La cornice marcia non esiste! O ... sì?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila1979

*
6855
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #220 il: 16 Apr 2024, 17:31 »
va bene tutto , però parlare male di Cragnotti dopo quello che abbiamo visto in questi 20 anni , anche no!
e che cazzo!

ti basta guardare il topic mercato.
con l'Imperatore trattavi Luis Nazario da Lima.
adesso sbavi per un qualche tizio in championship
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #221 il: 16 Apr 2024, 17:32 »
Come tutti i tifosi di calcio.
Prendo ad esempio i romanisti, visto che li hai tirati in ballo: sono il doppio, il triplo di noi, eppure quando le cose andavano male avoja se si lamentavano, avoja se contestavano, avoja se facevano numeri minimi allo stadio nonostante il bacino d'utenza.
La differenza è che da loro la cornice marcia agisce per migliorare e non (solo) per leccare il deretano al proprietario di turno, per avere qualche soffiata da rivendere al lavoro o per un accredito stampa in più che li faccia sentire importanti.
Lì la cornice marcia avrebbe fatto una guerra che quella che qui perculate con facilità sarebbe sembrata una litigata tra adolescenti.
Morale: adesso fanno numeri costantemente alti allo stadio, stanno rilevando la quasi interezza delle prossime generazioni di tifosi nati a Roma e si stanno anche creando una credibilità a livello internazionale, che era rimasto il nostro ultimo baluardo per rivendicare il trascorso Cragnottiano.
E tranquillo che anche lì i cacacazzers e i tuttapposters ci sono ugualmente, ma almeno non si scannano sulla valutazione di una gestione che sta rimanendo ferma e uguale a se stessa da almeno un decennio, a fronte di un'estate che si preannuncia molto complicata e che sarà (speriamo di no) lo specchio dei tanti errori commessi fin qui e nascosti sotto al tappeto.

Ripeto, non sarà Lotito a farci cambiare squadra o almeno a scalfire l'animo del VDM che combatte ed è pronto a tutto.
Ma per favore, evitiamo di dirci che sia solo un problema di narrazione o di autosabotaggio, non foss'altro perché poi la vecchia guardia dei VDM finirà e ai giovani resterà solo una curva che si identifica col nazismo e una società che rischia di scivolare sempre più distante dalle posizioni che aveva faticosamente acquisito e mantenuto senza rinnovarsi e senza applicare strategie quantomeno moderne.

Poi non lo so se basteranno gli Abbate e i Salomone 2.0 a far credere a quella nuova generazione che il problema sia la narrazione del Laziale modale e non altro.
Perdonami, ma per me confondi i piani.
Lo spleen Laziale non è una narrazione, è un modo di essere. Il Laziale non fa santo nessuno, figuriamoci uno che ha la strafottenza di Lotito.
A me Lotito, mi pare superfluo dirlo, non piace come persona, non solo per i suoi pensieri, ma anche per il suo modo che ha di esternarli. E' pur vero che vivere accerchiato non aiuta ad esternare serenamente...
Dei presidenti che ho conosciuto, il mio ideale, a livello umano, fu Calleri, non Cragnotti, al quale sarò comunque eternamente grato. Questo per dire quanto è distante da me l'attuale.
Come "gestore", non ho praticamente nulla da rimproverare a Lotito.
Fatte queste doverose premesse, io veramente non capirò MAI come una persona adulta possa riversare così tanto odio, così tanto rancore.
Veramente, se i soli Laziali che avessi con cui confrontarmi fossero quelli di questo forum, mi sarei da tempo allontanato dal calcio.
Non si può viverla così. O almeno non per me, nel senso che proprio non comprendo come si faccia.
Capisco di più quelli che vanno allo stadio per menare, veramente. Quelli, sforzandomi, capisco perché lo fanno.
E' diventato un posto tossico e fazioso, dove pare che ci sia bisogno di una faida da alimentare continuamente per vivere.
E pensare che il nostro motto recita "Concordia parvae res crescunt"...

Offline Achab77

*****
13569
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #222 il: 16 Apr 2024, 18:28 »
Perdonami, ma per me confondi i piani.
Lo spleen Laziale non è una narrazione, è un modo di essere. Il Laziale non fa santo nessuno, figuriamoci uno che ha la strafottenza di Lotito.
A me Lotito, mi pare superfluo dirlo, non piace come persona, non solo per i suoi pensieri, ma anche per il suo modo che ha di esternarli. E' pur vero che vivere accerchiato non aiuta ad esternare serenamente...
Dei presidenti che ho conosciuto, il mio ideale, a livello umano, fu Calleri, non Cragnotti, al quale sarò comunque eternamente grato. Questo per dire quanto è distante da me l'attuale.
Come "gestore", non ho praticamente nulla da rimproverare a Lotito.
Fatte queste doverose premesse, io veramente non capirò MAI come una persona adulta possa riversare così tanto odio, così tanto rancore.
Veramente, se i soli Laziali che avessi con cui confrontarmi fossero quelli di questo forum, mi sarei da tempo allontanato dal calcio.
Non si può viverla così. O almeno non per me, nel senso che proprio non comprendo come si faccia.
Capisco di più quelli che vanno allo stadio per menare, veramente. Quelli, sforzandomi, capisco perché lo fanno.
E' diventato un posto tossico e fazioso, dove pare che ci sia bisogno di una faida da alimentare continuamente per vivere.
E pensare che il nostro motto recita "Concordia parvae res crescunt"...

Scusa WN ma a me pare che come con IB ogni volta che si prova a rispondere a un post in cui fate sarcasmo sulla presunta bile imbarazzante di chi critica, poi rispondete che uno non capisce, che mischia i piani, etc.

Hai scritto delle cose su Lotito: fermiamoci lì. Quello che tu esprimi su di lui è parte integrante del problema di chi critica, perché gestisce la Lazio e il rapporto con i tifosi allo stesso modo. E ultimamente anche nei confronti della squadra e della società sembra che stia assumendo dei contorni grotteschi da dittatore del pianerottolo. Siccome stiamo parlando di calcio, allora sì, separiamo i piani: c'è chi gli augura la morte e chi raglia a proposito del Verano, c'è chi lo critica in maniera pretestuosa, ma c'è anche chi lo critica nel merito e con riferimenti, a volte anche sarcastici come hai fatto tu, ma pur sempre nel merito. Cosa c'è di così sbagliato, vile, triste e violento nel farlo? Non siamo in un surrogato dello stadio dove la passione a volte prevale sul bon ton?

Dopodiché, altro piano: lo spleen del Laziale. Ok, ci sta, immaginiamo che sia così. Ma sto spleen, da 20 anni a questa parte, ha un refrain preciso e diretto, e a dimostrazione del fatto che sia volubile, poi basta una scintilla e facciamo 30k abbonamenti. Sarà che sto spleen si aziona e sparisce anche in base ai feedback che riceve?

Per ultimo: se dici che lo spleen del Laziale è endemico, significa che era così anche prima, che è SEMPRE stato così. E allora perché adesso la frase sul fatto che se tutti i tuoi compagni di tifo fossero quelli che leggi su LN tu ti saresti allontanato?
È bastato che questo spleen aggressivo fosse diffuso tramite una piattaforma più costante e immediata come internet invece che una volta a settimana allo stadio o in qualche radio per darti questa impressione?
Allora diciamo che è stato solo un problema prima che non leggevi o vedevi questo atteggiamento troppo spesso.
Sempre ribadendo che al tifoso di qualsiasi squadra basta che dai i giusti input e lo spleen se lo magna a colazione. E paradossalmente parecchi di quelli che criticano, oggi, vorrebbero solo quello, al di là di ogni obiettivo e di ogni valore della rosa che viene proposto.
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #223 il: 16 Apr 2024, 18:42 »
non ho detto che non capisci.
guarda, io lo stadio l'ho abbandonato in piena epoca cragnottiana, esattamente nel 2002, proprio perché lo spleen mi aveva stuccato il frenulo già allora, quando Lotito era ancora romanista.
questo atteggiamento non lo sopportavo allora e non lo sopporto ora, semplicemente perché è troppo distante da come intendo io debba essere seguire uno sport.
poi è ovvio che certi sentimenti e atteggiamenti emergano - in parte - in funzione inversa rispetto ai risultati, mi pare anche superfluo sottolinearlo
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #224 il: 16 Apr 2024, 19:56 »
Sto leggendo cose che voi umani ...
Cragnotti che è stato un danno, la cornice marcia che sta spingendo le merde in CL, noi che facciamo il mercato e loro no ...

Offline GiPoda

*
4622
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #225 il: 16 Apr 2024, 20:07 »
@Achab
La loro cornice marcia è una cornice d oro che fa da argine e tiene botta nei momenti difficili. Mourinho l hanno supportato malgrado stesse facendo casini nello spogliatoio e in società, poi, una volta scaricato, l hanno cacato a spruzzo come fatto in passato con altri santoni (ricordo ancora oggi con che velocità la stampa romana ed il pubblico scarico’ il primo zeman). Da noi è un profluvio di virgolettati, di indiscrezioni del cazzo, di ricostruzioni che, fossero anche vere e a volte lo sono,  mettono in difficoltà chiunque (adesso ci stanno riprovando con Tudor) Perché, e’ vero, il laziale è un cacaxxi e lo era anche prima; per esempio solo da noi  poteva esserci  un franco melli che anziché urlare contro un sistema arbitrale che ci toglieva scudetti preferiva criticare l allenatore “perdente di successo”.
E’ vero pure che con i social tutto è amplificato ma i toni e le critiche che stiamo raggiungendo da molti anni a questa parte sono esagerate rispetto  ai risultati del campo. Sembra veramente che in questi 20 anni, oltre ad invecchiarci, ci siamo sorbiti 20 decimi posti o giù di lì.
Questa tossicità, al netto del personaggio con i suoi evidenti limiti ma anche con i suoi pregi altrimenti avremmo solo collezionato campionati di mezza classifica, la alimentiamo anche noi e così facendo anche la cornice.
La verità è che dovremmo regolarci per cercare di interrompere o limitare questo flusso continuo sempre in sottofondo  che riemerge come un geyser quando le cose non vanno bene.
Io nel mio piccolo tento di farlo, anche se so benissimo che il raziocinio con la “pancia” c azzecca poco.
Però ci provo.

Offline Achab77

*****
13569
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #226 il: 16 Apr 2024, 20:26 »
Non lo so, ragazzi, provo a rispondere a entrambi e nel frattempo GRAZIE veramente di cuore per il confronto e per la discussione. Io su LN ho solo da imparare da moltissima gente, e veramente credo che al netto di qualsiasi posizione per me sia veramente salutare confrontarmi sulla Lazio, che rappresenta forse pure troppo rispetto alla sua importanza nella vita, come se stessi a casa.
Fatto questo doveroso preambolo e rinnovandovi la mia grande stima, cerco allora solo di trasmettervi la mia sensazione: vi giuro che per tanti anni ero imbarazzato circa la situazione Lotito. Nel senso che, dopo la smaltita brutta del 2004, io non riuscivo davvero a trovare ragioni per la critica e per il dissenso in un percorso che al di là di tutto mi sembrava migliorato e in crescita più o meno costante.
E lì lasciavo spesso decidere la pancia: ero soddisfatto e felice di seguire la Lazio? Sì. E tanto mi bastava.

Adesso io ammetto di non aver "meno voglia" di seguire la Lazio, perché non è così. Sto sempre a rompe ercà su LN, stalkerizzo i social in cerca di notizie, mi faccio i miei trip mentali per pensare a come giocherà Tudor, ecc ecc. Però mi è cambiata la percezione di lotito inteso come società; non penso ai social, agli ellenici, agli ultras, a tutte quelle persone che anche a vostro dire avvelenano i pozzi e poi raccolgono la cornice marcia. Io penso sempre alla mia pancia, la stessa che anni fa mi convinceva che se non sentivo i motivi per contestare e per odiare la squadra, io non avrei semplicemente dovuto farlo.
Adesso invece provo un senso di rabbia e frustrazione difficilmente spiegabili: sarà che quando non mi sento più in grado di assolvere a un compito mi faccio fin troppa autocritica, sarà che penso che in una passione "fluida" come il calcio ogni tanto ci voglia un cambiamento, anche radicale, per portare aria nuova e stimoli nuovi, io non lo so. So solo che sento un'aria soffocante, sì, ma non a causa dei netters o dei giornalisti che fanno polemica o spargono mestizia h24: la sento quando vedo la mia squadra che ha lo stesso entusiasmo e la stessa varietà di facce e di situazioni di un'azienda pubblica degli anni '80, quella di Fantozzi, per intenderci.

Parlo con la pancia, e sicuramente mi sbaglio.
Posso solo aspettare che mi passi e che la situazione torni ad essere come prima, quando tutto ciò che sembrava negativo intorno alla Lazio alla fine a me sembrava semplicemente sbagliato.

Grazie ancora per lo scambio e scusate se sono sembrato aggressivo o fuori le righe.
Forza Lazio, patria nostra.

Offline GiPoda

*
4622
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #227 il: 16 Apr 2024, 22:57 »
Grazie a te Achab e Forza Lazio.
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #228 il: 16 Apr 2024, 23:17 »
Ok moriremo tutti, come dopo l’anno del 2013 e della coppa in faccia. Leggo esattamente le stesse cose del 2014….
Io intanto quest’anno sono andato a Monaco di Baviera a vedermi un ottavo di finale (l’altro fu impossibile per colpa del Covid) e il 23 ci giochiamo (con poche possibilità ok) una semifinale con la Juve per andare in finale di Coppa Italia.
Per me leggere il pensiero di certi tifosi è inconcepibile (almeno quest’anno)….
Ma so matto io tranquilli.

Quando citofona lo sceicco aprite un topic dedicato.
Io nel frattempo tifo Lazio e porto mio figlio di 5 anni allo stadio.

Offline lorenz82

*
7188
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #229 il: 17 Apr 2024, 09:36 »
per rispondere al titolo del topic, la cornice marcia esiste eccome e i comunicatori "laziali" l'alimentano eccome. Gente che cavalca l'onda del malessere per fare click e per farci la giornata radiofonica...il problema qui, però, è anche il sor Claudio che se ne sbatte di tutto. Ad esempio, non ha mai smentito i virgolettati fasulli di abbate (che basta leggerli per capire che sono falsi). Ma poi, se non ha denunciato la merda rosa e quell'omuncolo che la dirige per tutte le cazzate che ha scritto quel "giornale", come posso pure io aspettarmi che perda tempo con abbate?
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #230 il: 17 Apr 2024, 09:39 »
@Achab
La loro cornice marcia è una cornice d oro che fa da argine e tiene botta nei momenti difficili. Mourinho l hanno supportato malgrado stesse facendo casini nello spogliatoio e in società, poi, una volta scaricato, l hanno cacato a spruzzo come fatto in passato con altri santoni (ricordo ancora oggi con che velocità la stampa romana ed il pubblico scarico’ il primo zeman). Da noi è un profluvio di virgolettati, di indiscrezioni del cazzo, di ricostruzioni che, fossero anche vere e a volte lo sono,  mettono in difficoltà chiunque (adesso ci stanno riprovando con Tudor) Perché, e’ vero, il laziale è un cacaxxi e lo era anche prima; per esempio solo da noi  poteva esserci  un franco melli che anziché urlare contro un sistema arbitrale che ci toglieva scudetti preferiva criticare l allenatore “perdente di successo”.
E’ vero pure che con i social tutto è amplificato ma i toni e le critiche che stiamo raggiungendo da molti anni a questa parte sono esagerate rispetto  ai risultati del campo. Sembra veramente che in questi 20 anni, oltre ad invecchiarci, ci siamo sorbiti 20 decimi posti o giù di lì.
Questa tossicità, al netto del personaggio con i suoi evidenti limiti ma anche con i suoi pregi altrimenti avremmo solo collezionato campionati di mezza classifica, la alimentiamo anche noi e così facendo anche la cornice.
La verità è che dovremmo regolarci per cercare di interrompere o limitare questo flusso continuo sempre in sottofondo  che riemerge come un geyser quando le cose non vanno bene.
Io nel mio piccolo tento di farlo, anche se so benissimo che il raziocinio con la “pancia” c azzecca poco.
Però ci provo.

E' esattamente così.
E ricordo benissimo quando fu annunciato il ritorno di Zeman, fu tutto un profluvio di lodi al "maestro" (termine volutamente usurpato al nostro vero Maestro), quando pochi anni prima gli stessi lo avevano etichettato come l'origine di tutti i mali della roma.
E' così.
Noi siamo più aperti alle insinuazioni negative, al sipperò, etc. e loro ce le danno a piene mani.
Come i romanisti hanno bisogno dei toni trionfalistici e delle carnevalate, e loro glieli danno.
 

Offline Achab77

*****
13569
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #231 il: 17 Apr 2024, 09:41 »
per rispondere al titolo del topic, la cornice marcia esiste eccome e i comunicatori "laziali" l'alimentano eccome. Gente che cavalca l'onda del malessere per fare click e per farci la giornata radiofonica...il problema qui, però, è anche il sor Claudio che se ne sbatte di tutto. Ad esempio, non ha mai smentito i virgolettati fasulli di abbate (che basta leggerli per capire che sono falsi). Ma poi, se non ha denunciato la merda rosa e quell'omuncolo che la dirige per tutte le cazzate che ha scritto quel "giornale", come posso pure io aspettarmi che perda tempo con abbate?

I virgolettati di abbate sono approvati e commissionati.
Quel tizio è passato dall'essere il primo epurato di formello, con tanto di cacciata urbi et orbi davanti a tutti in conferenza e con l'intervento dell'ODG in sua difesa, a diventare lo scudiero fidato di Lotito.
Questo trasformismo la dice lunga sul livello di informazione intorno alla Lazio: mia opinione personale, la cornice è marcia anche per colpa di chi si schiera a favore della società, non solo di chi è contro in maniera pretestuosa.
E secondo me se andiamo a fare la conta, oggi ci sono molti più sodali del senatore che non contestatori.

Offline Warp

*
10115
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #232 il: 17 Apr 2024, 09:50 »
. quasi uno scudetto (covid)

poi quando uno dice che sta cosa sta prendendo le proporzioni 'der go de turone" qualcuno si offende.
Dovreste smetterla con questa cazz.ata.

P.S. Parlare male di Cragnotti su un forum della Lazio è come fare satanismo su Radio Maria, rendeteveve conto.
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #233 il: 17 Apr 2024, 10:05 »


P.S. Parlare male di Cragnotti su un forum della Lazio è come fare satanismo su Radio Maria, rendeteveve conto.

Sarebbe una cosa bellissima!
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #234 il: 17 Apr 2024, 10:06 »
Cornice marcia è chi esalta qualsiasi cosa fanno di lì, cornice marcia è chi critica sempre e comunque e non sa godersi i momenti belli, cornice marcia è chi critica un allenatore che arriva secondo o il presidente che lo ha portato, cornice marcia è chi non critica un presidente che usa i soldi della Lazio per la salernitana, cornice marcia è chi continua a fare ironia sugli sceicchi senza riconoscere che il mondo è cambiato ed oggi due fratelli indonesiani con un patrimonio di 50 miliardi sono proprietari del Como.
Insomma anche la cornice marcia viene strumentalizzata a secondo delle fazioni e non per il bene della LAZIO

Offline Achab77

*****
13569
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #235 il: 17 Apr 2024, 10:09 »
Cornice marcia è chi esalta qualsiasi cosa fanno di lì, cornice marcia è chi critica sempre e comunque e non sa godersi i momenti belli, cornice marcia è chi critica un allenatore che arriva secondo o il presidente che lo ha portato, cornice marcia è chi non critica un presidente che usa i soldi della Lazio per la salernitana, cornice marcia è chi continua a fare ironia sugli sceicchi senza riconoscere che il mondo è cambiato ed oggi due fratelli indonesiani con un patrimonio di 50 miliardi sono proprietari del Como.
Insomma anche la cornice marcia viene strumentalizzata a secondo delle fazioni e non per il bene della LAZIO

Amen.
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #236 il: 17 Apr 2024, 11:31 »
Ok moriremo tutti, come dopo l’anno del 2013 e della coppa in faccia. Leggo esattamente le stesse cose del 2014….
Io intanto quest’anno sono andato a Monaco di Baviera a vedermi un ottavo di finale (l’altro fu impossibile per colpa del Covid) e il 23 ci giochiamo (con poche possibilità ok) una semifinale con la Juve per andare in finale di Coppa Italia.
Per me leggere il pensiero di certi tifosi è inconcepibile (almeno quest’anno)….
Ma so matto io tranquilli.

Quando citofona lo sceicco aprite un topic dedicato.
Io nel frattempo tifo Lazio e porto mio figlio di 5 anni allo stadio.

Matto n°2

Offline Warp

*
10115
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #237 il: 17 Apr 2024, 11:52 »
Quando citofona lo sceicco aprite un topic dedicato.
Lo sceicco finché la Lazio  avrà una immagine all'esterno di squadra nazista non arriverà mai.( pensa te che qui in olanda ogni tanto riesce pure la storia di winter) E cominciò a pensare che a qualcuno faccia comodo.

Offline lorenz82

*
7188
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #238 il: 18 Apr 2024, 12:46 »
I virgolettati di abbate sono approvati e commissionati.
Quel tizio è passato dall'essere il primo epurato di formello, con tanto di cacciata urbi et orbi davanti a tutti in conferenza e con l'intervento dell'ODG in sua difesa, a diventare lo scudiero fidato di Lotito.
Questo trasformismo la dice lunga sul livello di informazione intorno alla Lazio: mia opinione personale, la cornice è marcia anche per colpa di chi si schiera a favore della società, non solo di chi è contro in maniera pretestuosa.
E secondo me se andiamo a fare la conta, oggi ci sono molti più sodali del senatore che non contestatori.

Da come sono scritti io tenderei a pensare che non siano reali. Tuttavia, se è vero quanto dici, allora ci sono un paio d'opzioni per il sor Claudio: o ci prende per il culo, il che ha implicazioni gravi oppure è un mitomane e vive in un mondo tutto suo.

La cornice marcia è anche chi lo difende a spada tratta, che non si rende conto (o non vuole) della situazione

Offline Achab77

*****
13569
Re:La cornice marcia non esiste! O ... sì?
« Risposta #239 il: 18 Apr 2024, 19:56 »
Da come sono scritti io tenderei a pensare che non siano reali. Tuttavia, se è vero quanto dici, allora ci sono un paio d'opzioni per il sor Claudio: o ci prende per il culo, il che ha implicazioni gravi oppure è un mitomane e vive in un mondo tutto suo.

La cornice marcia è anche chi lo difende a spada tratta, che non si rende conto (o non vuole) della situazione

È la difesa di uno status quo approvata da gente che in contesti normali non potrebbe manco fare le pulizie in una redazione giornalistica.
Io non so voi, ma le penne o le voci che parlano di Lazio minimamente accettabili al di là delle posizioni per cultura, capacità di espressione, disponibilità di fonti affidabili, intuizione e stile di comunicazione per me non esistono. Oppure sono alcuni pensionati reduci della vecchia guardia che si dilettano a scrivere qualche pensiero sparso sui social.

Lotito ha dato la possibilità ad alcuni di questi di svolgere un mestiere passando sopra a tanti cadaveri di colleghi o nuove leve che non godono di alcuna attenzione.

Una certa Iacobini fa parte del novero dei comunicatori Laziali, io vi invito ad ascoltarla o a leggerla anche solo di sfuggita per rendervi conto del livello.

Altri tipo Salomone o Abbate sono talmente sfacciati nell'essere figli e figliocci di alcuni che non sono più credibili, soprattutto al netto delle loro giravolte ideologiche negli anni.

Del nuovo corso non parlo, tutti ragazzi volenterosi e alcuni anche in gamba, ma comunque chiusi in un angolo da un cartello che impedisce un confronto continuativo con i giocatori e/o altri tesserati, sia per scelta della società, sia per i soloni di cui sopra che detengono i pochi spazi disponibili.

Difficile quindi, caro Lorenzo, dirti cosa sia vero e cosa no. Posso solo garantirti che i virgolettati di Abbate hanno un peso, o perché sono effettivamente commissionati dalla società oppure perché gli viene lasciato campo libero ogni tanto per prendere iniziativa per i motivi di cui sopra.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod