La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 15:04
@ aquilavicentina
Da quello che si legge il Milan gli ha offerto il rinnovo a cifre simili alle nostre: 2.5+ bonus.
Lui vorrebbe 3.5 + bonus.

Se nessuno glieli dà tra noi e Milan alla stessa cifra sceglie noi per il posto da titolare e per la questione di tifo (in secondo piano).

2,5 è decisamente più il suo valore anche in confronto a 1,8 di acerbi.

A parità resta la secondo me, è una società che potenzialmente può tornare stabile in Champions. Al tifo dei calciatori credo poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.601
Citazione di: aquilavicentina il 20 Apr 2022, 15:20

A parità resta la secondo me, è una società che potenzialmente può tornare stabile in Champions. Al tifo dei calciatori credo poco.
Infatti a 27 anni è il posto da titolare che peserebbe. Da noi gioca lì no (Tomori Kalulu Kjaer + Botman o chi per lui).

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: aquilavicentina il 20 Apr 2022, 15:20

Concordo in pieno con te, col nuovo fondo pieno de soldi si prospettano anni vincenti in casa Milan, sicuramente non sarà più titolare, ma starà in una squadra di campioni, dentro uno stadio da paura.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.601

Ad integrazione di quanto detto.

Dendoncker in 4 stagioni in PL ha collezionato (in tutte le competizioni) 149 presenze da una media di 70 minuti ciascuna, ossia una media di 37 partite stagionali. Se consideri anche gli infortuni, non è male.
Centrocampista centrale, difensore all'occorrenza, potente ma non lentissimo, forte di testa (ha segnato 10 gol sia di testa che di piede).
In Italia farebbe (molto) bene secondo me, proprio come tipologia di giocatore.
Nella nostra fascia di livello noi giochiamo con Leiva 35enne, quellidellà con Cristante, l'Atalanta con De Roon, la Fiore con Torreira.

(per me Dendoncker costa troppo per noi. Figurati).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 15:35
@HB

Dendoncker in 4 stagioni in PL ha collezionato (in tutte le competizioni) 149 presenze da una media di 70 minuti ciascuna, ossia una media di 37 partite stagionali. Se consideri anche gli infortuni, non è male.
Centrocampista centrale, difensore all'occorrenza, potente ma non lentissimo, forte di testa (ha segnato 10 gol sia di testa che di piede).
Nella nostra fascia di livello noi giochiamo con Leiva 35enne, quellidellà con Cristante, l'Atalanta con De Roon, la Fiore con Torreira.

Piace anche a me Dendoncker, ma minimo ti sparano 20 pippi, a meno che non aspettiamo l'anno prossimo che se non sbaglio si svincola.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Per me Rugani é proprio un nome da cui stare alla larga. Viene da numerose stagioni negative ed ha uno stipendio elevato. La coppia con Romagnoli non la vedo nemmeno così ben assortita.
In difesa c'è da fare parecchio ma é un reparto in cui hai parecchi margini, specialmente se dovessi seguire le caratteristiche che chiede Sarri, più del nome in sé dei profili.

La mia paura principale é invece a cc. Per me Luis Alberto rimane un grosso equivoco. Se guardi i numeri la stagione non é così negativa, negli ultimi mesi sembra anche più a fuoco col modulo, poi però vai a vedere e l'80% di gol e assist arrivano contro squadre come Venezia/Spezia/Genoa e Salernitana. Contro le big solitamente scompare e soffre maledettamente il ritmo partita.*
Io non sono così convinto che con due interpreti di centrocampo diversi possa tornare ai livelli di due anni fa.

*senza considerare le ormai ataviche bestemmie sui calci piazzati

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Il gitano il 20 Apr 2022, 15:44
Per me Rugani é proprio un nome da cui stare alla larga. Viene da numerose stagioni negative ed ha uno stipendio elevato. La coppia con Romagnoli non la vedo nemmeno così ben assortita.
In difesa c'è da fare parecchio ma é un reparto in cui hai parecchi margini, specialmente se dovessi seguire le caratteristiche che chiede Sarri, più del nome in sé dei profili.

La mia paura principale é invece a cc. Per me Luis Alberto rimane un grosso equivoco. Se guardi i numeri la stagione non é così negativa, negli ultimi mesi sembra anche più a fuoco col modulo, poi però vai a vedere e l'80% di gol e assist arrivano contro squadre come Venezia/Spezia/Genoa e Salernitana. Contro le big solitamente scompare e soffre maledettamente il ritmo partita.*
Io non sono così convinto che con due interpreti di centrocampo diversi possa tornare ai livelli di due anni fa.

*senza considerare le ormai ataviche bestemmie sui calci piazzati

Se proprio si deve ricostruire si può anche ipotizzare la partenza del mago... certo non gratis.
In ogni caso con Vecino avrebbe un alter ego più naturale di Basic, che non c'entra una mazza con lui.
Se prendiamo un play nuovo io ci vedrei bene anche Cataldi a fare qualche comparsata nella sua posizione.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.027
bisogna capire quanto si puo' impegnare a spendere la lazio inteso come costo di ammortamenti annuali di eventuali nuovi acquisti piu' i pagamenti gia' in essere.
e quanto puo' spendere eventualmente senza coppe.
potrebbe essere una cifra molto bassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Non così bassa se si è bravi a vendere tutto il vendibile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 15:35
@HB

Il mio parere è questo:

CitazioneMagari venendo dalla Premier il livello si rivelerà diverso, ma il Dendoncker che ho visto negli ultimi anni sarebbe un comprimario pagato da titolare. Venisse a fare il Basic mi piacerebbe come acquisto. Poiché a noi serve un Biglia/Leiva, spero vivamente ci teniamo alla larga dal suo profilo.

Secondo me ti chiedono 20/25 testoni. Per quella cifra, mi prendo Vitinha tutta la vita (per fare un nome uscito sui giornali). Ma secondo me viene via anche un Palacios con quei soldi.

Dendoncker in Premier a giocare gioca, ma non ha rispettato se non in minima parte le qualità che gli si riconoscevano. È praticamente un medianaccio come se ne trovano a dozzine in quel campionato. E, ripeto, magari il salto dalla Premier alla A lo renderebbe comunque idoneo. Ma non mi convince proprio come tipologia di acquisto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 15:04
@ aquilavicentina
Da quello che si legge il Milan gli ha offerto il rinnovo a cifre simili alle nostre: 2.5+ bonus.
Lui vorrebbe 3.5 + bonus.

Se nessuno glieli dà tra noi e Milan alla stessa cifra sceglie noi per il posto da titolare e per la questione di tifo (in secondo piano).

@HB

Perchè più di questo non ci credo neanche se lo vedo.

Dendoncker magari non è uno da alto livello PL (è uno da 50% delle presenze nella squadra 7ima-8va in PL), il che non vuol dire che non sia da livello nostro (vedi Torreira ad esempio che alla fine sta andando molto meglio di quanto io avessi previsto). Uno da zona EL in Italia (livello che dobbiamo mantenere secondo me).

Vicario non lo schiferei, è buono.
Facile che ne arrivi uno peggiore.

Altrimenti se teniamo questo metro Romagnoli in PL per me non gioca ad alti livelli, troppo lento. E dei nostri nelle prime 7-8 Immobile Savic e boh (Lazzari Marusic Zaccagni? LA? Non lo so).
Vicario è meglio di Rico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.601
Se alla stessa cifra di Dendoncker ci prendi Vitinha ok.
Per me tra i due balleranno 10 mio circa alla fine. Che per noi sono tanti. Vediamo.

(non viene nessuno dei due tanto)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Vorrei aprire una parente (dato che si parla di Napoli è doverosa una citazione a Totò) riguardante il cuoppo. Allora l'ho mangiato in Liguria (sì, lo so, non sarà lo stesso di quello di Napoli) ma la mia domanda è un'altra hanno fritto i gamberetti con tutto il carapace, orbene io (ovviamente) ho tolto il carapace e ho mangiato solo il gamberetto ma in questa maniera ho tolto anche tutta la frittura... Quindi la mia domanda è: ma voi mangiate tutto insieme? il carapace quindi si può mangiare e non ti rimane sullo stomaco? Grazie a chi mi può togliere questo dubbio gastronomico...  :beer:
Se la parente è una cozza, la puoi aprire.... :=))
Il carapace nei gambero del cuoppo, si mangia, fa cric croc.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.792
Come detto, secondo me sottovalutate Romagnoli. A 27 anni ha piu` di 200 presenze in Serie A in squadre di buon livello. L`ingaggio sarebbe importante, ma credo sia difficile trovare giocatori del suo livello, per di piu` a 0 (anche considerando le commissioni di Raiola). Acerbi, prima di venire da noi, aveva un profilo di molto inferiore, per dire, cosi come i vari Casale e co che hanno fatto mezza stagione in A.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.456
Le operazioni alla Romagnoli vanno analizzate complessivamente, calcolando nel contesto possibili "favori" dei procuratori in altre operazioni... sul valore del giocatore, la penso come Splash, buono per la Lazio attuale, magari.

Twix

*
Lazionetter
* 5.807

Strakosha PROVEDEL

Lazzari patric CASALE acerbi marusic Hysaj BELLANOVA

sergente  ALLAN BAJRAMI
Cataldi basic akpa leiva

KOSTIC ciro Felipe anderson  Pedro JOAO PEDRO  romero

Venderei quindi LA e Zaccagni ma non SMS oltre ai soliti esuberi

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2022, 11:10

Rimarrà probabilmente L. Alberto (su Savic spero resti, ma purtroppo non credo), con tutto che secondo me non è quello di 3 anni fa e crea un equivoco tattico nel nostro cc. Ma magari costruendogliene uno attorno, con due compagni di reparto dinamici e fisici, lo rimettiamo al centro del gioco.

mi aggancio a questo discorso

Sarri ad Empoli faceva il 4-3-1-2. Da noi ha detto che era impossibile farlo perché per le caratteristiche delle nostre mezzali avrebbe significato ammazzarle senza l'aiuto in copertura delle ali.

Con una eventuale cessione di Milinkovic ed un centrocampo nuovo, giovane e molto dinamico, magari L.Alberto potrebbe essere il trequartista in un 4-3-1-2...

Cambiare modulo può essere un azzardo, ma pare che un bel po' di cambi toccherà farli comunque (per contingenze economiche, scadenze e anagrafica), quindi chissà...

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ho visto parecchia gente fare formazioni del genere.

Allan non è un centrale di centrocampo.

Lo faceva all'Udinese, lo so, ma lo disinneschi non poco.

Magari con l'età che passa può tornare a fare quel ruolo, non so, ma a quel punto mi orienterei su altro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.456
Citazione di: HummingBard il 20 Apr 2022, 17:44
Ho visto parecchia gente fare formazioni del genere.

Allan non è un centrale di centrocampo.

Lo faceva all'Udinese, lo so, ma lo disinneschi non poco.

Magari con l'età che passa può tornare a fare quel ruolo, non so, ma a quel punto mi orienterei su altro.

Ha compiuto 31 anni a gennaio, secondo me non ha più l'esplosività di Napoli... con Sarri, al centro, in Italia, sarebbe un top.

Discussione precedente - Discussione successiva