La banda Mancini, poi...?

Aperto da vinz85, 18 Set 2012, 19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Set 2012, 23:44
A leggere queste cose mi vien da pensare... cosa sarebbe successo se nel 2003 la banca avesse deciso di aiutare la Lazio più o meno come oggi aiuta la riomma? Cosa sarebbe successo se avesse accettato la richiesta di prestito per acquistare quei due giovani portoghesi che voleva Mancini?

Pensare che Lotito prese la Lazio a pezzi, e dopo 8 anni di gioie e dolori è di nuovo una squadra competitiva e con il bilancio in regola, mentre quell'altri vanno sempre peggio con i conti e le prestazioni sportive e sono praticamente di proprietà di una banca...

A me sarebbe bastato Lotito un anno o addirittura solo qualche mese prima, credo che sarebbe riuscito a non smantellare del tutto quella squadra e saremmo ripartiti da qualcosa di più rispetto al quasi nulla totale dei 9 acquisti in un giorno (ricordo che disse pure lui che non avrebbe ceduto Stam, fosse arrivato prima.. oddio ora che ci ripenso, chissà che teatrini epici avremmo visto..).

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Set 2012, 23:51
Uno arrivò all'Inter quattro anni fa e non andò bene, ma sono sicuro che a 20 anni alla Lazio di Mancini sarebbe stato un'altra cosa Ricardo Quaresma... l'altro era un giovane 18enne dello Sporting Lisbona, un tale Cristiano Ronaldo... :s

...ma voi mette co' Borriello? Con lui "annamo a vince"...
Sliding Doors proprio...madonna da mangiarsi le mani.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
mammamia, El Piojo, prima che venisse alla Lazio quando giocava con la nazionale argentiva mi sembrava l'unico una spanna sotto a tutti gli altri. Poi me lo ricordo che quando tirava t'avvisava. Però quando venne stava in uno stato di grazia, peccato che si fracassò il ginocchio. Poi fece due stagioni alla grande e nulla più.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Il mio rimpianto è che la Lazio no ha avuto la stessa fortuna che il Chelsea, il Malaga, il PSG, il City o il Monaco.
Ma perche Cragnotti no ha trattato la vendita della Lazio con un russo o un arabo.
A quest'epoca, la Lazio era una grande squadra e aveva dei grandi giocatori.
Se un Abrahamovic o un Cheick Monsour della situazione aveva acquisitato la Lazio, credo che oggi credo che la Lazio avrebbe vinto la Champion's  qualche scudetti in piu e forse UN NUOVO STADIO.
Ora la nostra fortuna è passata, mai Lotito lascera la Lazio è un peccato.

Adesso la nostra speranza è la construzione di stadio di proprieta come l'ha fatto la Juve e come lo fara l'Inter.
Spero che lo fara la Riommerda xche permettendo alla merda di farlo, saranno obligati di autorisare la Lazio a farlo.

La lazio di mancini era forte sopratutto nel primo anno di Mancini (mi ricordo il primo tempo contro l'Inter 3-0 a 3-3) e sopratutto la vittoria 2-1 sul campo della Juve ma la seconda stagione era cosi cosi, ci sono state molte desiluzioni (ultimo nel girone di CL con 0 vittorie contro il Sparta Praga, il 0-4 contro Chelsea) e sopratutto il spirito dei giocatori alla fine della stagione mi ricordo i giocatori no hanno fatto di tutto per no andare in CL perche tutti volvevanno andare via e se la Lazio aveva centrato il 4 posto, avrebbe potuto ritenerli ma tutti avevanno un accordo con l'Inter (Mancio, Miha, Favalli, Stankovic...) o altre squadre.

Sul piano dei giocatori la Lazio la piu forte della storia era quella della stagione 2000-2001, un peccato di aver solo vinto una supercoppa italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: Ganzo il 20 Set 2012, 01:36
Il mio rimpianto è che la Lazio no ha avuto la stessa fortuna che il Chelsea, il Malaga, il PSG, il City o il Monaco.
Ma perche Cragnotti no ha trattato la vendita della Lazio con un russo o un arabo.
Se un Abrahamovic o un Cheick Monsour della situazione aveva acquisitato la Lazio, credo che oggi la Lazio avrebbe vinto la Champion's  qualche scudetti in piu e forse avrebbe avuto UN NUOVO STADIO.

Adesso la nostra speranza è la construzione di stadio di proprieta come l'ha fatto la Juve e come lo fara l'Inter.
Spero che lo fara la Riommerda xche permettendo alla merda di farlo, saranno obligati di autorisare la Lazio a farlo.

La lazio di mancini era forte sopratutto nel primo anno di Mancini (mi ricordo il primo tempo contro l'Inter 3-0 a 3-3) e sopratutto la vittoria 2-1 sul campo della Juve ma la seconda stagione era cosi cosi, ci sono state molte desiluzioni (ultimo nel girone di CL con 0 vittorie contro il Sparta Praga, il 0-4 contro Chelsea) e sopratutto il spirito dei giocatori alla fine della stagione mi ricordo i giocatori no hanno fatto tutto per andare in CL perche tutti volvevanno andare via e se la Lazio aveva centrato il 4 posto, avrebbe potuto ritenerli ma tutti avevanno un accordo con l'Inter (Mancio, Miha, Favalli, Stankovic...) o altre squadre.

Sul piano dei giocatori la Lazio la piu forte della storia era quella della stagione 2000-2001, un peccato di aver solo vinto una supercoppa italia

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Se un Abrahamovic o un Cheick Monsour della situazione aveva acquisitato la Lazio, credo che oggi credo che la Lazio avrebbe vinto la Champion's  qualche scudetti in piu e forse UN NUOVO STADIO.

La lazio di mancini era forte sopratutto nel primo anno di Mancini (mi ricordo il primo tempo contro l'Inter 3-0 a 3-3) e sopratutto la vittoria 2-1 sul campo della Juve ma la seconda stagione era cosi cosi, ci sono state molte desiluzioni (ultimo nel girone di CL con 0 vittorie contro il Sparta Praga, il 0-4 contro Chelsea) e sopratutto il spirito dei giocatori alla fine della stagione mi ricordo i giocatori no hanno fatto di tutto per no andare in CL perche tutti volvevanno andare via e se la Lazio aveva centrato il 4 posto, avrebbe potuto ritenerli ma tutti avevanno un accordo con l'Inter (Mancio, Miha, Favalli, Stankovic...) o altre squadre.

Non che io sia contro gli sceicchi, ma onestamente avrei paura ad essere "di loro proprietà".
Per gli sceicchi una squadra di calcio è come un giocattolino col quale divertirsi per un pò.
Noi compriamo (o scarichiamo 8) ) Fifa 13, loro comprano il Manchester City.
Col calcio si fanno conoscere all'occidente, ma non è per loro fonte di guadagno, bensi solo un passatempo.
E come io mi annoio di Fifa dopo un pò anche loro si annoieranno.
Dietro non c'è passione, ma solo un capriccio.
Se si annoiano e mollano il City ad esempio, non so che fine possa fare il club.
Avvisaglie ci sono state a Malaga ad esempio.
Ai soldi preferisco le idee, l'umanità è cresciuta e si è evoluta con le idee.
I soldi hanno solo creato le differenze e le classi sociali, ci hanno resi poveri o ricchi.
Noi ad esempio per le possibilità economiche che abbiamo siamo una signora squadra.

cuchillo

Visitatore
Circa Claudio Lopez, non dico che non li valesse, quando lo hai preso.
La gioia di averlo preso fu immensa, per me. E il giorno della Supercoppa Italiana gioii come un invasato ai suoi gol, convinto che avevamo preso Iddio in terra.
Ciò non toglie che la resa complessiva del suo quadriennio sia stata complessivamente modesta, in relazione a quanto speso e alle enormi aspettative create in tutti noi.
Certo, l'infortunio. Ma infatti mica io dico che va impalato sulla pubblica piazza. Dico che per una serie di motivi (l'infortunio, l'essere guarito nel momento peggiore della Lazio di Cragnotti, l'aver raccolto eredità importanti, il non aver legato con alcuni compagni di reparto, etc.) hanno prodotto quello che abbiamo visto: pochi gol, tanti errori, una complessiva sensazione di inadeguatezza a ricoprire un ruolo che era stato di Signori, per dirne solo uno.
Poi, certo rimangono tante gemme, gol molto belli, uno straordinario girone di andata il primo anno di Mancini, questo sì. Ma parliamo di 4-anni-dicasi-4. E di 54 miliardi spesi.
Voglio dire, se dopo gli anni qui è approdato nell'ottimo campionato messicano ci sarà un motivo o no?
Infine: Kily Gonzalez, Farinos, Gerard, Angulo, Mendieta...Sembravano marziani, a casa loro. Ditemi UNO, UNO SOLO che abbia fatto qualcosa di apprezzabile lontano da Valencia. Niente, zero. Tutti. Pure qui...Ci sarà un motivo?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: cuchillo il 20 Set 2012, 11:46
Infine: Kily Gonzalez, Farinos, Gerard, Angulo, Mendieta...Sembravano marziani, a casa loro. Ditemi UNO, UNO SOLO che abbia fatto qualcosa di apprezzabile lontano da Valencia. Niente, zero. Tutti. Pure qui...Ci sarà un motivo?

Su questa cosa c'ho pensato anche io molto spesso...
Penso che alla fine di tutto Claudio Lopez sia stato il miglior giocatore di quelli andati via da quel Valencia là...

P.S. mi hai ricordato Gerard, giocatore che adoravo, scomparso come tutti gli altri appena messo piede fuori Valencia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: cuchillo il 20 Set 2012, 11:46

Angulo la sua onesta carriera l'ha fatta (sempre a Valencia per la verità) e ha pure purgato le merde in CL se non erro

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: colosseo2000 il 20 Set 2012, 13:38
[...] e ha pure purgato le merde in CL se non erro

Che giustamente la presero....Angulo  :=))

cuchillo

Visitatore
Beh, si pensava che potesse fare ancora meglio.
Picchio De Sisti, non l'ultimo degli stronzi, disse che Angulo aveva un'intelligenza tattica fuori dal comune (e sembrava avere ragione, quando lo diceva) e che era destinato a fare cose grandiose.
Il suo score recita una decina di partite in nazionale maggiore e una carriera finita presto e mestamente in terra lusitana.

E comunque Angulo ce lo interpose verticalmente anche a noi, 'cci sui...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: StylishKid il 20 Set 2012, 14:02
Che giustamente la presero....Angulo  :=))

Una volta durante una partita del Valencia con amici ebbi l'ardore di dire che Angulo mi piaceva...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Gli sceicchi non sono "ricchi stupidi" infatti investono in squadre di citta' dove possono fare affari.
L'esempio del Malaga è lampante.
Club che normalmente nella liga si arrabattava nel centro classifica puntando piu' alla salvezza che ad altro improvvisamente grazie ai soldi degli sceicchi diventa competitivo e raggiunge la champions, peccato che la citta' di Malaga non consente agli sceicchi di costruire il nuovo porto e questi per "ripicca" in estate hanno smobilitato.
La seconda stagione di Mancini lascia sicuramente molte ombre sulla reale volonta' del mancio di approdare in champions con la Lazio a scapito della sua futura squadra, va pero' detto in onesta' che anche fossero arrivati i preliminari di champions la squadra sarebbe stata smantellata lo stesso per far fronte alla voragine di bilancio che aveva quella societa'.
Forse il rimpianto piu' grande sta nella gestione transitoria che va dall'uscita di scena di Cragnotti all'ingresso di Lotito.
Quella gestione mantenne si la Lazio squadra competitiva ma affosso' la Lazio societa'.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva