La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Aquila1979 il 10 Apr 2022, 08:56
carnesecchi
hickey
casale
viti
pobega
fagioli
maggiore
lucca

out lazzari, savic, alberto
Il risultato di 18 anni di gestione Lotito.
Tu dimmi se un tifoso può solo pensare a certi acquisti e quelle cessioni.
Follia pura.
I danni veri sta a fa 'sta gestione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Charlot il 10 Apr 2022, 09:26
L'allenatore chiede giocatori con determinate caratteristiche, ad esempio Vitinha e Mertens (o Caputo), tu proponi giocatori con caratteristiche completamente diverse (Dendoncker e Onuachu), quindi, delle due: o sei convinto di essere il "Re di Coverciano", oppure ti limiti a fare mercato con amici, conoscenti e procuratori che hanno un credito illimitato...
Siamo sicuri che sia così?
Chi lo dice?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.464
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2022, 09:56
Siamo sicuri che sia così?
Chi lo dice?

Mi limito alle ultime sessioni di mercato effettuate. Alla fine qualcuno ha deciso i "nomi" e di conseguenza le caratteristiche... non saranno mica venuti da soli?
Per il mercato futuro, ho riportato i nomi usciti in rassegna, infatti ho scritto "esempio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: Charlot il 09 Apr 2022, 20:17
Quest'anno è il peso... negli anni passati l'altezza, poi c'è stato il periodo dei capelli lunghi, il colore degli occhi, ecc. ecc.

:beer:

Raramente si gioca con un 2 terzini leggeri...in Italia quasi mai. L´ideale sarebbe avere 4 terzini, 2 destri e 2 sinistri con skills diverse e scegliere in base all´avversario. In ogni caso alla mia parte irrazionale piacerebbe avere Lazzari e Parisi  :)

Citazione di: Aquila1979 il 10 Apr 2022, 08:56
carnesecchi
hickey
casale
viti
pobega
fagioli
maggiore
lucca

out lazzari, savic, alberto

A differenza di molti...non trovo questo mercato cosí folle. Viti non lo conosco e prenderei un difensore piú sostanzioso, tipo Romagnoli...e magari al posto di Fagioli ci metterei Vitinha. Anche perché se vendi Sergej devi prendere uno non dico da 70 mln ma da 30 mln si.

Non si tratta di accettare la mediocritá...semplicemente la Lazio é questa a livello di potenzialitá economica. Altrimenti scriviamo che dobbiamo prendere

Kepa

Romagnoli
Süle
Grimaldo
Vitinha
Kanté
Scamacca

e magari teniamo anche Sergej

a chi non piacerebbe??? HA senso scrivere una cosa impossibile??? 

Hicks

*
Lazionetter
* 10.022
Beh non è possibile manco fare un mercato di soli promettenti. Un metà e metà sarebbe la soluzione migliore.. come piazza non potremmo mai aspettare una nidiata di giovani per uno o due anni. In molti storcono la bocca per la lotta al sesto posto di quest'anno, cedere i tuoi due miglior centrocampisti per buttare dentro nomi tipo quelli vuol probabilmente dire almeno un annetto di metà classifica e mi sento ottimista, quindi figuriamoci.. impensabile partire così qui

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Gigi Tyson il 10 Apr 2022, 09:48
Follia pura.

Pensa che Lotito ha fatto esattamente il contrario di quello che dice il post che quoti e con cui sei, giustamente, in disaccordo. Quindi sei esattamente allineato con l'operato di Lotito. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Charlot il 10 Apr 2022, 10:04
Mi limito alle ultime sessioni di mercato effettuate. Alla fine qualcuno ha deciso i "nomi" e di conseguenza le caratteristiche... non saranno mica venuti da soli?
Per il mercato futuro, ho riportato i nomi usciti in rassegna, infatti ho scritto "esempio".
In realtà nella sessione estiva sono arrivati giocatori abbastanza idonei al gioco di Sarri secondo me. A gennaio non c'era una lira quindi boh.

Io aspetterei le prime vere trattative per capire se c'è unione di intenti o divergenza di vedute.
Su Romagnoli, che pare l'unica vera trattativa avviata, ad esenpio pare ci sia parere positivo di Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: Hicks il 10 Apr 2022, 10:52
Beh non è possibile manco fare un mercato di soli promettenti. Un metà e metà sarebbe la soluzione migliore.. come piazza non potremmo mai aspettare una nidiata di giovani per uno o due anni. In molti storcono la bocca per la lotta al sesto posto di quest'anno, cedere i tuoi due miglior centrocampisti per buttare dentro nomi tipo quelli vuol probabilmente dire almeno un annetto di metà classifica e mi sento ottimista, quindi figuriamoci.. impensabile partire così qui

in realtá i promettenti sarebbero dovuti giá entrare...un pó come quando entró Sergej pur avendo Mauri o quando avevamo Candreva, Felipe e Keitá (poi arrivó anche l´olandese che si fracasso), quando alla cassione di Candreva e il ritiro di Mauri avevamo giá i sostituti.

Purtroppo in questi ultimi 3 anni é stato un deserto e oggi ci ritroviamo a "scommettere" e prendere inconsiderazione 1-2 stagioni di transizione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: Hicks il 10 Apr 2022, 10:52

Sono d'accordo.
Anche se molti storcono il naso, alcuni parametri zero di livello e non (da romagnoli a Vecino, per intenderci) sono necessari in un'ottica di rifondazione "sicura".
Chiaro che se arrivassero solo quelli ci sarebbe anche lì un problema, ma un mix ragionato di prospetti e usato sicuro, soprattutto se in tanti partiranno tra cessioni e scadenze, sarebbe almeno sulla carta la soluzione migliore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Secondo me se facciamo un mercato solo con giocatori promettenti e neanche super talentuosi, levando Savic LA Acerbi etc, ci collochiamo in posizione Torino/Sassuolo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: RG-Lazio il 10 Apr 2022, 11:30
in realtá i promettenti sarebbero dovuti giá entrare...un pó come quando entró Sergej pur avendo Mauri o quando avevamo Candreva, Felipe e Keitá (poi arrivó anche l´olandese che si fracasso), quando alla cassione di Candreva e il ritiro di Mauri avevamo giá i sostituti.

Purtroppo in questi ultimi 3 anni é stato un deserto e oggi ci ritroviamo a "scommettere" e prendere inconsiderazione 1-2 stagioni di transizione.

Però stavolta hai un top in panchina che, se assecondato il più possibile, potrebbe far sbocciare tanti giovani e impostare un gioco che possa sopperire ai limiti tecnici.
Sempre in teoria, eh, chiaro che l'ideale sarebbe avere 100 milioni da investire e non sbagliare manco un colpo.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Io spenderei bei soldi per il nuovo Leiva, per due centrali e un terzino sinistro:
quattro titolari, due dei quali potrebbero essere Casale e Romagnoli.

Non mi pare così difficile.  :roll:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Per fare il progetto bisogna seguire il progettista Sarri, i materiali li compra Tare, se riesce a fare economia rispettando le specifiche tecniche, tanto meglio.
L'assegno lo firma Lotito se ci sono i soldi in cassa.

Io penso che Sarri il progetto lo sa fare, Lotito i conti li sa fare... Il compito più difficile è quello di Tare che infatti è il più soggetto al fallimento, non perché è scemo ma solo perché è quello che ha il mestiere più complicato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Per me, visto che c'è Sarri, dovremmo vendere tutti e comprare giovani di talento. I nomi non li so, basta che vadano bene a Sarri. Così tra due o tre anni abbiamo qualcuno da vendere bene. Se prendiamo Vecino, Allan o simili e, nel frattempo, teniamo i nostri fino a 35 anni, fra due anni non avremo nessuno da vendere, nè da comprare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Al di là della fattibilità o meno e considerando diversi fattori, a me piacerebbe una cosa simile:

IN: Kepa, Romagnoli, Toloi, Borna Sosa, Allan, Barak, Muriel, Di Maria.

OUT: Milinkovic, Luis Alberto, Patric, Luiz Felipe, Felipe Anderson, Strakosha, Muriqi, Escalante, Raul Moro.

E dentro ci metti un paio di giovani alla Romero da far crescere ed inserire gradualmente.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.038
Citazione di: Gigi Tyson il 10 Apr 2022, 09:48
Follia pura.
hai ragione però il tifoso razionalizza e mentre a trigoria sanno che in un modo o in un altro possono prendere giocatori a 45 di cartellino  e rinnovare a 5o6 netti, a Formello sappiamo che siamo costretti a cedere il ns miglior giocatore per fare mercato e che la metà del ricavato andrà a risanare il bilancio e a sistemare l'indice di liquidità e i costi di gestione.
poi la stampa spinge per costringere a sforzi economici a trigoria e nel contempo giustifica la politica di lotito come se non esistessero alternative.
quindi alzi le aspettative da una parte e le castri dall'altra e  alla fine questo incide un po' su tutto.
ormai il laziale parla di semestrale e indice di liquidità, mentre i tifosi delle altre squadre non sanno manco che è stata presentata la semestrale.
lotito non ci ha ammazzato ma ci sta' ammazzando, perché non ha ancora finito.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.492
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2022, 11:39
Secondo me se facciamo un mercato solo con giocatori promettenti e neanche super talentuosi, levando Savic LA Acerbi etc, ci collochiamo in posizione Torino/Sassuolo.
Se va bene

Discussione precedente - Discussione successiva