La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
L'anno scorso la Fiorentina è arrivata 30 punti sotto la Lazio (o giù di lì). A me il calcio di Italiano non piace per nulla, ma sui risultati di quest'anno che gli vuoi dire.
Qui saremo contenti se dovessimo arrivare quinti, se dovesse arrivarci lui dovranno fargli un monumento.

Il nostro problema non è l'allenatore.  Non cadiamo nell'errore di pensare che abbiamo la Ferrari ma il pilota sbagliato....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: AquiladiMare il 13 Apr 2022, 08:53
Il nostro problema non è l'allenatore.  Non cadiamo nell'errore di pensare che abbiamo la Ferrari ma il pilota sbagliato....
Sì, sì. Non volevo parlare di Sarri ...
Solo spiegare perché, per me, la Fiorentina ha fatto un'ottima stagione (per me, insieme al Napoli e, se ce la fa, lo Spezia, una di quelle che ha fatto meglio).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2022, 18:19
...
Ci sono anche parametri zero e occasioni alla Zaccagni.
Importante è sostituire i big che partono con altrettanti big.
Il resto sposta molto meno, tipo il terzino sinistro o il vice Ciro.

I parametri zero big per sostituire l'eventuale big partente non credo possano essere in rapporto 1:1
Quelli effettivamente di valore richiedono un ingaggio importante; non a caso per Romagnoli si parla di  3 milioni più bonus.
Poi ci possono essere le occasioni alla Zaccagni, certo, ma dal rendimento non scontato.
Per questo, per me, l'idea parte un big entra un big non regge.
Non quest'anno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: italicbold il 13 Apr 2022, 08:24

Prendo spunto dal tuo post,
ma 'ndo starebbe st'annata de Italiano ? Noi, più o meno in classifica come loro stiamo a due millimetri dalla contestazione generale e la Fiorentina di Italiano avrebbe fatto una grande stagione ?
Ha fatto una meravigliosa stagione se avesse giocato solo contro il Napoli, per il resto non mi sembra che abbia fatto sfracelli. Non li abbiamo ciancicati l'ultima volta che li abbiamo incontrati.
E pure la prima volta.
Oggi tutti a parlà di Cabral o di Ikone, ma giusto perché hanno segnato nell'ultima partita dei gol decisivi, per il resto le loro statistiche sono piuttosto mediocri da quando sono arrivati. 2 reti Cabral, 1 rete Ikone.
IB, a maggior ragione. Quest'anno la fallentia è la squadra che ha il saldo positivo di punti vs. stagione precedente migliore e nonostante la pochezza di Cabral e Ikone come dici tu e avergli venduto Vlahovic (un po' come se a noi avessero venduto Immobile) è li attaccata a noi e scatarri.
Si può dire tutto ma non che non stia facendo bene.
Come noi, del resto.
La Lazio da dicembre in poi è una meraviglia (e sticaxxi dell'i ignobile derby).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2022, 10:17
IB, a maggior ragione. Quest'anno la fallentia è la squadra che ha il saldo positivo di punti vs. stagione precedente migliore e nonostante la pochezza di Cabral e Ikone come dici tu e avergli venduto Vlahovic (un po' come se a noi avessero venduto Immobile) è li attaccata a noi e scatarri.
Si può dire tutto ma non che non stia facendo bene.
Come noi, del resto.
La Lazio da dicembre in poi è una meraviglia (e sticaxxi dell'i ignobile derby).

Attenzione, il saldo dei punti non dice tutto. Non é solo una questione matematica.
E non sto dicendo assolutamente che Cabral e Ikone siano scarsi, anzi.
Se vogliamo il rendimento della Fiorentina, rispetto alla sua rosa, era più sorprendente lo scorso anno (in negativo). Ma come, qui sopra si fanno i peana assoluti per Commisso, per i soldi che spende e poi basta un sesto posto risicato per esultare alla grande stagione ?
A me sembra che, con la rosa che ha e con i mezzi che gli hanno messo a disposizione stia facendo bene ma non benissimo. Prima con un Vlahovic che timbrava come un ossesso poi con il tris Piatek/Ikone/Cabral che gli hanno preso per sostituire il serbo. Abbiamo negli occhi le due spettacolari vittorie con il Napoli in coppa e domenica scorsa, ma il resto del percorso é abbastanza normale, senza particolari sussulti. Noi, con tutto l'ambiente che vorrebbe mettere a ferro e a fuoco Formello, siamo andati a Firenze un mese e mezzo fa a prenderli a sganassoni.
Poi che abbia 30 punti in più rispetto alla scorsa stagione, secondo me, é più dovuto al percorso estremamente fallimentare della scorsa stagione rispetto a quanto stia facendo adesso che mi sembra, al massimo, il compitino. Italiano si porta addosso questa fama di allenatore spettacolare che fa attaccare le sue squadre, ma il dato concreto é che tra le prime 10 squadre della classifica solo la Juventus ha segnato meno della Fiorentina. Anche la differenza reti, sempre prendendo il dato delle prime 10 squadre della classifica, vede i viola con una delta reti segnate/reti subite superiore solo a Sassuolo e Verona. Il tutto avendo avuto Vlahovic per gran parte del campionato e poi, una volta partito Vlahovic, Ikone, Cabral e Piatek.
A me non sembrano dati cosi entusiasmanti, anzi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
SMS da sacrificare, Leiva che desidera tornare in Brasile, LA
                     Strakosha
   Lazzari Casale Romagnoli Marusic
Loftus Cheek, Dendonker, De Ketelaere
Felipe Anderson Immobile Zaccagni

Prevedel
Hysaj   Patric  Radu   Terzino sn svincolato
         Saponara Cataldi Basic
      Romero   Attaccante Svincolato (anche Caputo alla peggio) Pedro

Sono 9 giocatori da prendere di cui 3 acquisti, 6 svincolati con  due rinnovi da fare con 3 cessioni (Acervi, SMS LA).....
manco al fantacalcio....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Jeffry il 13 Apr 2022, 09:39
I parametri zero big per sostituire l'eventuale big partente non credo possano essere in rapporto 1:1
Quelli effettivamente di valore richiedono un ingaggio importante; non a caso per Romagnoli si parla di  3 milioni più bonus.
Poi ci possono essere le occasioni alla Zaccagni, certo, ma dal rendimento non scontato.
Per questo, per me, l'idea parte un big entra un big non regge.
Non quest'anno.
Non mi spiego.
La cosa fondamentale è sostituire Biglia con Leiva (ora è Leiva con X). Non è che devi per forza spendere 30 mio.
Magari giocando sul fatto che liberiamo uno slot da 2.5 mio puoi prendere uno forte per il nostro livello (non conoscendo il mercato in profonsità facciamo semore gli stessi 3-4 nomi ma esistono ventinaia di giocatori).
È quello che si vorrebbe fare nel cambio Acerbi-Romagnoli infatti.

Savic ci porterà il cash per i cartellini da acquistare.

Una volta che hai risolto il portiere (magari rinnova Strakosha) i due centrali (sicuri che Ramos non rinnova? Vediamo), il cc centrale (vero nodo del prossimo mercato per me) e il sostituto di Savic il resto è robetta.

Ma se con 80 mio (ne metti 50? Va bene lo stesso considerando i parametri zero) e parecchio margine che si libera nel monte ingaggi (se esce Savic per esempio si libera un alteo slot da 3.5 mio annui) non riesci a fare una squadra da EL qualcosa non va.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Più o meno.
Per me LA rimane e mi sta venendo un dubbio pure su Ramos dalle dichiarazioni di Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
de katelere secondo me e' una punta esterna o seconda punta, nn mezz'ala.
li prenderei vanaken che e' bravo bravo ed e' simil milinkovic

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2022, 10:55
Non mi spiego.
La cosa fondamentale è sostituire Biglia con Leiva (ora è Leiva con X). Non è che devi per forza spendere 30 mio.
Magari giocando sul fatto che liberiamo uno slot da 2.5 mio puoi prendere uno forte per il nostro livello (non conoscendo il mercato in profonsità facciamo semore gli stessi 3-4 nomi ma esistono ventinaia di giocatori).
È quello che si vorrebbe fare nel cambio Acerbi-Romagnoli infatti.

Savic ci porterà il cash per i cartellini da acquistare.

Una volta che hai risolto il portiere (magari rinnova Strakosha) i due centrali (sicuri che Ramos non rinnova? Vediamo), il cc centrale (vero nodo del prossimo mercato per me) e il sostituto di Savic il resto è robetta.

Ma se con 80 mio (ne metti 50? Va bene lo stesso considerando i parametri zero) e parecchio margine che si libera nel monte ingaggi (se esce Savic per esempio si libera un alteo slot da 3.5 mio annui) non riesci a fare una squadra da EL qualcosa non va.

Uno degli obiettivi è abbassare anche il monte ingaggi; siamo andati fuori giri senza raggiungere gli obiettivi previsti.
Quest'anno, ripeto, te ne escono troppi per sperare di sostituirli con giocatori di pari livello.
Tra l'altro SMS ormai è di un livello tale che, a prescindere, non potrai prendere un sostituto alla sua altezza.
Devi scommettere, come fatto all'epoca, su un giovane talento da plasmare nel tempo.
Di parametri zero validi e abbordabili per sostituire SMS, Ramos e Leiva non ne vedo.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
La Lazio deve pure trovare un vice Ciro, l'età avanza e non abbiamo un degno sostituto

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
Citazione di: Paladino68 il 12 Apr 2022, 23:40
Sarri non è Conte che vuole campioni. Con Sarri giocatori modesti come Patric diventano efficaci. Non so su cosa basi le tue tesi. A gennaio ha chiesto Casale, ripeto Casale.

non pensi che le richieste si limino in base alle possibilità? se avessi il potere economico per prendere Thiago Silva, secondo te Sarri chiederebbe Casale? eddaje su

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
A quanto pare, Sarri, non pretende.
Quello si sta dicendo.
Non è come Conte che se n'è andato dall'Inda perchè non gli facevano il mercato che diceva lui a prescindere dalle possibilità economiche.
Semplice.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Jeffry il 13 Apr 2022, 11:28
Uno degli obiettivi è abbassare anche il monte ingaggi; siamo andati fuori giri senza raggiungere gli obiettivi previsti.
Quest'anno, ripeto, te ne escono troppi per sperare di sostituirli con giocatori di pari livello.
Tra l'altro SMS ormai è di un livello tale che, a prescindere, non potrai prendere un sostituto alla sua altezza.
Devi scommettere, come fatto all'epoca, su un giovane talento da plasmare nel tempo.
Di parametri zero validi e abbordabili per sostituire SMS, Ramos e Leiva non ne vedo.
Non devi sostituirli tutti con giocatori di pari livello.
Devi sostituire quelli della dorsale con giocatori di pari livello (tipo Acerbi-Romagnoli o se esce Strakosha-Ospina).
Più Savic. Non uno alla sua altezza (non è che spenderemo 70 mio per sostituirlo) ma uno forte (non una scommessa da plasmare nel tempo, sarebbe assurdo).

Se non lo fai scendi in classifica (e con un altro allenatore).

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Allo stato attuale delle cose, tra giocatori a scadenza, quelli che andranno via, e quelli che secondo ognuno di voi potrebbero venire realisticamente, la Lazio della stagione 2022-2023 sarà piu forte o meno forte della Lazio attuale?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: Gigi Tyson il 13 Apr 2022, 12:45
Allo stato attuale delle cose, tra giocatori a scadenza, quelli che andranno via, e quelli che secondo ognuno di voi potrebbero venire realisticamente, la Lazio della stagione 2022-2023 sarà piu forte o meno forte della Lazio attuale?

Tra 2 anni sarà più forte, se il progetto Sarri continua.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2022, 12:09
Non devi sostituirli tutti con giocatori di pari livello.
Devi sostituire quelli della dorsale con giocatori di pari livello (tipo Acerbi-Romagnoli o se esce Strakosha-Ospina).
Più Savic. Non uno alla sua altezza (non è che spenderemo 70 mio per sostituirlo) ma uno forte (non una scommessa da plasmare nel tempo, sarebbe assurdo).

Se non lo fai scendi in classifica (e con un altro allenatore).

Ma su questo sono d'accordo.
Ripartire, fantasticando sulle pseudo-notizie che girano, con Carnesecchi, Romagnoli, Maxime Lopez e Immobile sarebbe da firmare col sangue.
Sul resto la pensiamo diversamente; io spero che si prendano dei giovani di valore per dare vita ad un nuovo progetto tecnico.
Sia per esigenze tecniche che di sostenibilità.
Magari il primo anno si può pure rischiare di scendere in classifica ma, a fronte di una crescita futura, il gioco vale di sicuro la candela.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Gigi Tyson il 13 Apr 2022, 12:45

Sulla carta difficile lo sia ma la realtà può essere molto diversa. Per esempio Sarri sarà al suo secondo anno e credo avremo dei benefici nonostante un probabile turnover importante.

Contano i risultati e il campo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Jeffry il 13 Apr 2022, 13:23
Ma su questo sono d'accordo.
Ripartire, fantasticando sulle pseudo-notizie che girano, con Carnesecchi, Romagnoli, Maxime Lopez e Immobile sarebbe da firmare col sangue.
Sul resto la pensiamo diversamente; io spero che si prendano dei giovani di valore per dare vita ad un nuovo progetto tecnico.
Sia per esigenze tecniche che di sostenibilità.
Magari il primo anno si può pure rischiare di scendere in classifica ma, a fronte di una crescita futura, il gioco vale di sicuro la candela.
Vanno benissimo i giovani di valore (quelli forti veri), non vanno affatto bene i giovani di prospettiva da aspettare. Sono due universi diversi.
Per me Sarri non se lo fa un giro in zona Sassuolo o Torino.
Noi dobbiamo fare ogni anno una squadra da prime 6 piazze (poi puoi arrivare 4 o 8, è calcio).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
L'Inter punta Bremer offrendo Di Marco e 5 milioni.

Magari con 20 + Fares ci ascoltano.

Discussione precedente - Discussione successiva