La coccarda

Aperto da paolo1971, 28 Mag 2013, 18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.661
Potremmo chiedere alla Macron di riportare la coccarda tricolore sul lato sinistro del petto, spostando lo stemma della Lazio al centro della maglia? Che ne dite?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ce metterei una stella d'argento, con sotto sta scritta:ve l'avemo 'nculata!

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
io la coccarda la vorrei giallorossa, sai come rosicano........con scritto ARRENDETEVI .

[GG]

*
Lazionetter
* 811
No sul cuore va lo stemma, sempre. La coccarda al centro o a sinistra va bene, non sulle maniche o spalle come ho visto per altri... :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Anch'io concordo sul fatto che l'aquila vada sul cuore, dall'altra parte la coccarda

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Cesio il 28 Mag 2013, 20:29
Anch'io concordo sul fatto che l'aquila vada sul cuore, dall'altra parte la coccarda

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

skizzo87

Visitatore
Ho visto uno dei video pubblicati dalla Lazio e mettono questa coccarda

bhe vorrei dire che nel passato noi abbiamo sempre avuto l'altra coccarda e dovremmo continuare visto la continuità...

L'unica eccezione è stata nel 2009 con la maglia con la lapide

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
La scelta non viene effettuata dalle singole società, ma è la lega calcio che ha deciso di modificare l'ordine dei colori della coccarda. Con la motivazione che il rosso deve essere il colore esterno perché la coccarda sarebbe la rappresentazione grafica di una bandiera italiana arrotolata all' asta e vista dall' alto, in questo modo il colore più vicino al centro (cioè all' asta) è il verde e quello più esterno è il rosso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: samu_s il 01 Giu 2013, 11:36
@skizzo
La scelta non viene effettuata dalle singole società, ma è la lega calcio che ha deciso di modificare l'ordine dei colori della coccarda. Con la motivazione che il rosso deve essere il colore esterno perché la coccarda sarebbe la rappresentazione grafica di una bandiera italiana arrotolata all' asta e vista dall' alto, in questo modo il colore più vicino al centro (cioè all' asta) è il verde e quello più esterno è il rosso.

ah bella schifezza...
Grazie samu :D

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
OT: Bello il fatto che ci si sia accorti, ufficialmente, del significato della Coccarda solo da pochi anni, in Lega. :lol:

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Bisogna vedere dove l'hanno messa al Napoli lo scorso anno

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 01 Giu 2013, 11:40
Bisogna vedere dove l'hanno messa al Napoli lo scorso anno
Era verde sul pallino interno

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
LIl nostro simbolo lo vorrei sempre sul cuore, almeno sulla prima maglia celeste e la coccarda della coppa Italia sull'altro lato o al massimo sotto al nostro simbolo.
Spero solo che sia di dimensioni accettabili e ben visibile non come quella che avevamo sulle maglie nella stagione 04/05 che era minuscola.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: skizzo87 il 01 Giu 2013, 11:42
Era verde sul pallino interno

dicevo in che punto della maglietta è stata collocata  :D

biko

*
Lazionetter
* 6.630
se la Macron azzecca la maglia questa volta ne venderà una cifra e mezzo...

la Puma ha avuto un'occasione simile, per quanto non così succulenta, ma l' ha sprecata inserendo una lapide marmorea intorno al collo :s

skizzo87

Visitatore
samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Citazione di: Valon92 il 01 Giu 2013, 11:46
dicevo in che punto della maglietta è stata collocata  :D

sulla spalla  :S
Io spero a destra come nella foto si Nedved sopra

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Si ma il napoli avava una marea di sponsor sulla maglia che toglievano spazio, tra un po la mettevano sulle spalle a fianco del logo Macron.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: matador72 il 01 Giu 2013, 11:48
Si ma il napoli avava una marea di sponsor sulla maglia che toglievano spazio, tra un po la mettevano sulle spalle a fianco del logo Macron.

esatto, o la piazzano sotto il colletto in mezzo o sotto al logo macron poi dipende dal taglio della maglietta della prossima stagione.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
A me tutto sto trionfalismo m'ha stufato. Basta ragazzi. Io la coccarda la lascerei alla roma, a un patto però...

Discussione precedente - Discussione successiva