La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Di chi precedentemente è stato uomo di fiducia di una merd.a come berlusconi.

Servo

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Intervistato a radio olympia, articolo uscito su lalaziosiamonoi.

Diaconale: "Con lo stadio vuoto non si può pretendere una grande squadra. Non vinceresti neanche con Messi..."
27.01.2017 19:45 di Francesco Tringali   
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Quattro giorni al gong finale della finestra di mercato, la casella delle trattative in entrata è vuota. In più, c'è un momento di squadra particolare da gestire. Per fare il punto della situazione, ai microfoni di Radio Incontro Olympia è intervenuto il responsabile della comunicazione biancoceleste, Arturo Diaconale: "Io non ho nessuna difficoltà a rappresentare la Lazio, anzi sono onorato, anche perché sono un tifoso biancoceleste. I tifosi vogliono che Lotito se ne vada? La società è più che strutturata e la Lazio è costantemente nei piani alti della classifica. La società ha un progetto solido e un Presidente che in questi 12 anni ha portato risultati. La Lazio, in passato, per anni è stata in Serie B o nella parte destra della classifica della massima serie". E poi ancora i conflitti tra Lotito e il popolo laziale: "Il problema non è Lotito, c'è stata una assuefazione. Una parte della tifoseria della Lazio se non soffre non si diverte. E' un problema di mentalità, anche se porti Messi così non si vince. Fa parte del DNA, è dal secondo dopo guerra che c'è questo pessimismo. La squadra sta facendo bene, non capisco tutto questo accanimento. Altri acquirenti? Nessuno si è mai fatto avanti. Anche perché con 10mila persone allo stadio nessuno verrà a comprare la Lazio".
FATTORE STADIO - "Se i tifosi hanno deciso di venire allo stadio quando Lotito se ne andrà gli dico di restare a casa e di non tornare, così danneggiate solo la squadra. E' un pretesto quello di Lotito, i tifosi in questi anni hanno sentito solo una versione e io sono qui per dare una versione diversa e soprattutto vera. I sostenitori biancocelesti vogliono la grande squadra ma non vengono allo stadio, quindi non vogliono contribuire alla crescita della Lazio. Dal 2000 comunque tutti gli stadi si stanno svuotando, e questo è motivato da tanti fattori".

ASSENZA DI CAMPIONI? - "Questa è una squadra composta da giocatori importanti che giocano in Nazionali importanti. Biglia gioca con Messi, Milinkovic è invidiato da tutti...Inutile continuare. La Lazio sta facendo benissimo, ma non potete pretendere di diventare in poco tempo il Real Madrid. Noi non abbiamo un fatturato del genere, ci vogliono anni per crescere. I grandi risultati arrivano con i grandi capitali al giorno d'oggi. I grandi acquisti sono importanti per vincere, ma non si può distruggere il capitale della Lazio, serve intelligenza. La Lazio ha fatto 40 punti nel girone d'andata, se dovesse fare così bene anche nel girone di ritorno possiamo farcela.

Il mercato di gennaio? Comprare giocatori inutili non serve a niente, la squadra è competitiva. Inzaghi sta facendo grandi cose, fortunatamente Bielsa non è venuto".

SPONSOR E I GIOVANI - "E' un problema importante che va affrontato e risolto. Non è facile per una squadra di Serie A. Lotito non vuole rifiutare l'arrivo di capitali, come tutti i presidenti di calcio. Non mi occupo di questo, ci sarà un motivo per cui la Lazio non ce l'ha. Stiamo mettendo a punto un progetto per riavvicinare i ragazzi, ma la società comunque sta lavorando tanto in questi ultimi anni sui giovani. La Lazio sta sfornando tanti ragazzi in campo, è una delle migliori in Serie A". E infine sul Flaminio: "Sarebbe bello ristrutturare anche il Colosseo e giocarci dentro. Il problema non sono solo i soldi, ma anche diversi vincoli. Vanno affrontati razionalmente. Lotito sta con i piedi per terra, non si avventura in progetti irrealizzabile".

mi sembrano verità abbastanza ovvie

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
C'ha messo poco ad allinearsi ai dettami.
Peccato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Diaconale ha un pregio: dice sempre le cose come stanno.
Quando parla della "storia" della riomma, così come quando parla della Lazio, del suo ambiente e dei suoi tifosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Assunto x parlare al suo posto .
Potevamo farne a meno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
La gente allo stadio fino allo scorso anno c'era, eppure non mi pare l'andazzo (investimenti, mercato) fosse diverso.
Illumiminante poi il passaggio sullo sponsor: se la Lazio non ce l'ha un motivo ci deve essere.
Ora è tutto più chiaro, grazie Diaconale.
Peccato perché fino alle dichiarazioni sulla roma mi era sempre piaciuto (non che sia importante il non piacere a me).

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pantarei il 27 Gen 2017, 22:37
Diaconale = Lotito .
Potevamo farne a meno.

Anni a dire che doveva fare un passo indietro e mettere qualcuno a parlare al posto suo

Ora non va bene e potevamo farne a meno

Insomma come fa sbaglia a prescindere e per definizione

Tutto inutile
Pure stare qui a parlare

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: PabloHoney il 27 Gen 2017, 23:14
Anni a dire che doveva fare un passo indietro e mettere qualcuno a parlare al posto suo

Ora non va bene e potevamo farne a meno

Insomma come fa sbaglia a prescindere e per definizione

Tutto inutile
Pure stare qui a parlare
È vero, è inutile parlarne : o se ne va, in qualsiasi modo, o vinciamo lo scudetto o non cambia niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ragazzi, lo stadio fa tristezza ormai. O lo penso solo io? Quanti saremo domani col Chievo? 8.000? Qualcuno deve porre fine a questa follia, e quel qualcuno non può che essere chi ama di più la Lazio. Ossia noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Gen 2017, 23:31
Ragazzi, lo stadio fa tristezza ormai. O lo penso solo io? Quanti saremo domani col Chievo? 8.000? Qualcuno deve porre fine a questa follia, e quel qualcuno non può che essere chi ama di più la Lazio. Ossia noi.
Ho la sensazione che la situazione sia ormai senza via di uscita. La pensavo diversamente qualche tempo fa.
Ogni cosa prima o poi finisce nel tritacarne, giustamente e/o ingiustamente.
L'ambiente è collassato, non ha senso neppure più interrogarsi sulle cause.
Resta la partita, per chi ha ancora voglia.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2017, 21:50
Peccato.
Diaconale adesso deve fare la rivoluzione??
Quello che dice è scontato ed è chiaro che fa le parti della società che rappresenta. Comunque questa è sicuramente un gran parte della verità.
Io sinceramente non capisco tutto questo pessimismo cosmico da cosa derivi.. Parlo di calcio, classifica, squadra ect..

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
vi risulta strano che chi lavora e riceve uno stipendio non parli male del proprio datore di lavoro?
un portavoce poi a maggior ragione dovrebbe seguire le scelte societarie
dire poi che non andare allo stadio non aiuta le casse della Lazio non mi sembra neanche sto segreto
ecco se bisogna criticare ha detto cose abbastanza scontate

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Dice cose giustissime. Il "laziale" vuole la lazio ma poi si presenta con 10 mila unità allo stadio. E questo è, sinceramente, vergognoso. Oppure da squadra di serie b che lotta per la promozione.

Vorrei sapere cosa c'è di più bello di poter vedere la propria squadra del cuore allo stadio.

E poi parliamo di grande squadra, ma per piacere.

D'accordo con Diaconale

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Siamo quarti e non riusciamo a fare 20k allo stadio
ma ancora c'è bisogno di commentare? La tifoseria
della Lazio è morta si è suicidata, quelli che possono e
non vengono è perché non gli va, hanno di meglio da
fare lo capisce pure un bambino.

Ancora a dar retta agli alzatori di asticelle seduti sul divano?
Agli eroi del troppo amore? Ai cesellatori del sipperò?

Ancora?

Siamo al patologico da una parte e dall'altra.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Le parole di Diaconale hanno un senso e sono in gran parte condivisibili, come sempre, ma hanno anche un non só che di paraculo per la tempistica con cui vengono fuori.

Se la Lazio è sesta per fatturato da diritti TV malgrado i tifosi disertino lo stadio è anche perché il suo bacino e l'interesse dei suoi clienti è comunque alto e tangibile in termini di abbonamenti pay TV.

Nel calcio moderno anche questi soggetti, che finanziano indirettamente la Lazio, hanno tutto il diritto di chiedere rinforzi. Non messi, non Higuain, non Di Maria, ma che ne so, per esempio un Defrel qualsiasi. Magari con uno sforzo in più la società potrebbe invogliare chi guarda la partita dal divano a fare a loro volta uno sforzo in più e a gustarsi questa bella squadra dal vivo(che è un bel vedere oggettivamente in questa stagione).

Diaconale che se ne esce con questa amara riflessione solo per giustificare l'assurda ritrosia di Lotito e Tare ad operare nel mercato di riparazione anche quando non c'è il rischio di retrocedere compie perfettamente il suo dovere, da ottimo professionista qual'è, ma inevitabilmente non aiuta la causa del riavvicinamento tra tifoseria "sana" ma demotivata e la Lazio.

Tutto questo, ricordo, dopo che in preparazione(anche eccessivamente ahimè) del derby la tifoseria si era di nuovo riaccesa anche solo per la percezione di avere una squadra competitiva con le massima rivale.

Poi le sconfitte con merde e soprattutto Inter hanno di nuovo riazzerato tutto, ma ora spetterebbe di nuovo si padroni del vapore ricostruire,magari con un giocatore da andare a prendere a Fiumicino,ma ahimè è pura utopia.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Diaconale = Lotito un laziale vero
Assunto x parlare al suo posto di lotito.
Potevamo farne a meno finalmente uno che dice cose sensate.

scusa pantarei, ma tu non ti sei stancato della tiritera del non vado allo sdadio perché lotito mi tolto la lazialitá?
A me la lazialitá non l'ha tolta nessuno, e non vado più allo stadio con molta frequenza per tanti altri motivi.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2017, 21:50
Peccato.

Diaconale = Lotito .
Potevamo farne a meno.

Un professionista lavora per chi lo paga.
E il suo lavoro Diaconale lo conosce eccome

Citazione di: vaz il 27 Gen 2017, 21:08
Dichiarazioni di merd.a
Di chi precedentemente è stato uomo di fiducia di una merd.a come berlusconi.
Servo

Come sopra, con una domanda: perché dichiarazioni di merda?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Diaconale evidentemente negli anni passati era preso a seguire qualche altra faccenda.
Quindi gli ricordo a lui e a chi continua a portare avanti questa cazzata del non mercato per colpa dello stadio vuoto , che anche quando la media era di 25\26k presenze , il mercato che serviva non é mai stato fatto.

Quindi fatevi il piacere di non continuare su questa strada , perché lotito vi fa perdere in partenza.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: white-blu il 28 Gen 2017, 06:45
Quindi fatevi il piacere di non continuare su questa strada , perché lotito vi fa perdere in partenza.

Un po' come ha fatto con Te ... Ah già ma il tuo è sforzo sovrumano, scusa

Te hai perso in partenza..
La Tua Lazio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: PabloHoney il 28 Gen 2017, 07:02
Un po' come ha fatto con Te ... Ah già ma il tuo è sforzo sovrumano, scusa

Te hai perso in partenza..
La Tua Lazio.

Non essere in grado di rispondere e di conseguenza buttarla in caciara è il vostro modo per sviare dalla realtà dei fatti. Ma io vi capisco , la colpa non è vostra.
Tu sei la pià grossa vittoria di lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva