La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2022, 12:25
Giocatore ultratrentenne, poche qualità, una specie di hubner (ma molto meno bravo, per me) che è saltato agli onori della cronaca in età avanzata in una squadra perfetta per gioco offensivo e ambiente tranquillo (Sassuolo).
Già alla Samp, piazza in caduta verticale ma con maggiori pressioni e una situazione complicata, mi sembra che stia facendo maluccio.
A sto punto darei un'altra chance al pirata, che al Maiorca non sta facendo malissimo.

Ounas non lo so: dicono tutti grandi numeri, ma finora non mi ha mai entusiasmato.
Ma chi, Ciccio Caputo?
In una Samp in caduta libera ha fatto 10 gol e 6 assist.
A differenza di Muriqi ha caratteristiche più simili a Ciro e farebbe anche panca senza grossi problemi. Ultimo biennale della carriera e unica possibilità in una grande piazza. È ancora affamato e darebbe il fritto ad ogni occasione.

Ovviamente nell'ottica idl etc.
Se invece possiamo spendere meglio un giovane forte e in rampa di lancio da Germania Belgio Francia Olanda. Uno da 10-12 mio.
Ma non la vedo fattibile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Dopo le dichiarazioni di Lotito mi è salito il vero sconforto. Stiamo più nella cacca che mai. Tristezza e zero prospettiva. Solo un passaggio societario ci può salvare. Gli ultimi anni un disastro sotto tutti gli aspetti mentre intorno a noi lo scenario è ormai un altro. Grazie per il salvataggio ma grazie ciao. Ne va della competitività di questa squadra e della sua esistenza di tifo con quelli dellà che nonostante lo schifo sportivo che hanno fatto ci sovrastano e non oso immaginare se la situazione si invertisse (ne stiamo avendo un minuscolo assaggio con la conference.

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Che Lotito sarebbe meglio se passasse la mano sono d'accordo.

Che abbiamo zero prospettiva molto meno.

Pare che non lo conosciate.
Per me è molto facile che il prossimo anno avremo di nuovo una bella squadra.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2022, 15:08

per lottare per il 5° posto.
un paio d'anni.
poi un paio d'anni de merda.
poi lottiamo per il 5° posto.
pare il giorno della marmotta

Arked

*
Lazionetter
* 289
Secondo me Lotito e quindi noi siamo su un binario morto. I soldi non ci sono, dobbiamo a quanto pare vendere un paio di top, Sarri non si sa se resta e la tregua è finita. O Lotito becca una sessione di mercato di quelle clamorose o penso si vada in modalità contestazione ad oltranza e stadio vuoto. Ahimè. Sinceramente non vedo una bella prospettiva. E sabato faremo una discreta figura di m. a livello ambientale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Aquila1979 il 21 Apr 2022, 15:14
per lottare per il 5° posto.
un paio d'anni.
poi un paio d'anni de merda.
poi lottiamo per il 5° posto.
pare il giorno della marmotta
Sono 5 anni di fila che andiamo in Europa. Vediamo quest'anno come va (magari andiamo in EL, magari in ConferenceLeague che ormai pare una coppa vera, quindi si può pure provare a giocarcela, oppure rimaniamo fuori dall'Europa. Vedremo tra 5 partite).

Negli utlimi 5 anni abbiamo vinto 3 coppe nazionali

2017-18 vittoria SCI
2018-19 vittoria CI
2019-20 vittoria SCI (+ qualificazione CL)

Lotito ha fatto il suo tempo è vero, ma la fotografia degli ultimi 5 anni questa è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2022, 15:20
Sono 5 anni di fila che andiamo in Europa. Vediamo quest'anno come va (magari andiamo in EL, magari in ConferenceLeague che ormai pare una coppa vera, quindi si può pure provare a giocarcela, oppure rimaniamo fuori dall'Europa. Vedremo tra 5 partite).

Negli utlimi 5 anni abbiamo vinto 3 coppe nazionali

2017-18 vittoria SCI
2018-19 vittoria CI
2019-20 vittoria SCI (+ qualificazione CL)

Lotito ha fatto il suo tempo è vero, ma la fotografia degli ultimi 5 anni questa è.

Ammiro la tua pazienza davvero encomiabile.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2022, 15:08

A me il prossimo anno intriga moltissimo.
Se resta Sarri, come credo, al netto della cessione importante che probabilmente faremo, ci sarà un bel repulisti e svecchiamento.
Credo anche che l apporto dell' allenatore, seppur all interno di un budget predefinito, sarà determinante nell individuare i profili più adatti al suo modo di giocare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602

Non mi convinceva le prime volte che l'ho letta. Poi sempre di più invece.

Dice, quale idea?
Mettere Allan al posto di Leiva.

Per una serie di motivi:
1. Recentemente lì in mezzo abbiamo spesso messo gente con una certa esperienza e a prezzi non eccessivi (Biglia-Leiva). Allan, se addirittura non si svincola, più di 10 mio non costa secondo me. Ha 31 anni, esperienza internazionale, conosce Sarri.

2. Lo ha già fatto all'inizio della carriera. Ora a 31 anni potrebbe tornare a farlo.

3.Effettivamente (nel video che segue una sua recente partita) non va più dentro come una volta, anche se va e si butta negli spazi ancora. Spesso gioca davanti l'area in posizione centrale, da dove poi magari parte in sgroppata.

3. Se fosse lo farebbe un po' alla Leiva, senza altissima qualità di palleggio ma buona sì, solo che porterebbe più dinamismo e passo in mezzo con qualche strappo che ora ci manca e una buona capacità di interdizione e recupero palla. Almeno per un paio di anni.

Non lo so. Più credibile lui che acquisti da 25-30 mio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Lo scrivo solo una volta: per me sono cazzate, ma l'armeno giocatore fenomenale, l'ho sempre voluto in squadra, magari ci casca).

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: HummingBard il 21 Apr 2022, 15:45
(Lo scrivo solo una volta: per me sono cazzate, ma l'armeno giocatore fenomenale, l'ho sempre voluto in squadra, magari ci casca).

Se ce danno l'armeno e je segna al derby diventa na barzelletta :beer:

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.193
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2022, 15:45
Se non sbaglio è un'idea di @charlot.

Non mi convinceva le prime volte che l'ho letta. Poi sempre di più invece.

Dice, quale idea?
Mettere Allan al posto di Leiva.

Per una serie di motivi:
1. Recentemente lì in mezzo abbiamo spesso messo gente con una certa esperienza e a prezzi non eccessivi (Biglia-Leiva). Allan, se addirittura non si svincola, più di 10 mio non costa secondo me. Ha 31 anni, esperienza internazionale, conosce Sarri.

2. Lo ha già fatto all'inizio della carriera. Ora a 31 anni potrebbe tornare a farlo.

3.Effettivamente (nel video che segue una sua recente partita) non va più dentro come una volta, anche se va e si butta negli spazi ancora. Spesso gioca davanti l'area in posizione centrale, da dove poi magari parte in sgroppata.

3. Se fosse lo farebbe un po' alla Leiva, senza altissima qualità di palleggio ma buona sì, solo che porterebbe più dinamismo e passo in mezzo con qualche strappo che ora ci manca e una buona capacità di interdizione e recupero palla. Almeno per un paio di anni.

Non lo so. Più credibile lui che acquisti da 25-30 mio.

Toccherebbe capire se Milinkovic si muove, innanzitutto.

Se tocca cederlo, a centrocampo bisogna spendere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: HummingBard il 21 Apr 2022, 15:45
È impossibile. È ancora al centro del loro progetto. Appena esaltato da Merdinho per la capacità di corsa, la duttilità (gli ha fatto anche il regista) e i pochi infortuni.

L'unica, ma boh, se loro offrono 1 anno e noi 2. Ma è una callissima.
Citazione di: HummingBard il 21 Apr 2022, 15:49
Toccherebbe capire se Milinkovic si muove, innanzitutto.

Se tocca cederlo, a centrocampo bisogna spendere.
Ma magari spendi per un grande cc giovane e di qualità più che per il centrale.
Secondo me, e non è improvvisazione, dipende anche un po' dalle opportunità (nell'ambito delle indicazioni di Sarri).

Se si libera Allan e Sarri lo vede lì in mezzo allora hai budget importante per portare un De Ketelaere (nome a caso, ruolo a caso, etc).

E viceversa.

Vediamo, ci sono parecchie soluzioni.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: GiPoda il 21 Apr 2022, 15:36
A me il prossimo anno intriga moltissimo.
Se resta Sarri, come credo, al netto della cessione importante che probabilmente faremo, ci sarà un bel repulisti e svecchiamento.
Credo anche che l apporto dell' allenatore, seppur all interno di un budget predefinito, sarà determinante nell individuare i profili più adatti al suo modo di giocare.

Sono molto critico verso la proprietà e penso che, potenzialmente, siamo arrivati al capolinea.
Dico potenzialmente perchè una proprietà non si cambia come un allenatore, non basta la volontà (che non c'è) da una parte ma ci deve essere una controparte disposta a pagare... e manco poco.

Detto questo anche a me intriga non poco una possibile ricostruzione con Sarri in panchina.
Mi preoccupa solo l'atteggiamento di chi dovrebbe lavorare in concerto con lui.
Se veramente ci si muoverà assecondando, per quanto possibile, le sue indicazioni vedo tanta luce in fondo al tunnel.
In caso contrario la luce la vedo alle spalle.
Sarri è una miccia accesa che può farci esplodere come implodere.
Siccome prima di tutto tifo Lazio e non contro Lotito spero che la miccia sia stata accesa a dovere.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2022, 15:50
È impossibile. È ancora al centro del loro progetto. Appena esaltato da Merdinho per la capacità di corsa, la duttilità (gli ha fatto anche il regista) e i pochi infortuni.

L'unica, ma boh, se loro offrono 1 anno e noi 2. Ma è una callissima.Ma magari spendi per un grande cc giovane e di qualità più che per il centrale.
Secondo me, e non è improvvisazione, dipende anche un po' dalle opportunità (nell'ambito delle indicazioni di Sarri).

Se si libera Allan e Sarri lo vede lì in mezzo allora hai budget importante per portare un De Ketelaere (nome a caso, ruolo a caso, etc).

E viceversa.

Vediamo, ci sono parecchie soluzioni.

Pure per me calla, eh.

Comunque, sì.

Ho detto "a centrocampo", non il centrale nello specifico.

Però tocca pure considerare una cosa: SMS è il nostro "peso massimo" a centrocampo.

Se esce lui, al di là della qualità, devi portarmi pure qualcuno con un fisico importante.

E se mi piazzi Allan al centro (robusto ma piccoletto), LA resta, poi devi comprarmi un'altra branda tecnica tuttofare. Che costano una madonna. Sempre che ne trovi uno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: erlaziale il 21 Apr 2022, 15:49
Attenzione a Muriel...
Magari.
31 anni, 1.8 di stipendio (quindi ok), scadenza 2023.
Secondo me però cerca un posto da titolare.
Citazione di: HummingBard il 21 Apr 2022, 15:57
Pure per me calla, eh.

Comunque, sì.

Ho detto "a centrocampo", non il centrale nello specifico.

Però tocca pure considerare una cosa: SMS è il nostro "peso massimo" a centrocampo.

Se esce lui, al di là della qualità, devi portarmi pure qualcuno con un fisico importante.

E se mi piazzi Allan al centro (robusto ma piccoletto), LA resta, poi devi comprarmi un'altra branda tecnica tuttofare. Che costano una madonna. Sempre che ne trovi uno.
Sì, esatto. Potrebbe essere quello l'investimento. Una branda di 23-24 anni, con capacità di inserimento e passo.
Nel mondo.
Ci sono sicuro, anche se non li conosco.

Ma ripeto, ci sono parecchie varianti. Spazio di manovra ne abbiamo parecchio e l'unica cosa che non manca nel calcio sono i giocatori (cit.).

Discussione precedente - Discussione successiva