Citazione di: vagabond il 29 Lug 2016, 18:37
Intanto...
LA 'VOCE DELLA NORD' - ON AIR: "ABBIAMO L'OBBLIGO DI TORNARE IN CURVA NORD, NON POSSIAMO PERMETTERE CHE I TIFOSI SI PERDANO"
L'intervento di Fabrizio 'Diabolik': "Come la società Lazio deve ristrutturarsi anche la Curva non può permettere che i tifosi della Lazio si perdano. Questo non lo possiamo permettere, c'è voglia di tornare allo stadio, occupare il nostro settore ed andare in trasferta tutti insieme. Qui si rischia l'estinzione, dobbiamo ricrescere come tifoseria e tornare a seminare lazialità. Non possiamo permettere che si perdano generazioni di tifosi, non andare allo stadio per un anno ha portato una disgregazione totale. Capisco chi pensa che non andando allo stadio si fa un dispetto a Lotito, questi sono argomenti di discussione anche tra di noi del gruppo. Abbiamo cercato di sensibilizzare le istituzioni rispetto al problema delle barriere, ma ora abbiamo l'obbligo di tornare ad essere quello che eravamo. Dobbiamo farlo per i più giovani, per quelle generazioni che si rischia di perdere"
Direi - era ora
Ero in viaggio e, sebbene credo di aver ascoltato al massimo 30 minuti in totale di r6 in vita mia, mi sono sintonizzato alla fine del programma precedente. Credo che ci fosse Pantano (uno che si chiama Stefano). Poi inizia una sorta di delirio sulla nobiltà ultras, sui valori della lealtà e della rivalità onorevole (dico cose a caso). Poi arriva uno che annuncia di avere Fabbrizzio in diretta. I concetti sono quelli. Lotito è il nemico ma non possiamo lasciare la Lazio. Lo stadio muore, la curva muore. I "cosiddetti comunicatori" (espressione utilizzate più volte e con palese disprezzo) che continueranno a dire di non andare allo stadio anche se "noi" ci andremo. Un passo importante quello che Lotito ha fatto mettendo "Angelo" in società. La frase di Lotito (12 anni di interventi strutturali, ora dobbiamo fare qualcosa di emozionale) fa capire che sta capendo quello che "noi" avevamo capito da 12 anni. Molto apprezzato il riferimento al tesserato da 40 anni che è lui che può spiegare ad "Angelo" cosa è "aalazzialidà". Lo stadio svuotandosi perderà di attrazione per le nuove generazioni di laziali. "Non ci abboneremo".
Insomma, tutto sommato, molte delle cose che sì leggono spesso qui dentro. Se devo essere onesto, condivido tutto quello che ha detto. Chiaramente non ha parlato di molte cose che non condividerei. Politica, cori del cazzo, et similia. Anche parlando di Lotito ne ha parlato chiamandolo per cognome e mai con nomignoli o insulti.
Per inciso. Ma non è al gabbio?