La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2022, 09:15
DLM, sono 7 acquisti..... più le trattative infinite per "sbolognare" di nuovo i vari esuberi da qualche parte.
Ma quando mai?
Questa estate.
Ma per forza eh.
Altrimenti non hai i giocstori da mettere in campo.
Con Sarri o con Gattuso o con chi volete in panca.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2022, 09:24
io mi aspetto che la guerra in ucraina ci regali De Zerbi molto più del progetto espresso da DLM, per quanto mi convinca molto di più

Tare vaffanculo, sei il male della Lazio
È uguale come concetto.
Sempre 433 sempre almeno 5 titolari devi portare etc...
Cambierebbe qualche nome.
Leva Mbemba e metti Marlon.
Per capirci.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 22 Mar 2022, 08:10
Oggi si legge che bisogna vendere pure Zaccagni, ci aspetta un nuovo 2004 ?

Sta settimana si sbizzarriranno, stai sereno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2022, 09:22
...
Il problema è di chi pensa che il livello sia più alto solo perché hai Sarri e un paio di "campioni".
...

Ma problema de che?!
Da Sarri ci si aspettava di più.
Poche chiacchiere.
Altrimenti, davvero, non vedo perchè garantirgli un ingaggio di 3,5/4 milioni l'anno?!
Ce ne stanno altri in grado fare ciò che ha mostrato fino ad ora Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
io mi aspetto che la guerra in ucraina ci regali De Zerbi molto più del progetto espresso da DLM, per quanto mi convinca molto di più

Con quali soldi porti a casa tutti quei giocatori?
A giugno è d'obbligo un gran bel ridimensionamento.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746

Se pure FD mette come probabile la dipartita di Sarri allora mi arrendo e mi ritiro sulla cima di un monte in silenzio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Jeffry il 22 Mar 2022, 09:28
Ma problema de che?!
Da Sarri ci si aspettava di più.
Poche chiacchiere.
Altrimenti, davvero, non vedo perchè garantirgli un ingaggio di 3,5/4 milioni l'anno?!
Ce ne stanno altri in grado fare ciò che ha mostrato fino ad ora Sarri.

Da Sarri si aspettavano la rivalutazione dei vari Muriqi, Vavro & co.
Missione fallita.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: genesis il 22 Mar 2022, 09:32
Missione fallita.

No. O almeno non solo.
In fondo anche Sarri è un uomo non Padre Pio!
Il fatto è che il gioco di Sarri doveva essere un qualcosa in più, un valore aggiunto per questa squadra.
Invece non è stato così.
Anzi.
Il problema non è solo che il gioco non ha esaltato i giocatori ma, quando non è applicato alla perfezione, ti priva della loro efficacia e del loro estro.
Sorvoliamo poi sulla gestione del gruppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: genesis il 22 Mar 2022, 09:32
Missione fallita.

Quelli non li "recupera" manco Guardiola, dai.
Ormai credo l'abbia capito anche Tare, ed è tutto dire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 22 Mar 2022, 09:31
Se pure FD mette come probabile la dipartita di Sarri allora mi arrendo e mi ritiro sulla cima di un monte in silenzio.

in realtà lo vado dicendo da mesi.
Dopo lo strenuo attacco dei Tarebani al grido di "ma che ne sai te" ho rinunciato e mi sto facendo i fatti miei (cosa che continuerò a fare).
ma è bene ricordare che tare è la piaga che siamo costretti a vivere, un flagello che nessuno dovrebbe essere costretto a sopportare. è IL male.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2022, 09:38
in realtà lo vado dicendo da mesi.
Dopo lo strenuo attacco dei Tarebani al grido di "ma che ne sai te" ho rinunciato e mi sto facendo i fatti miei (cosa che continuerò a fare).
ma è bene ricordare che tare è la piaga che siamo costretti a vivere, un flagello che nessuno dovrebbe essere costretto a sopportare. è IL male.

Un flagello che oggi mi sembra anche corroborato dalla totale mancanza di idee, di visione e di soldi da parte del suo datore di lavoro. Oggi è un tema da aggiungere alla valutazione, che prima forse era meno rilevante.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Su indicazione di Sarri, o comunque con il suo placet, sono arrivati Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni, Hysaj.
Su iniziativa di Tare sono arrivati Kamenovic, Cabral e Basic, oltre all'imposizione di Muriqi come vice Ciro invece di Caicedo che era in scadenza (come Luis Felipe e Strakosha del resto).

Il risultato è che, per motivi diversi e a diverso titolo, i quattro di Sarri hanno a tutti gli effetti cambiato la rosa dei titolari.
Dei "gioielli" di Tare, Basic si è ritagliato lo spazio di prima alternativa a centrocampo, ma solo quando non se ne può fare a meno senno LA e SMS giocano pure sotto la tenda a ossigeno.
Gli altri fanno numero per le foto ufficiali mentre Muriqi è stato epurato con gli altri capolavori degli anni passati (Vavro & c.).

Questo è il contributo del nostro DS all'arricchimento della rosa da almeno 3 anni e ogni volta lui, con il tacito (neanche sempre) assenso del presidente, punta il dito sull'allenatore di turno che non sarebbe capace di valorizzare i suoi gioielli.

Alla luce di questo io tutta sta certezza sulla permanenza di Sarri non ce l'ho.
E Sarri è l'unica garanzia che abbiamo di una ricostruzione a livello medio alto.
Se va via lui si rifonda tutto su Kamenovic e Vavro...

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.037
secondo me al momento il duo non sta programmando assolutamente niente perche' non e' nelle condizioni di farlo.
c'e' il bilancio da sitemare come priorita', bisogna vedere le nuove regole per l'iscrizione al campionato e si aspetta di vedere quanti dei prestiti torneranno alla base per capire poi come gestirli, anche in funzione di chi sara' l'allenatore.
finche non piazzano una cessione non si impegnano per nessun acquisto, idem sui parametri zero se non c'e' certezza su chi sara' in panchina.
alla fine ipotizzo un sarri che resta ma senza rinnovo.
transizione e rifondazione sono parole vuote a formello.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: alenlalieno il 22 Mar 2022, 09:58
secondo me al momento il duo non sta programmando assolutamente niente perche' non e' nelle condizioni di farlo.
c'e' il bilancio da sitemare come priorita', bisogna vedere le nuove regole per l'iscrizione al campionato e si aspetta di vedere quanti dei prestiti torneranno alla base per capire poi come gestirli, anche in funzione di chi sara' l'allenatore.
finche non piazzano una cessione non si impegnano per nessun acquisto, idem sui parametri zero se non c'e' certezza su chi sara' in panchina.
alla fine ipotizzo un sarri che resta ma senza rinnovo.
transizione e rifondazione sono parole vuote a formello.

Se come al solito la nebbia si dipana solo a fine agosto, con le cessioni eccellenti e gli acquisti necessari fatti all'ultimo, per me Sarri saluta prima.
Anche perché sappiamo bene che se cedi SMS il 31 agosto poi prendere il suo sostituto diventa un terno al lotto abbastanza complicato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Achab77 il 22 Mar 2022, 09:31

Al momento, credo che i termini della questione siano esattamente rovesciati: Sarri a fine anno se ne va, in linea di principio. Lo ha già deciso da tempo. Questo è il principio, la regola.
Poi, siccome a Roma sta benissimo, se Lotito si impegnasse, potrebbe fargli cambiare idea. E questa sarebbe l'eccezione.
Nel frattempo, il nostro geniale DS sta scommettendo su Romagnoli, al quale vuole riservare un ingaggio-monstre, per sedare così le paturnie dei Laziali. Il tutto, attingendo alle risorse che risparmieremo sull'ingaggio di Sarri e staff quando lo sostituiremo con De Zerbi o similia.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Mar 2022, 10:04
Al momento, credo che i termini della questione siano esattamente rovesciati: Sarri a fine anno se ne va, in linea di principio. Lo ha già deciso da tempo. Questo è il principio, la regola.
Poi, siccome a Roma sta benissimo, se Lotito si impegnasse, potrebbe fargli cambiare idea. E questa sarebbe l'eccezione.
Nel frattempo, il nostro geniale DS sta scommettendo su Romagnoli, al quale vuole riservare un ingaggio-monstre, per sedare così le paturnie dei Laziali. Il tutto, attingendo alle risorse che risparmieremo sull'ingaggio di Sarri e staff quando lo sostituiremo con De Zerbi o similia.

Il tifoso laziale a Lotitare:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cioè sarri se ne vuole andare ma resta perchè Lotito lo convince comprando Romagnoli che verrà pagato coi soldi risparmiati perche sarri va via ?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746

Comunque non vorrei dire boiate ma anche uno come de Zerbi non credo venga a quattro lire, eh. E oltretutto ha uno staff abbastanza corposo, pieno di preparatori e match analysts.

Ahimè io continuo a vedere Gattuso come il candidato principale: a Lotito piacciono questi "sergenti di ferro", e lui coglierebbe l'occasione a qualsiasi prezzo, perché a differenza di de Zerbi nei suoi ultimi anni in serie A ha fatto parecchio male.

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Dal prossimo anno inizierà la prima di 2/3 vere stagioni (quelle si) di transizione, dopo questa (secondo me) totalmente fallimentare (per colpa principalmente del DS più forte del mondo).

Bisognerà innanzitutto sapere da dove ripartire: se con Sarri, o senza Sarri (che a mio modesto parere  purtroppo ci lascerà).

Il mercato purtroppo lo farà ancora tare. Quello sarà il vero dramma per il futuro. Bisognerà principalmente sperare che (a culo) azzecchi 5/6 acquisti ottimi, più 3/4 discreti, e si potrà ripartire per lottare per un 6/7imo posto per poter crescere piano piano.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
avoja, io sono convinto che arriveranno o de zerbi o Fonseca.

Discussione precedente - Discussione successiva