh. Magari un po'se le cerca. Giusto un po'.

Lazio Patria Nostra

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Achab77 il 27 Lug 2016, 19:24
Forse non hai colto il senso generale.
Comunque i perculamenti non sempre arrivano perché Lotito ha chiuso i rubinetti anche ai giornalisti che lavorano in Rai, eh. Magari un po'se le cerca. Giusto un po'.

Lazio Patria Nostra

Forse ho colto.
In RAI non ci sarebbero corniciari e invece ci sono.
Se in Rai D'Amico e soci perculano, ne scaturisce che quella merda di Antinucci o di Varriale si sentono autorizzati a fare e dire ciò che vogliono.
Al netto degli errori di Lotito.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: Achab77 il 27 Lug 2016, 19:19
Infatti in Rai, nota emittente locale zeppa di corniciari, e sporadicamente anche su sky viene perculato se non incalzato molto spesso. Ci sono anche dei topic risentiti in proposito. Ma in effetti saxa rubra sta proprio a ridosso del gra [emoji1]

Lazio Patria Nostra
Sky sport e raisport sono zeppe di romatristi. Ritengo irrilevante in questa discussione il perculeggiamento di lotito che avviene da parte loro ma sono convinto che la massiccia presenza di romatristi a skysport e raisport è uno dei motivi principali per cui l'immagine pubblica della Lazio è impalpabile. Un altro è la Comunicazione ufficiale SS Lazio (e qui c'è la responsabilità di lotito). E' cmq significativo che anche in questo scambio di opinioni tu rimani concentrato sul lotito...  :pp

ps. cmq pensavo alle tifoserie, seguendo il ragionamento di reflexblue, e non ai corniciari come invece mi attribuisci tu. Anche qui un'idea fissa...

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Comunque anche Stefano De Martino proviene dallo stesso identico ambiente di Diaconale.
Venne proposto a Lotito in quanto giovane e soprattutto low cost.
Quindi credo non sia una novità che il suo eventuale sostituto sia sempre dell'area "Fininvest".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: dustykid89 il 27 Lug 2016, 19:56
Comunque anche Stefano De Martino proviene dallo stesso identico ambiente di Diaconale.
Venne proposto a Lotito in quanto giovane e soprattutto low cost.
Quindi credo non sia una novità che il suo eventuale sostituto sia sempre dell'area "Fininvest".

:o

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: carib il 27 Lug 2016, 19:53
Sky sport e raisport sono zeppe di romatristi. Ritengo irrilevante in questa discussione il perculeggiamento di lotito che avviene da parte loro ma sono convinto che la massiccia presenza di romatristi a skysport e raisport è uno dei motivi principali per cui l'immagine pubblica della Lazio è impalpabile. E' cmq significativo che anche in questo scambio di opinioni tu rimani concentrato sul lotito...  :pp
Hai ragione, ma ammetterai che spesso si leggono anche frasi su Lotito date per scontate ma che secondo me non incontrano l'obiettività dei fatti ("Lotito fuori dal gra è percepito diversamente").

Non mi riferisco a te, credimi: però la sensazione strisciante che stia cominciando una "rivincita" (perdonami il termine improprio) a difesa della società proprio in concomitanza dei primi acquisti è veramente sconfortante. Io sono contento per la squadra, ma rimango delle mie idee (negative) su come la società si pone in generale.

Carib, per me sei un grande, voglio che si sappia, a prescindere dalle idee [emoji481]

Lazio Patria Nostra

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Charlot il 27 Lug 2016, 19:58
:o

Non è mica colpa mia, se è un figlioccio di quell'area economico/politica.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: Achab77 il 27 Lug 2016, 20:01
Hai ragione, ma ammetterai che spesso si leggono anche frasi su Lotito date per scontate ma che secondo me non incontrano l'obiettività dei fatti ("Lotito fuori dal gra è percepito diversamente").

Non mi riferisco a te, credimi: però la sensazione strisciante che stia cominciando una "rivincita" (perdonami il termine improprio) a difesa della società proprio in concomitanza dei primi acquisti è veramente sconfortante. Io sono contento per la squadra, ma rimango delle mie idee (negative) su come la società si pone in generale.

Carib, per me sei un grande, voglio che si sappia, a prescindere dalle idee [emoji481]

Lazio Patria Nostra
Lotito fuori dal gra è percepito diversamente. In pochi capiscono i motivi della contestazione. Frasi classiche ascoltate più volte: ma non vi ha salvato dalla sparizione? Ma non è un fascista anche lui? Da menaje...
E cmq sì, sono un grande tazzaro  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Lo stato delle cose al nord (Milano, nella mia fattispecie) è abbastanza simile a quello descritto da ReflexBlue. Fino a due o tre anni fa l'atteggiamento era:

"Ma perché i laziali ... " (inteso in senso generale ma parlando della curva in particolare)

A) sono tutti fascisti?
B) sono così violenti?

Oppure

"Lotito ... "

C) vi ha salvato
D) vi sta facendo una bella squadra

Ora le frasi A e B sono rimaste. Le C e D sono diventate: "fa in modo che siate protetti" e "è amico di Tavecchio"

Questa piccola metamorfosi è il frutto del lavoro della Gazzetta (l'unico giornale sportivo letto quassù) e delle TV (I tre network). Consideriamo che gli opinionisti Laziali sono quelle testine di Cruciani e Plastino, rispettivamente su Mediaset e Sky. Riguardo alla Rai basta dire che qui alla sede Rai di corso Sempione definiscono la redazione sportiva "roma  Channel".

Al resto pensano le agenzie stampa ansa e adnkronos che sono entrambe ben presidiate da chi ci vuole vedere polverizzati.

In questo senso una vecchia cariatide che ha fatto parte del "sistema" può essere utile perché conosce i meccanismi e le eventuali scorciatoie, le backdoors, i passaggi segreti. Senza essere scorretti può guidare certi comportamenti societari (leggi: trattenere Lotito da fare cazzate tipo le abbuffate in bouvette, solo per fare un esempio) e creare un Humus fertile per una comunicazione meno ostile, inizialmente, e più favorevole, successivamente.

Poi ci vogliono le figure di cui parla il "sommo" IB. Due o tre key user per ogni comunità di tifosi. Ma anche, per me, un presidio costante della pagina FB per tenerla pulita, quanto meno, da merde e scarcelloidi (sì, parlo di una specie di censura), creare anche dei blog troyan per intrufolarsi e demitridatizzare le frange meno ostili del tifo. So di dire cose molto gravi ma siamo in guerra e la guerra si combatte con ogni mezzo.

Ovvio che se poi Inzaghi fa il miracolo di vincere lo scudetto, magari mandando la Roma in b vincendo i due derby, alla comunicazione Lazio ci possiamo pure mettere un bambino di sei anni o, ma sarebbe più rischioso, lasciarci Raffa ... ma credo che i due episodi siano difficili da verificarsi contemporaneamente.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Tralasciando la Rai, se parliamo di persone tifosi come noi è vero quello che è stato detto..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: dustykid89 il 27 Lug 2016, 20:07
Non è mica colpa mia, se è un figlioccio di quell'area economico/politica.

Come paragonare Montanelli a Liguori...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quoto palo, ed evito di dire la mia sul personaggio, la mia opinione è irrilevante ai fini.
La guerra è guerra, qualcuno tiri fuori il bazooka, chiunque esso sia se in difesa della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
La rivoluzione estiva in casa Lazio non ha risparmiato neanche l'ambiente comunicativo. Lotito è deciso a un cambio di rotta, pronto a ingaggiare una nuova figura come responsabile della Comunicazione biancoceleste. Si tratta diArturo Diaconale, redattore parlamentare a Il Giornale ai tempi di Indro Montanelli e recentemente membro del Consiglio di Amministrazione della RAI. Contattato da Repubblica, Diaconale ha già le idee chiare: "Lotito mi ha contattato, la proposta interessa. Spero di aiutare la Lazio a ricostruire un clima positivo tra squadra e tifoseria". Il contratto di Stefano De Martino scadrà nel 2018, continuerà dunque a coordinare televisione, radio e magazine. 

michaa10

*
Lazionetter
* 644
confermata per le 11:30? lsr fa la diretta immagino? mi voglio fare del male sai com'è...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
L'ultima ribollita prova a svelare qualche retroscena di quello che è successo tra Lotito e De Martino, anche se la premessa è che nessuno saprà mai quello è veramente accaduto.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ssl_1900 il 28 Lug 2016, 11:36
ne iniziassero una in orario oh
O quarto d'ora accademico o fashionably late.
Non se scappa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Contenuto sponsorizzato

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Ovviamente mi aspetto la diretta scritta da coloro che la possono sentire
:since

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
ci sono de martino e tare
anche lotito