La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!

Aperto da Fabio70rm, 11 Apr 2014, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 18:24
Ciani Cana Pereirinha Novaretti Kakuta Postiga di cartellino sono costati 2 mio in tutto.
Non ci compri neanche Hysaj.
Poi mi dite ma gli stipendi? Evidentemente Lotito gli dà queste indicazioni e questo budget.
Quando ha potuto spendere ha portato Hernanes Marchetti Lulic Biglia Dias Biava etc...
In Primavera va meglio perché spende poco come gli altri e allora a 2 mila lire porta Onazi Keita Tounkara.
In serie A quelli buoni a 0 costano 2/2.5/3 di stipendio. Ha fatto il colpo Klose anche per rapporti personali altrimenti andava a Valencia.
Ha sbagliato Anderson? Può darsi, ma è comunque un bel talento.
Non è che con 7.5 prende Novaretti.
Si, io parlavo di ingaggi, non di costo di cartellino. E non raccontiamoci storie: spesso la causa dei nostri non mercati, sono stati proprio gli ingaggi dei giocatori che il campo l'hanno visto con il binocolo!

E non mi riportare tutti gli acquisti passati, non sono uno che critica tare a prescindere....fino a 4 sessioni di mercato fa, lo stimavo molto. Purtroppo negli ultimi tempi ha perso un po' di brillantezza ed ha portato a roma solo calciatori NON BUONI PER L'IMMEDIATO (non a caso giochiamo con la formazione di 3 anni...o almeno quasi)

PS Anderson lo reputo sbagliato ATTUALMENTE, non in proiezione futura. Il nostro problema però è che dovremmo pensare al presente oltre che al futuro, quindi Anderson mi aspettavo fosse già pronto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: Brujita76 il 22 Apr 2014, 18:28
Si, io parlavo di ingaggi, non di costo di cartellino. E non raccontiamoci storie: spesso la causa dei nostri non mercati, sono stati proprio gli ingaggi dei giocatori che il campo l'hanno visto con il binocolo!

E non mi riportare tutti gli acquisti passati, non sono uno che critica tare a prescindere....fino a 4 sessioni di mercato fa, lo stimavo molto. Purtroppo negli ultimi tempi ha perso un po' di brillantezza ed ha portato a roma solo calciatori NON BUONI PER L'IMMEDIATO (non a caso giochiamo con la formazione di 3 anni...o almeno quasi)

PS Anderson lo reputo sbagliato ATTUALMENTE, non in proiezione futura. Il nostro problema però è che dovremmo pensare al presente oltre che al futuro, quindi Anderson mi aspettavo fosse già pronto
Quello che dico è che un DS che "vede" i talenti da Primavera (gente che in pochi mesi passa in prima squadra), uno che Hernanes e Klose hanno detto che aono venuti grazie alle sue doti di convincimento (il primo aveva ricevuto un'offerta maggiore dal Lione, il secondo dal Valencia), uno che quando gli metti in mano qualche soldo porta sempre buoni giocatori (malissimo che ti va Biglia e Anderson), è un cretino?
O il problema di queste ultime sessioni è un altro? Ma se io ti individuo Yilmaz a 6 mio e te ti impunti e non chiudi, poi l'anno dopo te lo ripropongo a 15 e tu per 1 mio non chiudi ma che devo fare?
Immagino che così vadano gran parte delle operazioni.
La mia speranza quest'anno è che Lotito gli dia spazio e gli lasci prendere l'Hernanes o l'Yilmaz di turno senza rompere.
Oh, ci siamo impuntati anche su Pasalic. Dobbiamo tornare a 3 anni fa e aprire un nuovo ciclo, anche attraverso il mercato.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 18:34
Quello che dico è che un DS che "vede" i talenti da Primavera (gente che in pochi mesi passa in prima squadra), uno che Hernanes e Klose hanno detto che aono venuti grazie alle sue doti di convincimento (il primo aveva ricevuto un'offerta maggiore dal Lione, il secondo dal Valencia), uno che quando gli metti in mano qualche soldo porta sempre buoni giocatori (malissimo che ti va Biglia e Anderson), è un cretino?
O il problema di queste ultime sessioni è un altro? Ma se io ti individuo Yilmaz a 6 mio e te ti impunti e non chiudi, poi l'anno dopo te lo ripropongo a 15 e tu per 1 mio non chiudi ma che devo fare?
Immagino che così vadano gran parte delle operazioni.
La mia speranza quest'anno è che Lotito gli dia spazio e gli lasci prendere l'Hernanes o l'Yilmaz di turno senza rompere.
Oh, ci siamo impuntati anche su Pasalic. Dobbiamo tornare a 3 anni fa e aprire un nuovo ciclo, anche attraverso il mercato.
però torni al mio discorso: grande con i giovani e grande 3 anni fa! nella vita purtroppo non si può vivere di rendita...ricominciasse a portarci gente di un certo calibro e vedrai che certe critiche finirebbero in 10 minuti

:beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: Brujita76 il 22 Apr 2014, 18:41
però torni al mio discorso: grande con i giovani e grande 3 anni fa! nella vita purtroppo non si può vivere di rendita...ricominciasse a portarci gente di un certo calibro e vedrai che certe critiche finirebbero in 10 minuti

Diamogli soldi e carta bianca;) Lotito penso che sia veramente pesante in queste trattative. Ma pesantissimo.
Se Lotito gli dice (immagino ma non troppo lontano dalla realtà imho): "per il difensore dobbiamo spendere massimo 2 mio di cartellino e 1 mio di ingaggio" chi vuoi portare?
Ma veramente pensiamo che Tare non conosca Huntelaar per dire?
Qui deve cambiare musica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 18:45
Diamogli soldi e carta bianca;) Lotito penso che sia veramente pesante in queste trattative. Ma pesantissimo.
Se Lotito gli dice (immagino ma non troppo lontano dalla realtà imho): "per il difensore dobbiamo spendere massimo 2 mio di cartellino e 1 mio di ingaggio" chi vuoi portare?
Ma veramente pensiamo che Tare non conosca Huntelaar per dire?
Qui deve cambiare musica.
E va bene, ma a sto punto mando anch'io il curriculum per fare il DS alla Lazio, tanto con questo budget e non potendo prendere giocatori forti, un novaretti in giro per il mondo lo scovo anch'io  :=))

Ovviamente è una battuta per chiudere senza polemiche questo scambio di idee

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: Brujita76 il 22 Apr 2014, 18:53
E va bene, ma a sto punto mando anch'io il curriculum per fare il DS alla Lazio, tanto con questo budget e non potendo prendere giocatori forti, un novaretti in giro per il mondo lo scovo anch'io  :=))

Ovviamente è una battuta per chiudere senza polemiche questo scambio di idee
Che non ci vede neanche così distanti tra l'altro. Anche io ritengo che sui difensori anche a pochissimo budget poteva fare un po' meglio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io temo che per qualsiasi DS stare nella lazio sarebbe difficilissimo..... hai in mano la sesta squadra per fatturato e spendi quanto un torino ed un genoa per comprare che fatturano neanche la meta'... sarebbe dura per chiunque rapportarsi con la piazza in queste condizioni.... e non sto dicendo che tare è un fenomeno eh.... pero' cosi' sarebbe dura per chiunque.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.278
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Apr 2014, 19:08
io temo che per qualsiasi DS stare nella lazio sarebbe difficilissimo..... hai in mano la sesta squadra per fatturato e spendi quanto un torino ed un genoa per comprare che fatturano neanche la meta'... sarebbe dura per chiunque rapportarsi con la piazza in queste condizioni.... e non sto dicendo che tare è un fenomeno eh.... pero' cosi' sarebbe dura per chiunque.

Aiutami a capire, servono da 2 anni due difensori giovani e forti ed un degno sostituto di Klose,  Tare (con l'avallo di Petkovic?) prende Biglia e Felipe Anderson (buoni ma in ruoli già coperti) spendendo circa 16-17 milioni, poi a gennaio si vendono Hernanes e Floccari e ti presenti con Kakuta e Postiga, è stata una scelta dura o sei un ds quantomeno sbadato? Secondo me ci sono "sotto" degli evidenti intrallazzi con procuratori più o meno prezzolati, altrimenti sarebbe da rinchiudere (per gli omessi acquisti e i doppioni sopracitati). Ha toppato alla grande, da giugno purtroppo, consigliando ed operando da dilettante... imho

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: Charlot il 22 Apr 2014, 19:22
Aiutami a capire, servono da 2 anni due difensori giovani e forti ed un degno sostituto di Klose,  Tare (con l'avallo di Petkovic?) prende Biglia e Felipe Anderson (buoni ma in ruoli già coperti) spendendo circa 16-17 milioni, poi a gennaio si vendono Hernanes e Floccari e ti presenti con Kakuta e Postiga, è stata una scelta dura o sei un ds quantomeno sbadato? Secondo me ci sono "sotto" degli evidenti intrallazzi con procuratori più o meno prezzolati, altrimenti sarebbe da rinchiudere (per gli omessi acquisti e i doppioni sopracitati). Ha tappato alla grande, da giugno purtroppo, consigliando ed operando da dilettante... imho
Vorrei capire se ha un budget, o se ha anche indicazioni di spesa per reparto.
Sui difensori credo ci sia un'imposizione di spesa di Lotito.
Siamo andati in Brasile per chiudere per Rever quando non era nessuno e non avevamo abbastanza soldi e abbiamo preso Dias a 2 mio, per dire. Vorrei che qualcuno glielo chiedesse.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.278
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 19:26
Vorrei capire se ha un budget, o se ha anche indicazioni di spesa per reparto.
Sui difensori credo ci sia un'imposizione di spesa di Lotito.
Siamo andati in Brasile per chiudere per Rever quando non era nessuno e non avevamo abbastanza soldi e abbiamo preso Dias a 2 mio, per dire. Vorrei che qualcuno glielo chiedesse.

Comunque hanno toppato, tecnicamente, tatticamente, economicamente... Ho scritto nei gg. scorsi, che se parti cercando Yilmaz e Astori e ti presenti con Perea (Postiga) e Novaretti, c'è qualcosa che non quadra, o forse quadra tutto, con procuratori compiacenti e prezzolati.
;)

Illazioni inaccettabili, per ora sono solo 7 giorni di ban la prossima volta il ban sarà definitivo.

Lazio.net

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Charlot il 22 Apr 2014, 19:22
Aiutami a capire, servono da 2 anni due difensori giovani e forti ed un degno sostituto di Klose,  Tare (con l'avallo di Petkovic?) prende Biglia e Felipe Anderson (buoni ma in ruoli già coperti) spendendo circa 16-17 milioni, poi a gennaio si vendono Hernanes e Floccari e ti presenti con Kakuta e Postiga, è stata una scelta dura o sei un ds quantomeno sbadato? Secondo me ci sono "sotto" degli evidenti intrallazzi con procuratori più o meno prezzolati, altrimenti sarebbe da rinchiudere (per gli omessi acquisti e i doppioni sopracitati). Ha toppato alla grande, da giugno purtroppo, consigliando ed operando da dilettante... imho

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 18:24
Ciani Cana Pereirinha Novaretti Kakuta Postiga di cartellino sono costati 2 mio in tutto.

Due milioni di euro in tutto, forse in commissioni per i mediatori.

CitazioneROMA - Piste francesi, era giusta la direzione. Mickael Ciani, difensore centrale del Bordeaux, è in arrivo alla Lazio. Lotito e il ds Tare hanno avuto poche ore fa la certezza di poter chiudere l'operazione, che verrà formalizzata a Roma all'inizio della settimana. Classe '84, francese nato a Parigi con origini delle Guadalupe, Ciani era stato messo sotto osservazione dai dirigenti biancocelesti sin dall'anno scorso. E' ambidestro, alto un metro e 90, forte fisicamente, veloce negli anticipi e di grande personalità. Segna anche due o tre gol a campionato. Ha 28 anni [.....] Lunedì Ciani volerà a Roma, dove è atteso per le visite mediche e per la firma su un contratto in scadenza 2017. Il suo cartellino dovrebbe costare intorno ai 3,5 milioni di euro. Sarà a disposizione di Petkovic a partire dal 2 settembre, quando la Lazio affronterà il Palermo all'Olimpico.

Cana è entrato nella trattativa Muslera, valorizzato intorno ai 4 milioni di Euro.
Per Novaretti e Pereirinha vale il discorso sulle commissioni.
Kakuta e Postiga in prestito, spero, non oneroso.

Senza dimenticarsi il vero colpo di genio
CitazioneIl 23enne attaccante uruguaiano Emiliano Alfaro è un giocatore della Lazio. A renderlo noto è il sito della squadra biancoceleste: " La S.S Lazio ufficializza l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Alfaro Toscano dal Liverpool F.C Montevideo". Il giocatore, che ha esordito in nazionale il 15 novembre nella partita amichevole contro l'Italia, ha firmato un contratto fino a giugno 2016 ed ha già cominciato ad allenarsi a Formello agli ordini di Reja. Il costo dell'operazione si aggira attorno ai 3 milioni di euro.

Quanti soldi buttati.....

P.S. Hernanes è stato scoperto e trattato da Sabatini quando stava al Palermo, il Palermo non aveva i soldi sufficenti a chiudere e si è inserita la Lazio. Nessuna opera di convincimento particolare che non sial'aver accettato le richieste economiche.
Nessun valore aggiunto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Apr 2014, 17:48
Mah... voi continuate a prendervela con tare io proprio non ci riesco, ma sto cristiano senza soldi che deve fa??
Di errori veri, secondo me, ne ha commesso solo uno grave, si chiama felipe Anderson... e non perché sto ragazzo magari non possa esplodere, ma semplicemente perché con quei soldi serviva qualcuno pronto subito magari in difesa o in attacco. Altri gravi errori sinceramente non ne vedo... ma se a gennaio ti dicono che non c'è neanche un euro da spendere... piu' de kauta e postiga... ma che voi fa?
Poi per carita c'è sicuramente meglio di lui al mondo come DS, ma senza soldi nessuno è un fenomeno.

Qualche attenuante c'è ma pure tare ci ha messo del suo, per dire non credo sia stato obbligato a prendere Novaretti anche perchè poteva tranquillamente dire che non era un giocatore che serviva alla Lazio, pure lui avrà dato il suo consenso se sta qui come per altri giocatori, dopo un paio di operazioni molto buone negli ultimi anni ha sbagliato quasi tutto, dico quasi perchè nel settore giovanile sembra più in palla e infatti è li che dovrebbe stare e lasciare spazio ad uno più esperto e preparato per la prima squadra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: Nascar il 22 Apr 2014, 19:46
Qualche attenuante c'è ma pure tare ci ha messo del suo, per dire non credo sia stato obbligato a prendere Novaretti anche perchè poteva tranquillamente dire che non era un giocatore che serviva alla Lazio, pure lui avrà dato il suo consenso se sta qui come per altri giocatori, dopo un paio di operazioni molto buone negli ultimi anni ha sbagliato quasi tutto, dico quasi perchè nel settore giovanile sembra più in palla e infatti è li che dovrebbe stare e lasciare spazio ad uno più esperto e preparato per la prima squadra.
Non lo voglio difendere.
Ma chi prendi a 0 che percepisca 0.7?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 19:44
Ciani non è costato 3.5.
Hai ragione, scusa, ho controllato meglio

CitazioneMickael Ciani alla Lazio. Affare fatto con il Bordeaux

Finalmente la Lazio compra. Nella notte, infatti, è stato chiuso l'affare con il Bordeaux e Mickael Ciani sarà così un giocatore biancoceleste. Dopo Rc Parigi, Charleoi, Auxerre (senza mai giocare), Sedan, Lorient e Bordeaux dove ha anche giocato in Champions League, l'enorme difensore francese sarà della Lazio. 190 centimetri di potenza fisica per Vladimir Petkovic. Un'operazione chiusa con abilità dalla Lazio, un bel colpo del presidente Claudio Lotito e del ds Igli Tare. Il rinforzo che serviva è in arrivo. Ora però serve un altro sforzo. Domani il giocatore sarà a Roma, lunedì ci saranno le firme e poi le visite mediche. La Lazio pagherà al Bordeaux 4 milioni di euro.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 19:50
Non lo voglio difendere.
Ma chi prendi a 0 che percepisca 0.7?

Non ho capito queste cifre a chi fanno riferimento, se a Novaretti non capisco cosa centrino.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Nascar il 22 Apr 2014, 19:46
Ritenere Felipe Anderson e Pera, come in passato Alfaro, adatti e pronti al campionato di serie A italiano sono la conferma della sua inadeguatezza al ruolo.
Oltre a Novaretti chi altro deve comprare per convincere i suoi ammiratori?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 19:56
Ma citare un bilancio no?
E cosa c'è scritto per l'esattezza alla voce acquisto cartellino Ciani?

Discussione precedente - Discussione successiva