La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: Ranxerox il 22 Mar 2022, 20:50

A me sembra troppo e tutto insieme quando invece, più semplicemente, penso che la squadra non riesca a reggere un 433 impostato così. Ci prova e a volte ci riesce, ma non con continuità da partita a partita e spesso, anche durante la stessa partita. E li lui doveva provate a trovare una soluzione percorribile.

L'unica alternativa a mio avviso è quella di provare Zaccagni al posto di LA, da interno sinistro.

Tante altre possibilità non ne vedo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Se teoricamente per un momento facessimo finta che ci fosse Inzaghi con questa rosa, come giocherebbe?
Cosa cambierebbe?
Proviamo
   Strakosha
LF Acerbi Radu
Lazzari SMS Leiva
( Cataldi) LA ( Basic) Marusic

Zaccagni (Pedro, FA)
Immobile

Perché mi sembrano di più??

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TheVoice il 22 Mar 2022, 21:05
L'unica alternativa a mio avviso è quella di provare Zaccagni al posto di LA, da interno sinistro.

Tante altre possibilità non ne vedo.
Ma su questo sono d'accordissimo. Il grande equivoco tattico della Lazio da tre anni a questa parte è quello. La posizione di Luis Alberto. Che non vuol dire che non sia un giocatore importante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2022, 22:09
Se teoricamente per un momento facessimo finta che ci fosse Inzaghi con questa rosa, come giocherebbe?
Cosa cambierebbe?
Proviamo
   Strakosha
LF Acerbi Radu
Lazzari SMS Leiva

Zaccagni (Pedro, FA)
Immobile

Rende molto l'idea.
In pratica sarebbero gli stessi di sempre (Zaccsgni per Correa) anche con Inzaghi e il 352. Quelli dello scorso anno con Leiva più affannato e 6 giocatori in scadenza in difesa.

Lo scorso anno siamo arrivati sesti e accanto a buone prestazioni (anche quest'anno ad esempio abbiamo vinto un derby e abbiamo battuto l'Inter) abbiamo inanellato una serie di scoppole tipo:

4-1 con l'Atalanta
3-0 con la Samp
3-1 con l'Udinese
3-2 col Milan
2-1 col Bologna
3-1 con la Juve
3-1 con l'Inter
5-2 col Napoli
2-0 con la Fiorentina
2-0 col Merda
2-0 col Sassuolo

Il ciclo era già finito lo scorso anno. Si pensava che con Sarri e qualche ritocchino (15 mio di mercato) si potesse ripartire.
Non è andata così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.225
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2022, 22:09
Cosa cambierebbe?
Proviamo
   Strakosha
LF Acerbi Radu
Lazzari SMS Leiva

Zaccagni (Pedro, FA)
Immobile

Beh sembrano di più ma sempre quelli sono  :)
Avresti un affollamento nel ruolo di 2° punta da affiancare ad Immobile ma sempre 3 quinti (invece di 3 terzini) con Patric jolly (potendo fare sia il centrale sia il quinto) e 1 sola alternativa ai centrali di difesa.
Magari alcuni reparti sembrano meglio coperti, ma le lacune bene o male sono le stesse.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Se Sarri andasse via, io prenderei Tudor.

Sugli acquisti non mi farei illusioni. Arriverà qualcuno buono e tanti sconosciuti che in questo momento nemmeno sappiamo che esistono.

Penso che sia necessario abbandonare l'idea che la Lazio abbia come obiettivo la CL (forse non l'ha mai avuto ed alcuni di noi erano solo illusi)  Il nostro obiettivo vero é la qualificazione in EL e vivacchiare in quelle zone. Improvvisamente la gestione (anche passata) apparirà ideale rispetto all'obiettivo. Una cosa di una tristezza infinita, ma che fare?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Sugli acquisti non mi farei illusioni. Arriverà qualcuno buono e tanti sconosciuti che in questo momento nemmeno sappiamo che esistono.

Penso che sia necessario abbandonare l'idea che la Lazio abbia come obiettivo la CL (forse non l'ha mai avuto ed alcuni di noi erano solo illusi)  Il nostro obiettivo vero é la qualificazione in EL e vivacchiare in quelle zone. Improvvisamente la gestione (anche passata) apparirà ideale rispetto all'obiettivo. Una cosa di una tristezza infinita, ma che fare?
Se Sarri andasse via, sarebbe la certificazione di un ridimensionamento per vari anni,,,

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Considerando tutto: non sarebbe meglio iscriversi a calciotto e bypassare la problematica di comprare una decina di giocatori?
L'idea c'è, lavoriamoci sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Laziale-forever il 23 Mar 2022, 08:18
Se Sarri andasse via, sarebbe la certificazione di un ridimensionamento per vari anni,,,

E sarà così mi sa...
Ho paura che Sarri abbia capito di aver sbagliato, e anche qualche "top player" nostro si sia stancato. E non per il derby.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: Beppe78 il 23 Mar 2022, 09:18
E sarà così mi sa...
Ho paura che Sarri abbia capito di aver sbagliato, e anche qualche "top player" nostro si sia stancato. E non per il derby.

Fosse vero sarebbe una roba gravissima.
Professionisti che mollano perché "se so rotti". Luglio è lontano, eh, e poi per molti arrivano i mondiali.
Contenti loro di chiudere la stagione facendo figure di m.erda a ripetizione per poi mettersi a cercare una squadra dove si "rompano" di meno.

Non ci voglio credere, il problema temo che possa essere un mai assorbito cambio di mentalità e di modo di giocare. Spesso la frustrazione nel non riuscire a trovare il bandolo della matassa ti porta a cadute rovinose, vale per la squadra e vale per l'allenatore.
Stranamente non sembra valere per il direttore sportivo, che vedo bello sereno e proiettato verso il rinnovo con intorno una situazione che definire complicata è un eufemismo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2022, 09:46
Fosse vero sarebbe una roba gravissima.
Professionisti che mollano perché "se so rotti". Luglio è lontano, eh, e poi per molti arrivano i mondiali.
Contenti loro di chiudere la stagione facendo figure di m.erda a ripetizione per poi mettersi a cercare una squadra dove si "rompano" di meno.

Non ci voglio credere, il problema temo che possa essere un mai assorbito cambio di mentalità e di modo di giocare. Spesso la frustrazione nel non riuscire a trovare il bandolo della matassa ti porta a cadute rovinose, vale per la squadra e vale per l'allenatore.
Stranamente non sembra valere per il direttore sportivo, che vedo bello sereno e proiettato verso il rinnovo con intorno una situazione che definire complicata è un eufemismo.

Ma la cosa può essere anche inconscia, e comunque son persone normali, tutti quell che sanno cambieranno aria non è che danno più il fritto, in qualsiasi ambito lavorativo. Soprattutto perché quest'anno i mondiali ci sono a dicembre...

Per me quelli a scadenza e quelli che sanno di trovare di meglio quando vogliono, compreso Sarri, stanno cominciando a pensarci su... e comunque il prossimo anno c'è bisogno di una rifondazione totale, che almeno metà rosa se ne andrà e l'altra metà è poco adeguata.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Ma i soldi che Lotito ha anticipato alla Lazio la scorsa estate per sbloccare l'IL quando gli saranno restituiti?
Non so come funzioni a livello di bilancio, ma sono comunque soldi che dovrebbe avere indietro e che impatteranno sul prossimo budget.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: samu_s il 23 Mar 2022, 09:55
Semi-OT
Ma i soldi che Lotito ha anticipato alla Lazio la scorsa estate per sbloccare l'IL quando gli saranno restituiti?
Non so come funzioni a livello di bilancio, ma sono comunque soldi che dovrebbe avere indietro e che impatteranno sul prossimo budget.

Considerato che andiamo avanti con l'auto finanziamento da anni, che la situazione debitoria è lievemente peggiorata, che l'anno prossimo comunque bisognerà avere una rosa di tot giocatori per iscriverci al campionato, per adesso auspico che faccia come la rappresentate di lista e dica ai suoi soldi investiti per l'IDL:

Con le mani, con i piedi, con il cuore, con la testa, con le gambe, con gli occhi, con il c.ulo
CIAO CIAO.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.461
Mi pare che l'unica strada percorribile sia quella di puntare su un blocco selezionato (speriamo non da Tare) da comprare a titolo definitivo e una serie di prestiti con diritto/obbligo di riscatto, anche se è una pratica raramente utilizzata dalla società.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.225

Tudor sta facendo molto bene a Verona, ma stringi stringi è la prima stagione che azzecca dopo una sfilza di esoneri e dimissioni. Sarebbe comunque una scelta rischiosa (posto che tutte possono essere potenzialmente tali). Ma non è questo il punto, alla fine il mondo è pieno di allenatori. Alla fine però penso che tutti noi (o quasi) ci auguriamo che resti Sarri. Semmai tocca capire come e perché resta, ma a fine stagione sapremo.

Concordo invece con la seconda parte della tua riflessione.
Purtroppo dal punto di vista economico-finanziario siamo la 6° forza della Serie A, magari anche 7° se Commisso vuole continuare a buttare qualche soldino nella viola.
Il target quello è, del resto. Se qualcuna delle 5 più ricche sbaglia qualcosa di troppo e tu fai tutto bene allora magari puoi anche lottare per il 3° o 4° posto, ma può anche capitare che se ti va male e qualcuna di quelle che ti sta dietro becca l'annata fortunata arrivi 8° (come ci è capitato nel 2019, pur vincendo la Coppa Italia).

4Him

Visitatore
rifondare la lazio... dopo 18 anni dovremmo aver capito che non ci sarà nessuna "rifondazione".

questo è lo "status" della nostra squadra, alcune volte un po' più su, altre un po' più giù dell'attuale situazione. puoi anche vincere coppe italia e supercoppe, siamo tutti felici, ma il valore di una squadra non si vede in queste competizioni. ce ne accorgiamo quando prendiamo sonore imbarcate, ci arrabbiamo ed invochiamo la rifondazione. che in 18 anni non c'è mai stata. Anche con guardiola, sarebbe uguale.

Si rinnovano i contratti fino ad oltre 35 anni, si prendono giocatori a parametro zero: si galleggia di anno in anno, alcune volte si imbroccano stagioni giuste e giocatori giusti. non si prende minimamente posizione su atteggiamenti ed esternazioni eclatanti (come luis alberto aereo e ritardo al ritiro precampionato o acerbi sul contratto). Semplicemente perché non sei in grado di prendere giocatori che a quelle condizioni economiche di cartellino ed ingaggio si avvicinino tecnicamente per sostituirli (per quanto non stiamo parlando di due fenomeni).

ci fomentiamo troppo facilmente se arriva pedro, che apprezzo moltissimo. ma arriva a 34 anni a parametro zero. va ad essere titolare inamovibile a questa età.

il discorso qui è che c'è chi ha vissuto anni bui ed ha visto di peggio, altri come me che sono nati negli anni d'oro che fanno fatica ad accettare.

fanno fatica perché se io vado dal mio capo e gli dico che deve cambiarmi il monitor del pc e che costa € 10.000, lui come minimo si insospettisce che c'è qualcosa che non va.

se tare va da lotito e gli dice che si deve comprare un giocatore a 20milioni, quando ne vale forse 3 e non gli dice nulla, non è che non se ne accorge, o demanda completamente il budget a tare, semplicemente è connivente. e gli sta bene così. Il perché, non lo sappiamo.

dunque, pensare che ora, anche a fronte di 2-3 cessioni, si acquistino 6-7 giocatori, dopo 18 anni di gestione identica della società, è un'illusione.

a me tare non piace affatto, ma è un dipendente che fa le cose di concerto con il suo capo, non è che decide di testa e di tasca sua. con un tipo come lotito, lo escludo.

alcuni fatti sono sotto gli occhi di tutti, ma qualcuno poi dice "eh, ma è pure colpa di sarri". certo c'è anche la sua responsabilità.

ma il calcio è molto più semplice di quanto possiamo immaginare. giocatori forti=squadra forte. giocatori forti= meno imbarcate. se la squadra è forte, può allenarla anche zaccheroni.
e non lo cito a caso.

se tu non compri giocatori forti, ti ritrovi così. pensate che nei campionati (ad esempio) tedeschi, francesi, o quello belga non ci siano giocatori veramente forti da prendere a poco? E' il lavoro di tare, pensate che Lui non lo sappia? non si può o non si vuole.

Ti capisco se non hai i soldi, ma se spendi oltre 40 milioni tra akpa, muriqi e vavro, per me c'è anche dell'altro. e se uno lavora nel mondo del calcio sa perfettamente quali sono i giocatori che stanno emergendo in giro per l'europa che ancora si possono prendere. ma perché se prendi ekitike (ad esempio) pensi possa fare peggio di perea, muriqi o cabral?

Ora direte: bene cosa proponi? qual è l'alternativa? nessuna, perché io, noi, non ci possiamo fare niente. ma dopo 18 anni sembra evidentemente questo modo di "vivere" e di essere della nostra società.

la cosa bellissima e bruttissima è che ogni domenica la torniamo a vedere e siamo (giustamente) annebbiati, perché così è il tifoso quando vede giocare la squadra che ama.

Forza lazio

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
La analisi di 4Him non fa una piega, almeno fino a giugno 2021.

La Lazio ha il settimo bacino di utenza della Serie A.
La gestione oculata e precisa di Lotito ha fatto sì che, in media, si è sempre rispettato un range di posizione in classifica che galleggia intorno al settimo posto appunto.
Un range che avuto il suo vertice alto nel quarto posto e quello basso nel decimo ma che ha sempre galleggiato piuttosto regolarmente tra il quinto e il settimo/ottavo.

Detto questo, chi tifa Lazio non ha l'illusione di DOVERE sempre competere per il podio.
Per fortuna non siamo quell'altri che sono nati in un "Truman Show" dove loro sono gli eredi di un grande impero e i loro interlocutori sono solo le strisciate, Real, Barcellona, ecc.
Anche chi non è un vecchio di m... come me, che si caricato sulle spalle 9 degli 11 anni di B, dopo un po' ha tarato il suo mirino.
Chi è nato da tifoso quando il nostro centrocampo era Conceicao-Simeone-Veron-Almeyda-Nedved con Sensini, Stankovic, Mancini e Boksic in panchina dopo un po' lo ha capito che quello era un 13 al Totocalcio.
Un tredici che in buona parte ti sei mangiato ma che ti ha lasciato una base per non ripartire esattamente da dove stavi prima.
Campi sempre di stipendio ma fai una vita sicuramente più serena e dignitosa.

Tutto questo per dire che il tifoso laziale sa che deve "accontentarsi" di esaltarsi per le fiammate come le varie "coppette" che i nostri Truman si sognano da 13 anni mentre gli fanno credere che la Tombolino Cup vale più della Coppa delle Fiere.

Poi però succede che ogni tanto puoi azzeccare la squadra giusta, pure con un po' di sano culo, e che ti ritrovi a marzo 2020 primo in classifica, con merito, con le altre che singhiozzano e con Juve che si trascina da separata in casa con il suo allenatore e i punti spesso li fa più per forza di inerzia che per merito.
Siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e a noi ci riconosce a fiuto stavolta supera se stessa e scatena una pandemia mondiale per fermarci.

Da quella occasione mancata nasce l'addio di Inzaghi.
Quello è il momento in cui il tifoso laziale si riconosce e, con il realismo che ci contraddistingue, ricomincia a guardare lo specchietto per rientrare nella sua corsia.
Però poi arriva giugno 2021 e la attuale dirigenza, quella da du' pinze e na tenaglia, non prende il mister emergente o il vecchio saggio ma prende uno dei più titolati e ambiti del mercato, quello che quello scudetto maledetto dalla pandemia poi lo ha vinto.

Davanti a questa mossa il laziale pensa che la fiammata non sia spenta ma che la società, pur senza rovinarsi, vuole provare a sfruttarla fiamma finché brucia ed alimentarla.
Del resto anche in una vita di "galleggiamenti" senza strafare può capitare ciclicamente di vivere ad un livello superiore.

Stiamo parlando di sport e se ogni tanto non alimenti l'ambizione di fare qualcosa in più diventa tutto routine e molto meno interessante.

Ecco, se a giugno scorso fosse arrivato Italiano o De Zerbi non avrebbe senso adesso aspettarsi una ricostruzione.
Una cosa mai fatta prima a fronte di un'altra mai fatta.
Se invece non succede devo pensare che ci hanno voluto un po' collionà, che veramente Lotito ha sbroccato per rispondere a Mou convinto dal suo pastore albanese che la sua squadra era già una Ferrari e non c'era molto da fare.

Io sono sempre più convinto della seconda ipotesi e per questo mi aspetto che il mister li sfanculi entrambi.
Poi se invece succede il contrario io sono contento, contentissimo.
Perchè so' laziale, pure se Lotito e (soprattutto) Tare mi stanni sulle palle.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: maumarta il 23 Mar 2022, 11:14
La analisi di 4Him non fa una piega, almeno fino a giugno 2021.

La Lazio ha il settimo bacino di utenza della Serie A.
La gestione oculata e precisa di Lotito ha fatto sì che, in media, si è sempre rispettato un range di posizione in classifica che galleggia intorno al settimo posto appunto.
Un range che avuto il suo vertice alto nel quarto posto e quello basso nel decimo ma che ha sempre galleggiato piuttosto regolarmente tra il quinto e il settimo/ottavo.

Detto questo, chi tifa Lazio non ha l'illusione di DOVERE sempre competere per il podio.
Per fortuna non siamo quell'altri che sono nati in un "Truman Show" dove loro sono gli eredi di un grande impero e i loro interlocutori sono solo le strisciate, Real, Barcellona, ecc.
Anche chi non è un vecchio di m... come me, che si caricato sulle spalle 9 degli 11 anni di B, dopo un po' ha tarato il suo mirino.
Chi è nato da tifoso quando il nostro centrocampo era Conceicao-Simeone-Veron-Almeyda-Nedved con Sensini, Stankovic, Mancini e Boksic in panchina dopo un po' lo ha capito che quello era un 13 al Totocalcio.
Un tredici che in buona parte ti sei mangiato ma che ti ha lasciato una base per non ripartire esattamente da dove stavi prima.
Campi sempre di stipendio ma fai una vita sicuramente più serena e dignitosa.

Tutto questo per dire che il tifoso laziale sa che deve "accontentarsi" di esaltarsi per le fiammate come le varie "coppette" che i nostri Truman si sognano da 13 anni mentre gli fanno credere che la Tombolino Cup vale più della Coppa delle Fiere.

Poi però succede che ogni tanto puoi azzeccare la squadra giusta, pure con un po' di sano culo, e che ti ritrovi a marzo 2020 primo in classifica, con merito, con le altre che singhiozzano e con Juve che si trascina da separata in casa con il suo allenatore e i punti spesso li fa più per forza di inerzia che per merito.
Siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e a noi ci riconosce a fiuto stavolta supera se stessa e scatena una pandemia mondiale per fermarci.

Da quella occasione mancata nasce l'addio di Inzaghi.
Quello è il momento in cui il tifoso laziale si riconosce e, con il realismo che ci contraddistingue, ricomincia a guardare lo specchietto per rientrare nella sua corsia.
Però poi arriva giugno 2021 e la attuale dirigenza, quella da du' pinze e na tenaglia, non prende il mister emergente o il vecchio saggio ma prende uno dei più titolati e ambiti del mercato, quello che quello scudetto maledetto dalla pandemia poi lo ha vinto.

Davanti a questa mossa il laziale pensa che la fiammata non sia spenta ma che la società, pur senza rovinarsi, vuole provare a sfruttarla fiamma finché brucia ed alimentarla.
Del resto anche in una vita di "galleggiamenti" senza strafare può capitare ciclicamente di vivere ad un livello superiore.

Stiamo parlando di sport e se ogni tanto non alimenti l'ambizione di fare qualcosa in più diventa tutto routine e molto meno interessante.

Ecco, se a giugno scorso fosse arrivato Italiano o De Zerbi non avrebbe senso adesso aspettarsi una ricostruzione.
Una cosa mai fatta prima a fronte di un'altra mai fatta.
Se invece non succede devo pensare che ci hanno voluto un po' collionà, che veramente Lotito ha sbroccato per rispondere a Mou convinto dal suo pastore albanese che la sua squadra era già una Ferrari e non c'era molto da fare.

Io sono sempre più convinto della seconda ipotesi e per questo mi aspetto che il mister li sfanculi entrambi.
Poi se invece succede il contrario io sono contento, contentissimo.
Perchè so' laziale, pure se Lotito e (soprattutto) Tare mi stanni sulle palle.

la penso esattamente come te...
anche se ne ho 6 di anni di b sul groppone....

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.037
rega durmisi vavro muriqi fares sono 40 mln su tre anni ?
ma dai su, non esiste che una squadra che punta in alto non possa spendere male 40 mln in un triennio, a quei livelli si toppano acquisti da 40 in un unica sessione, si mette un punto e si va avanti.
non e' possibile pensare che ogni mercato sia funzionale al 100% non esiste da nessuna parte.
da noi con lotito e' sempre stato cosi', makinwa carrizo zarate etc li abbiamo portati in groppa fino alla fine, pregiudicandoci mercati e liste con uno entra uno esce.
parlare di rifondazione con questo modus operandi della proprieta' e' ridicolo, non rifonderemo niente, siamo antichi, fuori contesto, non abbiamo i mezzi per farlo, societa' come bologna e torino spendono piu' di noi.
non abbiamo una rete di procuratori e amicizie, ci schifano tutti, siamo isolati.
ma che rifondi ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Mar 2022, 10:29
Tudor sta facendo molto bene a Verona, ma stringi stringi è la prima stagione che azzecca dopo una sfilza di esoneri e dimissioni. Sarebbe comunque una scelta rischiosa (posto che tutte possono essere potenzialmente tali). Ma non è questo il punto, alla fine il mondo è pieno di allenatori. Alla fine però penso che tutti noi (o quasi) ci auguriamo che resti Sarri. Semmai tocca capire come e perché resta, ma a fine stagione sapremo.

Concordo invece con la seconda parte della tua riflessione.
Purtroppo dal punto di vista economico-finanziario siamo la 6° forza della Serie A, magari anche 7° se Commisso vuole continuare a buttare qualche soldino nella viola.
Il target quello è, del resto. Se qualcuna delle 5 più ricche sbaglia qualcosa di troppo e tu fai tutto bene allora magari puoi anche lottare per il 3° o 4° posto, ma può anche capitare che se ti va male e qualcuna di quelle che ti sta dietro becca l'annata fortunata arrivi 8° (come ci è capitato nel 2019, pur vincendo la Coppa Italia).
Sì, non è Tudor in sé,  è per dire uno meno top, ma, forse, più adatto.
Io ho sempre pensato che un grande allenatore avrebbe dato avvio ad una rivoluzione e ad una nuova stagione della Lazio. Ero entusiasta di Sarri. Sto vivendo un'amara disillusione. Magari cambia tutto a fine anno e Sarri fa cacciare tare, ma sono pessimista al riguardo.
Inizia a venirmi il pensiero che, per la Lazio e con questa dirigenza, sia meglio un allenatore meno top e più adatto a noi che, senza tante storie, venga qui e compensi col suo lavoro quello che non c'è (il tempo, la rosa, i contratti, le settimane per allenare, i tifosi sempre entusiasti, la stampa compiacente etc. etc.).
Per non rassegnarsi ad una Lazio da seconda fascia (una cosa inaccettabile per me) e nell'attesa che Lotito vada via (spero di esserci quel giorno).

Discussione precedente - Discussione successiva