La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: JoeStrummer il 27 Set 2016, 14:47
Riporto da [...]:

Diaconale: "Voglio ricreare un rapporto con media e tifosi. Manzini? Resta con noi"
. A me piacerebbe puntare sulla moltiplicazione dei club, che sono la base del consenso e aumentare i contatti con le scuole calcio.

Mi ero perso questo interessante intervento.
Evidenzio il passaggio delle scuole calcio perchè da anni pensavo che anche attraverso le scuole calcio si può veicolare la Lazialità direttamente ai bambini, i nostri futuri tifosi.
Finalmente qualcuno l ha capito.
Bravo Diaconale.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Più che altro interviene a radio sei, la melma della melma.

Lo ho scritto stamani in altro topic, questi te li devi "comprare", oppure essere talmente forte e spietato da spazzarli via, cosa che con la nostra debolissima radio ufficiale non riusciremmo mai.

Elargire prosciutti a tutto spiano, resettare attraverso questo contenitore (60.000 contatti, ricordiamo) la " mente debole" (cit. spalletti) della grande massa della tifoseria Laziale media.
Resettare le menti, utilizzando a nostro vantaggio tutti i principi del cinismo del marketing.

Una guerra di merda, dove deontologia, onestà, libertà di comunicazione, perdono del tutto di ogni significato (ma questo già è successo, via via da alcuni decenni).

Non c'è più nulla, allora vediamo quanto costa comprarsi sti prosciuttari da due centesimi bucati.

Ma bisogna pagare (sotto forma di interviste concesse dai giocatori, biglietti, ricchi buffet,etc.etc.), non basta presenziare un paio di volte, Lotito lo ha capito questo?

Scusami la barbaria del post, ma credo questo sia, molto semplicemente.
La penso come Te, però devi anche fare una squadra forte.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Più promozione che comunicazione, ma non sapevo dove mettere questo "brava" alla Società e per comodità utilizzo questo topic:

http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/11-biglietteria/33204-serie-a-tim-lazio-bologna-del-16-ottobre-vendita-dei-tagliandi-con-l-iniziativa-porta-un-aquilotto

Avanti così!

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
"La S.S. Lazio comunica che mercoledì 19 ottobre p.v. la Prima Squadra si recherà ad Amatrice per incontrare gli alunni dell' Istituto Onnicomprensivo presso la nuova sede realizzata subito dopo la tragedia che ha colpito le popolazioni del Centro Italia. A tale scopo i calciatori, oltre a portare in dono alcuni gadget, poseranno insieme al mister Simone Inzaghi per la foto ufficiale 2016/2017. Dallo scatto sarà realizzato un poster il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice. L'arrivo della squadra è previsto per le ore 13:30".

trovo bella, intelligente e straordinariamente importante l'idea di realizzare la foto ufficiale della Lazio per la stagione 2016/2017 sullo sfondo di Amatrice che rinasce dopo il terremoto
complimenti alla Lazio e un abbraccio sincero a tutte le genti del Centro Italia colpite dal sisma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: aquilante il 17 Ott 2016, 15:48
trovo bella, intelligente e straordinariamente importante l'idea di realizzare la foto ufficiale della Lazio per la stagione 2016/2017 sullo sfondo di Amatrice che rinasce dopo il terremoto
complimenti alla Lazio e un abbraccio sincero a tutte le genti del Centro Italia colpite dal sisma

101%

Il punto in più è per l'orgoglio che proverò quando "qualcuno" utilizzerà questo gesto per dire che siamo burini

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
bellissima iniziativa, due post di commento...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: Ranxerox il 17 Ott 2016, 20:55
bellissima iniziativa, due post di commento...

Beh non si parla di art. 17, che ti aspettavi????

Voglio vedere che risalto avrà sui media nazionali...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.512
Citazione di: aquilante il 17 Ott 2016, 15:48
"La S.S. Lazio comunica che mercoledì 19 ottobre p.v. la Prima Squadra si recherà ad Amatrice per incontrare gli alunni dell' Istituto Onnicomprensivo presso la nuova sede realizzata subito dopo la tragedia che ha colpito le popolazioni del Centro Italia. A tale scopo i calciatori, oltre a portare in dono alcuni gadget, poseranno insieme al mister Simone Inzaghi per la foto ufficiale 2016/2017. Dallo scatto sarà realizzato un poster il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice. L'arrivo della squadra è previsto per le ore 13:30".

Il bello è che questa società ne fa parecchi di queste iniziative (vedi anche i giocatori che vanno nelle scuole e negli ospedali) ma in questa città si preferisce parlare del fesso con il dito on bocca.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Speriamo si faccia anche l'amichevole con l'Ascoli.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438

Lazio ad Amatrice, Diaconale: "Non mi aspettavo dai calciatori questa partecipazione. Porteremo dei doni"

La Lazio mercoledì è pronta a stare vicina ai cittadini di Amatrice. Il responsabile della comunicazione biancoceleste, Arturo Diagonale, ai microfoni di Radiosei ha commentato: "È la terra di Lotito, il presidente è molto legato a quella popolazione, ha partecipato ai funerali, gli è stato vicino. La scelta di far andare la squadra per incontrare i ragazzi, i bambini della scuola che è stata rimessa in piedi, nasce dalla sua sensibilità. La squadra ha reagito con grande partecipazione. Non mi aspettavo dai giocatori questa risposta, me li immaginavo più indifferenti, soprattutto quelli non italiani. Sono rimasto colpito, questa è una squadra di ragazzi per bene. Anche se vivono in un mondo loro hanno una sensibilità. La squadra porterà dei piccoli doni, ovviamente con marchio Lazio. Poi faremo la foto ufficiale. Il ricavato dei poster venduti sarà devoluto in beneficienza per i popoli colpiti dal terremoto".

LA GIORNATA - "Andremo in tarda mattinata, al finire delle lezioni, poi l'allenamento nel pomeriggio. Non so se ci sarà anche Olympia. Noi cerchiamo di metterci tutto il possibile. Si tratta di un trasferimento di un animale che vive molto bene a Formello, che si è ambientato. Non lo so di preciso comunque. A tutta la società voglio fare i complimenti, soprattutto al presidente. Io venivo da altre situazioni, queste sono cose belle".

LAZIO E MEDIA - "Il meccanismo lo conosco. Le notizie negative sono quelle di maggior impatto, con più interesse, quelle positive no. Quindi c'è una sorta di meccanismo che punta agli aspetti negativi. Non accade con tutte le squadre, soprattutto a Roma. Non faccio nomi, certi aspetti però vengono interpretati in un altro modo. Ieri ho visto una partita diversa rispetto ad altri colleghi: la Lazio poteva vincere 4-1. Il Bologna ha fatto un solo tiro. In passato queste partite si perdevano. Un secondo tempo bello, ci siamo mangiati tanti gol, la squadra c'era con l'impegno. Negli spogliatoi ho parlato con Parolo: questa è una squadra giovane, che pecca di ingenuità, ma cresce. Sta acquisendo valori importanti, che combatte fino all'ultimo. L'impegno fa la differenza tra grandi e piccole squadre. Per migliorare certe mentalità, riferito ai media, bisogna curare alcuni aspetti: ci vogliono i risultati, ma anche il tifo. La ruota sta girando piano piano, la gente torna. C'è il dodicesimo giocatore che sta sugli spalti incide. Il terzo fattore è semplice. Se la società si struttura come una grande squadra, in linea con la tifoseria, può essere il terzo elemento per avere successo. Le grandi hanno un atteggiamento più regolare. E per quanto riguarda la ristrutturazione della società mi sembra che ci sia tanto impegno. Spero che nelle prossime settimane sia ancora più evidente".

Per quanto tempo abbiamo, con critiche costruttive, chiesto quello che Diaconale dice nel passaggio riportato in grassetto?

Eppure non era così complicato, era puro buonsenso, pensare che il biondino non era in grado di sostenere un impegno immenso come quello di gestire la comunicazione della Lazio,e che non era certamente il DS la figura in grado di tamponare questa falla e le altre carenze della struttura societaria( vedi la figura di Peruzzi), ovviamente.

Che dire, meglio tardi che mai, anzi, se queste sono le premesse finalmente possiamo guardare al futuro con rinnovata fiducia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Non so se non fossimo più abituati o se Diaconale sia molto bravo, ma ho la sensazione che sia qui da 3 anni per le tante cose che ha fatto in così poco tempo.
Poi ormai sembra quasi un DG, oggi ha anticipato i probabili futuri rinnovi di De Vrij e Keita.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ott 2016, 21:03
Non so se non fossimo più abituati o se Diaconale sia molto bravo, ma ho la sensazione che sia qui da 3 anni per le tante cose che ha fatto in così poco tempo.
Poi ormai sembra quasi un DG, oggi ha anticipato i probabili futuri rinnovi di De Vrij e Keita.
forse perche' l'ispanico era un incompetente.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Ho Lazio style channel dal primo giorno di messa in onda probabilmente sarà l'ultima cosa che staccherò quando sky mi avrà frantumato.
Dopo questa inutile premessa volevo scrivere quanto sia ridicola   la comunicazione della Lazio a partire proprio da quella che dovrebbe quella ufficiale.
Stasera mi collego sul canale ufficiale ascoltare dal TG delle 20 e30 le ultime su De Vrij il giocatore più importante della rosa assieme a Biglia.
Rimango basito non una parola.
Addirittura un servizio su marchetti che torna a Torino su sinisa su belotti.
Mi do un pizzicotto per capire se sono sveglio poi guardo se la bottiglia di Lagavulin è finita...macché e tutto vero non sogno e non sono ancora ubriaco....
A sto punto mi aspetto che Stefan sia regolarmente al suo posto al centro della difesa domenica pomeriggio e che il pistone che ha preso da un bomber serbo sia una calzata messa ad arte da chi ci voleva far passare un tranquillo venerdì di paura.

Non ce se crede comunque a che livelli siamo arrivati, ma poi mi riprendo e penso che pure stavolta è colpa dei tifosi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: paolo71 il 21 Ott 2016, 20:49
Ho Lazio style channel dal primo giorno di messa in onda probabilmente sarà l'ultima cosa che staccherò quando sky mi avrà frantumato.
Dopo questa inutile premessa volevo scrivere quanto sia ridicola   la comunicazione della Lazio a partire proprio da quella che dovrebbe quella ufficiale.
Stasera mi collego sul canale ufficiale ascoltare dal TG delle 20 e30 le ultime su De Vrij il giocatore più importante della rosa assieme a Biglia.
Rimango basito non una parola.
Addirittura un servizio su marchetti che torna a Torino su sinisa su belotti.
Mi do un pizzicotto per capire se sono sveglio poi guardo se la bottiglia di Lagavulin è finita...macché e tutto vero non sogno e non sono ancora ubriaco....
A sto punto mi aspetto che Stefan sia regolarmente al suo posto al centro della difesa domenica pomeriggio e che il pistone che ha preso da un bomber serbo sia una calzata messa ad arte da chi ci voleva far passare un tranquillo venerdì di paura.

Non ce se crede comunque a che livelli siamo arrivati, ma poi mi riprendo e penso che pure stavolta è colpa dei tifosi.
la radio e la tv ufficiali purtroppo dovrebbero migliorare molto: non sono divertenti né utili.
non vorrei essere al posto dei poveretti dietro al microfono che per mancanza di informazioni o divieto di comunicarle, si trovano in costante difficoltà.

la colpa dei tifosi invece è il pianto continuo
e su questo argomento, veramente, non si riesce a credere a che livelli siamo arrivati

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: neogrigio il 22 Ott 2016, 09:42
la radio e la tv ufficiali purtroppo dovrebbero migliorare molto: non sono divertenti né utili.
non vorrei essere al posto dei poveretti dietro al microfono che per mancanza di informazioni o divieto di comunicarle, si trovano in costante difficoltà.

la colpa dei tifosi invece è il pianto continuo
e su questo argomento, veramente, non si riesce a credere a che livelli siamo arrivati

La radio e la TV ufficiale è una normale radio che parla di lazio,. Non hanno, o non possono dare, info prima di un qualunque comunicato ufficiale. Tanto è vero che spesso riportano le notizie presenti nei noti siti

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: AquiladiMare il 22 Ott 2016, 09:53

La radio e la TV ufficiale è una normale radio che parla di lazio,. Non hanno, o non possono dare, info prima di un qualunque comunicato ufficiale. Tanto è vero che spesso riportano le notizie presenti nei noti siti