La Curva Maestrelli per Lazio-Verona

Aperto da fish_mark, 20 Mar 2015, 11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Ulissechina il 20 Mar 2015, 20:01
Ancora non ho capito se ci fai o...tanto tu non vieni quindi che ti frega, prima rompevi perché la gente non va allo stadio, poi rompi perché il biglietto l'ultimo giorno e mezzo costa 4 euro di più.
ebbastadaje. ;)

Se proprio lo vuoi sapere (me confesso... :s) sono diventato tifoso della Lazio non per i trofei vinti, le glorie e o il territorio. Ma per i tifosi. All'epoca la Lazio era talmente nei bassifondi... e tuttavia i tifosi mai l'abbandonavano, popolando a decine di migliaia il vecchio catino dell'olimpico. Questo strano fenomeno mi fulminò e da lì tutto è cominciato. Pertanto oggi mi gira davvero il caxx vedere una medi di 25k per una squadra che non gioca in B..., m a se la gioca alla grande nel campionato maggiore. È un po' come se viene a mancare l'oggetto del tuo amore (metaforico, eh... non vi mettete brutte idee in testa...). Pochi tifosi, poco interesse, poco amore: incazzamento. Da qui la mia battaglia.

Detto questo, se fa per ride, come sempre.  :=))
Probabilmente fallirei pure al Monopoli, come dice l'amicone inacidito, tuttavia la politica della vendita dei biglietti attuale non mi convince per nulla.
Io la vedo alla Lenzini, per intenderci...

(Andatevelapija... :^^ :=)) :X( :s :S :^^ :=)) :beer:)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
A fish mark, prima vuoi la sud aperta, poi mi citi Lazio reggiana come esempio di grande partecipazione (i Laziali sanno che quel giorno e stato uno dei due più  brutti degli ultimi settanta anni). POI se ti diamo del romanista ti offendi....

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
19ma in classifica prima del Parma

TRIBUNA NUMERATA   90 €
DISTINTI SUPERIORI CENTRALI   90 €
DISTINTI SUPERIORI LATERALI   50 €
DISTINTI INFERIORI   40 €
CURVA MARE   25 €
SETTORE OSPITI   25 €

Lazio - Hellas
3 in classifica a un punto dal secondo posto

TRIBUNA MONTE MARIO 70 €
TRIBUNA TEVERE TOP 55 €
TRIBUNA TEVERE 35 €
CURVE 18 € (in promozione 14 €)
DISTINTI 18 € (in promozione 14 €)
e senza considerare i cuccioloni che entrano praticamente gratis.

Riusciamo pure a lamentarci perché la promozione termina addirittura un giorno prima della partita.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
La Lazio gioca il miglior calcio della serie A in questo momento, è terza in classifica,  sta lottando per traguardi importanti ed ha in assoluto il prezzo dei biglietti più basso di qualunque altra società. Oltre ad un numero infinito di promozioni per portare la gente allo Stadio.
La Società si potrà attaccare per mille motivi, ma farlo sulla biglietteria è solo sintomo di malafede. Alcuni sono i soliti noti, ce l'hanno nel dna la crociata per rompercà. Altri sono new entry, giusto per farsi notare.

Questa Lazio è uno spettacolo, da godersi dal vivo.
Volete venire? Benvenuti.
Volete rimanere a casa? Sti cazzi e vaffanculo (cit.).

P.S. Oltretutto credo che se i biglietti costassero ancora meno, faremmo esattamente lo stesso numero di tifosi. E non credo che nessuno oggi o domani decida di non comprare il biglietto solo perché costa 4 euro di più. Tanto per chiarirci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: pentiux il 21 Mar 2015, 10:36
Ma infatti, veramente senza vergogna.
La Lazio gioca il miglior calcio della serie A in questo momento, è terza in classifica,  sta lottando per traguardi importanti ed ha in assoluto il prezzo dei biglietti più basso di qualunque altra società. Oltre ad un numero infinito di promozioni per portare la gente allo Stadio.
La Società si potrà attaccare per mille motivi, ma farlo sulla biglietteria è solo sintomo di malafede. Alcuni sono i soliti noti, ce l'hanno nel dna la crociata per rompercà. Altri sono new entry, giusto per farsi notare.

Lazio Fiorentina una delle partite più belle (se non la più bella) degli ultimi 10 anni

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Che poi, visto che continuiamo a rompercà sul marchetting e su abbijetteria, dovreste capire PERCHE' di questa scelta di aumentare i prezzi gli ultimi due giorni. Ed è esattamente una scelta di marchetting per portare più gente allo stadio.
Il tifoso, quello non dello zoccolo duro tanto per capirci, non decide di andare allo stadio se il biglietto costa 4 euro in più o in meno. Decide di andare allo stadio se si genera l'evento.
Spingere i tifosi a comprare il biglietto PRIMA, in anticipo e non all'ultimo minuto, genera hype, tensione positiva: la Maestrelli che si apre, il conto dei biglietti che sale di giorno in giorno, l'amico tuo che ti dice "io il biglietto l'ho comprato, non me la voglio perdere" invece che "decido all'ultimo minuto se andare o meno".
Genera la voglia al tifoso medio di partecipare di persona all'evento stesso, muovendo il culo dalla poltrona. Molto, ma molto più che quattro euro in meno di biglietto l'ultimo giorno.

Questo rompercà su tutto e tutti, su apriteaasuddecomecontroaareggiana*, su aaaasocietàvuolemaleaitifosiecefapagàtroppo e via discorrendo genera invece hype negativo, e allontana gente dallo stadio.

* NdP: Lazio-Reggiana del 08.05.1983. Diluvio e le merde che vinsero lo scudetto a Genova. Risultato di 3-3 con conseguente esonero di Clagluna, e merdacce che passavano in macchina a festeggiare perfino sul lungotevere vicino allo stadio. Incidenti in zona stadio e al centro di Roma tra Laziali e merde festeggianti. Una delle domeniche più brutte da Laziale, pur essendo una domenica di orgoglio da happy few.
Citazione di: fish_mark il 20 Mar 2015, 23:36Ricordo il grande Casoni che il giorno di Lazio-reggiana del 1983, partita decisiva per la promozione, portò le curve a 1500 lire, quando i prezzi ordinari andavano sulle 4-4500 lire, se non erro.
Quel giorno lo stadio era pieno oltre misura.
http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_8_maggio_1983_-_Roma,_stadio_Olimpico_%C3%A2%E2%82%AC%E2%80%9C_Lazio-Reggiana_3-3
Spettatori: 25.000 circa.
Mo facce una tabellina excel dove ci spieghi l'equivalenza tra "stadio pieno oltre ogni misura" e 25.000 spettatori circa. Poi vatte a vergognà due minuti insieme all'adesivo della Gasoltermica, che di più non sei capace.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Chi non vuole venire sti cazzi. È un concetto semplice.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Non ne vale la pena...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Chapeau a chi ci va, e vaffazum a chi la vede al Bar "Parioli".  :^^

:since :asrm :since :ssl

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003

P.S. Oltretutto credo che se i biglietti costassero ancora meno, faremmo esattamente lo stesso numero di tifosi. E non credo che nessuno oggi o domani decida di non comprare il biglietto solo perché costa 4 euro di più. Tanto per chiarirci.

Quoto Tutto, detto da uno che quest'anno non è mai andato allo stadio.

Rosicando tanto tanto, ma che cercherà di attenuare questa macchia prima della fine, stessimo pure lottando tra il sesto e il settimo posto.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ho provato a ricordare un precedente storico di un azio Reggiana famoso per quello che avvenne in campo ma soprattutto fuori dal campo.
Lo ricordavo pieno ma i ricordi di un 15enne sono ormai sbiaditi e quindi spazzati dai 25mila citati da fonte certa è sicuramente documentata. Pazienza.
Non so bene di cosa dovrei vergognarmi, anche se come ogni buon cristiano ho tanto di cui pentirmi.

Delle lezioni di marketing a me interessa il giusto
Domani sono allo stadio, tribuna Tevere per la precisione.

Un piccolo appunto. Il vero lavoro di marketing lo fa tare ad agosto. Il resto poi viene da se. Lo sanno tutti, da marchio ne in giù.

Con infinito affetto

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ci vedremo in tevere allora, io sono spostato verso la Maestrelli. :since ;)

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
  Ragazzi poche polemiche e tutti allo stadio (per chi può, per me sono troppi chilometri)
  ma una delle prossime scendo!
  E cerchiamo anche di esser comprensivi con chi si dovrà sedere in Curva Maestrelli...
  il problema non sono i 14 o 18 euro è che andrebbe disinfettata... :) :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il resto  è venuto. Qualcuno se ne accorge solo adesso. Per cui certi IMPORTANTISSIMI argomenti (correlate, merchandising, qualità dello stadio, comunicazione) ORA non hanno più il loro indiscutibile appeal.
D'altronde chi c'aveva già creduto PRIMA che arrivassero ANCHE i risultati era solo un mediocre tifoso del bilancio nonche' filosocietario.

Forza Lazio.
E roma merda.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.019
Citazione di: naoko il 20 Mar 2015, 12:47
e perché il simil borghetti 3???  :bleah:

quello non è un "simil borghetti" ma un rigurgito fermentato
di qualche animale che si ciba di caffé

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il Borghetti di fronte la Farnesina lo prendi.
3 a 5 euro.

Per chi non vuole spendere 4 euro in più resti a casa . Lui risparmia e io parcheggio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva