La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Giako77 il 09 Mag 2022, 21:13
Tameze è centrale secondo me. Col Milan l'ho visto più in quel ruolo, non ha caratteristiche da interno. Quelle le ha Frattesi! Vero che nel Verona giocano a 2 se non erro,  ma lui gioca lì al centro ad intercettare e dare ordine non è uno che si inserisce

Frattesi      Tameze      LA

Secondo me spacca un ccampo così
Vedo che siamo passati da LC Allan LA
A
Frattesi Tameze LA

Il laziale è un "animale" resiliente....

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Tameze non ha doti né da regista né da incontrista.

È un giocatore elettrico che fa bene le due fasi, un Vecino al top della carriera per dirne una.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Miro25Klose il 09 Mag 2022, 21:14
Lasciamo Tameze lontano da Roma, vendiamo Luis, teniamo Sergej e facciamo un centrocampo
Frattesi - M. Lopez - Milinkovic

Con la piccola differenza che Milinkovic probabilmente parte e LA quasi sicuramente resta ;)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: HummingBard il 09 Mag 2022, 21:20
Con la piccola differenza che Milinkovic probabilmente parte e LA quasi sicuramente resta ;)

Milinkovic sono almeno tre anni che probabilmente parte, se non mi sono perso qualcosa non mi pare che finora ci sia qualcosa di concreto su di lui, a parte le solite voci su United, PSG... che vengono ritirate fuori periodicamente.

Citazione di: Adler Nest il 09 Mag 2022, 21:15
A
Frattesi Tameze LA

In entrambi i casi però ci sono due vertici bassi che non sono vertici bassi :)
LC secondo me è il giocatore che più di tutti si avvicina a Milinkovic per dominio fisico e tecnica, anche se lui è un po' più offensivo come giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Tameze non l'ho visto bene quindi potrei sbagliare

Comunque servirebbe uno con quelle caratteristiche più che un nanerottolo tipo Maxime Lopez o Vitinha per fare 2 nomi molto discussi

Un trattore veloce, potente e di buona qualità: Walace dell'Udinese?

A Frattesi piace tantissimo lo vedrei bene nel nostro ccampo e vanno presi giocatori di questo tipo: italiani, giovani (22anni) forti fisicamente e tecnicamente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Frattesi sarebbe bono sì, ma non credo ci si possa arrivare.
Andrà in una strisciata.

Tameze come interno dinamico potrebbe essere interessante invece. Costa molto meno.

Se in mezzo cerchiamo un trattore ce ne staranno decine in Olanda Portogallo Francia Belgio etc.

Più difficile, molto, se cerchiamo un Jorginho.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Miro25Klose il 09 Mag 2022, 21:30
Milinkovic sono almeno tre anni che probabilmente parte, se non mi sono perso qualcosa non mi pare che finora ci sia qualcosa di concreto su di lui, a parte le solite voci su United, PSG... che vengono ritirate fuori periodicamente.

In entrambi i casi però ci sono due vertici bassi che non sono vertici bassi :)
LC secondo me è il giocatore che più di tutti si avvicina a Milinkovic per dominio fisico e tecnica, anche se lui è un po' più offensivo come giocatore.

Milinkovic ha due anni di contratto e di rinnovo non se ne parla nemmeno.

Ha 27 anni.

Ci servono soldi per fare mercato.

Sappiamo tutti che le probabilità sono altissime, su.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2022, 21:47
Frattesi sarebbe bono sì, ma non credo ci si possa arrivare.
Andrà in una strisciata.

Tameze come interno dinamico potrebbe essere interessante invece. Costa molto meno.

Se in mezzo cerchiamo un trattore ce ne staranno decine in Olanda Portogallo Francia Belgio etc.

Più difficile, molto, se cerchiamo un Jorginho.

Se parte SMS lo devi sostituire degnamente, non con un Basic o neanche un Tameze. Con 2 forti puoi attutire la perdita e ci devi investire seriamente. Una coppia di ccampisti, centrale ed mezz'ala con i fiocchi mettendoci sopra mezzo budget della cessione di Sergio. Con il resto (+ i soldi delle cessioni) per la difesa, in attacco movimenti di secondo piano e di contorno...ci pensiamo il prossimo anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Sostituire Savic e Leiva (cercando un Leiva di 3 anni fa) è delicata. Non ne farei neanche una questione di nomi, devi proprio essere bravo a creare il giusto mix di caratteristiche.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Tameze per me è un buon mestierante che, come tanti negli ultimi anni, sta overperformando nel Verona dove fanno bene in tanti. Come tipologia di centrocampista ci starebbe anche, ma a febbraio fa 29 anni e lo lascerei volentieri lì.

Tra l'altro loro hanno già preso il naturale sostituto, a zero, con 9 anni in meno.

Ci sono tanti interni di centrocampo bravi in Europa, andrei su altri profili.

Frattesi, altro esempio, mi piace tantissimo ma costa già una follia.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Adler Nest il 09 Mag 2022, 21:15
A
Frattesi Tameze LA

ahahahahahahaha quotone

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Giako77 il 09 Mag 2022, 21:43
Tameze non l'ho visto bene quindi potrei sbagliare

Comunque servirebbe uno con quelle caratteristiche più che un nanerottolo tipo Maxime Lopez o Vitinha per fare 2 nomi molto discussi

Un trattore veloce, potente e di buona qualità: Walace dell'Udinese?

A Frattesi piace tantissimo lo vedrei bene nel nostro ccampo e vanno presi giocatori di questo tipo: italiani, giovani (22anni) forti fisicamente e tecnicamente

Secondo me servono entrambi, nel senso Lopez e Tameze fanno ruoli diversi. Ci serve un regista con tanta tecnica, che potrebbe essere Lopez (io sono innamorato di lui) ma anche Schouten non sarebbe male rimanendo in Serie A, poi servirebbe una mezzala nel caso Milinkovic se ne andasse. Ecco poi per me Tameze è troppo limitato tecnicamente e non lo prenderei mai però come tipologia di giocatore ci siamo. In sostanza devi andare a prendere due che possano fare Jorginho e Allan dei tempi del Napoli nel centrocampo di Sarri.

Frattesi per esempio fa lo stesso ruolo di Tameze ma già è di qualità superiore.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Shouten e Lopez sono molto diversi però secondo me.

Sul centrale di cc non ci sto capendo molto, nel senso che Sarri ha sempre avuto un regista tecnico, ma non sono convinto che con L. Alberto interno si possa avere un Biglia al centro.
Figuriamoci un Lopez che è pure meno fisicato.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Rimanendo al Verona uno che per me ha le potenzialità per diventare molto forte è Ilic.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tra Sergio e il Mago, Sergio è comunque il più Sarriano.

Se il Mr. rinuncia al Mago, lasciatemi credere che possiamo andare avanti con Sergio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.459
Grillitsch è già sfumato???  ...e Bourigeaud???
:=))

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Maxime Lopez è piccoletto ma è intelligente, copre bene gli spazi e recupera tantissimi palloni, se andate a vedere i dati è quello che recupera più palloni nel Sassuolo ed è uno dei migliori recupera palloni del campionato. Ma poi io sono innamorato di come gestisce il pallone, ti dà una sicurezza enorme e ha una percentuale di passaggi riusciti altissima.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: Miro25Klose il 09 Mag 2022, 22:42
Maxime Lopez è piccoletto ma è intelligente, copre bene gli spazi e recupera tantissimi palloni, se andate a vedere i dati è quello che recupera più palloni nel Sassuolo ed è uno dei migliori recupera palloni del campionato. Ma poi io sono innamorato di come gestisce il pallone, ti dà una sicurezza enorme e ha una percentuale di passaggi riusciti altissima.

Maxime Lopez tutta la vita.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.033
tameze è da lazio perché per età costa poco e col verona riusciamo a lavorare.

shouten lukic buoni ma già sali di prezzo.

loftus maxime l. e romagnoli smetterei di considerarli perché troppo costosi.

djuricic va a bergamo e pessina si può prendere ma costicchia o ti chiedono lazzari.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 09 Mag 2022, 22:29
Tra Sergio e il Mago, Sergio è comunque il più Sarriano.

Se il Mr. rinuncia al Mago, lasciatemi credere che possiamo andare avanti con Sergio.

Secondo me Sergio è un giocatore di livello internazionale, Luis Alberto un buon giocatore. Nel meccanismo di Sarri Milinkovic è diventato fondamentale.

Discussione precedente - Discussione successiva