La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Set 2014, 17:12
Approfitto di questo tuo intervento/battuta. Che gioco giochiamo?
È piacevole vedere tifosi della Lazio che vogliono convincere tifosi della Lazio che la Lazio sia mediocre?
Che avere in squadra Biglia De Vrij Basta Lulic Onazi Cataldi Candreva Marchetti Radu Ledesma Mauri Parolo Djordjevic Anderson Tounkara Klose Keita etc sia sinonimo di mediocrità. Facciamo anche un bel cartello allo stadio "Squadra di mediocri" così magari i giocatori si sentono stimolati e sostenuti.
Interessante.
Allo stesso tempo vogliamo internazionalizzare il marchio, pubblicizzarlo etc.
Interessante.
Meno male che torna la CN, con tutti i suoi difetti e le sue posizioni che non condivido. Spero facciano il loro. Spero.

Nessun gioco e il discorso di Jsv era chiaro dai, comunque torno a fare lo spettatore di questo topic e di lazio talk

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Nessun gioco e il discorso di Jsv era chiaro dai, comunque torno a fare lo spettatore di questo topic e di lazio talk

AVANTI LAZIO
Ti seguo a ruota, prima che mi convincano di essere un tifoso mediocre di una squadra mediocre;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse sono OT ma oggi ho letto questa cosa:
"Se cana non giocasse per la mia squadra lo amerei,ma è troppo scarso e inutile per provare anche un pochino di affetto."

Io avevo espresso chiare opinioni su quello che il mercato avrebbe dovuto essere e non lo è stato. Gli dò la sufficienza perché ha corretto alcune mancanze ma non la più importante. Non so se il mercato sancisca la nostra mediocrità (parola che anch'io non posso più sentire) ma con una tifoseria capace di esprimere sentimenti come quello riportato, non sarebbe il caso di fare autoanalisi e vedere se non siamo noi uno dei fattori principali che contribuiscono a questa stagnazione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Set 2014, 16:52
6.325.
Inoltre ciò che dicevo e hai riportato si è realizzato. La situazione è delicata e infatti la maggioranza delle persone continua a parlare di mediocrità e abbiamo fatto meno abbonamenti del Chievo.
Bisognava fare uno strappo per accontentare i dissidenti. Non è stato fatto.
Mediocre? Per me no, ti ho risposto sopra. Splendido? Per me no, più che sufficiente nel complesso.
Ci provo per l'ultima volta:
Tu il 19/7 parti con la premessa che 2 centrali forti sono la priorità e non contempli la possibilità che la società voglia rilanciare la squadra spendendo 10 mln per acquistarli. Ne servono di più, ci vuole lo sforzo.
Al 1/9 si verifica esattamente quello che tu non contemplavi.
Per te il mercato, dove tra l'altro non è partito nessuno degli esuberi che citavi sempre nel tuo post, e comunque più che sufficiente.
Io ci vedo incoerenza in tutto ciò. E voglia di accontentarsi sempre. Perché mi ci giocherei soldi che pure senza il secondo centrale il 6 alla dirigenza lo davamo.
Potrei ripescare pure altri post, ma non mi va, non voglio.
Partire con propositi rivoluzionari e finire per accontentarsi del minomo sindacale IO lo considero mediocrità.

E attenzione che non sto parlando della rosa o della squadra.

Aphelion

*
Lazionetter newbie
* 15
Il massimo a cui possiamo ambire con lotito è vincere la coppa Italia, e una qualificazione in EL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: JSV23 il 07 Set 2014, 17:34
Ci provo per l'ultima volta:
Tu il 19/7 parti con la premessa che 2 centrali forti sono la priorità e non contempli la possibilità che la società voglia rilanciare la squadra spendendo 10 mln per acquistarli. Ne servono di più, ci vuole lo sforzo.
Al 1/9 si verifica esattamente quello che tu non contemplavi.
Per te il mercato, dove tra l'altro non è partito nessuno degli esuberi che citavi sempre nel tuo post, e comunque più che sufficiente.
Io ci vedo incoerenza in tutto ciò. E voglia di accontentarsi sempre. Perché mi ci giocherei soldi che pure senza il secondo centrale il 6 alla dirigenza lo davamo.
Potrei ripescare pure altri post, ma non mi va, non voglio.
Partire con propositi rivoluzionari e finire per accontentarsi del minomo sindacale IO lo considero mediocrità.

