La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
in ogni caso 70 punti sono tutto  e niente e sono comunque una bella cifra: rappresentano un miglioramento di 14 punti rispetto allo scorso anno e vuol dire EL sicura e forse anche CL in particolari casi.
Un obiettivo non da poco, molto ambizioso.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta ...
:band2:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

occorre tenere in considerazione quella che era la situazione di partenza.
Se hai un livello da terza media non puoi pretendere di laurearti in un anno.

Noi partivamo da una squadra con diversi interventi necessari.
Non sono stati fatti tutti, ma sicuramente non si può dire che gli interventi siano stati mediocri.

Questa squadra con un'ulteriore sessione di rinnovamento e crescita dei giovani può davvero essere completa.
Per il momento mi aspetto di lottare tra terzo e sesto posto.
Il destino del prossimo anno ce lo costruiremo in questo.

Crediamoci e facciamo in modo che ci credano anzitutto i giocatori, che alla fine sono i protagonisti.

Daje forte, il bello comincia adesso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 02 Set 2014, 13:18
Ok, il discorso è virato definitivamente sulla mediocrità o meno della Lazio intesa come squadra. E lì c'è uno spazio niente male, c'è chi ritiene la mediocrità oltre il terzo posto, chi oltre il settimo, chi se siamo a metà classifica, e giù disquisizioni se la Lazio di quest'anno può togliersi di dosso questo marchio infamante che - primi di tutti - noi ci siamo autoassegnati.

Mediocrità.

La Lazio squadra, la Lazio società, tutti sono mediocri o mediocrabili, giornata per giornata.

Ma noi tifosi?

Mi arriva uno, cito AL perché è un [...] e gli voglio bene, e poi perché so che lui non è un tifoso mediocre per niente, che fa:

Quindi siamo mediocri noi per tanti altri motivi che comunque esulano da noi.
Ne prendo atto. Tifosi mediocri di una squadra mediocre con una proprietà mediocre.

Bella prospettiva. Ma se la squadra va bene si toglie la patente di mediocrità. Se la proprietà cambia e magari ci si compra un arabo anche là, via la patente.

Ma al tifoso chi gliela toglie questa patente? Gli altri? Certo, perché da se stesso non è proprio capace...

In altri campi della vita, se sei un uomo mediocre (e poi dovremmo definire meglio il concetto), il giorno che vinci al superenalotto non è che diventi di colpo un uomo migliore. Manco se ti metti con una velina.
Se invece sei uno in gamba, se poi vinci al superenalotto e magari ti compri la Lazio può essere che campi meglio (e ti trombi le veline). In mancanza, comunque, coltivi i tuoi affetti, diciamo il tuo amore, e vivi bene comunque. E se il tuo amore sta passando un periodo - per così dire - mediocre, magari le stai ancora più vicino. Al cinema da sola non ce la mandi...

Nella passata stagione ero abbonato, ma ho saltato metà delle partite.
Questo è l'elenco di quelle che ho visto:
lazio-chievo
roma-lazio
lazio-fiorentina
lazio-inter
lazio-roma
lazio-sassuolo
lazio-milan
lazio-samp
lazio-parma
lazio-verona
lazio-bologna

io contestatore me so visto tutte le partite sotto contestazione  :)

tornando alla mediocrità: spesso si fanno paragoni con la vita reale (la ragazza da sola al cinema), però qui si discute sempre di sport che vive di regole differenti rispetto alla vita di tutti i giorni.
nella vita l'"agonismo" esasperato, la cosidetta volglia di arrivare al successo, spesso è indice di negatività (io spesso le schifo queste persone), perchè per arrivare non basta essere solo bravi, ma bisogna avere pelo sullo stomaco, passare sopra al cadavere di qualche collega/amico oppure semplicemente trascurare gli affetti più cari (moglie, figli, genitori, amici).
Nello sport è diverso.
A volte anche l'odio (momentaneo) verso un avversario può essere una risorsa che ti aiuta a migliorare la prestazione o a vincere, sempre però nel rispetto delle regole.

Lo sport è diverso, il calcio è sport.

e comunque a me fa sempre piacere quando mi prendi ad esempio "contrapposto" perchè so che sei educato e stai attento sempre a non offendere e quindi se prendi me ad esempio lo fai perchè sai che non mi offendo e sai che ti capisco.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 13:03
Ribadisco che il mio entusiasmo è relativo, non assoluto.
Penso a come stavo il 2 settembre 2013 e penso a come sto oggi. E vedo una squadra che se fa il suo, deve fare 12 punti in più dello scorso anno. Penso che si sia sensibilmente rafforzata soprattutto nella qualità dei ricambi.
Penso a quello che pensavo Lotito facesse in questa campagna-acquisti, ossia 2/3 acquisti discreti e un paio di cessioni illustri. E' andata diversamente. Ne prendo atto e sono, quindi, relativamente entusiasta, pur sapendo che ci sono dei limiti, alcuni importanti. Ma a parte la Juve, non vedo squadre che non abbiano pesanti punti interrogativi, roma compresa, anche se rimane nettamente più forte ma con un impegno che le toglierà molto.

Quoto.
LA consapevolezza della mediocrità

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: Riedle80 il 02 Set 2014, 14:13
Quoto.
LA consapevolezza della mediocrità
Mi fa sorridere il fatto che si siano creati dei mantra più duraturi dei 3 parametri lotitiani.
Lo stipendio di cana, la mediocrità, gli esuberi, le correlate. Categorie che vanno sempre utilizzate ed adattate ai vari discorsi, come Bikila.
:)
(Vuole essere una battuta, niente di più).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: italicbold il 02 Set 2014, 08:25
Tutto questo é molto soggettivo, figlio di una percezione abituata male.
Francamente non credo che le altre abbiano fatto chissà cosa. Anzi.
Tutti sti campioni arrivati in Italia non li vedo, anzi. Ma davvero, secondo voi Fiorentina e Napoli si sono rinforzate ?
Ma con chi ?
Ma capisco che é il giorno dopo la fine del mercato, che come il sabato del villaggio é una giornata dedicata alla percezione di quello che avremmo sognato accadesse.
Non ci si può' fare nulla, adesso é tutto un florilegio di "arriveremo noni se tutto va bene". E sia cosi'.
Non credo sia utile o produttivo discutere più di tanto.

Dell'ultimo mondiale giocato soltanto un giocatore tra i titolari delle tre squadre prime classificate é arrivato in Italia. Solo uno.
Uno dei più giovani, uno dei più promettenti.
E' arrivato un nazionale italiano, confermato nelle convocazioni dal nuovo CT. Nessuno dei migliori che già avevano iniziato investimenti immobiliari nelle loro rispettive destinazioni si é mosso dalla Lazio. Né Candreva né Lulic e nemmeno Biglia.
I nostri giovani, i più promettenti della serie A hanno un anno di più, un anno di esperienza in più. Andate a vedere le statistiche di Keita e quelle di Iturbe.
E altri sono sul punto di esordire, mostrando un talento pin che interessante.

Poi, é ovvio, sarà il campo a parlare. Ma, insomma, tutto sto pessimismo me sembra eccessivo.
Anzi, fuori luogo e ingiustificato.
L'unico CAMPIONE DEL MONDO che gioca in Italia, scopro che gioca in una squadra mediocre......
vabbè, ci piace soffrire.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2014, 14:16
Mi fa sorridere il fatto che si siano creati dei mantra più duraturi dei 3 parametri lotitiani.
Lo stipendio di cana, la mediocrità, gli esuberi, le correlate. Categorie che vanno sempre utilizzate ed adattate ai vari discorsi, come Bikila.
(Vuole essere una battuta, niente di più).

Gli antilotitiani e Lotito sono più simili di quanto pensiamo.
Chi ha forgiato chi?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2014, 14:10

tornando alla mediocrità: spesso si fanno paragoni con la vita reale (la ragazza da sola al cinema), però qui si discute sempre di sport che vive di regole differenti rispetto alla vita di tutti i giorni.
nella vita l'"agonismo" esasperato, la cosidetta volglia di arrivare al successo, spesso è indice di negatività (io spesso le schifo queste persone), perchè per arrivare non basta essere solo bravi, ma bisogna avere pelo sullo stomaco, passare sopra al cadavere di qualche collega/amico oppure semplicemente trascurare gli affetti più cari (moglie, figli, genitori, amici).
Nello sport è diverso.
A volte anche l'odio (momentaneo) verso un avversario può essere una risorsa che ti aiuta a migliorare la prestazione o a vincere, sempre però nel rispetto delle regole.

Lo sport è diverso, il calcio è sport.

ho citato questa parte per dirti che a mio avviso non è assolutamente così, anzi è proprio il contrario  ;)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2014, 14:19
L'unico CAMPIONE DEL MONDO che gioca in Italia, scopro che gioca in una squadra mediocre......

Su questo c'avrei due o tre cosette da dì, ma non è il topic giusto... :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: cosmo il 02 Set 2014, 14:21

Gli antilotitiani e Lotito sono più simili di quanto pensiamo.
Chi ha forgiato chi?

Forza Lazio
:D

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2014, 14:19
senza voler creare polemica e con tutto il rispetto possibile per klose, ma il campione del mondo gioca nella lazio non perche' la lazio sia a livello delle piu grandi squadre europee ed italiane (se è questo cio a cui si vuole arrivare) ma perche' ha 36, se di anni ne avesse 26 non giocherebbe nella lazio, possiamo sbatterci quanto ci pare ma questa è la verita', orgoglioso di avere klose nella lazio e me ne vanto con gli altri... pero' non è che hai muller che è nel pieno degli anni e che quindi indicherebbe che sei una squadra di livello, il fatto che klose giochi nella lazio, ripeto, pur riempiendoci di orgoglio non è indice di avere una squadra che ambisce a traguardi prestigiosi.

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: an10re il 02 Set 2014, 14:29
senza voler creare polemica e con tutto il rispetto possibile per klose, ma il campione del mondo gioca nella lazio non perche' la lazio sia a livello delle piu grandi squadre europee ed italiane (se è questo cio a cui si vuole arrivare) ma perche' ha 36, se di anni ne avesse 26 non giocherebbe nella lazio, possiamo sbatterci quanto ci pare ma questa è la verita', orgoglioso di avere klose nella lazio e me ne vanto con gli altri... pero' non è che hai muller che è nel pieno degli anni e che quindi indicherebbe che sei una squadra di livello, il fatto che klose giochi nella lazio, ripeto, pur riempiendoci di orgoglio non è indice di avere una squadra che ambisce a traguardi prestigiosi.

Lazio, lettera maiuscola. GRAZIE

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Senza polemica, sta cosa, tolto l'orgoglio, me la dicono i romanisti
cerchiamo di non farci male da soli, possibilmente

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Citazione di: PabloHoney il 02 Set 2014, 14:34

Citazione di: andyco il 02 Set 2014, 14:33
Lazio, lettera maiuscola. GRAZIE

Io faccio 2+2.  :since:asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: PabloHoney il 02 Set 2014, 14:34
E gli rispondo: invece Keita Candreva Biglia Parolo (molti amici riommici lo volevano l'anno scorso al posto del ninja) De Vrij Basta?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Piu` che altro, il mondiale da titolare l`ha vinto a 36 anni, a 26 lasciava il Kaiserslautern per accassarsi al Werder.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: PabloHoney il 02 Set 2014, 14:39
Io li mando piu semplicemente affanculo :)
Ambè, quella è sempre una buona soluzione;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

questo commento rasenta la mediocrità. può essere vero quanto ve pare. resta il fatto che non è che ANCHE noi abbiamo un campione del mondo, ma SOLO noi. punto.

Muller, in Italia, non ci gioca.

Discussione precedente - Discussione successiva