La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: paolo71 il 25 Mar 2022, 08:24
oggi leggo di ipotesi De Kateleeare per sostituire Milinkovic, sarebbe un gran colpo, ruoli sicuramente diversi, ma questi sono i profili da inserire. Ha 21 anni.

Si parla di una valutazione di 35 milioni.
Articoli senza senso, giusto per fare un po di colore.
Restiamo con i piedi per terra.
Per sostituire Milinkovic servirà un altro Milinkovic; un giovane sconosciuto talentuoso da aspettare con fiducia senza spendere cifre folli.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Io ho perplessità che operazioni alla romagnoli siano lungimiranti e alla nostra portata.

7 milioni lordi per quanti anni? 4/5 ? 35 milioni senza considerare le commissioni ad un agente per un cartellino a zero.

Possibile che non si riesca a scovare uno due giovani difensori su cui costruire il futuro avvallati dall esperienza tecnica di Sarri?

Mi sembra proprio una gestione che galleggia senza prospettiva a medio termine.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Romagnoli, pur non essendo un campione, è esattamente il giocatore di cui abbiamo bisogno. Per i motivi che sappiamo, grinta e lazialita'.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Casale, Romagnoli e Palmieri sarebbero tanta tanta roba da aggiungere a Lazzari. Poi vedremo la panchina (io rinnoverei a Marusic e Patric sinceramente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Jeffry il 25 Mar 2022, 09:39
Per sostituire Milinkovic servirà un altro Milinkovic; un giovane sconosciuto talentuoso da aspettare con fiducia senza spendere cifre folli.
Sarebbe un  ridimensionamento importante, se fosse così.
Spero di no.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2022, 11:13
Spero di no.

Se cedi Milikovic non puoi prendere un altro Milinkovic
Se cedi Milinkovic devi prendere un portiere buono, Casale, Romagnoli, Nkoulu, Palmieri, Allan, ecc
Faccio nomi che sono usciti, come idea.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816

se fai 80 milioni con Milinkovic, ne versi 35 per De Keteleere, poi avresti 55 milioni per prendere una mezzala e un regista, ( Maxime Lopez e Allan ad esempio...) ovviamente stiamo facendo discorsi da bar, ma il fatto saliente è che il sacrificio di Sergey va sfruttato al massimo per introdurre talenti giovani tipo appunto il gioiellino del Gent.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Hanno già preso Basic.
Perché il da programma, non pettina bambole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2022, 11:13
Spero di no.

Un ridimensionamento è inevitabile.
Quanto importante dipenderà da come costruiranno la squadra e in che mani la metteranno.
Io un paio di anni interlocutori li metto in cantiere nella speranza che magari il tutto funzioni fin da subito.
Per interlocutori intendo anni in cui comunque si lotterà per un piazzamento EL magari senza raggiungerlo.
Annate da Florentia Viola, Sassuolo, Verona...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Beppe78 il 25 Mar 2022, 11:17
Se cedi Milikovic non puoi prendere un altro Milinkovic
Se cedi Milinkovic devi prendere un portiere buono, Casale, Romagnoli, Nkoulu, Palmieri, Allan, ecc
Faccio nomi che sono usciti, come idea.
Ovvio che non puoi prendere un altro Savic, altrimenti tieni Savic.
Ma neanche un giovane sconosciuto da aspettare (a questo rispondevo).

Devi portare un paio di campioncini giovani su cui costruire nuove future plusvalenze (stile Vitinha) + qualche parametro zero (Romagnoli Vecino Bernarsechi per dire) + qualche giocatore di completamento coi soldi che avanzano dalla cessione di Savic e forse di L. Alberto.

Abbiamo tantissimo spazio di manovra in realtà. Se ci fidassimp di Tare sarebbe un'occasione clamorosa questa estate.
Citazione di: Jeffry il 25 Mar 2022, 11:23
Un ridimensionamento è inevitabile.
Ma rispetto a che?
Siamo sempre in lotta zona EL, e una volta ogni morte di Papa andiamo in CL. Da anni.

Questo è un anno interlocutorio se vuoi. E sempre lì siamo. Lotta zona EL. Poi magari non entri. Ma lì sei.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2022, 11:25
Ovvio che non puoi prendere un altro Savic, altrimenti tieni Savic.
Ma neanche un giovane sconosciuto da aspettare (a questo rispondevo).

Devi portare un paio di campioncini giovani su cui costruire nuove future plusvalenze (stile Vitinha) + qualche parametro zero (Romagnoli Vecino Bernarsechi per dire) + qualche giocatore di completamento coi soldi che avanzano dalla cessione di Savic e forse di L. Alberto.

Abbiamo tantissimo spazio di manovra in realtà. Se ci fidassimp di Tare sarebbe un'occasione clamorosa questa estate.

Non ho capito, se ci fidiamo di Tare facciamo bene o no?

Comunque son d'accordo, servono 4-5 parametri zero di livello, Romagnoli, Nkoulu anche volendo, Vecino pure Bernardeschi che alla fine non è male anzi. Con alcuni acquisti mirati come Palmieri e Casale.
Però il giovanotto di 21 anni che già gioca comunque ad alti livelli come club/nazionale ci sta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: paolo71 il 25 Mar 2022, 11:19
se fai 80 milioni con Milinkovic, ne versi 35 per De Keteleere, poi avresti 55 milioni per prendere una mezzala e un regista, ( Maxime Lopez e Allan ad esempio...) ovviamente stiamo facendo discorsi da bar, ma il fatto saliente è che il sacrificio di Sergey va sfruttato al massimo per introdurre talenti giovani tipo appunto il gioiellino del Gent.

35 milioni per un solo giocatore?
Con Lotito?!
Prima di tutto occorre vedere quanto entrerà nelle casse dalle cessioni.
Poi va considerato il bilancio da ripianare, Zaccagni ancora da pagare, l'inserire almeno 5 titolari...avoja a milioni!
Infine, pensiero personale, facendo finta di poter spendere 35/40 milioni per un solo giocatore e dovendo sostituire Milinkovic troverei come sempre bizzarro provare a sostituirlo con questo ragazzo che a quanto pare sia un trequartista\seconda punta.
Nel più classico Tare Style.
Basta.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Beppe78 il 25 Mar 2022, 11:32
Non ho capito, se ci fidiamo di Tare facciamo bene o no?

Comunque son d'accordo, servono 4-5 parametri zero di livello, Romagnoli, Nkoulu anche volendo, Vecino pure Bernardeschi che alla fine non è male anzi. Con alcuni acquisti mirati come Palmieri e Casale.
Però il giovanotto di 21 anni che già gioca comunque ad alti livelli come club/nazionale ci sta.
È la sfiducia in Tare che spaventa.
Con 100 mio da investire (cessione Savic e LA) e uno spazio ampio liberato nel costo del lavoro avoja a fare una buona squadra per ripartire.
Zona EL.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2022, 11:25
...
Ma rispetto a che?
...

Rispetto alle ultime annate in cui puntavi alla CL.
Avrai una squadra nuova (spero) che deve ripartire da zero.
L'ho scritto prima; si punta all'EL con la consapevolezza che ne puoi restare fuori.
Così come in questi ultimi anni si puntava alla CL non entrandoci; però almeno si andava in EL.
Se poi consideriamo la storia centoventennale della Lazio posso anche essere d'accordo sul fatto che saremmo sempre nei nostri standard.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2022, 11:36
È la sfiducia in Tare che spaventa.
Con 100 mio da investire (cessione Savic e LA) e uno spazio ampio liberato nel costo del lavoro avoja a fare una buona squadra per ripartire.
Zona EL.

Per oltre alla difesa, dove cederei anche Acerbi al volo, c'èda rifare anche il centrocampo. Rimarrebbero Akpa, che va ceduto, Cataldi e Basic che per me non sono all'altezza.... è dura.

Sono una dozzina di acquisti di buon livello almeno: portiere, 2-3 dif, 1-2 terzini, 2-3 centrocampisti, un'ala e una punta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Jeffry il 25 Mar 2022, 11:38
Rispetto alle ultime annate in cui puntavi alla CL.
Avrai una squadra nuova (spero) che deve ripartire da zero.
L'ho scritto prima; si punta all'EL con la consapevolezza che ne puoi restare fuori.
Così come in questi ultimi anni si puntava alla CL non entrandoci; però almeno si andava in EL.
Se poi consideriamo la storia centoventennale della Lazio posso anche essere d'accordo sul fatto che saremmo sempre nei nostri standard.
Secondo te in quali stagioni abbiamo realmente lottato per la CL? (non che lo dici, ma che lo fai).
Per me 2 anni con Inzaghi e 1 con Pioli.
Negli ultimi 10 anni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2022, 11:48
Secondo te in quali stagioni abbiamo realmente lottato per la CL? (non che lo dici, ma che lo fai).
Per me 2 anni con Inzaghi e 1 con Pioli.
Negli ultimi 10 anni.

Ma io parlo di ultimi anni in relazione a questa squadra, a questo gruppo.
Un gruppo che ha esaurito, malamente, il suo ciclo perché non curato come si deve negli ultimi mercati.
Il livello raggiunto da questa squadra è alto.
Altissimo se a pieno regime e con tutti i giocatori sul pezzo.
La prossima squadra, credo, inevitabilmente sarà di un livello più basso.
Sia per le cessioni sia per la carta anagrafica.
Poi se facciamo un mercato scoppiettante (e anche qui vorrei capire come?) tanto meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
5
8
4
6

I piazzamenti con Inzaghi.
Per me tra 5 anni più o meno avremo fatto qualcosa di simile.
Se avremo fatto meno non sarò troppo contento.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Per me, il livello della Lazio di Inzaghi era soddisfacente ed infatti ci siamo divertiti in certi periodi. In lotta per la CL, più o meno sempre, e buona resa nelle Coppe. Con un piccolo aiuto della società, niente di stravolgente,   avremmo potuto anche fare  meglio, a parità di condizioni. Per esempio spendendo meglio i soldi che sono stati spesi (e dunque c'erano). Bastava cambiare il DS, provarci almeno.
Una società più attenta (un nuovo DS o un nuovo modo di fare del DS che c'è) ed un allenatore che prenda atto di dove sta e già sarebbe meglio.
Quest'anno, pure se arriveremo sesti, sarà una tristezza. Mai in lotta per nulla, con il miglior allenatore dell'era Lotito (sulla carta).
Nessuno chiede a Lotito di essere come Cragnotti, anche perché non lo sarà mai, però qualcosa di più si può fare

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Ma chi li caccia 4/5 milioni per acerbi più un ingaggio da 2,5? Chi è sta società folle che farebbe una cosa del genere... avvisatemi che gli mando subito una bottiglia di cabernet sauvignon al presidente

Discussione precedente - Discussione successiva