La Difesa è da rivedere

Aperto da piacentero, 25 Ago 2013, 23:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 26 Ago 2013, 08:51
Secondo me é un problema di questa Lazio.
C'é anche una certa leziosità che ci impedisce di concretizzare.
ieri tutti, in quell'azione tutti attendevano il gol, o almeno un tiro, e invece Hernanes é scivolato, palla a un giocatore dell'Udinese, lancio per Muriel e la frittata é fatta.
dovrei rivedere bene l'azione, comunque molto leziosa anche se ben fatta fino allo scivolone di hernanes...però una squadra deve pensare sempre al momento in cui perde la palla e lì qualcosa non è andato bene, non deve succedere sopratutto se si è due a zero...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 26 Ago 2013, 08:37se lanci uno sprint Muriel-Novaretti vince il primo

non sono d'accordo: è l'ammonizione ricevuta che frena novaretti
muriel l'aveva ripreso, malgrado fosse partito prima

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 26 Ago 2013, 09:53

Ci ho pensato, infatti mi ha sorpreso la velocità di Novaretti, ma Muriel é comunque più veloce.
Tralaltro, in quel preciso istante mi sono chiesto se non sarebbe valsa la pena stenderlo.
Forse Cana l'avrebbe steso.
Stai in 10 ma eviti il gol che ha riaperto la partita.
mah...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 26 Ago 2013, 09:58
Ci ho pensato, infatti mi ha sorpreso la velocità di Novaretti, ma Muriel é comunque più veloce.
Tralaltro, in quel preciso istante mi sono chiesto se non sarebbe valsa la pena stenderlo.
Forse Cana l'avrebbe steso.
Stai in 10 ma eviti il gol che ha riaperto la partita.
mah...

questa cosa successe ai romolici in un merde-inter, quando giuly si fece espellere per impedire con la mano un goal
imho, è sempre meglio restare in 11, anche perché poi non sai se marchetti la poteva parare o meno
(e, imho, marchetti ha tardato di un secondo l'uscita, proprio perché ha visto el flaco riprendere muriel)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: porgascogne il 26 Ago 2013, 09:53

Muriel corre palla al piede eh...inoltre rallenta la corsa per affrontare il portiere. E' normale che il difensore in ritardo, raggiunga l'attaccante che sta per tirare a tu per tu col portiere...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Lo raggiunge prima , pensa pure di sbilanciarlo con la mano , poi decide di non regalare rigore + espulsione , facendo la cosa giusta visto che c'erano più di 30min da giocare .
Konko fece un fallo simile contro il Cesena se non sbaglio , dove ci trovammo con il doppio svantaggio e con l'uomo in meno a metà primo tempo . Alla fine vincemmo per 3-2 una grande partita , ma io preferisco sempre giocare in 11 con 1 gol subito , se non siamo nei minuti finali della partita .

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 26 Ago 2013, 11:08
Lo raggiunge prima , pensa pure di sbilanciarlo con la mano , poi decide di non regalare rigore + espulsione , facendo la cosa giusta visto che c'erano più di 30min da giocare .
Konko fece un fallo simile contro il Cesena se non sbaglio , dove ci trovammo con il doppio svantaggio e con l'uomo in meno a metà primo tempo . Alla fine vincemmo per 3-2 una grande partita , ma io preferisco sempre giocare in 11 con 1 gol subito , se non siamo nei minuti finali della partita .

:up:

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
di natale ancora rintronato da giovedì e con i punti in testa

muriel con qualche problema e meno male...................è il salta uomo migliore del campionato
e ha pure na mega castagna(giovedì)
gabriel silva e allen in panca

la controprova l abbiamo subito con i più forti sulla carta

se sta bene biava e novaretti, che magari stia attento a certe uscite al piede

pensando sempre a radu al centro  e lulic basso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Radu al centro non mi fa stare tranquillo, meglio a sinistra. La difesa non è migliorata rispetto allo scorso anno, perché Biava (il più affidabile!!!) ha un anno in più, Dias è ormai un ex giocatore da tempo, Novaretti e Ciani non mi danno sicurezza. Io avrei preso un difensore forte quest'anno. Speriamo in Elez che esploda con la primavera....

Alex_k

Visitatore
Se non sbaglio, non è stato convocato neanche in primavera.
(oddio, forse non è Elez quello che può sostituire Dias, però...)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Alex_k il 26 Ago 2013, 15:10
Ma Elez che fine ha fatto?
Se non sbaglio, non è stato convocato neanche in primavera.
(oddio, forse non è Elez quello che può sostituire Dias, però...)

Si in effetti ha sorpreso anche me la sua esclusione dalle convocazioni...forse è infortunato. Boh.

piacentero

*
Lazionetter
* 67
Riesumo il topic..qualcun altro insiste che non avevo ragione dopo l ennesima batosta?

Petkovic non sa fare la fase difensiva, il problema secondo me è lui

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Sono due anni che non riusciamo a leggere gli inserimenti di Vidal. Ci segna sempre, salvo clamorosi salvataggi di Marchetti o pali. Ci taglia sempre dietro alle spalle e con qualsiasi modulo ci ha fatto male.

Oggi Radu ha sul groppone due gol, ma devo aggiungere anche che l'intelligenza tattica di Lulic non è proprio eccelsa. Mi spiegate qual'era la necessità di rimanere in marcatura su Lichtsteiner, se po tutta la difesa aveva scalato a destra?

Dispiace perché la qualità della nostra squadra è notevole, però gol con lanci da 50 metri non si possono prendere se vuoi puntare in alto. Io sono convinto che nemmeno il Genoa prenderà 8 gol dalla Juve, tra andata e ritorno.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
I difensori sono IMHO individualmente scarsi,cioè,non sono dei Nesta,degli Stam,dei Couto...sono dei mestieranti di una certa età inseriti in un complesso che ad oggi non funziona a dovere.
Ma di difese scarse ne ho viste e suppliscono ad evidenti limiti tecnici con una fase difensiva ragionata e una maggiore attenzione che noi non abbiamo assolutamente.
Questa juventus è marziana,e lo dico davvero,ma con noi vanno a nozze e la cosa non va bene.

Ma noi siamo dei polli da batteria a non aver ancora capito che con loro NON PUOI e NON DEVI cercare di giocartela alla pari,almeno fintanto che schierano l'11 tipo.
Fai catenaccio,non vai lì pensando "mo li domino",ma "mo li contengo,sparo 19 palloni in tribuna,7 nel parcheggio e se ne capita uno buono buono provo a farci qualcosa ragionando e soprattutto MINIMIZZANDO I RISCHI".
Cosa che noi,a minimizzare i rischi,non siamo proprio capaci.
Sempre infilati allo stesso,sempre uomo davanti a Marchetti,sempre a cercare di fare il fuorigioco coi lentoni contro velocisti nati,talvolta gliela semplifichiamo pure alzandoci fino a metà campo.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Splash21 il 26 Ago 2013, 11:08

mi hanno detto che non capisco di calcio per aver detto questa cosa.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Lo sappiamo tutti...Biava e Dias hanno una certa...Cana non è un difensore...Ciani nn è visto dal mister...Novaretti ??....Elez è un ragazzino...a voi le conclusioni

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Fare valutazioni dopo una partita contro la juve ha poco senso.
Hanno giocatori di un altra categoria (Pirlo,Vidal, Pogba) e altre mezze seghe ma trasformati in mostri da quel [...] ,ma a questo sto punto bravo, che è  Conte.

Quello che mi fa incazzare sono i blackout di concentrazione.
E lì è colpa di Petkovic, nel calcio prima di ogni cosa serva la testa.
Spero vivamente che riesca durante l'anno a partire dal match contro il chievo a trasformare anche lui i nostri (che non sono mezze seghe, tutt'altro) in mostri.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Comunque Ciani dovrebbe giocare più spesso.
Lo scorso anno ha patito alcune partite (quasi sempre con la difesa a 3) ma ha anche giocato bene in tante altre.
Ieri ad esempio l'avrei visto bene accanto a cana.

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Des1900 il 01 Set 2013, 09:24
Fare valutazioni dopo una partita contro la juve ha poco senso.
Hanno giocatori di un altra categoria (Pirlo,Vidal, Pogba) e altre mezze seghe ma trasformati in mostri da quel [...] ,ma a questo sto punto bravo, che è  Conte.

Quello che mi fa incazzare sono i blackout di concentrazione.
E lì è colpa di Petkovic, nel calcio prima di ogni cosa serva la testa.
Spero vivamente che riesca durante l'anno a partire dal match contro il chievo a trasformare anche lui i nostri (che non sono mezze seghe, tutt'altro) in mostri.

a parte il derby e il bologna ricordo poche partite da gennaio in poi con la porta immacolata...qualche problema c'è

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Pablito1977 il 01 Set 2013, 09:28
a parte il derby e il bologna ricordo poche partite da gennaio in poi con la porta immacolata...qualche problema c'è

il problema è quello che ho scritto nel post che mi hai citato. La capoccia.

Discussione precedente - Discussione successiva