La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

*
14754
La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« il: 11 Apr 2014, 17:48 »
In questi giorni ho trovato il tempo di farmi una panoramica tra forum, ascolto di varie radio, profili facebook etc.

Ormai l'ambiente attorno alla Lazio è insostenibile.

Dove ti giri è un continuo dalli all'untore.

Insulti, accuse reciproche, e chissà che da qualche parte siano anche volate pizze non metaforiche...

Per tacere del clima allo stadio, tra sventolii di cartelli, insulti, cori pro/contro, accuse di servilismo varie...

Io credo che qui si sia persa di vista la realtà, che dovrebbe essere l'unico metro di paragone.

Dato che siamo tutti, almeno qui dentro, persone ragionevoli e con un notevole quantitativo di cervello, vorrei che si cominciasse, nel nostro piccolo, a fare il punto della situazione e cominciare a buttare acqua su questo enorme incendio.

Io dire che ci sono dei fatti che sono incortrovertibili, e su cui tutti dovremmo essere d'accordo nell'essere incazzati contro Lotito.

1) Stagione molto deludente, quella di quest'anno. Cominciata male, con le scoppole in Supercoppa Italiana, proseguita peggio con un girone d'andata a dir poco schifoso, e tracimata nell'eliminazione dalle Coppe; specialmente l'eliminazione in EL ha fatto uscire dai gangheri molti di noi. Se si dovesse mancare anche una qualificazione all'EL sarebbe senza ombra di dubbio una stagione fallimentare. Stagione solo in parte mitigata dai successi della primavera.

2) Sessioni di mercato deludenti ed inutili. Da tre anni abbiamo una rosa che, per quanto valida, è progressivamente invecchiata. Sono state ciccate diverse campagne di gennaio che potevano puntellare la rosa.  La tempistica di acquisti/cessioni spesso sfugge a logiche comprensibili e condivisibili; dal punto di vista del tifoso, che non è tenuto a conoscere il mondo del mercato, si ha l'impressione che i giocatori importanti vengono inseguiti in trattative lunghissime ed estenuanti. Se poi il giocatore arriva, spesso arriva dopo uno sfinimento o in finestre successive a quelle in cui è stato trattato, se non arriva è un rincorrersi di dichiarazioni di smentita che, infarcita di giustificazioni tipo "il fax rotto", "non abbiamo mai trattato tizio/caio", suonano come prese in giro furiose.

3) La comunicazione societaria lascia molto a desiderare, a esser buoni, a esser spietati anzichè gettare acqua sul fuoco alimenta il fuoco con le polemiche. Lotito sembra essere il classico tipo che a provocazione risponde con provocazione; comunica male, da l'impressione di trattare in maniera maleducata e da inferiore il suo interlocutore. Questo atteggiamento si riflette anche sulle comunicazioni ufficiali. I bilanci non sono chiari, e spesso sono presentati in maniera tale che permettono appigli a far polemiche continue.

4) La conduzione tecnica della prima squadra lascia un bel po' a desiderare. La scelta degli allenatori, con il balletto Reja - Petkovic - Reja ha lasciato penso tutti sconcertati. Egualmente la scelta di determinati tipi di giocatori. Si sono acquistati doppioni a ripetizione in ruoli dove eravamo stracoperti, trascurando zone fondamentali, vedi attacco e difesa. Il tutto da l'idea di un voler mettere toppe continue, e questo contribuisce a far irritare i tifosi, che invece da due tre anni hanno l'impressione che basterebbe un piccolo sforzo per puntellare e rinforzare una rosa che dal 2011 ha dimostrato con i fatti che può lottare per piazzamenti importanti, sia in campionato che nelle Coppe.

5) Si ha l'impressione che a volte la direzione societaria, più che per un progetto, vada avanti per contrasti. Si contrasta il CONI per l'affitto dell'Olimpico, si contrastano i giocatori "rei" di non voler accettare tempistiche di rinnovo, ci si contrasta con Comune e Regione per la questione Stadio di Proprietà, ci si appiccica con giornalisti autori di articoli che non piacciono. Alcune di queste battaglie sono anche giuste, ma la modalità con cui vengono condotte danno purtroppo l'impressione opposta.

Su questi punti penso siamo tutti d'accordo.

Ora però bisogna, secondo me, tracciare una linea.

Vi chiedo, al netto di essere incazzati con motivazioni basate su fatti oggettivi, come potrebbero essere i precedenti:

1) Vi sembra valido il motivo di contestazione che si ripete che Lotito tiene la Lazio in stato di mediocrità perenne?

Se guardiamo, dati alla mano, la situazione dal 2004 ad oggi, annoveriamo:

   -  bilancio sano
   -  una rosa che dagli Oscar Lopez, Seric e Filippini è passata ai Klose, Candreva ed Hernanes
   - un settore giovanile che da tre anni è il migliore in Italia
   - l'aumento dei diritti tv ottenuta, dopo anni di battaglie, grazie ad una sapiente conduzione delle trattative.
   - il presidente della Lazio consigliere di Lega e spesso incaricato a rappresentarla in trattative come i diritti tv, segno di un'importanza crescente e maggior rappresentanza.
  - un merchandising che è stato (ri)creato dal nulla, un pool di comunicazione tra radio, canale tematico e rivista tutto sommato decenti.
  - tante iniziative per i tifosi, dagli abbonamenti bassi ai giocatori nelle scuole, passando per Olimpia, sconti con convenzioni per i biglietti allo stadio e i summer camp.

Fermo restando che si registrano mancanze importanti:

   - sponsor
   - una comunicazione efficace
   - assenza di comunicazione da parte dei giocatori più rappresentativi
   - un clima critico colpa anche di determinati atteggiamenti poco conciliatori

2) Vi sembra valido il motivo di contestazione che si ripete che Lotito ha cacciato i Laziali dalla Lazio?

A parte che vorrei capire che cosa cambia tra un Laziale e un non Laziale, a parità di capacità tecniche (giocatore), tattiche (allenatore), mediche o dirigenziali....io credo che da sempre debba essere premiata competenza e professionalità. Tra un Giordano allenatore e un Eriksson allenatore preferisco il secondo, tra un Zoff presidente e un Chinaglia presidente preferisco il primo, tra un Di Canio giocatore, un Filippini giocatore e un Klose giocatore preferisco il terzo. E questo dovrebbe essere l'unico paragone valido.

3) Vi sembra valido il motivo di contestazione che si ripete che Lotito è un romanista e che è stato piazzato per affossarci?

Vedi punto 1, con l'aggiunta che aspetto foto di Lotito ad una partita della asfalliti1927 con tanto di sciarpa, cappelletto e maglietta che esulta ai goal dello sputaro. E se fosse anche un romanista non mi pare ci stia affossando...

4) Vi sembra valido il motivo di contestazione che si ripete che Lotito non vuol vendere la Lazio a nessuno, e che i compratori ci sarebbero se lui annunciasse di metterla in vendita?

Fermo restando che tutti vorremmo un presidente come l'Emiro del PSG, al momento non mi pare ci sia, purtroppo, nessuno in giro. Quindi, finchè il convento passa questo, dobbiamo imparare a convivere tutti assieme, a comprenderci e a venirci incontro. Incluso Lotito.


In sostanza io vorrei che si ritorni a discutere della realtà, e non delle mistificazioni.

Vi faccio un esempio di degenerazione dei discorsi.

Se mi si prende Anderson, spendendoci 9 mln, e poi non viene impiegato o viene impiegato male, e la squadra non rende, mi devo incazzare con la vicenda Anderson, non andare a ripescare Artipoli, Pandev, Vignaroli, aamediocrità, Plastino, Guidone, Facco, i 9 giocatori in un giorno, postare le Coppe vinte, accusare di non parlare di calcio ma di pallone, evocare accuse di riommismo, Cerracchio, il Flaminio, Veltroni etc.

C'è un fatto: Anderson comprato per 9 mln che non trova spazio, languisce in panca, quando è stato impiegato è stato impiegato male e/o non ha reso quanto aspettato. E la squadra arranca in campionato e si è fatta buttare fuori da tutti o quasi gli obiettivi stagionali.

Io, tifoso Laziale, mi devo incazzare con questo; è stato comprato un giocatore che non ha reso, hai toppato la campagna acquisti, e sei in difficoltà.

A che serve ritirare fuori i millanta spunti di polemiche pro/contro? E soprattutto, CHE ATTINENZA HANNO CON IL FATTO CHE ANDERSON E' COSTATO 9 MLN E NON RENDE E LANGUE IN PANCA?

Io mi auspico che da questo spazio, e da altri, si riparta ad usare lo spirito critico che può essere spunto di riflessione e di miglioramento.

Perchè guardate che il clima avvelenato che si respira da settimane, alla lunga stanca e allontana tutti, non solo i giocatori.


Offline Biafra

*
10682
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #1 il: 11 Apr 2014, 18:07 »
Complimenti per l'analisi Fabio.

contesto a Lotito, la megalomania (o peggio) che puntualmente dopo ogni successo o passo avanti, lo porta a farne due indietro distruggendo tutto,
abbiamo bruciato mille occasioni negli ultimi anni,
senza certi eccessi saremmo in pianta stabile in CL con fatturati e prospettive inimmaginabili ora,

quanto alla Curva,
penso sia meglio contestare Sassuolo style piuttosto che lasciare sola la Lazio.

Comunque sono lontano,
e probabilmente non conosco troppe cose.

Aspettando di leggere le opinioni degli altri, mi piace sottolineare l'ultima frase del tuo topic, perchè ritengo sia la minaccia più grande sul futuro che la Lazio abbia mai affrontato, più grande dei -9, più grande di qualsiasi ci sia capitata negli ultimi 114 anni :

"Perchè guardate che il clima avvelenato che si respira da settimane, alla lunga stanca e allontana tutti, non solo i giocatori."


Offline Fabio70rm

*
14754
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #2 il: 11 Apr 2014, 18:31 »
Una delle cose peggiori di questa situazione è l'affiancarsi di contestatori di motivi diversi.

Il 90% della gente è incazzata per motivi che sono inerenti al campo.

A costoro della mensa o della sicurezza di Formello, dell'acquisto di Palazzo Valenziani o meno, del Flaminio, dei negozi al centro, non gliene frega una beneamata mazza.

Frega solamente della palla ciccata da Postiga da buona posizione, del perchè Hernanes è stato venduto a gennaio e non a giugno, del come si siano spesi 9 mln per Anderson e poi non si riesca a cavarne un ragno dal buco.

E a costoro si accostano persone che hanno motivazioni molto diverse.

Io invito tutti coloro che sono incazzati per validi e oggettivi motivi a dissociarsi da motivazioni pretestuose, e a prendere le distanze da tutti coloro che vi aderiscono incondizionatamente.
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #3 il: 11 Apr 2014, 19:49 »
Grazie fabio, Mi ritrovo perfettamente nell'analisi che hai fatto e soprattutto nel tono e nell'approccio al problema... ne pro né contro a priori, soprattutto mettere al primo posto la Lazio... Ma da subito, non pensando a un futuro che verrà e che vorremmo costruire: noi possiamo costruire ben poco, ma possiamo distruggere molto: l'ambiente che si è creato e' in qualche misura dipendente anche (ho detto "anche") dai tifosi, non voler prendere atto di questa cosa e' il modo migliore per aggiungere benzina alla casa che brucia

La gente si sta stancando, tifosi, giocatori e addetti ai lavori di casa Lazio, ma soprattutto pensare che questo clima da "muoia Sansone con tutti i filistei" avvicini eventuali compratori piuttosto che allontanarli, e' semplicemente folle e poco intelligente

Partirei dal post di apertura, provando a costruire davvero un clima migliore di questo, senza preclusioni inutili e dannose
Cia' Pablo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #4 il: 11 Apr 2014, 21:19 »
Un passo deve essere fatto da entrambe le parti.
Lotito però ne ha solo uno a disposizione: comprare in estate i Giocatori con la g maiuscola.
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #5 il: 11 Apr 2014, 21:57 »

Perchè guardate che il clima avvelenato che si respira da settimane, alla lunga stanca e allontana tutti, non solo i giocatori.

analisi e sintesi molto condivisibile

Offline olympia

*
9895
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #6 il: 11 Apr 2014, 22:34 »
Condivido tutto. Sono anche io contro Lotito, non tanto per i risultati e per il mercato, ma per il suo modo presuntuoso di relazionarsi al mondo esterno, quel non voler mai mettersi al livello dei tifosi,  non voler mai ammettere i suoi errori, di volere sempre avere ragione su tutto,ecc.ecc.
 Ma ora questa atmosfera e questo gioco al massacro che tutti i comunicatori locali stanno attuando, cavalcando l' onda del dissenso per distruggere Lotito con il quale hanno problemi personali ,sempre e comunque a discapito della squadra della quale non importa niente a nessuno, mi fa stare male e lo trovo insopportabile. Non so se ci sarà una via di uscita. Quando senti addirittura un tifoso che telefona a una radio,dicendo che della primavera che vince non gliene frega nulla, perché intanto serve solo  a Lotito per sfornare giovani di valore che sicuramente tra due anni venderà, convinto di questa affermazione preconcetta, e i giornalisti in studio gli danno pure ragione, mi cascano le braccia e mi fanno passare dalla parte del cattivo Lotito. Non se ne può più.
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #7 il: 12 Apr 2014, 08:04 »
Il dispetto non lo fanno solo a Lotito,,,perchè alla fine anche loro prima o poi dovranno tornare in curva oppure guardare altri sport quindi un compromesso tra le parti è obbligatorio!!!

Offline migdan

*****
5977
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #8 il: 12 Apr 2014, 08:38 »
Citazione
Condivido tutto. Sono anche io contro Lotito, non tanto per i risultati e per il mercato, ma per il suo modo presuntuoso di relazionarsi al mondo esterno, quel non voler mai mettersi al livello dei tifosi,  non voler mai ammettere i suoi errori, di volere sempre avere ragione su tutto,ecc.ecc.
 Ma ora questa atmosfera e questo gioco al massacro che tutti i comunicatori locali stanno attuando, cavalcando l' onda del dissenso per distruggere Lotito con il quale hanno problemi personali ,sempre e comunque a discapito della squadra della quale non importa niente a nessuno, mi fa stare male e lo trovo insopportabile. Non so se ci sarà una via di uscita. Quando senti addirittura un tifoso che telefona a una radio,dicendo che della primavera che vince non gliene frega nulla, perché intanto serve solo  a Lotito per sfornare giovani di valore che sicuramente tra due anni venderà, convinto di questa affermazione preconcetta, e i giornalisti in studio gli danno pure ragione, mi cascano le braccia e mi fanno passare dalla parte del cattivo Lotito. Non se ne può più.

100%. Le prediche, poi, provengono da pulpiti molto poco credibili, e l'esperienza dovrebbe avere insegnato che la nostra Nobile Società attrae farabutti come fosse una calamita, da sempre. Sembra quasi che il masochismo sia connaturato alla lazialità.
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #9 il: 12 Apr 2014, 10:02 »
io insegno italiano in una scuola per stranieri gratuita. un volontariato.

c'è una studentessa ucraina, di 24 anni, che girava con un fiore arancio all'occhiello durante i giorni della contestazione. era il simbolo dei contestatori, chiunque girava col fiore all'occhiello aderiva alla contestazione anche se non era lì.

poi è morta una delle sue migliori amiche, ora è entrata in una crisi depressiva totale. piange tutto il giorno e non vuole più uscire di casa, si sente in colpa perché girava col fiore. si sente complice di quella morte.

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #10 il: 12 Apr 2014, 13:15 »
io insegno italiano in una scuola per stranieri gratuita. un volontariato.

c'è una studentessa ucraina, di 24 anni, che girava con un fiore arancio all'occhiello durante i giorni della contestazione. era il simbolo dei contestatori, chiunque girava col fiore all'occhiello aderiva alla contestazione anche se non era lì.

poi è morta una delle sue migliori amiche, ora è entrata in una crisi depressiva totale. piange tutto il giorno e non vuole più uscire di casa, si sente in colpa perché girava col fiore. si sente complice di quella morte.

Quindi?

Offline hidalgo

*
5126
La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #11 il: 12 Apr 2014, 13:29 »
Un passo deve essere fatto da entrambe le parti.
Lotito però ne ha solo uno a disposizione: comprare in estate i Giocatori con la g maiuscola.
Se ci sarà una convincente ed efficace campagna di rafforzamento un passo molto importante sarà stato fatto.
Un passo decisivo, oltre che finalmente costruttivo nei confronti della Lazio.
Solo allora i contestatori residuali
resteranno davvero soli e privi di "motivazioni" oggettive.




Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #12 il: 12 Apr 2014, 14:11 »
In questi giorni ho trovato il tempo di farmi una panoramica tra forum, ascolto di varie radio, profili facebook etc.

Ormai l'ambiente attorno alla Lazio è insostenibile.

Dove ti giri è un continuo dalli all'untore.

Insulti, accuse reciproche, e chissà che da qualche parte siano anche volate pizze non metaforiche...

Per tacere del clima allo stadio, tra sventolii di cartelli, insulti, cori pro/contro, accuse di servilismo varie...

Io credo che qui si sia persa di vista la realtà, che dovrebbe essere l'unico metro di paragone.

Dato che siamo tutti, almeno qui dentro, persone ragionevoli e con un notevole quantitativo di cervello, vorrei che si cominciasse, nel nostro piccolo, a fare il punto della situazione e cominciare a buttare acqua su questo enorme incendio.

Io dire che ci sono dei fatti che sono incortrovertibili, e su cui tutti dovremmo essere d'accordo nell'essere incazzati contro Lotito.

1) Stagione molto deludente, quella di quest'anno. Cominciata male, con le scoppole in Supercoppa Italiana, proseguita peggio con un girone d'andata a dir poco schifoso, e tracimata nell'eliminazione dalle Coppe; specialmente l'eliminazione in EL ha fatto uscire dai gangheri molti di noi. Se si dovesse mancare anche una qualificazione all'EL sarebbe senza ombra di dubbio una stagione fallimentare. Stagione solo in parte mitigata dai successi della primavera.

2) Sessioni di mercato deludenti ed inutili. Da tre anni abbiamo una rosa che, per quanto valida, è progressivamente invecchiata. Sono state ciccate diverse campagne di gennaio che potevano puntellare la rosa.  La tempistica di acquisti/cessioni spesso sfugge a logiche comprensibili e condivisibili; dal punto di vista del tifoso, che non è tenuto a conoscere il mondo del mercato, si ha l'impressione che i giocatori importanti vengono inseguiti in trattative lunghissime ed estenuanti. Se poi il giocatore arriva, spesso arriva dopo uno sfinimento o in finestre successive a quelle in cui è stato trattato, se non arriva è un rincorrersi di dichiarazioni di smentita che, infarcita di giustificazioni tipo "il fax rotto", "non abbiamo mai trattato tizio/caio", suonano come prese in giro furiose.

3) La comunicazione societaria lascia molto a desiderare, a esser buoni, a esser spietati anzichè gettare acqua sul fuoco alimenta il fuoco con le polemiche. Lotito sembra essere il classico tipo che a provocazione risponde con provocazione; comunica male, da l'impressione di trattare in maniera maleducata e da inferiore il suo interlocutore. Questo atteggiamento si riflette anche sulle comunicazioni ufficiali. I bilanci non sono chiari, e spesso sono presentati in maniera tale che permettono appigli a far polemiche continue.

4) La conduzione tecnica della prima squadra lascia un bel po' a desiderare. La scelta degli allenatori, con il balletto Reja - Petkovic - Reja ha lasciato penso tutti sconcertati. Egualmente la scelta di determinati tipi di giocatori. Si sono acquistati doppioni a ripetizione in ruoli dove eravamo stracoperti, trascurando zone fondamentali, vedi attacco e difesa. Il tutto da l'idea di un voler mettere toppe continue, e questo contribuisce a far irritare i tifosi, che invece da due tre anni hanno l'impressione che basterebbe un piccolo sforzo per puntellare e rinforzare una rosa che dal 2011 ha dimostrato con i fatti che può lottare per piazzamenti importanti, sia in campionato che nelle Coppe.

5) Si ha l'impressione che a volte la direzione societaria, più che per un progetto, vada avanti per contrasti. Si contrasta il CONI per l'affitto dell'Olimpico, si contrastano i giocatori "rei" di non voler accettare tempistiche di rinnovo, ci si contrasta con Comune e Regione per la questione Stadio di Proprietà, ci si appiccica con giornalisti autori di articoli che non piacciono. Alcune di queste battaglie sono anche giuste, ma la modalità con cui vengono condotte danno purtroppo l'impressione opposta.

Su questi punti penso siamo tutti d'accordo.

Ora però bisogna, secondo me, tracciare una linea.

Vi chiedo, al netto di essere incazzati con motivazioni basate su fatti oggettivi, come potrebbero essere i precedenti:

1) Vi sembra valido il motivo di contestazione che si ripete che Lotito tiene la Lazio in stato di mediocrità perenne?

Se guardiamo, dati alla mano, la situazione dal 2004 ad oggi, annoveriamo:

   -  bilancio sano
   -  una rosa che dagli Oscar Lopez, Seric e Filippini è passata ai Klose, Candreva ed Hernanes
   - un settore giovanile che da tre anni è il migliore in Italia
   - l'aumento dei diritti tv ottenuta, dopo anni di battaglie, grazie ad una sapiente conduzione delle trattative.
   - il presidente della Lazio consigliere di Lega e spesso incaricato a rappresentarla in trattative come i diritti tv, segno di un'importanza crescente e maggior rappresentanza.
  - un merchandising che è stato (ri)creato dal nulla, un pool di comunicazione tra radio, canale tematico e rivista tutto sommato decenti.
  - tante iniziative per i tifosi, dagli abbonamenti bassi ai giocatori nelle scuole, passando per Olimpia, sconti con convenzioni per i biglietti allo stadio e i summer camp.

Fermo restando che si registrano mancanze importanti:

   - sponsor
   - una comunicazione efficace
   - assenza di comunicazione da parte dei giocatori più rappresentativi
   - un clima critico colpa anche di determinati atteggiamenti poco conciliatori

2) Vi sembra valido il motivo di contestazione che si ripete che Lotito ha cacciato i Laziali dalla Lazio?

A parte che vorrei capire che cosa cambia tra un Laziale e un non Laziale, a parità di capacità tecniche (giocatore), tattiche (allenatore), mediche o dirigenziali....io credo che da sempre debba essere premiata competenza e professionalità. Tra un Giordano allenatore e un Eriksson allenatore preferisco il secondo, tra un Zoff presidente e un Chinaglia presidente preferisco il primo, tra un Di Canio giocatore, un Filippini giocatore e un Klose giocatore preferisco il terzo. E questo dovrebbe essere l'unico paragone valido.

3) Vi sembra valido il motivo di contestazione che si ripete che Lotito è un romanista e che è stato piazzato per affossarci?

Vedi punto 1, con l'aggiunta che aspetto foto di Lotito ad una partita della asfalliti1927 con tanto di sciarpa, cappelletto e maglietta che esulta ai goal dello sputaro. E se fosse anche un romanista non mi pare ci stia affossando...

4) Vi sembra valido il motivo di contestazione che si ripete che Lotito non vuol vendere la Lazio a nessuno, e che i compratori ci sarebbero se lui annunciasse di metterla in vendita?

Fermo restando che tutti vorremmo un presidente come l'Emiro del PSG, al momento non mi pare ci sia, purtroppo, nessuno in giro. Quindi, finchè il convento passa questo, dobbiamo imparare a convivere tutti assieme, a comprenderci e a venirci incontro. Incluso Lotito.


In sostanza io vorrei che si ritorni a discutere della realtà, e non delle mistificazioni.

Vi faccio un esempio di degenerazione dei discorsi.

Se mi si prende Anderson, spendendoci 9 mln, e poi non viene impiegato o viene impiegato male, e la squadra non rende, mi devo incazzare con la vicenda Anderson, non andare a ripescare Artipoli, Pandev, Vignaroli, aamediocrità, Plastino, Guidone, Facco, i 9 giocatori in un giorno, postare le Coppe vinte, accusare di non parlare di calcio ma di pallone, evocare accuse di riommismo, Cerracchio, il Flaminio, Veltroni etc.

C'è un fatto: Anderson comprato per 9 mln che non trova spazio, languisce in panca, quando è stato impiegato è stato impiegato male e/o non ha reso quanto aspettato. E la squadra arranca in campionato e si è fatta buttare fuori da tutti o quasi gli obiettivi stagionali.

Io, tifoso Laziale, mi devo incazzare con questo; è stato comprato un giocatore che non ha reso, hai toppato la campagna acquisti, e sei in difficoltà.

A che serve ritirare fuori i millanta spunti di polemiche pro/contro? E soprattutto, CHE ATTINENZA HANNO CON IL FATTO CHE ANDERSON E' COSTATO 9 MLN E NON RENDE E LANGUE IN PANCA?

Io mi auspico che da questo spazio, e da altri, si riparta ad usare lo spirito critico che può essere spunto di riflessione e di miglioramento.

Perchè guardate che il clima avvelenato che si respira da settimane, alla lunga stanca e allontana tutti, non solo i giocatori.

Detto che concordo sul fatto che questa "guerra" deve finire, il problema è, come.
Se continuiamo a banalizzare la questione, la soluzione sarà difficile se non, impossibile.
E la principale banalizzazione è quella che si fa dando la colpa a Plastino e Greco. Se, come primo passo, si smettesse di sostenere che certe opinioni diffuse sono indotte da questi personaggi e che senza di questi, tutto sarebbe normale, dal momento che le cose vanno bene, forse si potrebbe cominciare ad inquadrare meglio la situazione.
Il problema principale da affrontare è Lotito e la sua smania di fare le cose per dimostrare le sue, spesso balzane, idee, per poi potersene vantare, quando, in qualche maniera arrivano dei risultati. E' il suo delirio di onnipotenza ad aver innescato questa situazione.
Se Lotito capisse che è arrivato il momento di apparire di meno e delegasse la comunicazione a dei professionisti, se capisse che non è acquistando giocatori senza una precisa strategia che si compongono rose da vertice e affidasse la conduzione tecnica della squadra a manager esperti ed affidabili, avremmo compiuto i primi, essenziali, passi verso la normalizzazione.
Perché è della semplice normalità che la stragrande maggioranza dei tifosi Laziali, ha bisogno e vuole, non di un folle logorroico che decide tutto come gli è più congeniale al momento.
Cominciamo a normalizzare la situazione e vediamo se le cose tornano nei limiti del sostenibile. Ma lo deve fare lui, è lui ad avere il "pallone" per riportare all'angolo i Plastino e i Greco.
E' lui che ha sprecato già diverse opportunità per cancellare i Plastino e i Greco. Quando invece, con le sue insensate manovre, ha offerto altri ed ulteriori motivi alle disquisizioni dei Plastino e dei Greco.
Il tifoso Laziale è dalla parte della Lazio, non è ne dalla parte dei Plastino&Greco, ne dalla parte del presidente padrone, facciotuttoio, sono-bravo-solo-io, tutti gli altri non capiscono unca.
Se è vero che a Lotito alcune cose sono riuscite bene è anche vero che non è mai riuscito ad evitare di ripetere gli sbagli e non è giustificando col "tutti commettono errori", che si può accettare che Lotito perseveri con insistenza sempre con i medesimi errori. Quei tutti che commettono errori, dopo, fanno di tutto per rimediare, lui no. Ed è questo ad essere inaccettabile e Felipe Anderson è l'esempio di tutto questo, alla Lazio servono due centrali, un terzino destro, due centrocampisti e una punta e lui che fa? Butta nove milioni di euro per Felipe Anderson? E' ovvio che poi gli snocciolano i Vignaroli e gli Artipoli, che erano stati preceduti dai Mea Vitali e Lequi e seguiti dagli Alfaro e Vinicius.
Smettesse di fare cazzate, uno eviterebbe di ricordargli il curriculum.
La Lazio è in autofinanziamento, non sono ammesse altre cazzate.
I tifosi hanno tutto il diritto di protestare se si accorgono che, chi è ai vertici della società, non ha più l'interesse della società come principale obiettivo. E' dovere di chi è al vertice ella società dimostrare il contrario.
 
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #13 il: 13 Apr 2014, 00:22 »
io insegno italiano in una scuola per stranieri gratuita. un volontariato.

c'è una studentessa ucraina, di 24 anni, che girava con un fiore arancio all'occhiello durante i giorni della contestazione. era il simbolo dei contestatori, chiunque girava col fiore all'occhiello aderiva alla contestazione anche se non era lì.

poi è morta una delle sue migliori amiche, ora è entrata in una crisi depressiva totale. piange tutto il giorno e non vuole più uscire di casa, si sente in colpa perché girava col fiore. si sente complice di quella morte.
...eh allora?

Un fariseo mi ha fatto notare che ho perso la patente di Lazialita'. Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #14 il: 13 Apr 2014, 00:37 »
io insegno italiano in una scuola per stranieri gratuita. un volontariato.

c'è una studentessa ucraina, di 24 anni, che girava con un fiore arancio all'occhiello durante i giorni della contestazione. era il simbolo dei contestatori, chiunque girava col fiore all'occhiello aderiva alla contestazione anche se non era lì.

poi è morta una delle sue migliori amiche, ora è entrata in una crisi depressiva totale. piange tutto il giorno e non vuole più uscire di casa, si sente in colpa perché girava col fiore. si sente complice di quella morte.

Dunque ?
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #15 il: 13 Apr 2014, 10:54 »
Detto che concordo sul fatto che questa "guerra" deve finire, il problema è, come.
Se continuiamo a banalizzare la questione, la soluzione sarà difficile se non, impossibile.
E la principale banalizzazione è quella che si fa dando la colpa a Plastino e Greco. Se, come primo passo, si smettesse di sostenere che certe opinioni diffuse sono indotte da questi personaggi e che senza di questi, tutto sarebbe normale, dal momento che le cose vanno bene, forse si potrebbe cominciare ad inquadrare meglio la situazione.
Il problema principale da affrontare è Lotito e la sua smania di fare le cose per dimostrare le sue, spesso balzane, idee, per poi potersene vantare, quando, in qualche maniera arrivano dei risultati. E' il suo delirio di onnipotenza ad aver innescato questa situazione.
Se Lotito capisse che è arrivato il momento di apparire di meno e delegasse la comunicazione a dei professionisti, se capisse che non è acquistando giocatori senza una precisa strategia che si compongono rose da vertice e affidasse la conduzione tecnica della squadra a manager esperti ed affidabili, avremmo compiuto i primi, essenziali, passi verso la normalizzazione.
Perché è della semplice normalità che la stragrande maggioranza dei tifosi Laziali, ha bisogno e vuole, non di un folle logorroico che decide tutto come gli è più congeniale al momento.
Cominciamo a normalizzare la situazione e vediamo se le cose tornano nei limiti del sostenibile. Ma lo deve fare lui, è lui ad avere il "pallone" per riportare all'angolo i Plastino e i Greco.
E' lui che ha sprecato già diverse opportunità per cancellare i Plastino e i Greco. Quando invece, con le sue insensate manovre, ha offerto altri ed ulteriori motivi alle disquisizioni dei Plastino e dei Greco.
Il tifoso Laziale è dalla parte della Lazio, non è ne dalla parte dei Plastino&Greco, ne dalla parte del presidente padrone, facciotuttoio, sono-bravo-solo-io, tutti gli altri non capiscono unca.
Se è vero che a Lotito alcune cose sono riuscite bene è anche vero che non è mai riuscito ad evitare di ripetere gli sbagli e non è giustificando col "tutti commettono errori", che si può accettare che Lotito perseveri con insistenza sempre con i medesimi errori. Quei tutti che commettono errori, dopo, fanno di tutto per rimediare, lui no. Ed è questo ad essere inaccettabile e Felipe Anderson è l'esempio di tutto questo, alla Lazio servono due centrali, un terzino destro, due centrocampisti e una punta e lui che fa? Butta nove milioni di euro per Felipe Anderson? E' ovvio che poi gli snocciolano i Vignaroli e gli Artipoli, che erano stati preceduti dai Mea Vitali e Lequi e seguiti dagli Alfaro e Vinicius.
Smettesse di fare cazzate, uno eviterebbe di ricordargli il curriculum.
La Lazio è in autofinanziamento, non sono ammesse altre cazzate.
I tifosi hanno tutto il diritto di protestare se si accorgono che, chi è ai vertici della società, non ha più l'interesse della società come principale obiettivo. E' dovere di chi è al vertice ella società dimostrare il contrario.
Solito topic che non dice nulla di nuovo. Solite risposte che non producono nulla di nuovo e cioè che la colpa è solo di Lotito. E certo, perché, per colpa di Lotito, da 10 anni in qua si fa, a prescindere, una continua critica  all'operato della Società (che è Lotito). E poi, quello che dice Lotito, lo leggo e basta (non l'ho mai sentito), mentre sento tutti i giorni e a tutte le ore le sedicenti radio laziali che distruggono tutto, con pretestuosi argomenti, contribuendo in massima parte alla polveriera di oggi.
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #16 il: 13 Apr 2014, 12:30 »
praticamente chi ha aperto questo topic segue le orme dei tromboni che avevo aperto qualche giorno fa...anche questa settimana "LAZIO DUE CESSIONI FRITTATA FATTA" "LA LAZIO NON STA PROGRAMMANDO NULLA" "PRIMAVERA SENZA LAZIALI"...tutti pareri rispettabili ma al vento in quanto non sappiamo di certo noi cosa sta facendo la società...non vorrei che il problema della Lazio fossero sti pseudo tifosi e non il presidente?
PS:ne ho citato solo 3 ce ne sarebbero 10.000

Offline Nascar

*
1034
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #17 il: 13 Apr 2014, 12:54 »
Mi presento qui, salve a tutti sono anni che seguo questo forum e non solo, un bel FORZA LAZIO :since e aesserommamerda! :asrm :asrm

Ho letto il primo post dell'utente  Fabio70rm diciamo che in parte sono d'accordo e in parte no, l'ambiente insostenibile è anche colpa della società e non solo del tifoso, diciamo che tutti e due hanno contribuito, chi con il pessimismo da una parte e chi con i continui errori ripetuti in sequenza manco fossimo in un film.

Vorrei mettere subito in chiaro un paio di cose, da parte mia non sopporto più lotito ne ho riconosciuto i meriti quando c'era da farlo come ne riconosco ora per il lavoro svolto in primavera (ottimo) ho partecipato alla protesta contro il sassuolo che secondo me è stata azzeccatissima e civile poi non ho partecipato a quella contro l'atalanta perchè lo stadio vuoto per me non cambia niente anzi danneggia solo la squadra, il primo passo da parte mia è inutile dirlo ma deve essere dalla società, mostrando maturità e voglia di crescita, fai entrare dei soci, rinforza questa squadra (veramente) prefissando un obiettivo importante che può essere anche un 3 o 4 posto, dai seguito al lavoro svolto in primavera ingaggiando un allenatore importante che lavora con i giovani e può consacrare quanto di buono fatto, questi tanto per dire sono alcuni punti su cui si può e deve lavora da subito non nel futuro, subito, ce ne sono altri ma ho messo quelli più urgenti.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #18 il: 13 Apr 2014, 14:33 »
Solito topic che non dice nulla di nuovo. Solite risposte che non producono nulla di nuovo e cioè che la colpa è solo di Lotito. E certo, perché, per colpa di Lotito, da 10 anni in qua si fa, a prescindere, una continua critica  all'operato della Società (che è Lotito). E poi, quello che dice Lotito, lo leggo e basta (non l'ho mai sentito), mentre sento tutti i giorni e a tutte le ore le sedicenti radio laziali che distruggono tutto, con pretestuosi argomenti, contribuendo in massima parte alla polveriera di oggi.
Questo invece è un messaggio che aggiunge molto alla discussione. Pregno di interessanti approfondimenti.
La colpa è di Lotito, principalmente di Lotito, dalle sue azioni dipendono direttamente le prestazioni e i risultati della Lazio.
Se il problema è quello che si sente alla radio, basta cambiare canale. Mentre quello che si legge delle dichiarazioni di Lotito sono il vero problema, perché oltre a dirle le cazzate, Lotito le fa.
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!
« Risposta #19 il: 13 Apr 2014, 18:02 »
Questo invece è un messaggio che aggiunge molto alla discussione. Pregno di interessanti approfondimenti.
La colpa è di Lotito, principalmente di Lotito, dalle sue azioni dipendono direttamente le prestazioni e i risultati della Lazio.
Se il problema è quello che si sente alla radio, basta cambiare canale. Mentre quello che si legge delle dichiarazioni di Lotito sono il vero problema, perché oltre a dirle le cazzate, Lotito le fa.
Bravo! Ragionamento molto profondo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod