La Finanza nelle sedi di 41 squadre

Aperto da EagleofBrixton, 25 Giu 2013, 09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: CodyAnderson il 25 Giu 2013, 14:35
l'impressione è che sia la solita indagine mediatica volta ad arrivare a "e' un calcio malato"; si parte dai procuratori ma l'obiettivo è chiaramente cercare di catturare qualche presidente. le perquisizioni improvvise non capisco a cosa servano se non a fare clamore altrimenti. se i sospetti fossero solo su questi procuratori, non ci sarebbero state tutte queste perquisizioni.

vigiliamo con attenzione anche se, a livello sportivo, non vedo conseguenze possibili.

veramente sono i titoli dei media ad essere, come al solito, "spettacolari"...  all'interno si legge poi di un paio di procuratori nell'occhio dei magistrati....

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
in effetti l'operazione pare sia proporzionata alle risorse in tempi di tagli alle forze dell'ordine

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: AquiladiMare il 25 Giu 2013, 14:41
veramente sono i titoli dei media ad essere, come al solito, "spettacolari"...  all'interno si legge poi di un paio di procuratori nell'occhio dei magistrati....

per ora si, ma a cosa serve fare delle maxi-perquisizioni se non a prendere qualche pesce grosso nella rete cogliendolo di sorpresa? cioe' se questi sospettavano solo di questi due potevano chiedere i documenti ma magari avevano paura che ci fosse qualcosa da nascondere anche nelle società.

oltretutto con 2 procuratori non si fa carriera cosi' come non si fa carriera con 4 calciatori sfigati a fine carriera e falliti di serie B che combinano partite di fine anno ... mi aspetto a breve i mister X dell'evasione fiscale etc. soprattutto se non troveranno nulla di perseguibile.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Guardate che di perquisizioni ne parlano solo i giornali, il comunicato è fin troppo chiaro almeno su questo aspetto e sui reati ipotizzati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Mi permettete di fare un po' di chiarezza (anche perché reduce da intervista su Sky di un collega del Sole-24 Ore e da

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: alteadler il 25 Giu 2013, 15:03
Mi permettete di fare un po' di chiarezza (anche perché reduce da intervista su Sky di un collega del Sole-24 Ore e da

L'hanno fatto tacere.  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Mi permettete di fa un po' di chiarezza (anche perché reduce dall'avere visto una intervista a Sky di un collega del Sole-24 Ore e da qualche telefonata ad addetti ai lavori)?

Tutto nasce a Napoli dove, qualche anno fa, si accorgono - l'input viene dall'Argentina - che alcuni calciatori vengono pagati - poniamo 12 milioni - ma nei bilanci dei club sudamericani figurano 6-7. Come mai? Si scopre che alcuni di quei calciatori poi, erano finiti per 6 mesi tesserati da club cileni o uruguayani cui, guarda caso, doveva essere corrisposto un premio di formazione.

S'indaga e viene fuori che i club italiani denunciavano 12 (e quindi se li scalavano dalle tasse), quando poi in relatà ne pagavano 8 di cui un paio finivano o nelle tasche dei procuratori (che non pagavano le tasse) o erano parte dello stipendio dei giocatori (su cui non si pagavano le tasse). Detto per inciso, di questa serie - stando ai media di Buones Ayres - fa parte anche Piris, detto "la spazza lui".

Si continua ad indagare ed emerge che negli affari opachi di cui sopra ricorrono quasi sempre i nomi di alcuni procuratori. Di qui la richiesta della procura di Napoli di andare a verificare i documenti di società che si sono serviti di quei certi procuratori. E controllare se i soldi messi in bilancio corrispondono sia ai prezzi comunicati alla lega per gli acquisti sia ai bilanci delle società venditrici. Se io dichiaro che Lavezzi mi è costato 15 milioni e al Boca o a chi per lui ne figurano a bilancio 7, chi s'è fregato gli altri 8? E le tasse sulle cifre le hanno pagate acquirenti, venditori ed agenti nonché i club-fantasma detentori del diritto di formazione? O, ancora, i "fondi" brasileri che comandano in Sud-America?

L'indagine sta tutta qui. Secondo il collega del Sole-24 ore e secondo addetti ai lavori da me interpellati non c'è invece alcuno spazio per la giustizia sportiva. Non si trata di truffa sportiva ma di evasione o elusione fiscale cui devono rispondere procuratori, giocatori e società. Al massimo, per rimanere alle società che poi è quello che ci interessa - piantandola di alimentare sospetti ridicoli - ci possono essere delle sanzioni amministrative per mancato pagamento delle imposte dovute. Chi rischia grosso invece sono proprio i procuratori cui, al di là delle multe, potrebbero togliere anche il patentino di agente Fifa alla lunga.

Ultima osservazione dedicata alla Lazio: non solo Lotito è attentissimo ai bilanci, ma siamo società quotata in borsa e in quanto tale sotto il microscopio 24h al giorno. Né mi risulta che abbiamo mai acquisito diritti d'immagine con cui qualche società, sotto sotto, paga gli stipendi riducendosi l'esborso per imposte.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

I GIOCATORI - L'attenzione degli uomini delle Fiamme gialle si concentra sui contratti di oltre 50 giocatori.
Oltre a quelli di Lavezzi, Nocerino, Immobile e Sculli, gli accordi sotto la lente dei finanzieri riguardano le prestazioni di Mutu, Datolo, Pellicori, Tacchinardi, Perea, Molinaro, Stellini, Franceschini, Curiale, Danti, Innocenti, Calaiò, Bogdani, Liverani, Fernandez, Sforzini, Cozza, De Rose, Tavano, Chavez, Paletta, D'Agostino, Scarlato, Denis, Statella, Stendardo, Davì, Acosta, Fideleff, Paniagua, Cassetti, Jankulovski, Stankevicius, Oddo, Contini, Paro, Graffiedi, Dorlan, Arcari, Arce, Legrottaglie, Mora, Amodio, Fontanello, Foggia, Bryan, Battaglia, Botta, Aronica, Guzman e Campagnaro.

Il Grassetto l'ho aggiunto io di quelli passati da noi o ancora in carico......

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: alteadler il 25 Giu 2013, 15:19
Uff.... saltato tutto. Ricomincio.
Mi permettete di fa un po' di chiarezza (anche perché reduce dall'avere visto una intervista a Sky di un collega del Sole-24 Ore e da qualche telefonata ad addetti ai lavori)?

Tutto nasce a Napoli dove, qualche anno fa, si accorgono - l'input viene dall'Argentina - che alcuni calciatori vengono pagati - poniamo 12 milioni - ma nei bilanci dei club sudamericani figurano 6-7. Come mai? Si scopre che alcuni di quei calciatori poi, erano finiti per 6 mesi tesserati da club cileni o uruguayani cui, guarda caso, doveva essere corrisposto un premio di formazione.

S'indaga e viene fuori che i club italiani denunciavano 12 (e quindi se li scalavano dalle tasse), quando poi in relatà ne pagavano 8 di cui un paio finivano o nelle tasche dei procuratori (che non pagavano le tasse) o erano parte dello stipendio dei giocatori (su cui non si pagavano le tasse). Detto per inciso, di questa serie - stando ai media di Buones Ayres - fa parte anche Piris, detto "la spazza lui".

Si continua ad indagare ed emerge che negli affari opachi di cui sopra ricorrono quasi sempre i nomi di alcuni procuratori. Di qui la richiesta della procura di Napoli di andare a verificare i documenti di società che si sono serviti di quei certi procuratori. E controllare se i soldi messi in bilancio corrispondono sia ai prezzi comunicati alla lega per gli acquisti sia ai bilanci delle società venditrici. Se io dichiaro che Lavezzi mi è costato 15 milioni e al Boca o a chi per lui ne figurano a bilancio 7, chi s'è fregato gli altri 8? E le tasse sulle cifre le hanno pagate acquirenti, venditori ed agenti nonché i club-fantasma detentori del diritto di formazione? O, ancora, i "fondi" brasileri che comandano in Sud-America?

L'indagine sta tutta qui. Secondo il collega del Sole-24 ore e secondo addetti ai lavori da me interpellati non c'è invece alcuno spazio per la giustizia sportiva. Non si trata di truffa sportiva ma di evasione o elusione fiscale cui devono rispondere procuratori, giocatori e società. Al massimo, per rimanere alle società che poi è quello che ci interessa - piantandola di alimentare sospetti ridicoli - ci possono essere delle sanzioni amministrative per mancato pagamento delle imposte dovute. Chi rischia grosso invece sono proprio i procuratori cui, al di là delle multe, potrebbero togliere anche il patentino di agente Fifa alla lunga.

Ultima osservazione dedicata alla Lazio: non solo Lotito è attentissimo ai bilanci, ma siamo società quotata in borsa e in quanto tale sotto il microscopio 24h al giorno. Né mi risulta che abbiamo mai acquisito diritti d'immagine con cui qualche società, sotto sotto, paga gli stipendi riducendosi l'esborso per imposte.
io l'ho sempre pensato che certe cifre sparate sui giornali non fossero reali, ma che al solito escano sempre i nomi dei nostri (quando lotito spende le bricioline) e invece  degli acquisti della roma che negli ultimi anni ne ha fatte di cotte e di crude nella compravendita di calciatori,non se ne parla! mi sembra allucinante! :x

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Quelli in grassetto sono i nostri giocatori che hanno od hanno avuto come procuratori gli indagati dalla procura di Napoli, la Finanza è andata ad acquisire i contratti in sede, Perea è seguito da Calleri jr, per questo è nell'elenco.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

anzi, cassetti .

e basta. mah.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Anche il Responsabile della Comunicazione biancoceleste,Stefano De Martino, ha voluto chiarire l'estraneità della Lazio alla vicenda: "Si tratta soltanto di acquisizioni di documenti per fare chiarezza sui contratti dei calciatori di due procuratori. Non c'è assolutamente niente di diretto nei confronti della società."

Contenuto sponsorizzato

48punti

*
Lazionetter
* 152
leggete Huffington Post Italia ... mejio di tutti quelli pro-merde.... :since :asrm

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: StylishKid il 25 Giu 2013, 10:11
Bologna e Cagliari.

A poma' ce semo tutti! Vai cor tango! (cit.)

Strano che la trigoriese non si è salvata anche questa volta. :( :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva