La copertina dell'Espresso!

Aperto da Redazione Lazio.net, 12 Ott 2012, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgiolucas

*
Lazionetter
* 899
Personalmente mi fa piacere vedere che anche in africa ci sia qualcuno a vestire la maglia della Lazio. non credo che ci si riferisse alla SS Lazio come a una centrale di trafficanti di schiavi.

La stessa maglia, qualche anno fa apparve su una foto di un gruppo di ragazzi a buenos aires che si scontrava con la polizia in seguito alla grande crisi economica che attanagliava il paese latinoamericano e in molti sulle pagine di lazionet manifestammo soddisfazione e orgoglio.

mi sembra molto peggio vedere filmati dalla grecia in cui i nazisti di alba dorata mostrano sciarpe della Lazio. questo si che mi sembrava offensivo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Volevano associare il titolo sotto con la maglietta Lazio.Un collegamento subliminale,lo scandalo profughi legato alla Lazio,anche solo per la maglia.
Ma hanno toppato,il 99% delle persone vedrà in quella foto un ragazzo povero e fiero,che indossa una maglia molto bella,della Lazio.Oltre i confini.

Avete toppato,non è la prima volta che ideate qualcosa e la traducete male,ottenendo l'effetto opposto.Non è colpa vostra,siete della roma,decerebrati per definizione.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Non so se gli autori della copertina volessero mettere in cattiva luce o meno la Lazio, di certo il risultato che hanno ottenuto è una immagine splendida di un ragazzo il cui unico colore è il più bello di tutti, il biancoceleste.

:since

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Volevano associare il titolo sotto con la maglietta Lazio.Un collegamento subliminale,lo scandalo profughi legato alla Lazio,anche solo per la maglia.
Ma hanno toppato,il 99% delle persone vedrà in quella foto un ragazzo povero e fiero,che indossa una maglia molto bella,della Lazio.Oltre i confini.

Avete toppato,non è la prima volta che ideate qualcosa e la traducete male,ottenendo l'effetto opposto.Non è colpa vostra,siete della roma,decelebrati per definizione.

Io non vedo nulla di anti Laziale in questa copertina e non credo che in redazione abbiano passato ore con i grafici per creare una copertina in grado di veicolare messaggi subliminali contro di noi.

Starete mica un po' esagerando??  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189

Avete toppato,non è la prima volta che ideate qualcosa e la traducete male,ottenendo l'effetto opposto.Non è colpa vostra,siete della roma,decerebrati per definizione.

100%
Io ho archiviato la cosa come un tentativo maldestro di associare la Lazio a qualcosa di negativo (in questo caso lo sfruttamento dei profugi).
In effetti un boomerang visto che il tizio ha l'aspetto del vero laziale.

Comunque a me il fatto che la redazione del gruppo espresso sia zeppa di romisti pronti sempre a metterci in cattiva luce (e a incensare loro) da fastidio.
Anche perchè penso che alla fine ha contribuito a degradare la nostra immagine.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
L'aquila c'è in tutte le maglie tarocchi, l'hanno censurata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Biafra il 12 Ott 2012, 18:50
Io non vedo nulla di anti Laziale in questa copertina e non credo che in redazione abbiano passato ore con i grafici per creare una copertina in grado di veicolare messaggi subliminali contro di noi.

Starete mica un po' esagerando??  :beer:
Amico mio,non escludo tu possa aver ragione,e che io stia esagerando.Però tante ne fanno,tante ne dicono,che uno qualche piccolo pregiudizio ce lo ha.... ;)

movi

*
Lazionetter
* 146
mi sono letto tutti i commenti in attesa di leggerne qualcuno che, mettendo da parte complotti e esercizi di stile, proponesse alla società di cercare questo ragazzo x invitarlo allo stadio...
Non ho letto una - che è una - parola sul perché si trovasse lì quel ragazzo, sulle sofferenze che avrà provato e che ancora certamente vivrà.
Sono certo che molti di voi l'avranno pensato/sentito ma sono stati sopraffatti da complottisti, esperti di marketing e fotografi.

Siamo a 6 pagine e non l'ho ancora letto, quindi lo faccio io.

Cara Lazio,
questo ragazzo nella foto ha passato brutti momenti ma indossa la tua maglia e anche se per lui, quella maglia indossata, potrebbe essere semplicemente "vestirsi", rendigli onore e invitalo a passare una giornata con noi.

Tessera n.1 "è uno di noi"

Chiedo scusa se urterò la suscettibilità di qualcuno ma, certe volte un pizziccotto può esser utile allo spirito.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Ciao a Tutti,
mi sono letto tutti i commenti in attesa di leggerne qualcuno che, mettendo da parte complotti e esercizi di stile, proponesse alla società di cercare questo ragazzo x invitarlo allo stadio...
Non ho letto una - che è una - parola sul perché si trovasse lì quel ragazzo, sulle sofferenze che avrà provato e che ancora certamente vivrà.
Sono certo che molti di voi l'avranno pensato/sentito ma sono stati sopraffatti da complottisti, esperti di marketing e fotografi.

Cara Lazio,
questo ragazzo nella foto ha passato brutti momenti ma indossa la tua maglia e anche se per lui, quella maglia indossata, potrebbe essere semplicemente "vestirsi", rendigli onore e invitalo a passare una giornata con noi.

Chiedo scusa se urterò la suscettibilità di qualcuno ma, certe volte un pizziccotto può esser utile allo spirito.

100%
E' da ieri che leggo con stupore commenti gomblottisti da parte di netter solitamente lucidi.
Siamo tutti giustamente avvelenati con il gruppo editoriale di piazza indipendenza ma stavolta, senza volerlo, restituiscono una bella immagine di Lazio.
Che poi, detto internos, queste persone credo che indossino maglie di squadre di calcio solo per l'assoluta necessità di vestirsi senza badare a club o colori.
Chi ha freddo e fame non ha tempo per tali questioni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me fa piacere. come mi fece piacere quando ai tempi dell'aviaria pubblicarono la foto dell'allevatore del sud est asiatico con la maglia gialla della Lazio (sempre repubblica).
Se cercano rogna non lo so, ma a me queste foto fanno soltanto piacere.

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Ciao a Tutti,

Cara Lazio,

Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2012, 15:04
A me fa piacere. come mi fece piacere quando ai tempi dell'aviaria pubblicarono la foto dell'allevatore del sud est asiatico con la maglia gialla della Lazio (sempre repubblica).
Se cercano rogna non lo so, ma a me queste foto fanno soltanto piacere.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189

Cara Lazio,

Ottima idea, chissà se in società ci leggono...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.662

Concordo

zorba

Visitatore
Non penso si possa arrivare a questi livelli di ... 'complottismo subliminale'.

Credo che la redazione de L'Espresso avrebbe messo in copertina la foto dello stesso ragazzo anche se questi avesse indossato la maglia della loro squadra del cuore (il riommma, ovviamente).

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: zorba il 13 Ott 2012, 20:11
Non penso si possa arrivare a questi livelli di ... 'complottismo subliminale'.

Credo che la redazione de L'Espresso avrebbe messo in copertina la foto dello stesso ragazzo anche se questi avesse indossato la maglia della loro squadra del cuore (il riommma, ovviamente).

Ma se avesse avuto quella maglia che neanche nomino, tutti qui a dire: ecco, siamo alle solite, pubblicità subliminale, i deboli e gli oppressi tifano per il cappetano, simbolo della lotta contro le ingiutizie del mondo e loro paladino!
A me la foto piace, il set della foto è ovviamente preparato ma non penso che la maglia l'abbia scelta la redazione. Avranno detto a quel ragazzo, presentati che dobbiamo fare una foto (oppure sono andati da lui dove vive)e lui si sarà presentato così, magari è pure tifoso. In tutta amicizia, credo che stavolta si sia esagerato.
  :beer:   

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Bah, secondo me essendo una copertina dell'Espresso è sicuramente studiata a tavolino. MI pare pacifico. Studiata in modo da comunicare tuttavia un senso di autentica spontaneità. La mia interpretazione si dirige più sull'accentuazione della minoranza. Appena ho visto la foto e l'argomento dell'inchiesta mi è venuto subito da pensare a un extracomunitario che fatica ad integrarsi, che si veste con abiti rimediati ovviamente non badando alla moda e purtroppo deve dare in foto l'aria di una persona comunque e ripeto purtroppo bistrattata.
Nel momento della scelta della maglia di calcio (che comunque dà quel tocco di autenticità perché molti ragazzi poveri e extra comunitari indossano una maglia di calcio) si è voluto, secondo me, accentuare appunto il fatto della minoranza. E la Lazio è minoranza storicamente; io ci vedo un pizzico di cattiveria e malizia che in sintesi è traducibile con la simbologia del laziale deriso e trattato male dal resto della città, quella omologata, quella "in", benestante e/o borghese, la città che appartiene, si appartiene e sprigiona, alimenta senso di appartenenza.
La Lazio non è, nell'opinione generale, nulla di tutto questo. Quindi un ragazzo di colore, povero e che è anche ignaro che con quella maglietta indosso diventa ancora più emarginato.
L'emarginazione è la parola invisibile e al contempo parola chiave della foto.
IMHO. Perché magari sto travisando.

Contenuto sponsorizzato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Se la maggioranza è becera, io preferisco stare con la minoranza.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Discussione precedente - Discussione successiva