E attenzione che non sto parlando della rosa o della squadra.
Parti dal presupposto sbagliato che il mio concetto che hai ritirato fuori prevedesse in caso di soddisfazione un 6.
Quindi "pretendi" un'insufficienza.
In generale, parlo a te come ad altri, non capisco la dimensione performativa che si vorrebbe ottenere con queste prese di posizione. Cosa si vuole ottenere?
Infine parlare così insistentemente di mediocrità a fronte di una squadra che tu stesso definisci attrezzata per lottare per le prime 6 piazze (parli addirittura di possibile inserimento per il terzo posto, cosa che per esempio io non credo possibile) mi pone di fronte ad un grosso cortocircuito.
Dal mio puto di vista.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Aphelion il 07 Set 2014, 17:37
Il massimo a cui possiamo ambire con lotito è vincere la coppa Italia, e una qualificazione in EL.
tolto cragnotti e' sempre stato cosi' nella nostra storia(anche peggio)

pero' grazie di avercelo ricordato  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Aphelion

*
Lazionetter newbie
* 15
tolto cragnotti e' sempre stato cosi' nella nostra storia(anche peggio)

pero' grazie di avercelo ricordato  :beer:
Erano situazioni differenti. Un presidente non deve comprarmi i campioni, ma cercare di costruire una società seria, per poi rinforzare la rosa anno dopo anno.
La nostra società è composta da tre persone. Mettimi un ds serio, si possono fare ottime campagne acquisti senza spendere 40 milioni l'anno.
Metti un responsabile marketing che sa fare il suo lavoro.

Io mi lamento di un presidente che usa la Lazio per i suoi scopi personali, non di un presidente che non spende 50 milioni l'anno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aphelion il 07 Set 2014, 17:37

é un passo avanti.
Pensa, fino alla primavera del 2009 i tifosi ossessionati non ci davano chances neanche per una semifinale di C.I.
Come fino a 3 anni prima non si credeva possibile andare in C.L. così come invece fu.

Comunque due anni fa non andammo ai preliminari di C.L. (con un buon ranking, non avremmo incontrato nè Arsenal nè Bilbao) solo per una differenza reti.
Quindi si può tranquillamente ambire a qualcosa di più di una qualificazione in E.L., quindi il tuo approccio appare invero un pò funereo, oltre che poco attinente ai fatti.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Aphelion il 07 Set 2014, 18:16
Erano situazioni differenti. Un presidente non deve comprarmi i campioni, ma cercare di costruire una società seria, per poi rinforzare la rosa anno dopo anno.
La nostra società è composta da tre persone. Mettimi un ds serio, si possono fare ottime campagne acquisti senza spendere 40 milioni l'anno.
Metti un responsabile marketing che sa fare il suo lavoro.

Io mi lamento di un presidente che usa la Lazio per i suoi scopi personali, non di un presidente che non spende 50 milioni l'anno.
ok grande, visto che e' cosi' facile, fallo tu il presidente (scherzo e' una battuta)

piu' che altro e' molto logorante il lamento continuo di una parte della tifoseria, tutti vogliamo di piu', ma non si piu' stare sempre a sentire ste lamentele

Contenuto sponsorizzato

Aphelion

*
Lazionetter newbie
* 15
Citazione di: robylele il 07 Set 2014, 18:17
é un passo avanti.
Pensa, fino alla primavera del 2009 i tifosi ossessionati non ci davano chances neanche per una semifinale di C.I.
Come fino a 3 anni prima non si credeva possibile andare in C.L. così come invece fu.

Comunque due anni fa non andammo ai preliminari di C.L. (con un buon ranking, non avremmo incontrato nè Arsenal nè Bilbao) solo per una differenza reti.
Quindi si può tranquillamente ambire a qualcosa di più di una qualificazione in E.L., quindi il tuo approccio appare invero un pò funereo, oltre che poco attinente ai fatti.
Ma per me non è una questione di risultati, ma di gestione della società.
In un campionato mediocre come questo degli ultimi anni, basta veramente poco per lottare per le prime 3-4 posizioni.
Ma se hai un presidente che non sa fare il suo lavoro, e si circonda di gente che non sa fare il suo lavoro, a me rode.
Quando mi accorgo che a te va bene tenere la Lazio in una posizione di mediocrità mentre ti fai gli affari tuoi in tutta tranquillità, io non lo accetto.

Aphelion

*
Lazionetter newbie
* 15
ok grande, visto che e' cosi' facile, fallo tu il presidente (scherzo e' una battuta)

piu' che altro e' molto logorante il lamento continuo di una parte della tifoseria, tutti vogliamo di piu', ma non si piu' stare sempre a sentire ste lamentele
Vabbè ma ina discussione che si intitola " la consapevolezza della mediocrità" non esprimere il mio pensiero a riguardo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: Aphelion il 07 Set 2014, 18:23
Vabbè ma ina discussione che si intitola " la consapevolezza della mediocrità" non esprimere il mio pensiero a riguardo?
Certo che puoi. È il topic più battuto.
Figurati.

Aphelion

*
Lazionetter newbie
* 15
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Set 2014, 18:24
Certo che puoi. È il topic più battuto.
Figurati.
Sai dirmi come posso modificare il post dopo averlo inviato?
C'ho la tastiera che prende un tasto ogni tre  :(

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Aphelion il 07 Set 2014, 18:23
scrivi quello che vuoi :beer:
ma sappi che , almeno per adesso, stai scrivendo cose trite e ritrite, che conosciamo tutti

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Aphelion il 07 Set 2014, 18:25
Sai dirmi come posso modificare il post dopo averlo inviato?
C'ho la tastiera che prende un tasto ogni tre  :(
in alto a destra del tuo messaggio c'e' il tasto modifica ;)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aphelion il 07 Set 2014, 18:16

non esiste allora il tuo presidente ideale, ognuno ha degli scopi e degli interessi personali.
Però se ne conosci uno postane nome e cognome.

Mi pare evidente che dovrai lamentarti per tutta la vita.   :)

Citazione di: Aphelion il 07 Set 2014, 18:21
Ma per me non è una questione di risultati, ma di gestione della società.
In un campionato mediocre come questo degli ultimi anni, basta veramente poco per lottare per le prime 3-4 posizioni.

ormai dovresti aver capito che questa é una scemenza.
Se é mediocre é mediocre. Punto.
Altrimenti il club più titolato, il Milan, dovrebbe dire la stessa cosa: in un campionato mediocre come questo....

Ma se hai un presidente che non sa fare il suo lavoro, e si circonda di gente che non sa fare il suo lavoro, a me rode.

secondo me stanno facendo un discreto lavoro, però mi dispiace che ti rode sempre.   :(

Quando mi accorgo che a te va bene tenere la Lazio in una posizione di mediocrità mentre ti fai gli affari tuoi in tutta tranquillità, io non lo accetto.

che non riesca a fare meglio potremmo essere d'accordo, scrivere gli va bene tenere la Lazio in una posizione di mediocrità é da calunnia, da fruitori di aradio locali che sparlano di Lazio ogni giorno.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.591
Perché continuiamo a tifare Lazio se dobbiamo essere consapevoli che andrà tutto male?
Ma chi minchia ce lo fa fare di essere Laziali se non ci sta bene una beneamata ceppa della Lazio?
Dedichiamoci ad altro, visto che al momento non c'è nessuna soluzione praticabile in grado da liberarci da questa mediocrità.
Camperemmo sicuramente meglio, noi, chi ci sta vicino, chi ci ascolta e chi ci legge.
Secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva