Perdonate la lungaggine, non mi sono reso conto...
Stiamo parlando sempre di comunicazione, vero?

Però, però e però...
Si, è vero, per rendere competitive (per esempio) Pallacanestro, Pallavolo e Pallovale servirebbero tanta cassa.
Però le cose hanno - solitamente - un punto di partenza, un obiettivo, un consolidamento (quando va bene).
Faccio un discorso ottimistico...
Investendo poco magari riesci a mettere su qualcosa che
riesce a partire, poi se metti me a dirigere, allenare, a scegliere i giocatori è un conto, se invece metti la giusta competenza (sempre in relazione all'investimento) accompagnata dalla una comunicazione CHEMANNAGGIATUTTO&TUTTI, magari piano piano riesci a crescere in autosufficienza, magari noi tifosi andiamo anche a vederli...
Torno ai però.
Però per diventare una polisportiva che competete a buoni livelli nei massimi campionati almeno degli sport più popolari servirebbe soprattutto progettare qualcosa che prima o poi renderà (senza offesa x nessuno).
Ri-però non si può solo ragionare su quanto serve, anzi, per assurdo dovrebbe essere il punto di arrivo.
Provo a spiegarmi meglio semplificando una roba che potrebbe occuparmi ca 80 pagine:
1) quanto potrebbero rendere XYZ?
2) in quanto tempo?
3) ci sono le infrastrutture?
infine) quanto servirebbe per partire?
A) si può fare B) andiamo a vedere C) Non si può fare
E qui arrivo al punto focale!
Questi soldi prima o poi dovrebbero uscire dalle nostre tasche, dovesse anche arrivare Mazinga.
Da questo non si scappa e chi lo fa è della as!
Giochiamo un po' con i numeri...
Ci stimano in 500k ca, se ognuno di noi (tutti, inclusi i neonati, mi spiace per a figliato molto

)
donasse nell'ordine:
- 40 euro/anno nel negozio della polisportiva;
- 10 euro/anno per la tessera SuperMegaLazialeGalattico&Polisportivo;
- 30 euro/anno per le 3 partite che preferisci (degli altri sport eh);
- 20 euro/anno abbonamento TV + l'almanacco della stagione precedente.
Questo per il primo anno.
Dal secondo la metà, però
forever!
Parliamo di 50 milioni il primo anno e 25 dal secondo...
Basterebbero anche la metà per mettere in piedi una roba decente?

Dico sempre per partire, eh!
Con questi numeri non voglio sostenere sia facile, tantomeno lanciare idee, ma solo dimostrare che ci sarebbe un mercato da spennare...noi!

Ho sonno, ma non posso lasciare i tifosi della as senza una domanda...
per gli assisti: come mai se piove te bagni?
notteeeeee!!!