La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1000 il: 28 Gen 2017, 10:37 »
È qual'è il modo di convincerli, con la squadra che è in lotta per un posto Champions, sette ottomila promozioni a sconto, duemila iniziative benefiche, svariati giocatori che valgono dai 10 milioni in su,  Lotito che da sei mesi non parla più, tremila maglie di una bellezza inaudita compresa la maglia bandiera, Peruzzi, un nuovo direttore della comunicazione, un bilancio sano come mai nella tua storia, la primavera prima nel ranking italiano ed in testa alla classifica del campionato.
Cioè non ti senti spinto ad andare allo stadio, perché non sta comprando Cafu' o Paloschi per darti il segnale che ti aspetti?
Cioè se compra Cafu' al posto di Kishna, fai 40 mila allo stadio tutte le domeniche e di colpo, in società, diventano tutti bravi perché hanno dato il "segnale" che ci credono?
Ancora a 'ste cazzate stamo?
E annamo su....
Chi non viene alla stadio (cazzi suoi peraltro) ogni volta cambia motivo.
E una volta è Lotito, un'altra il mercato, poi i risultati, poi le cessioni, poi i rinnovi, poi gli acquisti, poi le barriere, poi il parcheggio, poi le correlate, la Salernitana, il biondino, l'asticella e via discorrendo.
Je rode sempre er culo e ogni ragione è buona per non fare quadrato intorno alla squadra.
Ma stamo bene così, fra un po' sparimo. Se ne cominciano a rende conto tutti, dalla Nord ad alcuni comunicatori. Significa che siamo oltre il punto di non ritorno.
Ma va bene, così avremo (avranno) raggiunto l'obbiettivo.
Sparire. O noi o lui. Con la Lazio messa da parte.
Perché, evidentemente, essere quarti in classifica, avere un parco giocatori da circa 200 milioni di euro, molti giovani interessanti, essere al top nella primavera e non avere nulla da temere per il proprio futuro, non soddisfa neanche un po'. È mediocrita'.
Nonostante sia tutto quello che non abbiamo mai avuto per il 95% della nostra storia. Dal 1900 ad oggi.
Non ci "emoziona" ne ci spinge a "partecipare".
Noi siamo abituati a caviale e champagne mica a 'sta merda che siamo costretti a mangiare tutti i giorni col malefico gestore....
40 punti in 20 partite, manco a li cani oh...

Ragionamento che non fa una piega, ma, ripeto, avrei preferito affrontarlo in un momento meno "sospetto".

Le parole di Diaconale avrebbero IMHO avuto più forza in un diverso momento del campionato.

Questa bomba, ora, è, nella mia personalissima percezione, depotenziata dal fatto che non ha il fine di aprire una nuova e doverosa riflessione e/o presa di coscienza dell'ambiente Lazio, ma solo quello di giustificare l'ennesimo mercato invernale colpevolmente(IMHO) snobbato dalla Società.

Offline vaz

*****
54608
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1001 il: 28 Gen 2017, 10:46 »
ha ragione JS.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1002 il: 28 Gen 2017, 10:51 »
Voi non vedete nessun punto di contatto tra questo approccio di Diaconale e la nuova comunicazione della CN?
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1003 il: 28 Gen 2017, 10:55 »
Quoto Ranxerox e lette le dichiarazioni di Diaconale, che proprio qualche giorno fa si è speso in un articolata difesa della Lazio ai danni di chi attacca questa IDENTITA' SPORTIVA ultra secolare perchè assecondato dai media e pure da quei laziali (scritto minuscolo volutamente) che la rendono più vulnerabile con una guerra civile ormai evidente da anni, che si sopisce non appena la squadra va bene ma è sempre pronta a tornare per giustificare la soddisfazione masochistica anti.
Le curve italiane non sono il salotto buono, lo sappiamo tutti, anche la Digos, quindi non è una novità sentire queste cose, o vogliamo negarlo?
Io mi sono sempre tenuto la Lazio, agli altri lascio tutto il resto.
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1004 il: 28 Gen 2017, 11:03 »
Ma ha piena ragione.
10000 persone allo stadio manco il chievo.
Stiamo diventando vergognosi, era ora che qualcuno lo dicesse chiaramente.
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1005 il: 28 Gen 2017, 11:10 »
100 % ranxerox.
12 anni di avvelenamento (iniziato già con Cragnotti, stessa metodologia mitigata dai successi e dalla ancora bassa risonanza dei social), allo stadio, nel catetere, in ogni dove.

Sono convinto ormai da tempo che queste persone, direttamente o in maniera indotta, siano nemici della Lazio.

Sono molto contento Diaconale lo abbia detto pubblicamente, ufficialmente.

Non ci sono più i margini, impossibile il confronto.

Si professino Laziali, o tifino contro, apertamente o nel segreto delle loro fogne, ormai la linea è tirata, e non certo per colpa di Lotito, o nostra, che chiediamo solo un pò di serenità nell'amore verso il nostro simbolo.

Basta, fuori, via, meglio pochi ma buoni.
Ma questo loro non lo vogliono, il loro scopo è uccidere la Lazio di Lotito ora, come di Cragnotti prima.

Perciò spara ( fig.) anche tu alla testa degli zombie.
O finiremo tutti infetti, è  questo il loro scopo finale.

Tutto giusto e condivisibile.
Come il post di Ranxerox, d'altronde.
Solo che la battaglia pare impari, davvero.
E una mattina magari ci svegliamo e scopriamo che gli zombi siamo diventati noi.

Offline carib

*****
30356
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1006 il: 28 Gen 2017, 11:15 »
ha ragione JS.
è solo una 'nuova' motivazione in più che rende ancor più valida l'analisi di Ranxerox.

Offline bizio67

*
17186
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1007 il: 28 Gen 2017, 11:18 »
Ma ha piena ragione.
10000 persone allo stadio manco il chievo.
Stiamo diventando vergognosi, era ora che qualcuno lo dicesse chiaramente.
Forse oggi saremo anche meno...

Offline vaz

*****
54608
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1008 il: 28 Gen 2017, 11:20 »
sarà, fatto sta che rilascia queste dichiarazioni andando da uno dei nemici e maggiori rappresentanti del Catetere, aka Stefano Benedetti.
ci vedo solo provocazione e ruffianeria.
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1009 il: 28 Gen 2017, 11:21 »
Intervistato a radio olympia, articolo uscito su lalaziosiamonoi.

Diaconale: "Con lo stadio vuoto non si può pretendere una grande squadra. Non vinceresti neanche con Messi..."
27.01.2017 19:45 di Francesco Tringali   
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Quattro giorni al gong finale della finestra di mercato, la casella delle trattative in entrata è vuota. In più, c'è un momento di squadra particolare da gestire. Per fare il punto della situazione, ai microfoni di Radio Incontro Olympia è intervenuto il responsabile della comunicazione biancoceleste, Arturo Diaconale: "Io non ho nessuna difficoltà a rappresentare la Lazio, anzi sono onorato, anche perché sono un tifoso biancoceleste. I tifosi vogliono che Lotito se ne vada? La società è più che strutturata e la Lazio è costantemente nei piani alti della classifica. La società ha un progetto solido e un Presidente che in questi 12 anni ha portato risultati. La Lazio, in passato, per anni è stata in Serie B o nella parte destra della classifica della massima serie". E poi ancora i conflitti tra Lotito e il popolo laziale: "Il problema non è Lotito, c’è stata una assuefazione. Una parte della tifoseria della Lazio se non soffre non si diverte. E’ un problema di mentalità, anche se porti Messi così non si vince. Fa parte del DNA, è dal secondo dopo guerra che c’è questo pessimismo. La squadra sta facendo bene, non capisco tutto questo accanimento. Altri acquirenti? Nessuno si è mai fatto avanti. Anche perché con 10mila persone allo stadio nessuno verrà a comprare la Lazio".
FATTORE STADIO - "Se i tifosi hanno deciso di venire allo stadio quando Lotito se ne andrà gli dico di restare a casa e di non tornare, così danneggiate solo la squadra. E’ un pretesto quello di Lotito, i tifosi in questi anni hanno sentito solo una versione e io sono qui per dare una versione diversa e soprattutto vera. I sostenitori biancocelesti vogliono la grande squadra ma non vengono allo stadio, quindi non vogliono contribuire alla crescita della Lazio. Dal 2000 comunque tutti gli stadi si stanno svuotando, e questo è motivato da tanti fattori".

ASSENZA DI CAMPIONI? - "Questa è una squadra composta da giocatori importanti che giocano in Nazionali importanti. Biglia gioca con Messi, Milinkovic è invidiato da tutti…Inutile continuare. La Lazio sta facendo benissimo, ma non potete pretendere di diventare in poco tempo il Real Madrid. Noi non abbiamo un fatturato del genere, ci vogliono anni per crescere. I grandi risultati arrivano con i grandi capitali al giorno d’oggi. I grandi acquisti sono importanti per vincere, ma non si può distruggere il capitale della Lazio, serve intelligenza. La Lazio ha fatto 40 punti nel girone d’andata, se dovesse fare così bene anche nel girone di ritorno possiamo farcela.

Il mercato di gennaio? Comprare giocatori inutili non serve a niente, la squadra è competitiva. Inzaghi sta facendo grandi cose, fortunatamente Bielsa non è venuto".

SPONSOR E I GIOVANI - "E’ un problema importante che va affrontato e risolto. Non è facile per una squadra di Serie A. Lotito non vuole rifiutare l’arrivo di capitali, come tutti i presidenti di calcio. Non mi occupo di questo, ci sarà un motivo per cui la Lazio non ce l’ha. Stiamo mettendo a punto un progetto per riavvicinare i ragazzi, ma la società comunque sta lavorando tanto in questi ultimi anni sui giovani. La Lazio sta sfornando tanti ragazzi in campo, è una delle migliori in Serie A". E infine sul Flaminio: "Sarebbe bello ristrutturare anche il Colosseo e giocarci dentro. Il problema non sono solo i soldi, ma anche diversi vincoli. Vanno affrontati razionalmente. Lotito sta con i piedi per terra, non si avventura in progetti irrealizzabile".


Me la sono voluta rileggere. A parte non dire "Lotito vattene" non vedo altre grosse pecche.

Qualcosa poteva dirlo meglio, ma forse quel qualcosa non è proprio stato riportato fedelmente, può essere anche questo.


Ah, il titolo distorce il senso delle dichiarazioni.

Offline alex73

*****
12299
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1010 il: 28 Gen 2017, 11:23 »
Premesso che io sono d'accordo con Diaconale sul fatto che chi non viene allo stadio per me non può più definirsi laziale ed e' meglio che se ne sta a casa, credo anche che se l'obiettivo era riavvicinare la gente ha toppato completamente l'intervento....quindi a questo punto stessero zitti tutti e famo prima. Io vado allo stadio e spengo le radio! Avanti Lazio
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1011 il: 28 Gen 2017, 11:26 »
è solo una 'nuova' motivazione in più che rende ancor più valida l'analisi di Ranxerox.

Mi dispiace, ma per quanto mi riguarda sei fuori target.

IMHO se la comunicazione ufficiale Lazio apre questo dibattito forte a marzo/aprile si può tranquillamente approfondire nel merito delle tante ragioni che ha.

Se lo fa oggi, a 4 giorni dalla chiusura del mercato e dopo 12 anni di gestione Lotito, a me appare come una versione professionale del "prendetevi un maalox".

Offline turco

*****
3005
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1012 il: 28 Gen 2017, 11:28 »
sarà, fatto sta che rilascia queste dichiarazioni andando da uno dei nemici e maggiori rappresentanti del Catetere, aka Stefano Benedetti.
ci vedo solo provocazione e ruffianeria.

Intervistato a radio olympia, non da sbenedetti e/o zappulla...

Offline carib

*****
30356
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1013 il: 28 Gen 2017, 11:31 »
Mi dispiace, ma per quanto mi riguarda sei fuori target.

IMHO se la comunicazione ufficiale Lazio apre questo dibattito forte a marzo/aprile si può tranquillamente approfondire nel merito delle tante ragioni che ha.

Se lo fa oggi, a 4 giorni dalla chiusura del mercato e dopo 12 anni di gestione Lotito, a me appare come una versione professionale del "prendetevi un maalox".
Considerando il campionato che sta facendo la Lazio, mi sembra un buon suggerimento

Offline carib

*****
30356
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1014 il: 28 Gen 2017, 11:36 »
Veramente non dice che la "colpa"  è dei tifosi, dice che chi non è più tifoso ha tolto risorse economiche alla società.
ah ecco, per chi è in vena di futili giochi di parole

Offline bertux

*
332
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1015 il: 28 Gen 2017, 11:36 »
Una guerra interna  ci ha dilaniato. Tutti  contro tutti.
Tutti che pensano di conoscere una soluzione dove una soluzione al momento non c'è.
Occorrerà tempo.
Occorrerà pazienza.
Occorrerà lo stellone.
Forza Lazio

Offline Tyler87

*
4506
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1016 il: 28 Gen 2017, 11:47 »
Per una migliore discussione qui c'è il file audio dell'intervento di Diaconale:
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=1855729001341978&id=1596187953962752

Me lo sono sentito (dura 40 minuti...) e non è un intervista a diaconale,ma sono gli ascoltatori che chiamano, i quali principalmente fanno considerazioni più che domande il che rende la trasposizione delle repliche di Diaconale poco chiara.

Offline ES

*****
20560
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1017 il: 28 Gen 2017, 11:52 »
Voi non vedete nessun punto di contatto tra questo approccio di Diaconale e la nuova comunicazione della CN?

Certo, io lo do per scontato.
Dicono le stesse cose utilizzando ovviamente una forma diversa.
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1018 il: 28 Gen 2017, 11:57 »
Considerando il campionato che sta facendo la Lazio, mi sembra un buon suggerimento

Quello che a te sembra un buon suggerimento, a me invece sembra una bella caxxata.

Però siamo nel campo delle opinioni personali perché il mio personalissimo punto non è discutere sull'oggettività del gran bel campionato della Lazio fin qui, ma dell'opportunita da parte della Lazio di non operare, ancora una volta, nel mercato di Gennaio.

Perché sempre i famosi 12 anni Lotitiani hanno dimostrato che non sempre un buon girone d'andata si trasforma in un grande campionato, anzi, tranne il primo anno di Pioli hanno evidenziato l'esatto contrario.

La Societá IMHO oggi dovrebbe fare il suo, e dare linfa nuova ad un signor allenatore che chiede rinforzi.

Poi puó aprire tutte le questioni irrisolte che vuole, su cui ha tutte le ragioni del mondo e sai che io sono il primo ad essere schierato a fianco del Presidente, ma in fin dei conti con una squadra che riparte di slancio, che ne so, battendo l'Inter e il Milan la prossima settimana, si ricreerebbe naturalmente quell'ondata di entusiasmo a cui abbiamo assistito prima della doccia fredda del derby.

E tante chiacchiere verrebbero meno.

Alex_k

Alex_k

Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #1019 il: 28 Gen 2017, 12:03 »
ah ecco, per chi è in vena di futili giochi di parole

Eh?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod