Citazione di: GuyMontag il 02 Set 2014, 13:18
Ok, il discorso è virato definitivamente sulla mediocrità o meno della Lazio intesa come squadra. E lì c'è uno spazio niente male, c'è chi ritiene la mediocrità oltre il terzo posto, chi oltre il settimo, chi se siamo a metà classifica, e giù disquisizioni se la Lazio di quest'anno può togliersi di dosso questo marchio infamante che - primi di tutti - noi ci siamo autoassegnati.
Mediocrità.
La Lazio squadra, la Lazio società, tutti sono mediocri o mediocrabili, giornata per giornata.
Ma noi tifosi?
Mi arriva uno, cito AL perché è un [...] e gli voglio bene, e poi perché so che lui non è un tifoso mediocre per niente, che fa:
Quindi siamo mediocri noi per tanti altri motivi che comunque esulano da noi.
Ne prendo atto. Tifosi mediocri di una squadra mediocre con una proprietà mediocre.
Bella prospettiva. Ma se la squadra va bene si toglie la patente di mediocrità. Se la proprietà cambia e magari ci si compra un arabo anche là, via la patente.
Ma al tifoso chi gliela toglie questa patente? Gli altri? Certo, perché da se stesso non è proprio capace...
In altri campi della vita, se sei un uomo mediocre (e poi dovremmo definire meglio il concetto), il giorno che vinci al superenalotto non è che diventi di colpo un uomo migliore. Manco se ti metti con una velina.
Se invece sei uno in gamba, se poi vinci al superenalotto e magari ti compri la Lazio può essere che campi meglio (e ti trombi le veline). In mancanza, comunque, coltivi i tuoi affetti, diciamo il tuo amore, e vivi bene comunque. E se il tuo amore sta passando un periodo - per così dire - mediocre, magari le stai ancora più vicino. Al cinema da sola non ce la mandi...
Nella passata stagione ero abbonato, ma ho saltato metà delle partite.
Questo è l'elenco di quelle che ho visto:
lazio-chievo
roma-lazio
lazio-fiorentina
lazio-inter
lazio-roma
lazio-sassuolo
lazio-milan
lazio-samp
lazio-parma
lazio-verona
lazio-bologna
io contestatore me so visto tutte le partite sotto contestazione

tornando alla mediocrità: spesso si fanno paragoni con la vita reale (la ragazza da sola al cinema), però qui si discute sempre di sport che vive di regole differenti rispetto alla vita di tutti i giorni.
nella vita l'"agonismo" esasperato, la cosidetta volglia di arrivare al successo, spesso è indice di negatività (io spesso le schifo queste persone), perchè per arrivare non basta essere solo bravi, ma bisogna avere pelo sullo stomaco, passare sopra al cadavere di qualche collega/amico oppure semplicemente trascurare gli affetti più cari (moglie, figli, genitori, amici).
Nello sport è diverso.
A volte anche l'odio (momentaneo) verso un avversario può essere una risorsa che ti aiuta a migliorare la prestazione o a vincere, sempre però nel rispetto delle regole.
Lo sport è diverso, il calcio è sport.
e comunque a me fa sempre piacere quando mi prendi ad esempio "contrapposto" perchè so che sei educato e stai attento sempre a non offendere e quindi se prendi me ad esempio lo fai perchè sai che non mi offendo e sai che ti capisco.