La colpa è dei giocatori

Aperto da GoodbyeStranger, 19 Mag 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Alcares il 21 Mag 2013, 17:02
Torna, ma continuo a non capire come sia possibile un'alchimia simile.

Com'è possibile che un gruppo intero di atleti, non formato ogni anno dagli stessi elementi perché per forza di cose quei 5-6 all'anno nella rosa cambiano, si adagino su traguardi parziali!?!?

Il traguardo dell'atleta è la vittoria finale e finora questo gruppo non ha vinto nulla in concreto.
perchè c'è quel cavolo di mercato di gennaio (che noi toppiamo sempre, per carità) che regala alibi fantastici a calciatori e tecnici, tutti.
della serie: se nun te ne frega niente a te, figurate a me...
andrebbe eliminato, anzi penadimortizzato, il mercato di gennaio.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: NandoViola il 21 Mag 2013, 17:07
perchè c'è quel cavolo di mercato di gennaio (che noi toppiamo sempre, per carità) che regala alibi fantastici a calciatori e tecnici, tutti.
della serie: se nun te ne frega niente a te, figurate a me...
andrebbe eliminato, anzi penadimortizzato, il mercato di gennaio.
Sì, ma aspetta, questo fa comunque a cazzotti con il traguardo dell'atleta che citavo sopra.

Se tu Società non mi compri rinforzi a gennaio, ok, sei 'no zozzo, ma io voglio vincere lo stesso e a maggior ragione decuplico i miei sforzi.
Vinco qualcosa e l'anno dopo me ne vado altrove, ma intanto vinco qualcosa perché la mia carriera è breve.

Se il mancato mercato di gennaio spiega la stanchezza, ok, ci siamo, ma la perdita di stimoli proprio no!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
hanno mollato il campionato, mi pare evidente, per giocarsi tutto nelle coppe.
il problema è che non c'è un interruttore ON/OFF, infatti siamo andati in STAND-BY, speriamo che almeno domenica si riaccenda la lucina verde...

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
in campo ci vanno i giocatori, tutto il resto è opinabile, questo invece è 'unica cosa oggettiva del calcio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Alcares il 21 Mag 2013, 17:10
Sì, ma aspetta, questo fa comunque a cazzotti con il traguardo dell'atleta che citavo sopra.

Se tu Società non mi compri rinforzi a gennaio, ok, sei 'no zozzo, ma io voglio vincere lo stesso e a maggior ragione decuplico i miei sforzi.
Vinco qualcosa e l'anno dopo me ne vado altrove, ma intanto vinco qualcosa perché la mia carriera è breve.

Se il mancato mercato di gennaio spiega la stanchezza, ok, ci siamo, ma la perdita di stimoli proprio no!

Quello che dici sarebbe la logica reazione di un professionista ,ma non tutti sono uguali e hanno la capacità' la forza mentale e la determinazione e il carattere necessario la fame e la voglia di vincere di cui parlavo prima;e non necessità essere un fuoriclasse per averle, ma se le hai allora sicuramente sei minimo un bel giocatore e, stando ai risultati che secondo me per quello che si e'visto in molte partite sciagurate avrebbe potuto e dovuto essere migliori queste caratteristiche sono scarse nella nostra rosa.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: arrigodolso il 22 Mag 2013, 00:30

Quello che dici sarebbe la logica reazione di un professionista ,ma non tutti sono uguali e hanno la capacità' la forza mentale e la determinazione e il carattere necessario la fame e la voglia di vincere di cui parlavo prima;e non necessità essere un fuoriclasse per averle, ma se le hai allora sicuramente sei minimo un bel giocatore e, stando ai risultati che secondo me per quello che si e'visto in molte partite sciagurate avrebbe potuto e dovuto essere migliori queste caratteristiche sono scarse nella nostra rosa.
È questo il punto.

In un gruppo mediamente ci possono essere 2-3 pallemosce.
Ma come si spiega che la maggior parte della rosa sia così?

Inoltre, io non sono convinto che la voglia di vincere sia bagaglio necessariamente del professionista.
Abbiamo decine di esempi nella storia del calcio di gente che l'avversario se lo magna ma che sono ciò che di più lontano esista dal professionista tipo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva