La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
Citazione di: Assoluto il 23 Mar 2022, 17:58
Dai, ti ridò un po' di fiducia: io ho fatto il percorso inverso, laziale da famiglia di romanisti  :)

Comunque il fatto che anche di là non possano vantare sfavillanti vittorie eppure guadagnano giovani tifosi mette ben in luce il discorso di Achab. Non è questione di risultati, ma di comunicazione. Di presenza nei media, di volontà di imporsi socialmente.
Loro sono degli sfigati cronici ma hanno una società che potrebbe fare bene in futuro e, qualora non sia così, possono sempre sperare in un cambio di gestione. Noi abbiamo una società piccola, statica, fredda che non solo ha raggiunto il massimo e sta regredendo, ma non ha neanche intenzione di lasciare il timone. Purtroppo, lo dico a malincuore, noi siamo nella situazione più indesiderabile possibile per un tifoso di calcio.
infatti tra i perculamenti social uno mi ha fatto riflettere.
diceva più o meno così...

...manco me accanisco co loro, co lotito a vita che la passa al figlio, una punizione eterna...

...ecco, è pesante prenderne atto eh

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: alenlalieno il 23 Mar 2022, 18:34

...manco me accanisco co loro, co lotito a vita che la passa al figlio, una punizione eterna...

E' pure vero che nonostante tutto, non poche volte Lotito a loro li ha fatti piagne in questi anni...cianno poco da percula.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2022, 16:27
Che fastidio e che sconfitta questa cosa dei figli che non seguono i padri e cambiano🤬

Ti capisco, anche io provo un fastidio insopportabile a leggere queste cose

Però provo ancora più fastidio a dover ammettere che Achab ha ragione, che stì amerikani con il marketing ci sanno fare e lo dimostra che fanno 50.000 spettatori a partita, anche per un roma-torino o per un ritorno di ottavi di Conference League con il vitesse dopo aver vinto 0-1 all'andata

A Roma negli ultimi tempi tira una brutta aria da questo punto di vista, ma brutta brutta

(fra 10 minuti lo cancello stò post.. )  :asrm

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Ragazzi, intendiamoci: per me sta storia che ho sentito dei padri che si allontanano e che lasciano i figli al loro destino fa vomitare.
Sul serio. Per me il Laziale che di "disamora" è solo un codardo che pur di non tenere la testa alta pure quando le cose vanno male preferisce uscire di scena. Per me non è neanche lontanamente pensabile che i miei figli non siano Laziali, anche con Lotito a vita.

Il focus della mia riflessione è un altro: abbiamo parlato della narrazione tossica dei giornalai, del masochismo del Laziale medio, della curva che oggi gioca a fare le liste di proscrizione ma che fino a pochi anni fa dava del riommico a chi difendeva la Lazio e andava allo stadio (corredando il tutto con il famoso "tifo contro", altra pagina vergognosa).

Però credo che sia necessario anche interrogarci su cosa possa fare meglio la società per parlare ai tifosi: siamo sempre di meno e sempre più depressi, sempre più tendenti all'autodistruzione, nonostante i risultati parlino di obiettivi raggiunti e posizionamenti più che dignitosi.

E allora dov'è il vulnus? Perché anche dirci a vicenda tra poche decine di utenti sul forum che il problema è solo narrato e "di percezione" ormai è qualcosa che non trova un riscontro attendibile nella realtà.
Dopo Sarri c'è una grande occasione per spingere sta benedetta asticella, e un mercato impegnativo ma anche stimolante potrebbe mettere le basi per la famosa "nuova era": che volemo fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: Aquila Romana il 23 Mar 2022, 18:51
Ti capisco, anche io provo un fastidio insopportabile a leggere queste cose

Però provo ancora più fastidio a dover ammettere che Achab ha ragione, che stì amerikani con il marketing ci sanno fare e lo dimostra che fanno 50.000 spettatori a partita, anche per un roma-torino o per un ritorno di ottavi di Conference League con il vitesse dopo aver vinto 0-1 all'andata

A Roma negli ultimi tempi tira una brutta aria da questo punto di vista, ma brutta brutta

(fra 10 minuti lo cancello stò post.. )  :asrm

Non é che loro sanno fare marketing...siamo noi che non lo facciamo proprio.

Poi vabbé c´é anche la questione politica. La  :asrm é sempre stata fin dalla fondazione la squadra del potere, dai fascisti a Conte, passando per Andreotti e la Dc romana...tutti difettosi.
Questo gli permette di costruire una narrazione fatta di eroi di cartoni e bonsai trasformati in sculture greche. L`odioso Mourihno, che non é un fesso, ha messo fuori il lor presunto fenomeno. Abbiamo sentito per anni parlare di record ridicoli di quell´altro personaggio da strapazzo.

Fate un esperimento mentale...Immaginate gli utenti di Lazionet che lavorano tutti per Repubblica, Gazzetta e altre testate e media importanti. LA percezione e la narrazione su Lazio, Ciro, Sergej sarebbe ben diversa e quella attira...altro che marketing. 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
conosco solo uno che ha fatto diventare il figlio romanista perché sennò soffriva essendo in minoranza.
il figlio era laziale per via di madre e nonno, lui è interista.
i miei sono laziali e vanno allo stadio e tifano.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Non scherziamo coi figli. A casa mia si nasce Laziali, non ci si "diventa".
Ai miei auguro di vivere qualche anno come  quelli che ho vissuto io con Cragnotti. Ce ne sará un altro in giro che arriverá.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.091
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2022, 19:14
Ragazzi, intendiamoci: per me sta storia che ho sentito dei padri che si allontanano e che lasciano i figli al loro destino fa vomitare.
Sul serio. Per me il Laziale che di "disamora" è solo un codardo che pur di non tenere la testa alta pure quando le cose vanno male preferisce uscire di scena. Per me non è neanche lontanamente pensabile che i miei figli non siano Laziali, anche con Lotito a vita.

Il focus della mia riflessione è un altro: abbiamo parlato della narrazione tossica dei giornalai, del masochismo del Laziale medio, della curva che oggi gioca a fare le liste di proscrizione ma che fino a pochi anni fa dava del riommico a chi difendeva la Lazio e andava allo stadio (corredando il tutto con il famoso "tifo contro", altra pagina vergognosa).

Però credo che sia necessario anche interrogarci su cosa possa fare meglio la società per parlare ai tifosi: siamo sempre di meno e sempre più depressi, sempre più tendenti all'autodistruzione, nonostante i risultati parlino di obiettivi raggiunti e posizionamenti più che dignitosi.

E allora dov'è il vulnus? Perché anche dirci a vicenda tra poche decine di utenti sul forum che il problema è solo narrato e "di percezione" ormai è qualcosa che non trova un riscontro attendibile nella realtà.
Dopo Sarri c'è una grande occasione per spingere sta benedetta asticella, e un mercato impegnativo ma anche stimolante potrebbe mettere le basi per la famosa "nuova era": che volemo fa?
Vabbè, diciamo pure che ognuno a un certo punto sceglie la squadra secondo il suo gusto, e che anche l'indottrinamento non è che sia il massimo. Però un genitore laziale certamente un minimo di influenza dovrà pur farla; se si disinteressa completamente, o il figlio trova per puro caso un ambiente di laziali che lo incoraggiano, il che non è così probabile, o rischia di prendere tutt'altra direzione con buona pace di chi colpevolmente non gli ha trasmesso nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741

Purtroppo ho ben poche speranze, poi l´amore e la passione per la Lazio sará per sempre.

Le basi per la nuova era lasciano ben poche speranze...perché veniamo da una era o meglio ciclo che ci dice tante cose.

Nell´attuale ciclo, ci siamo trovati (non dico per caso ma abbiamo avuto anche fortuna) ad avere un goleador da 40 goal l´anno. Un centrocampo mostruoso. Sergej-Leiva e LA nel loro apice hanno insegnato calcio alla serie A. Abbiamo avuto anche ottime star di supporto come Felipe e Correa.

Beccare due come Sergej e Ciro nello stesso ciclo non é proprio "scontato". Ci vuole fortuna. Con il lavoro trovi i Zaccagni, gli Acerbi...peró noi facciamo fatica a prendere questo tipo di giocatori forti e pronti.

Si é fallito alla grande, quando si é trattato di dare il supporto quantitativo a questo ciclo. Quando non si sono voluti prendere 50 mln a debito per prendere Zaccagni, 2 difensori centrali, un terzino sinistro  nel mercato della Champions.

Francamente faccio fatica a vedere un prossimo ciclo migliore di quello che é al tramonto. Sarri o non Sarri

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.040
nonostante tutto pensare che andranno via in tanti non mi dispiace.
è ora di vedere facce nuove e nuovi stimoli.
è rischioso ma va fatto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: RG-Lazio il 23 Mar 2022, 19:18
Non é che loro sanno fare marketing...siamo noi che non lo facciamo proprio.

Poi vabbé c´é anche la questione politica. La  :asrm é sempre stata fin dalla fondazione la squadra del potere, dai fascisti a Conte, passando per Andreotti e la Dc romana...tutti difettosi.
Questo gli permette di costruire una narrazione fatta di eroi di cartoni e bonsai trasformati in sculture greche. L`odioso Mourihno, che non é un fesso, ha messo fuori il lor presunto fenomeno. Abbiamo sentito per anni parlare di record ridicoli di quell´altro personaggio da strapazzo.

Fate un esperimento mentale...Immaginate gli utenti di Lazionet che lavorano tutti per Repubblica, Gazzetta e altre testate e media importanti. LA percezione e la narrazione su Lazio, Ciro, Sergej sarebbe ben diversa e quella attira...altro che marketing.

Certo, partiamo da una posizione di svantaggio (in questo paese oramai se un giornalista/attore/conduttore/comunicatore non si affilia alla massoneria giallozozza non lavora)

Ma proprio per questo tu, presidente di questa gloriosa società, dovresti mettere in campo il doppio delle forze per controbattere la mafia, che da sempre punta al monopolio in questa città

La realtà ci dice invece che la questione a Lotito non gli interessi proprio, probabilmente perchè gli introiti non vengono dal botteghino ma dalle tv

Sono più preoccupato di questa tendenza negativa che dei risultati del campo

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Io non ci riesco a vedere il ciclo nuovo migliore del ciclo vecchio.
Lotito ha avuto 18 anni, che nel calcio sono tantissimi, per alzare tutte le asticelle del mondo. Il massimo lo abbiamo fatto anche approfittando delle difficoltà delle milanesi ma, ad oggi, con le strisciate tornate al top, con l'Atalanta ed il Napoli che vanno in champions regolarmente e i vari americani che comprano società di mezza classifica..é dura immaginare di competere per qualcosa di piu' di un piazzamento europa league.
Che poi va benissimo cosi, non é che siamo la juve ma insomma, la Lazio e la città di Roma avrebbero altre potenzialità che questa gestione non esalta, in fondo abbiamo avuto Klose per anni e lo hanno tenuto nascosto a Formello.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Come riportato dal Corriere dello Sport, è stata trovata una base di intesa sull'ingaggio di Romagnoli ma si tratta sulla commissione: quando un giocatore si muove a zero, è prassi riconoscere una ricca commissione agli agenti che lo rappresentano. E' uno dei passi mancanti per avvicinare le parti alla chiusura dell'operazione, ma c'è la volontà reciproca di raggiungere l'accordo totale che possa permettere alla società e al giocatore di unirsi lietamente.
Già a febbraio, Lotito e lo staff di Raiola si erano visti: l'offerta della Lazio si attesta intorno a 3,2 milioni di euro più bonus a stagione, il contratto sarebbe quinquennale. Il presidente biancoceleste vuole concludere il prima possibile, per evitare inserimenti – in particolare la Juve, che ancora non si è mossa sul giocatore – e per cercare di costruire una nuova difesa intorno al difensore del Milan, in scadenza a giugno.
L'arrivo di Romagnoli potrebbe portare alla partenza di Acerbi, apprezzato dalle big del Nord e in contestazione con la tifoseria. Lotito, nell'incontro avuto con i suoi agenti a febbraio, si è detto disponibile a trovare una soluzione in uscita, a patto che sia riconosciuto un buon incasso alla società.
Intanto, circolano voci sull'interesse della Lazio per Bernardeschi (in uscita dalla Juve a parametro zero) ed è possibile che sia stato offerto Nkoulou, difensore centrale al Watford (si libererà a giugno, ma non gioca da mesi). Sarri, invece, ha fatto il nome di Matis Vecino, in uscita a zero dall'Inter.

A quanti km siamo dalla "brusca frenata"?
Ci vorrebbe un Warpometro anticipato!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Achab77 il 24 Mar 2022, 09:23
Come riportato dal Corriere dello Sport, è stata trovata una base di intesa sull'ingaggio di Romagnoli ma si tratta sulla commissione: quando un giocatore si muove a zero, è prassi riconoscere una ricca commissione agli agenti che lo rappresentano. E' uno dei passi mancanti per avvicinare le parti alla chiusura dell'operazione, ma c'è la volontà reciproca di raggiungere l'accordo totale che possa permettere alla società e al giocatore di unirsi lietamente.
Già a febbraio, Lotito e lo staff di Raiola si erano visti: l'offerta della Lazio si attesta intorno a 3,2 milioni di euro più bonus a stagione, il contratto sarebbe quinquennale. Il presidente biancoceleste vuole concludere il prima possibile, per evitare inserimenti – in particolare la Juve, che ancora non si è mossa sul giocatore – e per cercare di costruire una nuova difesa intorno al difensore del Milan, in scadenza a giugno.
L'arrivo di Romagnoli potrebbe portare alla partenza di Acerbi, apprezzato dalle big del Nord e in contestazione con la tifoseria. Lotito, nell'incontro avuto con i suoi agenti a febbraio, si è detto disponibile a trovare una soluzione in uscita, a patto che sia riconosciuto un buon incasso alla società.
Intanto, circolano voci sull'interesse della Lazio per Bernardeschi (in uscita dalla Juve a parametro zero) ed è possibile che sia stato offerto Nkoulou, difensore centrale al Watford (si libererà a giugno, ma non gioca da mesi). Sarri, invece, ha fatto il nome di Matis Vecino, in uscita a zero dall'Inter.

A quanti km siamo dalla "brusca frenata"?
Ci vorrebbe un Warpometro anticipato!

più che altro è il nuovo David Silva, solo che è primavera.
Se ne parla da troppo tempo, se non lo hanno chiuso la sensazione è che sia l'ennesimo fiasco.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Per me per Romagnoli ne vorrà almeno il doppio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Raiola per Kishna ha voluto 3M

Per me per Romagnoli ne vorrà almeno il doppio

Probabilmente stanno sfruttando l'interesse della Lazio per "svegliare" qualche big.
Io ci spero, per me sarebbe un ottimo acquisto come non se ne vede da tempo in difesa, al netto della sua maturazione un po' altalenante.

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Non scherziamo coi figli. A casa mia si nasce Laziali, non ci si "diventa".
Ai miei auguro di vivere qualche anno come  quelli che ho vissuto io con Cragnotti. Ce ne sará un altro in giro che arriverá.
Quoto in toto...i miei già aspettano il prossimo derby...intanto per adesso come mi ha detto mio figlio tornando a casa...a Pa' hanno vinto questo ma tanto sono sfregiati a vita dopo Lulic che se festeggiano....e li m'ha strappato un sorriso in una serata di merda

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Ma la volontà del giocatore conterà almeno al 50% ? Perché  se lui vuol venire , può sempre sfanculare il procuratore se non i suoi interessi .

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: alenlalieno il 23 Mar 2022, 18:34

dipende dagli ultimi risultati.
Se le merde non alzano almeno una coppetta neanche quest'anno e arrivano sotto la Lazio per il terzo anno consecutivo vedrai che rileggerai qualche lode velata verso Lotito (è successo anche questo) e la consapevolezza di essere schiavi in eterno di qualche americano bujaccaro.

GfB

*
Lazionetter
* 763

Anche a me.  ;)

:asrm :since

Discussione precedente - Discussione successiva