La copertina dell'Espresso!

Aperto da Redazione Lazio.net, 12 Ott 2012, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Panzabianca il 12 Ott 2012, 09:59
sei del campo? Mi pare. I bagnoschiuma?? Casuali??

A mio avviso di casuale c'é poco in quella foto.
Non credo che il fotografo si sia trovato la scena bella e pronta cosi' come era.
Molto più probabilmente ha cercato e trovato l'angolo giusto, ha fatto sedere l'uomo su uno sgabello, gli ha detto di guardare verso l'obiettivo e ne avrà scattate almeno una trentina.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Il problema é fuori dal GRA ed anche fuori dall'italia (l'espresso ad esempio si trova esposto in molte edicole di bruxelles).
L'associazione qui sará semplice (qui molti capiscono l'italiano ma non benissimo): sfruttamento + maglia lazio (nota combriccola di neonazi).

Fa bene alla Lazio?
Ci agevola ad esempio a trovare uno sponsor?

Tutto qui.
[/quote]

Non esageriamo, fuori dal GRA, ma secondo me anche dentro, sfido chiunque non sia un conoscitore del mondo Lazio, a scoprire che quella é una maglietta della Lazio.
Secondo me questa foto é un private joke tra i giornalisti e i grafici del gruppo l'Espresso.
Se la staranno ridendo fra di loro, come iene idiote, dandosi dei colpi di gomito e immaginando quanto sono stati furbi.

porgascogne

Visitatore
Se l'Espresso avesse pubblicato la foto con l'immigrato con la maglia della Reuma si sarebbe aperto un topic per contestare l'ennesimo atto di "indirizzo culturare", associare la maglia romarola a un fatto commovente, far vedere che la roma ha importanza internazionale eccetera eccetera

secondo me bisognerebbe farla finita con questa sindrome da riserva indiana

perfetto

a me piace, e molto, questa foto (si, diciamo che ci sono dei prodotti e quindi veleggia fra il paraculesco ed il pompino alla wolf)

ma, ripeto, a me piace la FOTO
i motivi che hanno portato a scattarla, li conosco e la avrei scattata anche io

solo che avrebbero dovuto eliminare quei logo, per decenza

per quanto riguarda l'accostamento profughi/Lazio, ci sono eminentissimi Laziali (che stanno anche qui dentro, anzi, soprattutto qui dentro) che si spendono da anni per un progetto a favore dell'integrazione dei profughi e dei rifugiati politici attraverso il calcio

fuori dal GRA quella foto perde la valenza di perculamento e prende, prepotentemente, quella di testimonianza e di nuova veste dei ns colori

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 12 Ott 2012, 10:07
Molto più probabilmente ha cercato e trovato l'angolo giusto, ha fatto sedere l'uomo su uno sgabello, gli ha detto di guardare verso l'obiettivo e ne avrà scattate almeno una trentina.

io ne avrei scattata una
(ma io so' bravo, e lo sai)
:pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: porgascogne il 12 Ott 2012, 10:13
perfetto

a me piace, e molto, questa foto (si, diciamo che ci sono dei prodotti e quindi veleggia fra il paraculesco ed il pompino alla wolf)

per quanto riguarda l'accostamento profughi/Lazio, ci sono eminentissimi Laziali (che stanno anche qui dentro, anzi, soprattutto qui dentro) che si spendono da anni per un progetto a favore dell'integrazione dei profughi e dei rifugiati politici attraverso il calcio

fuori dal GRA quella foto perde la valenza di perculamento e prende, prepotentemente, quella di testimonianza e di nuova veste dei ns colori

totalmente d'accordo 

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: italicbold il 12 Ott 2012, 10:10
Non esageriamo, fuori dal GRA, ma secondo me anche dentro, sfido chiunque non sia un conoscitore del mondo Lazio, a scoprire che quella é una maglietta della Lazio.
Secondo me questa foto é un private joke tra i giornalisti e i grafici del gruppo l'Espresso.
Se la staranno ridendo fra di loro, come iene idiote, dandosi dei colpi di gomito e immaginando quanto sono stati furbi.

La Lazio é conosciuta molto piú di quello che credete.
Comunque anche fosse un private joke non mi piace.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Ma davvero trovi scandalosa questa copertina, IB?
Parlo della copertina nel suo insieme, come oggetto, non della foto, della posa, dei bagnoschiuma, del gommaggio del marchio-Puma etc. su cui sono davvero d'accordo con te.
Ma la copertina secondo me è efficace.
Chi la vede, vede la faccia di quell'uomo, e capisce subito di cosa si tratta, chi è, cosa è e cosa rappresenta quel ragazzo.
Qualcuno ha detto, se avesse indossato la maglia del Barcellona o del Milan sarebbe cambiato qualcosa?
Poi che qualche romanista dovesse storcere la bocca in un sorriso miserabile e pensare Laziali=profughi be' sinceramente sarebbe un problema suo.
Io ricordo di essere andato in Marocco e in Tunisia nei primi anni 2000 e ne ho visti tanti ma tanti di tutte le età indossare maglie da calcio, compresa quella nostra col marchio Cirio.

flaccoflamini

Visitatore
Molto meglio delle foto che accomunano i laziali ai porci razzisti. A me piace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
A me invece la copertina piace un sacco .
Non c'è nessun messaggio negativo nella foto , anzi io ci vedo molteplici lati positivi.
Guardandola la prima idea che si formula nella mia mente è quella di un ragazzo che lascia il suo paese inseguendo un sogno . La seconda è " ragazzo di colore straniero che indossa la nostra maglia " , e questa certamente è un'immagine positiva visto che siamo continuamente tacciati di razzismo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Nanni il 12 Ott 2012, 10:16
Ma davvero trovi scandalosa questa copertina, IB?

No, la trovo efficace come te.
La questione é che io gli avrei fatto mettere un altra maglietta.
Per tante ragioni di opportunità.

GfB

*
Lazionetter
* 759
perfetto

è anche la mia opinione...
:ssl

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 12 Ott 2012, 09:25
Di sicuro chi decide di indossare la nostra maglia é ad ogni latitudine una persona che vuole staccarsi dalla massa e quindi con un okkio alla propria dignitá.

Resta il fatto che ieri su tutti i giornali c'erano foto dell'AS Roma Armenia Club a dimostrare che altre squadre e non la nostra hanno seguito all'estero, oggi invece si va a cercare uno dei pochi che invece tifa lazio.

Io vivo in belgio e vedo parecchi ragazzi con maglie di inter juve e milan (alcuni pure merd@).

La foto é stata scelta ad arte e non aiuta la lazio a mio avviso.
Nel mondo di oggi queste cose si pagano.

E' vero, in giro per il mondo se ne vedono poche di maglie della Lazio, perchè la Lazio in passato ha vinto poco, e si è affacciata alla ribalta Europea sporadicamente solo nell'ultimo decennio, anche la rioma che ha vinto una cippa di caxxo in Europa è stata però più presente di noi, viaggiando ad alti livelli anche in Italia, ed è questo il motivo per cui la loro maglia è più conosciuta della nostra in Armenia ed aimè anche nel resto del mondo.
Sarei ovviamente poco obiettivo se ti dicessi che la cosa non mi dà fastidio, vorrei vedere la mia maglia indossata ancor più di quella del barcellona.
Tornando alla foto però, il tizio Africano, scelto ad arte(come dice giustamente italicbold) " sempre e solo da romanisti di merda", potrebbe invece essere un effetto bumerang, perchè se qualcuno, leggendo la rivista notasse la maglia della Lazio, si accorgerebbe che la stessa è indossata da una persona che non è uno sconfitto, ma è una persona che lotta , mettendo in gioco anche la propria vita e non ha indossato una maglia del barcellona qualunque, magari di seconda mano sporca e lacerata, ma indossa una maglia molto bella pulita e ben tenuta, la persona stessa guarda in faccia chi lo stà fotografando ed alza la testa.
Per me il tizio e la sua maglia sono Laziali ok, vedo convinzione nell'indossare quella maglia.
Per quanto riguarda il "numero" delle maglie Laziali in giro per il mondo indossate solamante per griffe e non per passione, quello stà alla nostra amata squadra di calcio e Polisportiva tutta, con i successi aumentare il merciandising(o come si chiama) e non credo che il bieco intento nel pubblicare questa maglia sposti di molto il questo numero.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
[...]si, diciamo che ci sono dei prodotti e quindi veleggia fra il paraculesco ed il pompino alla wolf[...]

Non conosco i termini legali precisi, ma se ci fossero prodotti e marchi molto visibili, credo che la foto sarebbe pubblicabile solo con la menzione "messaggio pubblicitario".
Quando parlo di opportunità non parlo della Lazio, a parte noi e pochi altri nessuno saprebbe riconoscere che quella é una maglietta della Lazio, parlo della presenza di loghi.
Quando pubblichi una foto del genere, magari potresti far rodere il culo* alla Nivea che spende milioni in pubblicità per alzare il target dei suoi prodotti. Se l'emigrante avesse avuto una camicia Lacoste, col cacchio che ci lasciavano il coccodrillino.

* attenzione, le logiche di comunicazione non sono spesso combacienti con quelle umane, il posizionamento dei prodotti é una cosa per cui le aziende spendono milioni. 

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Se l'Espresso avesse pubblicato la foto con l'immigrato con la maglia della Reuma si sarebbe aperto un topic per contestare l'ennesimo atto di "indirizzo culturare", associare la maglia romarola a un fatto commovente, far vedere che la roma ha importanza internazionale eccetera eccetera

Invece secondo me, proprio perché dietro c'è un mondo e una storia (qui svisceratissima, negli anni) di comunicazione mediatica legati al voler diffondere a tutti i costi un'immagine del laziale e una del romanista, la presenza di una maglia loro avrebbe avuto - o preteso di avere - un altro significato.
Noi avremo pure la sindrome da riserva indiana, ma questo non esclude il fatto che, paradossalmente, dopo anni e anni di campagne mediatiche a tappeto, la stessa foto con una maglia diversa avrebbe voluto suggerire all'osservatore un'idea diversa.

Per il resto, faccio mie le osservazioni di IB.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
A me la foto piace, sarò ingenuo io ma non ci vedo nulla di malizioso, nessun messaggio subliminale, vedo solamente una persona che indossa con dignità la nostra maglia e questo mi rende felice perché la Lazio non rappresenta nient'altro che la Lazio stessa e la Lazialità.
Niente nazi, niente fasci, niente razzisti, solo Lazio Lazio Lazio Lazio Lazio e ancora Lazio!

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 71.654
La foto è di Luciana Passaro - Ag. Sintesi, come le altre del servizio. Probabilmente sono state scattate in un albergo di Napoli

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: maverickiv2007 il 12 Ott 2012, 10:28
A me la foto piace, sarò ingenuo io ma non ci vedo nulla di malizioso, nessun messaggio subliminale, vedo solamente una persona che indossa con dignità la nostra maglia e questo mi rende felice perché la Lazio non rappresenta nient'altro che la Lazio stessa e la Lazialità.
Niente nazi, niente fasci, niente razzisti, solo Lazio Lazio Lazio Lazio Lazio e ancora Lazio!

Ps. Anche a me la foto, di per sé, piace, e sono contento di vedere una persona degna di indossare la maglia con i nostri colori, ma ciò non esclude affatto quanto descritto da IB.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Nanni il 12 Ott 2012, 10:16
Io ricordo di essere andato in Marocco e in Tunisia nei primi anni 2000 e ne ho visti tanti ma tanti di tutte le età indossare maglie da calcio, compresa quella nostra col marchio Cirio.

in OGNI viaggio (no, forse in uno no) ho sempre portato con me una maglia della Lazio o ad essa riconducibile e l'ho regalata ad un biNbo o un ragazzo

http://www.flickr.com/photos/bobzollen/2946442277/in/set-72157606888706727

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
questo è il prezzo da pagare per tutta quella storia di Valmontone... :pp

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199

100%
che poi il 90% delle persone che vede questa foto neanche lo capisce che si tratta della maglia della Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva