La copertina dell'Espresso!

Aperto da Redazione Lazio.net, 12 Ott 2012, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
semplicemente molti profughi indossano maglie da calcio, quello lì indossava la nostra e la foto è piaciuta

il logo cirio si legge poco, gli altri invece li han tolti per evitare problemi di autorizzazioni (o magari le han chieste e non ricevute)

il logo nivea è messo appositamente, magari la nivea fornisce gratis quel centro specifico.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: porgascogne il 12 Ott 2012, 10:36
in OGNI viaggio (no, forse in uno no) ho sempre portato con me una maglia della Lazio o ad essa riconducibile e l'ho regalata ad un biNbo o un ragazzo

http://www.flickr.com/photos/bobzollen/2946442277/in/set-72157606888706727
Non so chi sei fuori dal forum, non so cosa tu faccia nella vita, ma sappi che da questa tua foto ho capito tante cose. Complimenti! Gente come te nobilità l'essere umano e porta in alto i nostri colori!

porgascogne

Visitatore

(grazie ma sei troppo, davvero troppo, buono)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: laziolello il 12 Ott 2012, 10:41
che poi il 90% delle persone che vede questa foto neanche lo capisce che si tratta della maglia della Lazio

e poi, per l'espresso, passare dall'abboffata di zinne degli anni 80, 90, e 2000 a questa copertina, è indice di (quasi) ritrovata dignità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: maverickiv2007 il 12 Ott 2012, 10:43
Non so chi sei fuori dal forum, ...

è tutto lì il problema...

:)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
A me la copertina dell'espresso piace tantissimo, cari i miei dietrologi/complottisti da strapazzo.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: lagazzella il 12 Ott 2012, 10:59
A me la copertina dell'espresso piace tantissimo, cari i miei dietrologi/complottisti da strapazzo.

Oppure potresti leggere i post del topic, prima di insultare a buffo. :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: maverickiv2007 il 12 Ott 2012, 10:43
Non so chi sei fuori dal forum, non so cosa tu faccia nella vita, ma sappi che da questa tua foto ho capito tante cose. Complimenti! Gente come te nobilità l'essere umano e porta in alto i nostri colori!

mi unisco ai complimenti, Porga.

Tra l'altro ho dato un'occhiata ai tuoi album, e diverse foto sono davvero splendide.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ricordate il film di sordi "Il marito", lui sul terrazzo a innaffiare le piante, tifosi della Lazio che passano urlanti sotto casa, lui che prima li bagna divertito poi li insulta ("a profughi, ma nd'annate!") e infine si ricorda disperato che è domenica e c'è il derby?
ecco, diciamo che questa voleva essere - tra tante altre cose - una foto "sordiana", uno sberleffo ai "profughi" laziali. non una foto trovata e a mio parere neanche scelta tra le tante, bensì una foto interamente e consapevolmente costruita in uno studio, sia esso un autentico studio professionale oppure, in stile neorealista, uno studio "trovato/costruito" nell'ambiente reale (la redazione di Lazio.net ci dice che probabilmente siamo in un albergo nel napoletano). in questo senso cambia poco o nulla. a confermare la perfidia della proposta, c'è la didascalia che accompagna la foto: che è li a spiegarci che non di un servizio sui profughi si tratta, bensì di un servizio sullo scandalo dello sfruttamento della questione profughi (questa la chiusura:"inchiesta choc su truffe e speculazioni")
possiamo parlare di scherzo o di sberleffo riuscito? direi proprio di no. se c'è una cosa che in quella foto conserva tutta intera la propria dignità è esattamente l'immagine di quel giovane nordafricano con indosso la maglia della Lazio. esattamente come nel film di sordi - non a caso diretto dal lazialissimo nanni loy - l'immagine triste e ridicolmente subalterna non era quella dei laziali, insultati, che se ne andavano beatamente in compagnia allo stadio, bensì quella del romanista insultante, un piccolo borghese frustrato e impotente nella cura maniacale del suop recinto quotidiano
oltreche sordiana, di questa foto direi che - vista la matrice - è anche mensuratiana. esattamente nel senso suggerito da ib: si credono furbi, vogliono mettere la loro "intelligenza" al servizio della militanza antilaziale, in realtà ogni volta che si muovono finiscono per farci brillare di nuava luce. da "idioti incapaci"(cit) quali sono

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610

Oppure potresti leggere i post del topic, prima di insultare a buffo. :)

Mica mi riferivo a tutti, eh.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: lagazzella il 12 Ott 2012, 10:59

Io non ho dato un giudizio estetico e tra l'altro forse sará anche un boomerang (syile atroce dilemma).
Forse in pochi decripteranno quello che era l'intento della redazione dell'espresso (che per me é evidente) scegliendo un profugo con la maglia della lazio.

Resta il fatto che questo episodio (non casuale, ne sono certo) si somma a tanti altri.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.214
Citazione di: laziolello il 12 Ott 2012, 10:41
100%
che poi il 90% delle persone che vede questa foto neanche lo capisce che si tratta della maglia della Lazio
Infatti.
L'accostamento con noi é stato volutamente censurato.
É questo lo scandalo.
Censurano la Lazio e lasciano Nivea e Cirio.
Cazzoni riomici.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Ott 2012, 11:50
Infatti.
L'accostamento con noi é stato volutamente censurato.
É questo lo scandalo.
Censurano la Lazio e lasciano Nivea e Cirio.
Cazzoni riomici.
Infatti.
Non si tratta di essere complottisti ma di vedere la realtá.
Non é caso, abbiamo troppe prove.
Che poi non siano in grado di farci male e che ogni volta ci sia l'atroce dilemma, questo é un altro discorso.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104

Dimostra che il signore in questione ha un ottimo gusto "calcistico" ed in quanto a maglie nello specifico, una delle (due o tre) migliori che ci ha fatto la Puma.

Dimostra che, la netto degli pluridiscussi impicci, il Dott. Sergio Cragnotti ha fatto un lavoro epocale nella trasformazione della nostra dimensione, da piccola grande italiana a big modiale. Ai tempi miei la maglia della Lazio era un lusso vederla pure a Roma Sud, figuriamoci in Africa.

Dimostra che l'idiotina riomica agisce a tappeto, peggio di una chemio, distruggendo tutto quello che incontra e che nella sua idiozia fa autogol più clamorosi di quello di Negro (Paolo, non il nostro nuovo tifoso).

A me piace quando per fare co.glionella passano per cogl.ioni loro.

Quindi la foto mi piace... e pure tanto.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Io in questa copertina non ci vedo niente di offensivo, sinceramente.
E' un "gomblotto" contro la Lazio? Ma dai... siamo seri.
Quello magari è arrivato senza niente e gli hanno dato delle maglie donate dalla Lazio a suor Paola, per dire.
Invece di vedere in quella fotografia quello che noi vogliamo vedere (e che probabilmente, a questo punto, avremmo fatto facendogli indossare una maglia giallozozza), vediamo quello che c'è dietro la storia che raccontano.
Quanto ci viene raccontato dal titolo non è un attacco a quel povero profugo, ma a quanti ci speculano.
Seguendo il vostro ragionamento avrebbe dovuto avere i coloracci degli altri addosso, mentre "coop e albergatori senza scrupoli" avrebbero dovuto indossare le nostre maglie.

baol

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: porgascogne il 12 Ott 2012, 10:45
:o

(grazie ma sei troppo, davvero troppo, buono)

100% d'accordo con porgascogne  :p :beer:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
Boh, io veramente non capisco cosa ci possa essere di offensivo nel vedere la nostra maglia indosso ad un immigrato clandestino.

Essere profughi è offensivo? E' qualcosa di cui vergognarsi?

Se ti dicono 'laziale profugo' tu ti offendi? Da quando essere in condizioni di miseria e necessità è una colpa?

Tra l'altro io dubito fortemente che quel profugo sia in grado di dirti anche un solo giocatore della Lazio attuale.

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: lagazzella il 12 Ott 2012, 12:53
Boh, io veramente non capisco cosa ci possa essere di offensivo nel vedere la nostra maglia indosso ad un immigrato clandestino.

Essere profughi è offensivo? E' qualcosa di cui vergognarsi?

Se ti dicono 'laziale profugo' tu ti offendi? Da quando essere in condizioni di miseria e necessità è una colpa?

Tra l'altro io dubito fortemente che quel profugo sia in grado di dirti anche un solo giocatore della Lazio attuale.
Ma io non mi sono mica offeso dalla copertina in se o dal ragazzo che la indossa.
E se mi danno del profugo non me la prendo mica, anzi.
Mi da peró fastidio se vogliono far intendere che la lazio sfrutta i profughi (a me sembra quasi che il ragazzo in questione sia un giovane giocatore recrutato da una aquadra di calcio..).
Che poi il tutto sia un boomerang (d'altronde sono storicamente degli inetti) non cambia il mio discorso.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
La maglia comunque è di quelle tarocche, non originale, si vede soprattutto dal colletto.

Discussione precedente - Discussione successiva