La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

porga

*
Lazionetter
* 1.615
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Secondo me non succede nulla invece. A livello concreto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Sono d`accordo : se e` successo poco o niente per la situazione AkkapaPro, dubito si riesca a mettere in piedi una contestazione importante. La gente e` stanca di farsi trascinare da gente discutibile e credo pure abbastanza convinta che Lotito non se ne andra` e non cambiera`.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
serve un'altra sveja al derby vs chi a breve vincerà la tanto agognata coppetta europea valida
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Diranno che é più complicata della CL e ci saranno feste e balli per mesi.
Noi, alla fine, rosicheremo.
(Se).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.741
Citazione di: porga il 23 Mar 2022, 12:01
esatto

Eh, magari.
Ma temo che ormai l'ordigno dell'indignazione Laziale sia disinnescato.
Questi stanno con il cemento armato dentro alla Lazio, avoja a picconà.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2022, 12:06
Secondo me non succede nulla invece. A livello concreto.

Anche per me, ormai la gente si è stancata anche di protestare.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Ranxerox il 23 Mar 2022, 13:17
Anche per me, ormai la gente si è stancata anche di protestare.

fra un po' si stanca anche di andare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: porga il 23 Mar 2022, 13:17
fra un po' si stanca anche di andare

Avoglia, a meno che non inverti la rotta con dei buoni risultati sportivi portati avanti per un po' di tempo con continuità. Ma, al momento, le prospettive non sembrano indicare che stiamo andando verso quella direzione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.741
Citazione di: Ranxerox il 23 Mar 2022, 13:24
Avoglia, a meno che non inverti la rotta con dei buoni risultati sportivi portati avanti per un po' di tempo con continuità. Ma, al momento, le prospettive non sembrano indicare che stiamo andando verso quella direzione.

Negli ultimi tempi ho incontrato almeno 3 persone, Laziali di vecchia data, che mi hanno confessato che da un po' di tempo la Lazio non la seguono più, o almeno molto blandamente. Al punto tale che alcuni dei loro figli sono diventati riommici e loro tutto sommato non se ne fanno un grosso cruccio.

Il grande problema non è far digerire ai tifosi l'andamento altalenante o le varie prospettive. Quelli sono parametri che riguardano più o meno tutte le squadre di calcio.

È che c'è qualcosa che non funziona nella comunicazione e nel rapporto tra società e tifosi, e mi rendo conto che non sia facile trovarlo e risolverlo, però c'è, e sta creando parecchi danni.
Una chiave di lettura può essere questa annata: prendi un top manager e poi tra giugno e gennaio lo lasci al suo destino come un carneade qualsiasi, condendo il tutto con le famose dichiarazioni di Natale e chiudendoti nel mutismo quando ci sarebbe invece bisogno di intervenire, soprattutto dopo le brutte sconfitte.

Evidentemente queste cose generano dei contraccolpi che, uniti alla politica sbagliatissima dei biglietti di quest'anno e ai fallimentari acquisti post-stagione quasi storica/qualificazione in CL del 2020, poi lasciano un po' di vittime sul percorso. Mentre invece bisognerebbe cercare di rafforzare la propria fan base, proprio in virtù di quella unità che nei momenti difficili può invece aiutarti ad uscirne.

Ma è una discussione vecchia, che ormai lascia spazio ad una realtà che sembra sempre più complessa da analizzare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2022, 15:13
Negli ultimi tempi ho incontrato almeno 3 persone, Laziali di vecchia data, che mi hanno confessato che da un po' di tempo la Lazio non la seguono più, o almeno molto blandamente. Al punto tale che alcuni dei loro figli sono diventati riommici e loro tutto sommato non se ne fanno un grosso cruccio.

Il grande problema non è far digerire ai tifosi l'andamento altalenante o le varie prospettive. Quelli sono parametri che riguardano più o meno tutte le squadre di calcio.

È che c'è qualcosa che non funziona nella comunicazione e nel rapporto tra società e tifosi, e mi rendo conto che non sia facile trovarlo e risolverlo, però c'è, e sta creando parecchi danni.
Una chiave di lettura può essere questa annata: prendi un top manager e poi tra giugno e gennaio lo lasci al suo destino come un carneade qualsiasi, condendo il tutto con le famose dichiarazioni di Natale e chiudendoti nel mutismo quando ci sarebbe invece bisogno di intervenire, soprattutto dopo le brutte sconfitte.

Evidentemente queste cose generano dei contraccolpi che, uniti alla politica sbagliatissima dei biglietti di quest'anno e ai fallimentari acquisti post-stagione quasi storica/qualificazione in CL del 2020, poi lasciano un po' di vittime sul percorso. Mentre invece bisognerebbe cercare di rafforzare la propria fan base, proprio in virtù di quella unità che nei momenti difficili può invece aiutarti ad uscirne.

Ma è una discussione vecchia, che ormai lascia spazio ad una realtà che sembra sempre più complessa da analizzare.

almeno lì vincono
:lol: :lol:

sti papà non credo fossero dei grandi laziali me sà...

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403

Comunicazione poco chiara e narrativa, a volte, completamente distaccata dalla realtà da parte della società. Si creano aspettative che, sovente, vengono disattese. Il tifoso Laziale medio, per quanto appassionato e spesso critico, si è rotto il cazzo secondo me. L'unico a parlare chiaro questa estate è stato Sarri, anno di transizione senza girarci troppo intorno, ora tocca capire se l'anno prossimo ci sarà una reale crescita oppure no.
ps se mio figlio diventasse riommerdista gli farei il lavaggio del cervello stile alex di arancia meccanica  :=)) :=)) :=))  :since

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Secondo me il problema è che lotito e tare non sono ambiziosi.
A loro se la Lazio arriva prima o decima cambia poco. Non si pongono obbiettivi da raggiungere e di conseguenza non li ha neanche la Lazio.
Tare ogni anno, indipendentemente dai risultati raggiunti, ha il suo bello stipendio che magari arrotonda con intermediazioni e consulenze varie.
Lotito, oltre ad avere il suo bello stipendio ha le sue aziende che lavorano per la Lazio e di questi tempi, con la grave crisi ecomica che abbiamo, non è cosa di poco conto. Inoltre quando ha bisogno di liquidità sa dove attingere (vedi affari salernitana e AkAk).
Insomma si ha la sensazione che a tare e a lotito della Lazio, dei suoi risultati sportivi non interessa nulla.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.033
dai formellisti tira aria che al mr non verra' promesso cio' che chiede.
io lo do per scontato.
la domanda che mi faccio e' un altra pero' :
torno a luglio e mi chiedo se quando lotito assume sarri e' consapevole che dopo 12 mesi dovra' sostituire leiva , che strakosha patric ramos dopo 12 mesi non ci saranno piu' (o forse pensava rinnovassero alle sue cifre?) , che a gennaio doveva prendere cio' che mancava come da accordi con sarri , che dopo 12 mesi ne doveva prendere altri, che meta' rosa non piaceva a sarri ?
non e' che ste cose le scopre adesso.
io ci vedo tanta malafede.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Non si può vivere in eterno di autofinanziamento, dopo tre anni di flop mercato, una valanga di esuberi, mancati incassi per i noti motivi, alla fine dopo che ti sei venduto SMS, L.A. o Lazzari di turno, con chi fai mercato??? Con i Muriqi e Vavro di turno??? Chi li mette i soldi per fare mercato e/o  iscriversi al campionato??? A parer mio stiamo arrivando al capolinea del sistema con cui viene gestita da 18 anni, Lotito non ha i mezzi finanziari per costruire una Grande Lazio, e galleggiare fisso al 6-7 posto alla fine stanca anche chi ancora difende il suo operato, spero venda presto la Lazio e faccia la sua plusvalenza, saremmo tutti contenti,,,

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560

Che fastidio e che sconfitta questa cosa dei figli che non seguono i padri e cambiano🤬
Come si fa porcozzio.
Manco fossimo una disastrata squadra e società dell'interregionale.
E Olympia e di padre in figlio e che cosa caxxo vogliono ancora tutti sti lazialoni stanchi?
Ma se noi cresciuti a b e schiaffoni ci fossimo comportarti così con i nostri figli?
Ma la volete far morire sta società?
La gioia più bella delle meno importanti è stato aver cresciuto un figlio laziale che deve fare i salti mortali per vedere qualche volta la Lazio dal vivo !
Non se ne danno un cruccio! Dovrebbero sprofondare nella merda stessa nella quale sguazzano i figli.
Scusate lo sfogo.
La prima versione era molto più acida.
Sta cosa mi manda ai matti.
Le bestemmie che volano!
-in un momento di rabbia profonda in una cittadina toscana, 23.03.2022 -

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2022, 16:27
Che fastidio e che sconfitta questa cosa dei figli che non seguono i padri e cambiano🤬
Come si fa porcozzio.

Si, tutto giusto, pero' come ha scritto, i bambini sono diventati della roma.
Vuoi mettere ora il destino che li aspetta ? Le adunate oceaniche per festeggiare trionfi nazionali e internazionali, il miglior management possibile, il Bodo...io pure ce sto a fa un pensierino...

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Laziale-forever il 23 Mar 2022, 16:12
Non si può vivere in eterno di autofinanziamento, dopo tre anni di flop mercato, una valanga di esuberi, mancati incassi per i noti motivi, alla fine dopo che ti sei venduto SMS, L.A. o Lazzari di turno, con chi fai mercato??? Con i Muriqi e Vavro di turno??? Chi li mette i soldi per fare mercato e/o  iscriversi al campionato??? A parer mio stiamo arrivando al capolinea del sistema con cui viene gestita da 18 anni, Lotito non ha i mezzi finanziari per costruire una Grande Lazio, e galleggiare fisso al 6-7 posto alla fine stanca anche chi ancora difende il suo operato, spero venda presto la Lazio e faccia la sua plusvalenza, saremmo tutti contenti,,,
se vendi SMS e LA e compri 6/7 zaccagni riongiovanisci la squadra e riparti. Il problema è che se non li hai già venduti,  ti prenderanno per la gola e arriverai all'ultimo momento con i soliti tira e molla. Stesso discorso per i 6/7 zaccagni, magari li hai già individuati, ed io ho i miei dubbi, ma di certo non li puoi comprare se prima non vendi. in sostanza saranno mesi molto caldi da veri laziali   :asrm

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861

Ma io sono un tifoso nato lontano da Roma, senza genitori che tifavano Lazio e dai primi anni 90.

Non ho mai saputo spiegare bene a chi mi chiedeva perchè.. Zero vittorie, campionati piu o meno anonimi con partecipazioni a coppe europee che finivano dopo due turni.

Ma sti cazzi proprio, la tiferei anche in serie B o anche se meno tragicamente lottasse per non retrocedere. Con Papadopulos ho vissuto pure quello.

E' qualcosa che senti dentro comunicazione o non comunicazione, vittorie o non vittorie, stadio o non stadio.

E qualche modo ne verremo fuori come ogni volta che siamo dovuti ripartire.
Tanto lo sappiamo bene mezza stagione buona ed è un gran progetto, mezza stagione pessima ed è tutto da rifare. Siamo tifosi  :D

Siamo stati in situazioni ben più tragiche.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.091
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2022, 16:27
Come si fa porcozzio.
Manco fossimo una disastrata squadra e società dell'interregionale.
E Olympia e di padre in figlio e che cosa caxxo vogliono ancora tutti sti lazialoni stanchi?
Ma se noi cresciuti a b e schiaffoni ci fossimo comportarti così con i nostri figli?
Ma la volete far morire sta società?
La gioia più bella delle meno importanti è stato aver cresciuto un figlio laziale che deve fare i salti mortali per vedere qualche volta la Lazio dal vivo !
Non se ne danno un cruccio! Dovrebbero sprofondare nella merda stessa nella quale sguazzano i figli.
Scusate lo sfogo.
La prima versione era molto più acida.
Sta cosa mi manda ai matti.
Le bestemmie che volano!
-in un momento di rabbia profonda in una cittadina toscana, 23.03.2022 -
Dai, ti ridò un po' di fiducia: io ho fatto il percorso inverso, laziale da famiglia di romanisti  :)

Comunque il fatto che anche di là non possano vantare sfavillanti vittorie eppure guadagnano giovani tifosi mette ben in luce il discorso di Achab. Non è questione di risultati, ma di comunicazione. Di presenza nei media, di volontà di imporsi socialmente.
Loro sono degli sfigati cronici ma hanno una società che potrebbe fare bene in futuro e, qualora non sia così, possono sempre sperare in un cambio di gestione. Noi abbiamo una società piccola, statica, fredda che non solo ha raggiunto il massimo e sta regredendo, ma non ha neanche intenzione di lasciare il timone. Purtroppo, lo dico a malincuore, noi siamo nella situazione più indesiderabile possibile per un tifoso di calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva