La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Si ipotizza un prossimo sbarco della S.S. Lazio anche su TikTok...

:since

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Oggi Abbate fa il nome della società di comunicazione, che sarebbe la NVP: https://www.nvp.it/

Qualcuno la conosce?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Sonni Boi il 21 Set 2022, 10:05
Oggi Abbate fa il nome della società di comunicazione, che sarebbe la NVP: https://www.nvp.it/

Qualcuno la conosce?
Dal sito mi sembra un bel passo in avanti rispetto al biondino e qualcosa già si vede

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
In effetti, dando una rapida occhiata, sia il fatturato (oltre i 6 milioni) che il portafoglio clienti sembrano molto incoraggianti...
Direi proprio un bel upgrade!  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: bizio67 il 21 Set 2022, 10:41
Dal sito mi sembra un bel passo in avanti rispetto al biondino e qualcosa già si vede

il sito  mi pare sto granché e la sezione news non è aggiornata da un anno
il portafoglio clienti può dire tutto e niente, per Mediaset o Juventus potrebbe aver curato un evento secondario

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Ho dato una letta ai comunicati stampa...non sembra un passo in avanti...in realtà è un triplo salto mortale carpiato con doppio avvitamento e con scappellamento a destra

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ma quando parlate di sito, intendete quello offline con errore 1001?

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: Dissi il 21 Set 2022, 11:45
il sito  mi pare sto granché e la sezione news non è aggiornata da un anno
il portafoglio clienti può dire tutto e niente, per Mediaset o Juventus potrebbe aver curato un evento secondario

In effetti il sito è un pò meh però di solito le grandi aziende non concedono l'uso del proprio marchio se non dopo preventiva autorizzazione; c'è da sperare che questi di NVP abbiano lavorato "a modo" nell'occasione in cui hanno avuto a che fare con Mediaset, Juventus o SKY

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: sorazio il 21 Set 2022, 12:00
ma quando parlate di sito, intendete quello offline con errore 1001?

https://www.nvp.it/

La "governance"...

https://www.nvp.it/?page_id=935

Che vi dicono le "facce"?!?

:=)) :=)) :=))

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
NVP è un service tecnico, ovvero fornisce riprese video e servizi connessi alle riprese.
Per dirla più semplicemente hanno i camion regia (OBVan), telecamere e tutto quello che occorre alle riprese video. Sospetto faranno esattamente questo.
Per quello che ne so, nascono da un mix di acquisizioni/fusioni (tipo l'as) di piccoli/medi/grandi service (con mezzi e contratti in pancia) in Italia e non solo.
Il core business è la ripresa video di partite o di sport in generale.
Il sito (6-) mi sembra molto chiaro, quello fanno.

Tecnicamente parlando sono molto affidabili, generare e sviluppare contenuti direi che non è proprio il loro. Certo, mi assumessero...  :=))
Scherzi a parte, se davvero hanno deciso di buttarsi anche sui contenuti sapranno bene che devono avvalersi professionisti/esperti in materia.
Non dico che partono da "0", ma dovrebbero investire parecchio scegliendo le persone giuste (cosa moderatamente difficile).

Sarebbe come se una nuova casa automobilistica decidesse di correre i GP senza conoscere i circuiti, senza conoscere le regole dei GP, scegliendo il primo patentato che trova, essendo all'oscuro delle strategie di gara. In sostanza, anche progettassi la miglior macchina possibile, alla prima curva finirebbe il tuo GP.

Spero di essere stato chiaro.

La comunicazione/la strategia non la pensano le telecamere. Con una buona idea e un telefonino puoi cambiare le sorti del tuo brand.
Ovvio che se hai risorse per la tecnologia (dopo aver investito sulle idee) è molto meglio...

per gli assisti: cosa segnala un semaforo rosso?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Lucas6 il 21 Set 2022, 12:09
In effetti il sito è un pò meh però di solito le grandi aziende non concedono l'uso del proprio marchio se non dopo preventiva autorizzazione[...]

Purtroppo invece bisogna fare molta attenzione perchè molte aziende mettono il logo delle aziende per cui hanno lavorato anche se hanno fatto solo dei sottobicchieri per la cantina durante la festa di natale del 1995.

Citazione di: Amico Friz il 21 Set 2022, 13:38
NVP è un service tecnico, ovvero fornisce riprese video e servizi connessi alle riprese.

Infatti sembra essere più un'agenzia media che un'agenzia di comunicazione anche se, tra le linee mettono che possono anche riflettere sui contenuti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Conosco ex colleghi che sono stati praticamente cacciati dall'azienda ma se vai su Linkedin risulta abbiano svolto incarichi da CEO

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Decisamente un upgrade importante rispetto al passato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: italicbold il 21 Set 2022, 14:18
Purtroppo invece bisogna fare molta attenzione perchè molte aziende mettono il logo delle aziende per cui hanno lavorato anche se hanno fatto solo dei sottobicchieri per la cantina durante la festa di natale del 1995.

Infatti sembra essere più un'agenzia media che un'agenzia di comunicazione anche se, tra le linee mettono che possono anche riflettere sui contenuti.
Non è un'agenzia di comunicazione.
Comunque tra i lavori fatti ci sono eventi abbastanza significativi. Il fatto che collaborino con Infront mi sembra che sia un indizio da non trascurare.

Citazione di: zorba il 21 Set 2022, 13:16
https://www.nvp.it/

La "governance"...

https://www.nvp.it/?page_id=935

Che vi dicono le "facce"?!?

:=)) :=)) :=))

Fiorentino ricordo che era uno dei responsabili dell'acquisizione che UniCredit fece dalla famiglia sensi. Viveva qui a milano e mia figlia aveva conosciuto di sfuggita il figlio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Paolo Fiorentino è AD di Banca Profilo. Sarà nel board come rappresentante della banca/fondo (o del pool di banche/fondi) che hanno finanziato la società/soci magari con un'operazione di venture capital e/o di M&A.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2022, 17:43
Paolo Fiorentino è AD di Banca Profilo Progetto. Sarà nel board come rappresentante della banca/fondo (o del pool di banche/fondi) che hanno finanziato la società/soci magari con un'operazione di venture capital e/o di M&A.

Errata Corrige

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Ante Lazio il 20 Set 2022, 20:43
parlando del marketing...riparto appunto dalla comunicazione.....

Post kmetrico ma in gran parte condivisibile

I Lazio Style però sono troppo pochi in ambito urbano (se ne contano due), in una scala da 1 a 10 vale 100 quello di Via di Propaganda, quello di Via Calderini a livello di visibilità/praticabilità neanche lo considero. Valgono 20 quelli nei centri commerciali fuori GRA (Fiumicino e Roma Est), pesa negativamente l'assenza nei centri commerciali urbani (quelli interni al GRA, praticamente colonizzati dalle pustole, con l'aggravante che il prossimo anno Adidas gli darà ulteriore visibilità, con il rischio di ritrovarceli a ogni angolo)

Di base credo che ci sia sempre un approccio miope da parte della società, che guarda solamente all'euro immediato e ritiene invece  superfluo tutto ciò che riguarda "visibilità", "presenza" e relativi investimenti a medio-lungo termine (detto in ambito marketing è a dir poco un paradosso)

Stesso approccio si riscontra anche per la biglietteria, con una gestione basic (o anni '80) del proprio target di riferimento, un problema amplificato da quanto avviene dall'altra parte, dove gli americani hanno importato a Roma le loro tecniche per fare sold out continuo (non si può non notare la differenza di passo, nè si risolve il problema ignorandolo), per ora stiamo tenendo botta grazie alla passione della nostra tifoseria, ma devono comunque darsi una svegliata e non illudersi di poter contare sempre sul fatto che poi "tanto alla fine il Laziale c'è sempre.."

Ottima con lode l'iniziativa di Olympia, esempio pratico di idee che fanno la differenza. Così come ottimo il continuo sviluppo del centro sportivo di Formello, controprova di quanto sia importante anche l'immagine (in questo caso la società ne è pienamente consapevole, visto che spesso se ne vanta agli occhi dei visitatori, ed aggiungo giustamente)

Condivido con te che l'iniziativa bus insieme è già di partenza un'ottima idea, con ampi margini di miglioramento, considerando la vastità dell'hinterland, la mancanza di parcheggi presso lo stadio e la complessa mobilità sul territorio. Un'idea potrebbe essere quella di dare nuovo slancio ai Lazio Club abbinando per ciascuno di questi l'iniziativa bus insieme 

Radio e tv ufficiali sono invece altre scelte che lasciano trasparire un semplice tentativo di andare ad intercettare qualche manciata di € che girano nel mondo dei media sportivi romani. La tv potrebbe essere invece un buon volano per la diffusione del "brand" SS Lazio (diffondendo le immagini gratuitamente su tutte le piattaforme possibili e immaginabili), piuttosto che mantenerle a pagamento per una ristretta nicchia di utenti 

Oltrettutto trasmettere in chiaro darebbe anche forza alla "contrapposizione agli attacchi", poiché la nostra difesa uscirebbe dai confini casalinghi

In merito all'Academy Bob Lovati non mi esprimo perché al momento mi sembra un semplice slogan, al pari del Flaminio

Infine il finanziamento della sezione Lazio calcio alla Polisportiva intera: è una mia fissa da sempre, con il sogno di poter vedere un giorno la SS Lazio 1900 competere nella massima serie di tutti i campionati di ogni singola sezione (basket, pallavolo, pallacanestro, rugby, pallamano..)

:band1:

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
È più facile che la rioma vinca 10 scudetti di fila che la Lazio Calcio dia un euro alla Lazio Generale. Almeno nelle condizioni attuali.

Contenuto sponsorizzato

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Se non stiamo parlando di comunicazione mi scuso, altrimenti posso dare il mio contributo.

NVP è un noleggiatore di tecnologia (mezzi e telecamere) per riprese video, nada mas!
Infont aveva un centro di produzione (venduto pochi anni fa), gestisce e commercializza diritti e sono bravi a organizzare le riprese di eventi sportivi, soprattutto invernali (utilizzando service tipo NVP).
Non vorrei dire castronerie, ma il sito della Lazio è o era targato Infront.  :elec:

Se il biondo non era giusto, imho, questi mi sembrano semplicemente sbagliati.
Tutto ciò al netto del fatto che magari stanno mettendo sotto contratto i migliori creativi dell'universo.

Sempre se stiamo parlando di comunicazione.  :o

:asrm  così, per rendere il discorso più chiaro.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Ecco, si, trovare un modo per collaborare e valorizzare la polisportiva potrebbe essere una mossa molto molto intelligente (sempre secondo il mio inutile parere...), quasi quanto lo stadio di proprietà.

Magari iniziando con le sezioni più competitive per poi, gradualmente, accogliere e sostenere tutti.
Non penso per forza a un sostegno economico, almeno non per tutti, dico solo che potrebbe esserci una sola Lazio, un solo stemma, gli stessi colori...potremmo diventare una roba grandiosa, senza eguali.

A livello di comunicazione faresti un passo che definirei letale, parleresti di sport, di tutti gli sport, sport significherebbe Lazio.

Probabilmente sarebbe impossibile farlo per tutte le sezioni, ma pensa riuscire ad avere un solo sponsor tecnico, pensa che c...o de negozi!

Sto sognando? A me piace sognare.
Boh!? Ai miei occhi pare un tesoro.

Discussione precedente - Discussione successiva