La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RubinCarter il 22 Mar 2022, 10:13
Cioè sarri se ne vuole andare ma resta perchè Lotito lo convince comprando Romagnoli che verrà pagato coi soldi risparmiati perche sarri va via ?

No, Rubin, mi sembrava chiaro il mio pensiero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
avoja, io sono convinto che arriveranno o de zerbi o Fonseca.

:o

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Attenzione che Gattuso vuol dire Mendes, come abbiamo visto a Firenze.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: RubinCarter il 22 Mar 2022, 10:13
Cioè sarri se ne vuole andare ma resta perchè Lotito lo convince comprando Romagnoli che verrà pagato coi soldi risparmiati perche sarri va via ?

No.
Sarri va via e Tare cerca di calmare la piazza reinvestendo i soldi risparmiati dal suo ingaggio prendendo romagnoli.
Sempre se Sarri si dimette, ovvio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: genesis il 22 Mar 2022, 10:28
Attenzione che Gattuso vuol dire Mendes, come abbiamo visto a Firenze.

La Fiorentina non è la Lazio.
E Mendes sa come gestire Tare.
Per me Gattuso verrebbe a piedi, con lo stipendio ribassato e Muriqi vice immobile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 22 Mar 2022, 10:29
No.
Sarri va via e Tare cerca di calmare la piazza reinvestendo i soldi risparmiati dal suo ingaggio prendendo romagnoli.
Sempre se Sarri si dimette, ovvio.

E Sarri come lo vorrebbero convincere a restare?

Con Musacchio?

Boh , mi sembra tutto caotico.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Io ho perso un po' di fiducia, ma direi che sono in buona compagnia  :=)) si stanno delineando scenari apocalittici.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: RubinCarter il 22 Mar 2022, 10:32
E Sarri come lo vorrebbero convincere a restare?

Con Musacchio?

Boh , mi sembra tutto caotico.

L'assunto, tutto da verificare sia chiaro, è che tare non si straccerebbe le vesti per le dimissioni di Sarri. Forse manco Lotito, vista la situazione economica.
In sostanza nessuno vuole convincere Sarri, altrimenti gli avevi già mandato la proposta di rinnovo e/o gli avevi fatto due acquisti veri a gennaio.
Adesso è importante capire se la squadra deciderà di seguirlo nelle ultime 8 partite e se la programmazione estiva collima con almeno parte delle sue aspettative.

Altrimenti sarà ciaone e Tare tornerà a fare il battitore libero con un allenatore più consono alle sue desiderata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 22 Mar 2022, 10:36
L'assunto, tutto da verificare sia chiaro, è che tare non si straccerebbe le vesti per le dimissioni di Sarri. Forse manco Lotito, vista la situazione economica.
In sostanza nessuno vuole convincere Sarri, altrimenti gli avevi già mandato la proposta di rinnovo e/o gli avevi fatto due acquisti veri a gennaio.
Adesso è importante capire se la squadra deciderà di seguirlo nelle ultime 8 partite e se la programmazione estiva collima con almeno parte delle sue aspettative.

Altrimenti sarà ciaone e Tare tornerà a fare il battitore libero con un allenatore più consono alle sue desiderata.

Ragioniamo sui racconti degli Abbate di turno.
E questa è la settimana della pastura a strascico.

Aspetto che le acque siano calme che di film ne ho già letti parecchi.

Poi magari sono io che sbaglio eh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: genesis il 22 Mar 2022, 09:32
Da Sarri si aspettavano la rivalutazione dei vari Muriqi, Vavro & co.
Missione fallita.

neanche il mago Otelma.
Missione impossibile non fallita.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: RubinCarter il 22 Mar 2022, 10:42
Ragioniamo sui racconti degli Abbate di turno.
E questa è la settimana della pastura a strascico.

Aspetto che le acque siano calme che di film ne ho già letti parecchi.

Poi magari sono io che sbaglio eh.

Ma guarda che le sensazioni che stiamo condividendo sono più dettate dalle ultime vicende (derby perso male, giocatori che ufficializzano la loro partenza, mutismo diffuso nella società) che non dagli articoli di salomone e abbate.
Che peraltro stanno facendo il contrario del loro solito: salomone chiede a Lotito di indebitarsi o di trovare nuovi soci, abbate dice che questa estate Sarri rivoluzionerà la Lazio trasformandola in una grande squadra. Quindi pensa che peso specifico possano avere oggi dopo quello nullo avuto finora.

A me preoccupa più la situazione contingente che non la narrazione della stessa. Ma ovviamente potrei sbagliarmi di grosso, sia chiaro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me Sarri rimane un anno, si prende 4M e poi smette

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Jeffry il 22 Mar 2022, 09:28
Ma problema de che?!
Da Sarri ci si aspettava di più.
Poche chiacchiere.
Altrimenti, davvero, non vedo perchè garantirgli un ingaggio di 3,5/4 milioni l'anno?!
Ce ne stanno altri in grado fare ciò che ha mostrato fino ad ora Sarri.
Ma poche chiacchiere de che? cit.

Con 6 giocatoei a scadenza in difesa.
Il perno del cc che regge 45 minuti.
Senza una punta di riserva
Un mercato da 15 mio totali.

Ma per favore. Lottiamo per l'EL. Questo possiamo fare.
Ancora con gli allenatori?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2022, 10:54

Senza una punta di riserva

Ma per favore. Lottiamo per l'EL. Questo possiamo fare.
Infatti....

"Classifica uguale gap. E' l'equazione risolta da Sarri dopo il derby, parlando in tv, analizzando la profondità di punti che separa la Lazio dal vertice: «Cosa ci serve per avvicinarci alle prime 4? Leggete la classifica, fate il conto dei punti e vedete quanto siamo distanti...», ha aggiunto Mau. Numeri e parole. Il gap è sintetizzato dalla classifica generale ed evidenziato dalla classifica generata incrociando gli scontri diretti, comprendendo le prime sette, valutando dieci incontri per tutte . La Lazio di Sarri è ultima, ha totalizzato solo 8 punti, frutto di due vittorie (contro Roma e Inter all'andata) e due pareggi (entrambi contro l'Atalanta). Penultima è la Roma, ha sfruttato il derby di domenica per salire a 10 punti. L'Atal a nta è quinta (11 punti), la Juve quarta con l'Inter (14 punti), il Napoli (15 punti) è preceduto dal Milan (21 punti).

Nel dettaglio. Colpiscono i parametri dei gol fatti e subiti. La Lazio, contro le squadre che la precedono, ha incassato 20 gol (due di media a big match), ne ha segnati 10, esattamente la metà. Ha la peggior difesa del mini-campionato preso in considerazione. Sono numeri che devono far riflettere. All'andata, dopo il crollo col Milan (2-0), ci sono stati i due colpacci con Roma e Inter, sono arrivati il pari con l'Atalanta (2-2) e le sconfitte contro Juve (0-2) e Napoli (4-0). A gennaio Sarri ha perso contro l'Inter (2-1) , a febbraio contro il Napoli (1-2) , mostrando però risposte e prestazioni divers i (soprattutto contro gli azzurri). Nel mezzo c'è stato il pareggio deludente contro un'Atalanta ridotta all'osso per le assenze. Non va dimenticat a la débâcle di San Siro contro il Milan (4-0) , in Coppa Italia".
Qui da noi manca la lucidità di dirci chi siamo veramente.
Terzi posto, CL.....
Se va bene la nostra dimensione è la EL.....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
ipotesi che ho anticipato dal primo giorno.
al limite se arriva un offertona cicciotta e stimolante  si fa un ultimo giro , ma e' gia' ricco e avanti con gli anni, i 7 netti presi a roma in due anni sono gia' stati un buon acchiappo, era senza panchina e a questa eta' con questa crisi poteva significare pure fine carriera se si inceppa qualcosa.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
Citazione di: Raizen il 22 Mar 2022, 10:33
Io ho perso un po' di fiducia, ma direi che sono in buona compagnia  :=)) si stanno delineando scenari apocalittici.
nessuna apocalisse.
con sarri o senza, con tare o senza, sempre un posto in EL sara' il ns obiettivo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2022, 10:54

Ma per favore.

Io non capsico quale problema hai ad accettare il fatto che per alcuni Sarri sia una delusione.
Al di la del valore della rosa ci sono altri elementi di giudizio che per alcuni sono altrettanto importanti come, ad esempio, la gestione del gruppo.
Al di la del valore tecnico dei singoli ciò che abbiamo visto domenica pomeriggio è un qualcosa di inaccettabile; abbiamo fatto figure sontuose con i gemelli Filippini e altri cagnacci.
Nessuno gli addossa chissà quali colpe ma, santo cielo, negare che si avessero certe aspettative su di lui anche no.
Sarri si sta rivelando di una trasparenza inattaccabile; quello che gli dai ti guida.
Non ti porta nessun bonus.
Il derby di domenica, per me, tifoso provinciale da quattro soldi, ha un peso specifico non indifferente.
Quindi, se rimane, bene, ma se dovesse andar via non mi straccerei le vesti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Se ha voglia di smettere allora sì, è realistico che si tenga quello che gli arriva e che chiuda i battenti a giugno 2023.

Però Sarri è un allenatore che è arrivato al top tardi, quindi potrebbe avere ancora voglia di allenare. E visto come ha mal digerito il "nuovo" corso del calcio italiano, potrebbe comunque essere aperto ad un'esperienza all'estero, dove troverebbe club più organizzati, stadi pieni e probabilmente stipendi più alti.

Non so, comunque credo che si possa permettere di non fare troppi calcoli: essendo un sanguigno, probabilmente se a pelle sente che qui si trova bene nonostante tutto rimarrà e cercherà di fare del suo meglio.
Se invece qualcosa si è rotto nella sua percezione o nei rapporti con la società, credo che non la tirerà troppo per le lunghe e se ne andrà.
Alla Juve ha tenuto il punto perché è stato trattato male da società e ambiente, ma se il clima con noi è cordiale a prescindere credo che non avrà problemi a dimettersi evitando strascichi economici per la Lazio.

Ma ovviamente parliamo di illazioni personali non supportate da alcuna informazione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Achab77 il 22 Mar 2022, 10:28
:o

Fonseca a tare piaceva. si parlò di lui in orbita Lazio anni fa.

Citazione di: Gulp il 22 Mar 2022, 10:53

secondo me si dimette, ha più volte detto che questo calcio non gli piace. Ho l'impressione che abbia dato un'ultima possibilità alla Lazio per vedere che aria tirasse.

Ao, io ero contento del suo acquisto. A me pare bollito. Sicuramente è il meno responsabile di tutto questo però manco stiamo parlando di Feola.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
L'importante è che non resti per un anno. Se no, sarà un'agonia.
O rinnovo, o via. Anche lui ci pensi bene, tanto la squadra non gliela fanno. Per me, rischia di essere l'anno dei "cinque acquisti in un giorno" (il 31 agosto).

Discussione precedente - Discussione successiva