La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
La consapevolezza della nostra mediocrità sta tutta qua

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: cosmo il 02 Set 2014, 09:05
Dovremmo spostare il punto di vista. Salire sulla scrivania come Robin Williams nel famoso film e portandoci appresso anche un po' di retorica positiva ogni tanto. Retorica da tifoso, sì. Lasciamo perdere torte, ciliegie e paragoni con gli altri.
Possiamo discutere quanto volete sulle potenzialità della Lazio attuale ma alla fine, stringi stringi, sono discussioni di comodo. A forza di attorcigliarci nelle critiche a Lotito siamo finiti in un buco nero dove non hanno spazio la spavalderia e la voglia di divertirsi.
Perché ci si può divertire e anche molto, quest'anno.
Cambiare punto di vista vuol dire ad esempio ridere in faccia a tipi come Arzilli che per mesi ci ha fracassato gli zebedei convincendoci che uno dei nostri migliori giocatori sarebbe partito. No, sta qua. E noi dobbiamo ridere in faccia a chi vuole seminare pessimismo e destabilizzarci.
Quando Arzilli interverrà in radio, sommergiamolo di messaggi e pernacchie.
Ridere in faccia a quelli che davano per certo l'addio di Lulic. No, l'eroe del 26 maggio il cui nome, da solo, fa venire i bruciori di c.ulo ai canidi è rimasto qua. A futura memoria e in attesa di un altro gesto storico.
Bisogna essere abili a rigirare le situazioni a nostro favore, come fanno i tifosi di tutto il mondo.
Stamane apro Lazionet e secondo me il post più laziale - non me ne vogliano gli altri - è quello di V. "Forza Tata". Altro che lamentarsi della mancata cessione. Ora sta qui, un giocatore che ha sempre dato tutto e da oggi Forza Tata.
V. con quel post cambia il punto di vista.
Non precipitiamo nella vertigine delle radio e dei loro luoghi comuni che ci vogliono tristi e incazz.ati. Faremmo il loro gioco. Cominciamo a farne un altro, a vedere le tante cose positive di una Lazio forse incompleta ma sicuramente irrequieta e sul pezzo. Sono della Lazio da 43 anni, la Lazio ne ha quasi 115 e credo che una Lazio completa ce l'abbiamo avuta solo per due stagioni.
Adesso invece? O caviale o non se magna?
Lotito non è un grande presidente, Tare non è il Ds migliore del mondo ma hanno costruito una squadra. Ha dei difetti ma pure tanti pregi e su quelli noi dobbiamo concentrarci.
Se una donna ha belle cosce ma il seno piccolo, valorizzerà le cosce. La Lazio non ha le tette? E allora mettiamogli la minigonna e il tacco alto, facciamo girare la testa ai parrucconi che ci vogliono far sparire e a chi ormai si sbrodola nel pessimismo.
Non vinceremo lo scudetto? e sti cazz.i. Non andremo in champions? è tutto da vedere.
Le bocce sono ferme, ora tocca a loro in campo e a noi sugli spalti. Remiamo nella stessa direzione, prendiamoci un anno di pause dalle solite spocchiose e logoranti polemiche.
Con retorica e spavalderia.
Forza Lazio.
SOLO APPLAUSI, TUTTI IN PIEDI !!!!!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Sono arrivati un attaccante nazionale serbo, un terzino nazionale serbo, un centrocampista nazionale italiano, un fresco vincitore della Libertadores, un difensore nazionale olandese finalista del Mondiale. Se questo vuol dire essere mediocri, allora sono tutti mediocri.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Riedle80 il 02 Set 2014, 09:55

l'ho notata anch'io stamattina, non ci considerano proprio

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Quindi anche la Gazzetta plagiata. ?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Cioe', se la Gazza ci mette o no in prima pagina o se neanche ci caga di struscio???!!!
tutto qui?

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: eaglemiky il 02 Set 2014, 09:57
Quindi anche la Gazzetta plagiata. ?
Come spieghi l'8 al mercato del roma che ha perso benatia e quest'anno deve fare anche la champions?
Per non parlare del verona che perde iturbe ma e' messo assieme ai presunti top team...

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454

Ormai anche l'Hellas conta più di noi.
Grazie per averci regalato questo, signor Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La Gazzetta pure ormai è carta da culo...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Set 2014, 10:00
E certo e' tutta colpa di lotito.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: cosmo il 02 Set 2014, 09:05
...

Quanto scrive cosmo è condivisibile sotto ogni punto di vista.

La mediocrità è un concetto relativo, dipende da con chi o cosa ci compariamo. Siamo mediocri perché non siamo il Chelsea o il Real? Ci sta, ci sarebbe stato anche se avessimo preso Thiago Silva.

Siamo mediocri (o rassegnati alla mediocrità) perché faremo un campionato mediocre? Mamma mia, ciò mi preoccupa non poco. Stiamo messi proprio male, è passata una giornata e ci apprestiamo a trentasette giornate di geremiadi e lamentazioni. Non sappiamo cosa ci aspetterà il futuro, ma in effetti lo sappiamo. Sarà grigio, tendente all'ardesia, galleggiando in posizioni di rincalzo. E' già tutto scritto, lo sappiamo, e ci apprestiamo a vivere questa stagione con l'entusiasmo di Fantozzi nei confronti della signora Pina.

Ci manca l'entusiasmo, ci manca la voglia di conoscere, verificare di giorno in giorno quello che faranno i ragazzi in campo. Una cazzata e via, anche DeVrij si unisce al club della mediocrità, manco una cazzata perché non ha giocato, ecco che Gentiletti, che ha pure un nome sfigato, si unisce al club. Keita, chetelodicoaffà, è una ex-promessa, Parolo che lo abbiamo comprato a fare, Biglia è solo biondo, Basta è biondo ma brutto, Cana ormai manco sentirne il nome, mentre le altre comprano campioni a tutto spiano, noi siamo al palo, e manco Gonzalez riusciamo a sbolognare a due soldi al primo Latina che capita.

Se l'entusiasmo non ce l'hai dentro, nessuno te lo dà. Poi hai sempre pronta la scusa per tutto: il duo, catalizzatore di tutte le nostre energie positive. Come un deumidificatore, ha seccato tutta l'aria. Domani - comunque vada - pioverà.

Il duo è un comodissimo parafulmine. Restiamo quindi scettici e snob alla finestra, in attesa che l'entusiasmo ce lo dia questa squadra, con le sue prestazioni, e forse - dico forse - solo allora potremo tornare timidamente sulle tribune ad emettere un rauco Forza Lazio, tra un perculeggiamento di Novaretti, una polemica sull'ingaggio di Onazi e - comunque - la consapevolezza che meriteremmo di più.

Ma fornirlo noi l'entusiasmo a questa squadra, no, eh? Non sia mai che riempiamo lo stadio non perché facciamo un favore a chissà chi, ma solo per noi, per quelle parole ormai demodés che si chiamano supporto, passione, amore. Nzia mai... mia moglie era una bella gnocca, ma una mattina mi si è presentata coi bigodini e la vestaglia, e mi è calato l'entusiasmo. Non dipende da me, non ci posso fare niente, magari se si trucca e si mette il push-up un po' mi riattizzo, ma dipende sempre e comunque da lei. Mai da me, se lei è così allora pure io mi metto in ciabatte e con la tuta incerata anche quando usciamo.

Per me dovremmo, se ne siamo capaci, rivoltare davvero la prospettiva, proprio come afferma cosmo. Cominciamo noi a colorare la Lazio. Cominciamo noi a creare i presupposti, rendiamo l'ambiente allegro, riempiamo questo cazzo di stadio, proviamo noi, che è quello che possiamo fare, a dare a questa squadra l'entusiasmo di cui ha disperatamente bisogno. Invece lo stadio è un sepolcro silenzioso, noi vogliamo, pretendiamo undici guerrieri con le maglie bagnate di sangue e di sudore, ma le nostre magliette e le nostre camicie sono sdegnosamente asciutte, ci scaldiamo solo quando insultiamo Lotito, per il resto potremmo portarci le carte, allo stadio, o stare su twitter mentre si gioca.

Noi, di nostro, non ci mettiamo più niente. Ci mettiamo alla finestra, sbadigliamo, guardiamo il tempo. Tanto, la colpa è sempre degli altri. Se poi gli altri di colpe ne hanno, eccome, ancora meglio. Abbiamo la coscienza pulita. Se mi avesse portato il centrale, forse, chissà...

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 02 Set 2014, 09:56
Sono arrivati un attaccante nazionale serbo, un terzino nazionale serbo, un centrocampista nazionale italiano, un fresco vincitore della Libertadores, un difensore nazionale olandese finalista del Mondiale. Se questo vuol dire essere mediocri, allora sono tutti mediocri.

Si ma questa rosa non ti assicura molto piu di una  possibile lotta per il sesto posto. Altrove avrei accettato la tua scommessa che non faremo 10 punti in piu dell'anno scorso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724

La consapevolezza della loro faziosità!

Come di fa a dare 8 al trigoria - forse perchè ha preso iturbe dato che non viene considerata la perdita del miglior difensore del campionato - e contemporaneamente 7 al verona, che ha perso iturbe?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
La cosa peggiore che ha fatto questa società è convincerci che la nostra dimensione è questa, perchè la storia lo dice, perchè il bacino d'utenza, perchè i debiti e perchè l'aria de roma.

Il problema è che per l'amore verso questi colori, ci facciamo andar bene tutto, alla fine anche lotito basta che fa una squadra decente; e questo alla fine lo paghi, perchè come è stato giustamente detto, la mediocrità è figlia di un ambiente ormai sopito e intento a battagliarsi al suo interno piuttosto che spostare l'attenzione sul male assoluto e sullo stimolo verso i giocatori.

La squadra di quest'anno è da sesto posto, se va bene arrivi quarto, se va male arrivi nono; ed è la stessa identica dimensione di questi dieci anni, con picchi da terzo posto nelle annate in cui pure Manfredini era C.Ronaldo, e da decimo posto quando Klose non la butta dentro manco con le mani.

Ma mai, mai, mai siamo partiti con la certezza di avere una squadra che avrebbe potuto competere ad alti livelli; e quelle 2-3 volte che c'eri andato vicino, a gennaio invece di dare slancio con il mercato ha fatto l'opposto.

Inizia un'altra stagione come le passate 9, fatta di speranze, di incertezze, di "vediamo se è bòno", nella speranza che se Gentiletti risultasse un novello Biava potresti arrivare quinto, altrimenti altra annata buttata al cesso.

Il tutto poi, essendo la società che ha chiuso il mercato con il passivo peggiore di tutte: segno che è vera incapacità manageriale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Citazione di: eaglemiky il 02 Set 2014, 10:01
Si ma questa rosa non ti assicura molto piu di una  possibile lotta per il sesto posto. Altrove avrei accettato la tua scommessa che non faremo 10 punti in piu dell'anno scorso.
Vado a leggere dopo e ti rispondo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: GuyMontag il 02 Set 2014, 10:01

La mediocrità è un concetto relativo, dipende da con chi o cosa ci compariamo. Siamo mediocri perché non siamo il Chelsea o il Real? Ci sta, ci sarebbe stato anche se avessimo preso Thiago Silva.

Siamo mediocri (o rassegnati alla mediocrità) perché faremo un campionato mediocre? Mamma mia, ciò mi preoccupa non poco. Stiamo messi proprio male, è passata una giornata e ci apprestiamo a trentasette giornate di geremiadi e lamentazioni. Non sappiamo cosa ci aspetterà il futuro, ma in effetti lo sappiamo. Sarà grigio, tendente all'ardesia, galleggiando in posizioni di rincalzo. E' già tutto scritto, lo sappiamo, e ci apprestiamo a vivere questa stagione con l'entusiasmo di Fantozzi nei confronti della signora Pina.

Ci manca l'entusiasmo, ci manca la voglia di conoscere, verificare di giorno in giorno quello che faranno i ragazzi in campo. Una cazzata e via, anche DeVrij si unisce al club della mediocrità, manco una cazzata perché non ha giocato, ecco che Gentiletti, che ha pure un nome sfigato, si unisce al club. Keita, chetelodicoaffà, è una ex-promessa, Parolo che lo abbiamo comprato a fare, Biglia è solo biondo, Basta è biondo ma brutto, Cana ormai manco sentirne il nome, mentre le altre comprano campioni a tutto spiano, noi siamo al palo, e manco Gonzalez riusciamo a sbolognare a due soldi al primo Latina che capita.

Se l'entusiasmo non ce l'hai dentro, nessuno te lo dà. Poi hai sempre pronta la scusa per tutto: il duo, catalizzatore di tutte le nostre energie positive. Come un deumidificatore, ha seccato tutta l'aria. Domani - comunque vada - pioverà.

Il duo è un comodissimo parafulmine. Restiamo quindi scettici e snob alla finestra, in attesa che l'entusiasmo ce lo dia questa squadra, con le sue prestazioni, e forse - dico forse - solo allora potremo tornare timidamente sulle tribune ad emettere un rauco Forza Lazio, tra un perculeggiamento di Novaretti, una polemica sull'ingaggio di Onazi e - comunque - la consapevolezza che meriteremmo di più.

Ma fornirlo noi l'entusiasmo a questa squadra, no, eh? Non sia mai che riempiamo lo stadio non perché facciamo un favore a chissà chi, ma solo per noi, per quelle parole ormai demodés che si chiamano supporto, passione, amore. Nzia mai... mia moglie era una bella gnocca, ma una mattina mi si è presentata coi bigodini e la vestaglia, e mi è calato l'entusiasmo. Non dipende da me, non ci posso fare niente, magari se si trucca e si mette il push-up un po' mi riattizzo, ma dipende sempre e comunque da lei. Mai da me, se lei è così allora pure io mi metto in ciabatte e con la tuta incerata anche quando usciamo.

Per me dovremmo, se ne siamo capaci, rivoltare davvero la prospettiva, proprio come afferma cosmo. Cominciamo noi a colorare la Lazio. Cominciamo noi a creare i presupposti, rendiamo l'ambiente allegro, riempiamo questo cazzo di stadio, proviamo noi, che è quello che possiamo fare, a dare a questa squadra l'entusiasmo di cui ha disperatamente bisogno. Invece lo stadio è un sepolcro silenzioso, noi vogliamo, pretendiamo undici guerrieri con le maglie bagnate di sangue e di sudore, ma le nostre magliette e le nostre camicie sono sdegnosamente asciutte, ci scaldiamo solo quando insultiamo Lotito, per il resto potremmo portarci le carte, allo stadio, o stare su twitter mentre si gioca.

Noi, di nostro, non ci mettiamo più niente. Ci mettiamo alla finestra, sbadigliamo, guardiamo il tempo. Tanto, la colpa è sempre degli altri. Se poi gli altri di colpe ne hanno, eccome, ancora meglio. Abbiamo la coscienza pulita. Se mi avesse portato il centrale, forse, chissà...
:band1:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321

No questa è malafede.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Set 2014, 10:00
cioè il problema è il non essere nella prima pagina della gazzetta
abbiamo perso la gazzettinicità lotito vedi che hai fatto
magari e spero sia una speranza di tutti ci saremo a maggio del 2015

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: GuyMontag il 02 Set 2014, 10:01

Grande Guy!!
Il duo ora e' il parafulmine per tutti tifosi e giocatori!!
Solo che i secondi sono pagati per giocare ala massimo delle loro possibilita' e molto spesso non lo fanno, tanto e' sempre colpa del duo!!
Ma basta veramente.

Discussione precedente - Discussione successiva