La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: Charlot il 28 Apr 2022, 11:31
Un centrocampo composto da LC - Allan - Bourigeaud, per me sarebbe buonissimo... un sogno eh!!!

Sono d'accordo ma credo che Allan sia più mezzala che regista. O no?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Achab77 il 28 Apr 2022, 11:51
In quel centrocampo l'unico nel proprio ruolo sarebbe Loftus Cheek.

Stravolgere il nostro reparto più forte mettendo gente a caso vorrebbe dire decimo posto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: ElRifle il 28 Apr 2022, 11:53

Stravolgere il nostro reparto più forte mettendo gente a caso vorrebbe dire decimo posto.

Esattamente.
Già c'è basic che sta imparando a fare la mezzala in un centrocampo a 3. La cosa ideale sarebbe o continuare a lavorare su Luis Alberto sperando che abbia imparato bene il ruolo, oppure prendere due centrocampisti adatti a fare regista e mezzala, in modo da facilitare chi c'è già e evitare altri mesi di "formazione".

Alla fine i giocatori adatti ci sarebbero pure in giro, eh, bisogna vedere se si ha la forza e la capacità di prenderli o se si punta a completare la rosa con elementi pseudo jolly che possano adattarsi alla bisogna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.585

Rifondare.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Corsican laziale il 28 Apr 2022, 12:31
Io venderei il 90 % della rosa.

Rifondare.

Concordo. Tanto se parte Sergej lui e' il 90% della rosa.
Ciro davanti e dietro gente giovane e dinamica. In mano a Sarri possibilmente.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.464
Citazione di: Achab77 il 28 Apr 2022, 11:51

Sì. Allan non è più la mezzala di Napoli, per motivi fisici... ha 31 anni, ma in questa serie A potrebbe tranquillamente essere un mediano con i fiocchi. Mia modestissima opinione, ovviamente.
Bourigeaud non è un'ala classica, così come Kostic in Italia potrebbe fare la mezzala.
Ripeto, sono mie impressioni, non pensieri di Sarri e/o Tare.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Charlot il 28 Apr 2022, 12:49
Sì. Allan non è più la mezzala di Napoli, per motivi fisici... ha 31 anni, ma in questa serie A potrebbe tranquillamente essere un mediano con i fiocchi. Mia modestissima opinione, ovviamente.
Bourigeaud non è un'ala classica, così come Kostic in Italia potrebbe fare la mezzala.
Ripeto, sono mie impressioni, non pensieri di Sarri e/o Tare.
Bourigeaud la mezzala l'ha fatta, ma la differenza la sta facendo da esterno.

Kostic invece è uno che calpesta la linea laterale, uno che va dritto sul fondo e non entra MAI nel campo, con la mezzala c'entra meno di zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: ElRifle il 28 Apr 2022, 11:48
Il prossimo campionato credo sarà devastato dal mondiale in Qatar, tra doppio cambio di stagione in corso (anche se non fa caldissimo comunque si passerà da inverno a "estate" e da "estate" a inverno) nel giro di un mese, per poi tornare con le feste natalizie. Potrebbe voler dire infortuni e problemi vari, anche se ovviamente non è scientifico.

Potrebbe essere decisivo anche il mercato di gennaio per una volta, a luglio (che purtroppo per noi sarà come al solito agosto) sarà importante essere molto lungimiranti.

Per Lotito il mercato di gennaio sono i mercatini di natale a Cortina.
Lotito/Tare lungimiranti??? s'è visto, mezza squadra con le valige in mano e un esercito di esuberi che tornano.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Montreal il 28 Apr 2022, 12:35
Concordo. Tanto se parte Sergej lui e' il 90% della rosa.
Ciro davanti e dietro gente giovane e dinamica. In mano a Sarri possibilmente.

Vado un po' controcorrente,
ma se qualcuno portasse 40 (o più) milioni per Ciro io non li rifiuterei.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Non esageriamo. Tanto vale vendersi anche il simbolo ed il nome sociale. Per i bambini di oggi Ciro è quello che era per me Beppe Signori. Vendere lui senza comprare allo stesso tempo una decina di superstar manderebbe tutti in depressione per davvero. Poi allo stadio davvero ci trovi solo Lotito, Tare e qualche masochista.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Montreal il 28 Apr 2022, 13:07
Non esageriamo. Tanto vale vendersi anche il simbolo ed il nome sociale. Per i bambini di oggi Ciro è quello che era per me Beppe Signori. Vendere lui senza comprare allo stesso tempo una decina di superstar manderebbe tutti in depressione per davvero. Poi allo stadio davvero ci trovi solo Lotito, Tare e qualche masochista.

Infatti la non vendita di Signori fu un errore.

40 milioni per un giocatore che il prossimo febbraio avrà 33 anni li può rifiutare la Lazio?

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: Montreal il 28 Apr 2022, 13:07

Concordo.
Ciro, se vorrà, a 38 anni si potrà fare un paio d'anni negli emirati/qatar per fare un po' di soldini in più.
Poi tornerà da noi a fare il Presidente (perchè il proprietario della squadra per la quale giocherà verrà convinto a comprarci).

Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Apr 2022, 13:10
Infatti la non vendita di Signori fu un errore.

40 milioni per un giocatore che il prossimo febbraio avrà 33 anni li può rifiutare la Lazio?

Ciro ha 32 anni e, dati alla mano, da noi è Leggenda ma inserirlo in altri contesti è un'incognita. Non penso nessuno offrirebbe 40 milioni per lui (se non sei d'accordo citami qualche squadra).

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Apr 2022, 12:59
Vado un po' controcorrente,
ma se qualcuno portasse 40 (o più) milioni per Ciro io non li rifiuterei.
Immobile deve giocare fino a 40 anni nella Lazio, finché riuscirà a deambulare.

E' insostituibile in campo e fuori.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Fortunatamente nessuno te li offre per un 32enne. Comunque sia, per me si, li devi rifiutare e vendere altri. È il capitano, è l'unico che mette tutti d'accordo (ed è un miracolo nel mondo Lazio). Fare il dirigente significa anche trovare i modi per vendere bene chi non ti serve, a vendere solo i piu' forti posso farlo anche io il DS.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ElRifle il 28 Apr 2022, 11:53

in realtà se vai a vedere gli anni precedenti di Bourigeaud non è così.
si è spostato quest'anno sulla fascia, prima giocava proprio lì da quello che vedo (ma sulla destra, LC dovresti metterlo sulla sx) ;)

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2022, 13:15
in realtà se vai a vedere gli anni precedenti di Bourigeaud non è così.
si è spostato quest'anno sulla fascia, prima giocava proprio lì da quello che vedo (ma sulla destra, LC dovresti metterlo sulla sx) ;)
Bourigeaud era una mezzala che ha fatto il salto passando ad attaccante esterno. Sarebbe un po' come riportare Luis Alberto a fare l'esterno d'attacco, non so se mi sono spiegato bene.

Detto ciò, magari venisse, ha qualità, ne abbiamo bisogno.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ElRifle il 28 Apr 2022, 13:14
Immobile deve giocare fino a 40 anni nella Lazio, finché riuscirà a deambulare.

E' insostituibile in campo e fuori.

Mai stato più d'accordo con un tuo post.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
Citazione di: Laziale-forever il 28 Apr 2022, 12:56
Per Lotito il mercato di gennaio sono i mercatini di natale a Cortina.
Lotito/Tare lungimiranti??? s'è visto, mezza squadra con le valige in mano e un esercito di esuberi che tornano.

come spari sentenze tu manco " Sentenza " del buono brutto e cattivo di Sergio Leone...quindi secondo te per non stare a queste condizioni avremmo dovuto rinnovare tempo fa a Patric che fino a 3 settimane fa era considerato una  pipparsugo al pari di Durmisi, avremmo dovuto dare 4 milioni a Ramos, rinnovare al 35enne Leiva ?? se poi mi dici che Patric Leiva e Ramos lo divevi gia' aver sostituiti ( per esempio prendendo almeno Casale a gennaio ) ok, ma non mi dire che lo sbaglio è stato non rinnovare a questi perche nessuno li vuole sti' rinnovi ( Patric a parte che si sta riguadagnando forse la riconferma da un paio di mesi a sta parte ma prima il 90% dei tifosi l'avrebbe cacciato a calci nel sedere )...poi gli esuberi...per me invece Vavro e Muriqi non torneranno, li riscatteranno magari a cifra  un po piu' bassa e con dilazione ma si fara'...Escalante all'Alaves sta facendo bene, da gennaio 14 partite e 3 gol che anche  lui venga riscattato è tutt'altro che fantasia, Jony e Durmisi scadono nel 2023, si cerchera' di farli giocare in prestito da qualche parte in attesa della scadenza, è anche  loro interesse trovare dove andare a giocare per poi vendersi meglio a scadenza di contratto, l'abbiamo dati in prestito per 2 anni, ci si riuscira' pure per  il terzo...per me è molto meno tragica di quanto pare

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: ElRifle il 28 Apr 2022, 13:21
[...] ha qualità, ne abbiamo bisogno.

Quest'anno mi è sembrato di percepire che forse più della qualità, almeno nei titolari, ci manchi dinamismo e/o fisicità.
Perchè se messi alle strette non riusciamo nè a giocare coi lanci lunghi (che secondo me sarebbe un'alternativa valida), nè a pressare bene gli avversari per ripartire (o meglio: ci riusciamo con le medio/piccole ma difficilmente con squadre meglio strutturate).
A me insomma piacerebbe un centrocampo tipo:
LC Walace LA, se quest'ultimo rimanesse (i nomi rappresentano solo il tipo di giocatore eh).
LC M.Lopez Allan, se LA se ne va.

Discussione precedente - Discussione successiva