La Difesa è da rivedere

Aperto da piacentero, 25 Ago 2013, 23:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Cana ha dimostrato di meritare un posto da titolare, ha personalita', sensi tattico e dinamismo. Al suo fianco al momento merita di starci Biava,  viste le lacune di Dias, ma Novaretti non mi e' dispiaciuto, merita fiducia. Petkovic e' tentato dalla difesa a 3, e i prescelti sarebbero Biava, Cana e Radu. Cavanda e' in crescita, ma deve ancora completare la maturazione limando alcune distrazioni. Il suo apporto sara' utile tra un infortunio e l'altro di Konko. Biglia non e' "difensore" come Ledesma, ma ha una migliore visione di gioco e ha gia' dimostrato una buona integrazione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se dobbiamo schierare "4 difensori 4", al momento prenderei in considerazione:

BIAVA       NOVARETTI     CANA     RADU

che sono i piu' reattivi e decisivi sia in fase difensiva che a turno (solo uno) anche in fase offensiva .

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: superaquila il 26 Ago 2013, 02:16
Se dobbiamo schierare "4 difensori 4", al momento prenderei in considerazione:

BIAVA       NOVARETTI     CANA     RADU

che sono i piu' reattivi e decisivi sia in fase difensiva che a turno (solo uno) anche in fase offensiva .

Biava terzino mi terrorizza quasi quanto Hannibal Lecter.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Rivolazionario il 26 Ago 2013, 03:05
Biava terzino mi terrorizza quasi quanto Hannibal Lecter.
Mi voglio fidare, anche perché anche qualcun altro me l'ha fatto notare, ma io ci casco sempre.
Ma dimmi, se dovessimo schierare 4 difensori puri non fluidificanti, tu chi schiereresti ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: superaquila il 26 Ago 2013, 03:11
Mi voglio fidare, anche perché anche qualcun altro me l'ha fatto notare, ma io ci casco sempre.
Ma dimmi, se dovessimo schierare 4 difensori puri non fluidificanti, tu chi schiereresti ?

Non esistono quattro difensori puri non fluidificanti, si gioca con due centrali e due terzini, e Biava deve essere l'alternativa a Novaretti.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: superaquila il 26 Ago 2013, 03:11

Ammetto di non saperti dare una risposta.
So cosa ci servirebbe.
Ci servirebbe uno Stam, come ai tempi di Mancini.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Ago 2013, 03:13
Non esistono quattro difensori puri non fluidificanti, si gioca con due centrali e due terzini, e Biava deve essere l'alternativa a Novaretti.
Benissimo, ma potrebbe capitare di schierare due centrali e due terzini non fluidificanti; uno è radu a sinistra, ma a destra chi schireresti (sempre non fluidificante) ?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: superaquila il 26 Ago 2013, 03:16
Benissimo, ma potrebbe capitare di schierare due centrali e due terzini non fluidificanti; uno è radu a sinistra, ma a destra chi schireresti (sempre non fluidificante) ?

Non lo schieri, perché non lo hai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Rivolazionario il 26 Ago 2013, 03:13
Ammetto di non saperti dare una risposta.
So cosa ci servirebbe.
Ci servirebbe uno Stam, come ai tempi di Mancini.
Ma oggi in "rosa" neanche uno ?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: superaquila il 26 Ago 2013, 03:18
Ma oggi in "rosa" neanche uno ?

Allo stato attuale, non ne vedo.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ma quale difesa non rischia se il centrocampo nn fa più filtro?

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Novaretti ha fatto due errori in 90minuti e Diaz uno, come Cavanda. Errori che non ci hanno costato la partita.
Non sono incazzato... magari grazie al risultato acquisito ... tocca lavorare ma vedo una ottima base su cui andare avanti.
Novaretti e Biglia mi hanno fatto una ottima impressione

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Dias a un certo punto faceva un errore al minuto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Non credo che il gol sia stato un errore di uno dei due difensori centrali. Almeno non da soli.
Si, tengono in gioco Muriel, ma la fase di gioco era un attacco in superiorità della Lazio.
E mi ha ricordato, in qualche modo, il secondo gol preso domenica in Supercoppa.
Calcio d'angolo di Biglia, palla fuori area, Lazio completamente sbilanciata e segna Chiellini in contropiede. Se ci ripenso che ha segnato Chiellini me riviene la rabbia.
Ecco, ieri é stata un po la stessa cosa, attacco in superiorità, soliti leziosi (un problema a mio avviso) questa inconcludenza) che se non fanno il gol da cineteca non sono contenti, palla persa quando ci sono almeno 5 giocatori della Lazio ai bordi dell'area piccola dell'Udinese, che riparte, passaggio filtrante per Muriel che se ne va da solo.
Dalla mezza scivolata di Hernanes al golo non passano più di 10 secondi.
E' tutta la squadra che si é ritrovata impreparata non solo i due centrali.
Quella palla non doveva essere giocata con quella facilità.
Non c'era più filtro, neanche mezzo, é chiaro che se lanci uno sprint Muriel-Novaretti vince il primo.
Tralaltro, i 15 minuti da brivido che sono seguiti dal gol sono dovuti, non solo alla atavica paura che ci attanaglia ma anche al fatto che alcuni avevano la lingua di fuori ed erano incapaci di pressare per impedire le ripartenze dell'Udinese, ovvero il lancione per un attaccante che parte ( gioca cosi' da sempre). Il cambio KLose-Floccari ha permesso di ridare vigore al nostro pressing e l'Udinese non ha più creato pericoli.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Portate in prima squadra Elez e mandiamo in vacanza Dias, che purtroppo non è più un calciatore.
Difesa da rivedere. Questo sì, ma non la farei ancora tragica.

C'è da rivedere questo calo di fiducia e paura dopo il loro gol.
Completamente imbambolati per 10 minuti buoni...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
concordo con italic....l'errore sta a lasciare il due contro uno i nostri centrali, questo errore viene da un'azione bellissima della Lazio con tanti passaggi di prima, però mi chiedo serviva attaccare con tutti quei giocatori, forse alcune volte dobbiamo essere molto più pratici...

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: italicbold il 26 Ago 2013, 08:37
Non credo che il gol sia stato un errore di uno dei due difensori centrali. Almeno non da soli.
Si, tengono in gioco Muriel, ma la fase di gioco era un attacco in superiorità della Lazio.
E mi ha ricordato, in qualche modo, il secondo gol preso domenica in Supercoppa.
Calcio d'angolo di Biglia, palla fuori area, Lazio completamente sbilanciata e segna Chiellini in contropiede. Se ci ripenso che ha segnato Chiellini me riviene la rabbia.
Ecco, ieri é stata un po la stessa cosa, attacco in superiorità, soliti leziosi (un problema a mio avviso) questa inconcludenza) che se non fanno il gol da cineteca non sono contenti, palla persa quando ci sono almeno 5 giocatori della Lazio ai bordi dell'area piccola dell'Udinese, che riparte, passaggio filtrante per Muriel che se ne va da solo.
Dalla mezza scivolata di Hernanes al golo non passano più di 10 secondi.
E' tutta la squadra che si é ritrovata impreparata non solo i due centrali.
Quella palla non doveva essere giocata con quella facilità.
Non c'era più filtro, neanche mezzo, é chiaro che se lanci uno sprint Muriel-Novaretti vince il primo.
Tralaltro, i 15 minuti da brivido che sono seguiti dal gol sono dovuti, non solo alla atavica paura che ci attanaglia ma anche al fatto che alcuni avevano la lingua di fuori ed erano incapaci di pressare per impedire le ripartenze dell'Udinese, ovvero il lancione per un attaccante che parte ( gioca cosi' da sempre). Il cambio KLose-Floccari ha permesso di ridare vigore al nostro pressing e l'Udinese non ha più creato pericoli.

:beer:
è così

e siccome i nostri centrali non sono mostruosi thiago silva  sarebbe meglio non vedere 5 in area a mangiarsi un gol  lasciando ripartenze del tipo gol di muriel e chiellini

su qs petko deve provvedere   8)

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ago 2013, 08:47
concordo con italic....l'errore sta a lasciare il due contro uno i nostri centrali, questo errore viene da un'azione bellissima della Lazio con tanti passaggi di prima, però mi chiedo serviva attaccare con tutti quei giocatori, forse alcune volte dobbiamo essere molto più pratici...
Per come mi ricordo lazione ha sbagliato Klose a dare la palla a Hernanes. A destra cera Candreva piu libero.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ago 2013, 08:47

Secondo me é un problema di questa Lazio.
C'é anche una certa leziosità che ci impedisce di concretizzare.
ieri tutti, in quell'azione tutti attendevano il gol, o almeno un tiro, e invece Hernanes é scivolato, palla a un giocatore dell'Udinese, lancio per Muriel e la frittata é fatta.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086

biglia e ledesma contro una grande squadra non servono a nulla. Possono essere utili solo quando il regista viene messo sotto pressione e non riesce a trovare spazi

dias non può più giocare

uno tra cana e biava deve sempre stare in campo per comandare la difesa.

klose da solo non basta

se cala gonzalez il centrocampo soffre e fa soffrire la difesa. Per fortuna che abbiamo onazi che può dare il cambio

Discussione precedente - Discussione successiva