La cornice marcia non esiste! O ... sì?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiPoda

*
4622
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #20 il: 04 Ago 2016, 11:52 »
Hai perfettamente ragione Palo.
Io personalmente la penso così da molti anni.
Senza riaprire il dibattito perchè tanto è inutile, quello che invece mi ha colpito è che questa vergognosa prima pagina arriva subito dopo che Diaconale ha chiesto agli addetti ai lavori di venirsi incontro.
Una mano tesa quindi, sulla quale il Corsport ha immediatamente sputato.

Offline 7a1

*
262
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #21 il: 04 Ago 2016, 11:56 »
Pure queste cose non aiutano a mettere armonia...

Federsupporter, da sempre, si schiera dalla parte dei tifosi. Il presidente dell’associazione, Alfredo Parisi, tra le altre cose, non ha mai nascosto la sua fede per la Lazio.

Tante le “battaglie” legali per combattere la gestione di Lotito, altrettanti gli attestati di stima nei confronti della tifoseria biancoceleste.

Questa volta, però, Fedesupporter non è d’accordo con la decisione della Curva Nord di tornare allo stadio.
Presa solamente pochi giorni dopo la manifestazione di protesta del 14 luglio, a Piazza Santi Apostoli.

“Una manifestazione che aveva avuto come base il riconoscimento di un principio: la dignità dell’essere tifosi. Una dignità offesa con parole, gesti, comportamenti da chi, invece la dovrebbe difendere come patrimonio di valori”, un estratto del comunicato di Federsupporter (clicca su www.federsupporter.it per leggere la versione integrale).

In realtà, la battaglia della Nord è sempre stata quella per le barriere in curva. Nonostante l’odio dichiarato nei confronti di Lotito, il popolo biancoceleste ha seguito ad oltranza, in questi anni, la squadra e contemporaneamente contestato il presidente. La diserzione della stagione appena trascorsa era dovuta quindi al muro di vetro che ha diviso il settore più caldo della tifoseria.
Oltre alla questione del ritorno della curva, Federsupporter ha affrontato altri due temi delicati: il patteggiamento di Claudio Lotito per la violazione delle regole relative all’accordo preliminare raggiunto con il calciatore Parolo nel giugno 2014 e i comunicati della Lazio, emessi dalla società relativi all’acquisto dei giocatori Lukaku, Immobile e Wallace. “Comunicati che non rispettano le regole imposte dalla Consob in ordine all’obbligo di fornire al mercato informazioni idonee a consentire una compiuta valutazione degli elementi essenziali che caratterizzano l’acquisto dei calciatori“.
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #22 il: 04 Ago 2016, 12:16 »
Stanno buttando la maschera.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #23 il: 04 Ago 2016, 12:17 »
Per me il discorso é semplice e, volendo, molto più banale.
Finché l'ossessione anti lotitiana avrà certe dimensioni, rappresentano quindi una buona fetta di mercato, ci sarà sempre dell'interesse a foraggiarla.
Si parla di scelte editoriali precise, studiate per avere un ritorno calcolabile.

Assolutamente. Si scrive quello che la gente vuole leggere.
Leitner chi? e' esattamente quello che meta' deti tifosi laziali vogliono dire, sentirsi dire, con un risolino sardonico perche' loro, loro si che sanno come si gestisce una squadra e chi andrebbe preso e chi no.

La cornice marcia e' 100% una mossa di mercato. Poi c'e' chi lof aper gusto, senza saperlo.

Offline Neal

*****
2755
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #24 il: 04 Ago 2016, 12:19 »
Riporto anche qui quello che ho scritto sullo scudetto del 1915



Questa vicenda è la cartina al tornasole della considerazione che la stampa romana riserva alla Lazio.

In un mondo normale le testate e le redazioni romane dovrebbe spingere ogni giorno per veder riconosciuto il primo titolo della Capitale, come avrebbero fatto in ogni altra città per le loro squadre.

Invece il silenzio viene interrotto solo per fare illazioni sul presunto potere di Lotito o per fare da cassa di risonanza alle stupidaggini sul web, tipo Lucca e Napoli, senza alcun lavoro di analisi e approfondimento.

Ennesima prova di come il romanismo, anteposto alla professionalità, sia uno dei problemi di questa città.

Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #25 il: 04 Ago 2016, 12:28 »
Il riposizionamento di una parte importante della tifoseria e l'inserimento di due professionisti importanti in due ruoli nevralgici della società ha mandato nel panico gli antilaziali e gli antilotitiani. 
Dopo la vicenda Bielsa se la sentivano calla e non esitavano a sparare a palle incatenate, senza partite da giocare, con pagine da riempire e ore di trasmissioni da coprire non erano a corto di argomenti ma come al solito la superficialità era la padrona assoluta dei ragionamenti, ed è su questa superficialità che la cornice marcia costruisce il consenso, oggi commentando l'arrivo di Leitner omettono la gran parte del suo curriculum e focalizzano l'attenzione sulla sua assenza dai radar degli "esperti di mercato", come se l'ignoranza giustificasse la pochezza della loro professionalità. 
Va anche osservato che tutto quello che viene scritto e detto in questi giorni è il loro benvenuto per Diaconale e Peruzzi, il messaggio è chiaro, inutile che chiedete "normalità" perché non vi sarà data.
Si potrebbe arrivare ad una timida svolta se la tifoseria tornasse un gruppo compatto e ponesse la Lazio come stella polare per arrivare al traguardo, ma questo, con la presenza di migliaia di corniciari della prima e della seconda ora al momento appare una chimera.   
In definitiva, sticazzi della cornice marcia e dei suoi adepti, del loro sfrantumare le palle h24 alla ricerca della loro società ideale, erano, sono e saranno sempre dei poracci che la Lazio non la meritano.
Ben più significativa è la presa di posizione della Curva, se questa tornasse a svolgere il suo ruolo naturale ed esclusivo forse potremmo tornare ad avere la "normalità" nel luogo deputato a costruire le fortune della nostra Lazio, siamo in tremendo ritardo ma non è ancora tutto perduto.
L'importante è fare il primo passo come in ogni viaggio che si rispetti.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #26 il: 04 Ago 2016, 12:29 »
Si e iniziano a rompere il cazzo.

Leggere anche oggi l'ennesimo articolo dell'ellenico è veramente troppo.
Non lo ordina nessuno di essere Laziale...

Offline silvia84

*
16146
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #27 il: 04 Ago 2016, 12:30 »
Esiste la cornice marcia ed esiste pure l'antidoto alla cornice marcia.. basterebbe usarlo..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Ranxerox

*****
18283
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #28 il: 04 Ago 2016, 12:31 »
Lassate perde.... è evidentemente una provocazione fatta apposta per smosciare qualsiasi entusiasmo sul nascere. Tipo i post di Property. È un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
Cavillare in prima pagina sull'acquisto di uno che potrebbe essere la terza scelta è da giornalisti squallidi in chiara malafede.

Abbiamo fatto acquisti per una cifra che è la terza in serie A. Se non sbaglio tutti a titolo definitivo.
"Meglio tenere Onazi".
Solo un grandissimo mortaccivostra e de chi ve mette la penna in mano.

(Chissà se domani scriveranno "meglio tenere Digne, Marquinhos, Benatia, Romagnoli, Pijanic, Turone e Batistuta", oppure: Fazio chi?).
Arilimortaccivostra....
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #29 il: 04 Ago 2016, 12:32 »
Assolutamente. Si scrive quello che la gente vuole leggere.
Leitner chi? e' esattamente quello che meta' deti tifosi laziali vogliono dire, sentirsi dire, con un risolino sardonico perche' loro, loro si che sanno come si gestisce una squadra e chi andrebbe preso e chi no.

La cornice marcia e' 100% una mossa di mercato. Poi c'e' chi lof aper gusto, senza saperlo.

Offline robylele

*****
36633
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #30 il: 04 Ago 2016, 12:34 »
esiste da sempre
se ne parlava già fine anni'80 "gufi marameo tutti giù dal colosseo" del toscanaccio (Fascetti) , alla definizione vera e propria data del friulano (Reja) di qualche anno fa, che tanto ci ha fatto discutere nel forum.

Il vero nemico della Lazio è proprio sta roba qua, come Palo ha abilmente descritto sopra.

esattamente.
a corollario aggiungo che Fascetti, se non ricordo male, si rivolgeva direttamente a tale Michele Lacrima Plastino, già molto attivo all'epoca nel proporre un'altra Lazio possibile. Una Lazio come l'avrebbe voluta lui e non come il Destino evidentemente ha voluto.

Anche qualche anno più tardi, in attesa di Vignaroli, fu celebrato degnamente l'arrivo di Piovanelli, all'alba dell'epopea cragnottiana.
Sempre con fini costruttivi e mai prediligendo le proprie idee e il proprio Io, ci mancherebbe.

Poi, per carità, nel 1987 al fischio finale al San Paolo lui era contento, certo. Esiste anche il suo film a testimoniarlo.
Ma secondo me non del tutto.
Adesso in caso di vittorie laziali la percentuale di retrogusto amaro sarebbe superiore, però l'atteggiamento é lo stesso.

Poi dal 1987 in poi sono nati e cresciuti altri adepti specializzati nel rompere il cazzo al tifoso laziale, a costo di plagiarlo (in alcuni casi, neanche così rari).
Una sorta di padre in figlio e di nonno a nipote.

Offline PARISsn

*****
20921
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #31 il: 04 Ago 2016, 12:39 »
stiamo dicendo tutti la stessa cosa mi pare....la cornice marcia c'e perche trova sponda proprio tra  noi laziali !! ho fatto per primo l'esempio di chissa' quanti laziali stamattina avranno letto il " Leitner chi ?? " in prima pagina sul corsport e avranno commentato "..eh c'hanno ragione chi cazz'e' questo ?? "....poi della' comprano giomber e allyson che li conoscono solo nel palazzo dove abitano ma sti titoli li fanno cor kaiser....perche?? perche gli si rivolterebbero subito contro .... " ahooo allyson er portiere der brasileeee..." e pijerebbero a calci la machina del giornalista che  l'ha scritto quando si presenta a trigoria...qui invece se indignamo se giornalari prezzolati proprio da chi la  " cornice marcia " ha  interesse a fomentarla, vengono cacciati da formello !! che gente strana che siamo !!  :asrm
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #32 il: 04 Ago 2016, 12:41 »
Lassate perde.... è evidentemente una provocazione fatta apposta per smosciare qualsiasi entusiasmo sul nascere. Tipo i post di Property. È un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
Cavillare in prima pagina sull'acquisto di uno che potrebbe essere la terza scelta è da giornalisti squallidi in chiara malafede.

Abbiamo fatto acquisti per una cifra che è la terza in serie A. Se non sbaglio tutti a titolo definitivo.
"Meglio tenere Onazi".
Solo un grandissimo mortaccivostra e de chi ve mette la penna in mano.

(Chissà se domani scriveranno "meglio tenere Digne, Marquinhos, Benatia, Romagnoli, Pijanic, Turone e Batistuta", oppure: Fazio chi?).
Arilimortaccivostra....

Che poi non ha senso... Ogni anno compri e vendi...coma fanno tutti

Offline sigurd

*****
11095
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #33 il: 04 Ago 2016, 13:04 »
Analisi perfetta. Chiara, scritta bene, con concetti semplici e diretti.
Complimenti.

E, sinceramente, non riesco a capire come gente con intelligenza media e senza pregiudizi alle spalle, possa pendere dalle labbra della cornice.
è tutto spiegato qui: http://www.ibs.it/ebook/kahneman-daniel/pensieri-lenti-e-veloci/9788852025211.html

un libro FONDAMENTALE - che, peraltro, ho conosciuto grazie a un post letto qua su LazioNet
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #34 il: 04 Ago 2016, 13:40 »
Ma il titolo su Verre lo fecero?






Siamo stati abituati a ritenere che all'uomo, in quanto essere dotato di razionalità, sia sufficiente tenere a freno l'istinto e l'emotività per essere in grado di valutare in modo obiettivo le situazioni che deve affrontare e di scegliere, tra varie alternative, quella per sé più vantaggiosa. Gli studi sul processo decisionale condotti ormai da molti anni dal premio Nobel Daniel Kahneman hanno mostrato quanto illusoria sia questa convinzione e come, in realtà, siamo sempre esposti a condizionamenti - magari da parte del nostro stesso modo di pensare - che possono insidiare la capacità di giudicare e di agire lucidamente. Illustrando gli ultimi risultati della sua ricerca, Kahneman ci guida in un'esplorazione della mente umana e ci spiega come essa sia caratterizzata da due processi di pensiero ben distinti: uno veloce e intuitivo (sistema 1), e uno più lento ma anche più logico e riflessivo (sistema 2). Se il primo presiede all'attività cognitiva automatica e involontaria, il secondo entra in azione quando dobbiamo svolgere compiti che richiedono concentrazione e autocontrollo. Efficiente e produttiva, questa organizzazione del pensiero ci consente di sviluppare raffinate competenze e abilità e di eseguire con relativa facilità operazioni complesse. Ma può anche essere fonte di errori sistematici (bias), quando l'intuizione si lascia suggestionare dagli stereotipi e la riflessione è troppo pigra per correggerla.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #35 il: 04 Ago 2016, 13:46 »
Assolutamente. Si scrive quello che la gente vuole leggere.
Leitner chi? e' esattamente quello che meta' deti tifosi laziali vogliono dire, sentirsi dire, con un risolino sardonico perche' loro, loro si che sanno come si gestisce una squadra e chi andrebbe preso e chi no.

La cornice marcia e' 100% una mossa di mercato. Poi c'e' chi lof aper gusto, senza saperlo.

"esattamente quello che meta' deti tifosi laziali vogliono dire".
Dunque si tratta di una meta il che indica una parte molto consistente molto rappresentativa
Legittmata a esprimere un proprio pensiero giudizio o aspettativa non traducibile in una strumentalizzazione avranno della società.

Quando fai una scommessa magari la vinci ma intanto fai i conti con le perplessità di una piazza desiderosa di solidità o addirittura certezze insomma di grandi nomi. Funziona cosi il calcio da molto tempo prima arrivasse Lotito.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #36 il: 04 Ago 2016, 13:51 »
"esattamente quello che meta' deti tifosi laziali vogliono dire".
Dunque si tratta di una meta il che indica una parte molto consistente molto rappresentativa
Se non fosse consistente i media si rivolgerebbero all'altra parte.
Rivolgendosi a questa ottengono l'attenzione che cercano, ma come byproduct la rinforzano e gli conferiscono uno status che non merita.

Offline cartesio

*****
22113
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #37 il: 04 Ago 2016, 13:54 »
Analisi perfetta. Chiara, scritta bene, con concetti semplici e diretti.
Complimenti.

Sono sputefatto, perché ho pensato la stessa cosa. Quel Palo sa scrivere.  :)
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #38 il: 04 Ago 2016, 14:20 »
Assolutamente. Si scrive quello che la gente vuole leggere.
Leitner chi? e' esattamente quello che meta' deti tifosi laziali vogliono dire, sentirsi dire, con un risolino sardonico perche' loro, loro si che sanno come si gestisce una squadra e chi andrebbe preso e chi no.

La cornice marcia e' 100% una mossa di mercato. Poi c'e' chi lof aper gusto, senza saperlo.

Ma pure la quasi totalità dei giornalisti secondo me non lo ha mai visto. Del resto in Italia sono pochi i giornalisti che si fanno una cultura sulla materia di cui scrivono. Lo vedo ogni giorno in relazione alla politica e all'economia. Tanto più lo fanno con uno "spettacolo" come il calcio, argomento del quale ogni italiano che si rispetti crede di essere uno scienziato.


Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Offline white-blu

*
16883
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #39 il: 04 Ago 2016, 14:29 »


Ma se al posto di uno che lo scorso anno giocava in questa serie tedesca fosse arrivato Bastian dubito fortemente che il titolo sarebbe stato , Bastian chi ?

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod