La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Mi sta piacendo moltissimo Rao, che mi pare stia facendo un grandissimo lavoro. Chapeau!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Fondamentalmente, invece di lamentarsi senza reagire ( modus operandi del biondino), lui reagisce senza lamentarsi. E, probabilmente, il suo passato lobbista, gli apre porte che prima manco sapevamo esistessero.

Vero che Diaconale avrebbe potuto fare qualcosa. Ma lui agiva più da tifoso e da "portavoce" del presidente quale era.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Non mi intendo di comunicazione, però fino ad ora qualcosa l'ho apprezzata.
E' vero che Diaconale era un professionista di tutto rispetto, però Rao è più giovane, più in sintonia con i tempi, più sveglio forse.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Fondamentalmente, invece di lamentarsi senza reagire ( modus operandi del biondino), lui reagisce senza lamentarsi. E, probabilmente, il suo passato lobbista, gli apre porte che prima manco sapevamo esistessero.

Vero che Diaconale avrebbe potuto fare qualcosa. Ma lui agiva più da tifoso e da "portavoce" del presidente quale era.

Lazio, Rao fa subito la differenza: il retroscena col Messaggero

Un'entrata in punta di piedi in pieno stile Lazio, senza le fanfare che vengono usate in altri contesti. Eppure Roberto Rao, da poco responsabile della comunicazione biancoceleste e portavoce del presidente Claudio Lotito, sta già facendo la differenza. A poche ore dal derby i tifosi biancocelesti si sono ritrovati a Formello per caricare la squadra in partenza verso l'Olimpico e 'Il Messaggero' ha titolato "Derby, a Formello assembramenti e cori per il "raduno" dei tifosi della Lazio". Poi è arrivata la rettifica in "Derby, a Formello cori per il "raduno" dei tifosi della Lazio": tolta la parola "assembramenti", soprattutto grazie all'intervento tempestivo di Rao. E non è la prima volta: già in settimana, dopo una battuta inopportuna verso i tifosi della Lazio nella trasmissione Agorà, erano arrivate le scuse postume della conduttrice Luisella Costamagna. Anche in quell'occasione è stato Rao a muoversi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Rao ha pubblicato anche un post, su Twitter, dove ringrazia chi ha steso e ideato la scenografia che copriva parte della Tevere Parterre.
Ecco, sembrerà una scemenza ma a me quel telo è piaciuto tantissimo, molto di più rispetto alle strisce bianche che c'erano fino alla scorsa partita pre derby. Teli che poi si vedono in Premier e coprono alla grande i seggiolini togliendo un po quel senso di tristezza dato da quei seggilini vuoti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881

"La squadra, il mister e tutto lo staff tecnico sono stati semplicemente straordinari. E' stata una serata perfetta. Un solo rimpianto: non averla potuta vivere insieme ai nostri tifosi allo stadio"

Un altro esempio del "nuovo" modo di comunicare della Lazio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Sto week end non può finire senza l'annuncio dello stadio delle Aquile...

Rao mi sembra molto sul pezzo...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
La differenza è che Rao proviene da questo millennio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Secondo me è anche questione di qualità del messaggio (ma anche del meta-messaggio, che sarebbe "finitela de cacacce er cazzo") che viene trasmesso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Non avevo alcun dubbio sul cambio di passo con Rao, bravo il Presidente a prenderlo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Secondo me è anche questione di qualità del messaggio (ma anche del meta-messaggio, che sarebbe "finitela de cacacce er cazzo") che viene trasmesso.

ma è anche il mezzo. rao scrive su twitter con 5 frasi. prima si facevano editoriali lunghissimi senza capo né coda.

se stai sul pezzo con twitter per ogni cosa che esce (esempi ultimi: le grafiche della lega o la trasmissione televisiva), vedrai che ci pensano due volte.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
ma è anche il mezzo. rao scrive su twitter con 5 frasi. prima si facevano editoriali lunghissimi senza capo né coda.

se stai sul pezzo con twitter per ogni cosa che esce (esempi ultimi: le grafiche della lega o la trasmissione televisiva), vedrai che ci pensano due volte.
Il lavoro di Rao non è quello su Twitter, è altro, te lo assicuro, non passerà più nulla, questo è sicuro

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La sensazione che ho è che Rao lavori per difendere e fare il suo lavoro per la Lazio, Diaconale (Pace all'anima sua) fosse più il portavoce (dei pensieri) di Lotito.
Ottimo upgrade direi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
come abbiamo sempre detto qui dentro, la comunicazione era uno dei nostri punti deboli, forse il più debole in assoluto. Rao sembra, già da prime queste battutte, un acquisto stile Klose/Leiva.

Ottimo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Io pero' veramente una cosa vorrei che fosse fatta.
Annarita Iacobini, o come cazzo se chiama.
Nun se po'. Veramente, nun se po'.
Vendredi sera abbiamo vinto un derby in maniera trionfale, una serata di quelle che riappacificano l'animo di qualunque tifoso anche in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo. C'é materia per contenuti da poter tenere almeno qualche ora in radio. Che ne so, commenti alle reti, interviste ai giocatori, audio dagli spogliatoi, perché no, anche le dirette dei tifosi, qualche esperto, anche un ex giocatore, me trovi un Pochesci, un renato Miele, un Rambaudi, ce ne stanno centinaia che potrebbero riempirti il palinsesto.

Ma se un tifoso, il sabato mattina, che magari ha preso la macchina e sta sull'autostrada, dopo che venerdì sera s'é addormentato con una paresi facciale del sorriso a 36 denti, decide di mettere su Lazio Style Radio alle 10 per ascoltare un po' di cose laziali il giorno dopo il derby non gli si può' imporre Annarita Iacobini.
Perché é monnezza. Monnezza radiofonica. E te fa pure rode er culo. Perché é volgare monnezza radiofonica. E' simpatica come la sabbia nel costume d'estate durante la pennica, volgare, parla un romanaccio sguaiato che ti fa vergognare di essere romano. Ha un acume di una pietra pomice che é appena stata sfregata contro la pianta di un piede che non é stato lavato da qualche giorno, dice cose banali e totalmente stupide a volte. E dura mezzora. Tratta il conduttore, che non mi ricordo chi sia, come un ragazzino e parla come se ad ogni frase volesse dire un qualcosa di profondamente intelligente o comico. E ride solo lei. E il conduttore ma perché é pagato. I miagolii del mio gatto quando vuole le crocchette sono molto più intelligenti.
Annarita te starebbe sul cazzo pure se fosse tua madre. E il sabato mattina dopo che la sera hai vinto il derby e vorresti ascoltare un po' di radio ufficiale della Lazio sei costretto ad ascoltare una deficiente che sbrodola stupidaggini che stanno una gradino sotto il fantasma formaggino.
E tu cambi radio. Non puo' essere altrimenti.
E ti rode il culo. Certo, é un dettaglio, ma ti rode il culo.
Perché il giorno dopo la vittoria al derby, la radio ufficiale della Lazio ti impone per mezzora Annarita Iacobini. E tu cambi canale.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2021, 09:47
Io pero' veramente una cosa vorrei che fosse fatta.
Annarita Iacobini, o come cazzo se chiama.
Nun se po'. Veramente, nun se po'.
Vendredi sera abbiamo vinto un derby in maniera trionfale, una serata di quelle che riappacificano l'animo di qualunque tifoso anche in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo. C'é materia per contenuti da poter tenere almeno qualche ora in radio. Che ne so, commenti alle reti, interviste ai giocatori, audio dagli spogliatoi, perché no, anche le dirette dei tifosi, qualche esperto, anche un ex giocatore, me trovi un Pochesci, un renato Miele, un Rambaudi, ce ne stanno centinaia che potrebbero riempirti il palinsesto.

Ma se un tifoso, il sabato mattina, che magari ha preso la macchina e sta sull'autostrada, dopo che venerdì sera s'é addormentato con una paresi facciale del sorriso a 36 denti, decide di mettere su Lazio Style Radio alle 10 per ascoltare un po' di cose laziali il giorno dopo il derby non gli si può' imporre Annarita Iacobini.
Perché é monnezza. Monnezza radiofonica. E te fa pure rode er culo. Perché é volgare monnezza radiofonica. E' simpatica come la sabbia nel costume d'estate durante la pennica, volgare, parla un romanaccio sguaiato che ti fa vergognare di essere romano. Ha un acume di una pietra pomice che é appena stata sfregata contro la pianta di un piede che non é stato lavato da qualche giorno, dice cose banali e totalmente stupide a volte. E dura mezzora. Tratta il conduttore, che non mi ricordo chi sia, come un ragazzino e parla come se ad ogni frase volesse dire un qualcosa di profondamente intelligente o comico. E ride solo lei. E il conduttore ma perché é pagato. I miagolii del mio gatto quando vuole le crocchette sono molto più intelligenti.
Annarita te starebbe sul cazzo pure se fosse tua madre. E il sabato mattina dopo che la sera hai vinto il derby e vorresti ascoltare un po' di radio ufficiale della Lazio sei costretto ad ascoltare una deficiente che sbrodola stupidaggini che stanno una gradino sotto il fantasma formaggino.
E tu cambi radio. Non puo' essere altrimenti.
E ti rode il culo. Certo, é un dettaglio, ma ti rode il culo.
Perché il giorno dopo la vittoria al derby, la radio ufficiale della Lazio ti impone per mezzora Annarita Iacobini. E tu cambi canale.

Sentita anche io una sola volta, non posso che sottolineare le tue parole.

Non si può avere gente del livello di Galopeira sulla Radio ufficiale.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Amica personale nonché corifea di Lotito. Inamovibile.
Occorre rassegnarsi.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Gen 2021, 10:03
Amica personale nonché corifea di Lotito. Inamovibile.
Occorre rassegnarsi.

Senza dubbio ma spero vivamente che quando ci sarà un professionista alla guida dei media ufficiali della Lazio si andrà verso una linea editoriale seria.

Noi lo meritiamo e la Lazio lo merita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Un po' troppo severi sulla persona secondo me.
Sul discorso comunicazione assolutamente d'accordo. Anche io cambio se la sento.

Basterebbe darle settimanalmente " I 5 minuti di Annarita", visto che è amica di Lotito, facendole registrare il suo intervento senza diretta e senza quei momenti agghiaccianti di imbarazzo dei conduttori.

Rao sa.

Discussione precedente - Discussione successiva