La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Ormai la qualificazione in EL per noi è acquisita, per cui vi dico come dovrebbe essere il mercato della Lazio secondo me.

1. Conferma di Sarri. La Lazio è cresciuta in maniera abbastanza chiara nel girone di ritorno, mi sembra il caso di continuare il lavoro già iniziato.

2. Accontentare Sarri sul mercato. Sarri non mi sembra disposto a variare il modo di giocare in base alla rosa (anche se saprebbe farlo senza alcun dubbio) per cui è il caso di costruire la rosa sulle sue esigenze.
Il che non significa prendere esattamente i giocatori che lui chiede ma quelli con le caratteristiche che lui richiede. Altrimenti è meglio cambiare allenatore.

3. Esuberi. L'anno scorso secondo me Sarri è stato un po' troppo ottimista su alcuni elementi della rosa che poi si sono dimostrati poco adatti al suo gioco. Quest'anno, dopo averli allenati, dovrebbe avere le idee molto più chiare. Quindi bisogna cercare di liberarci di tutti i giocatori che lui non ritiene adatti, anche per liberare posti in rosa.

4. Prendere giocatori dotati fisicamente, come velocità, resistenza ed anche prestanza fisica. A me sembra che il gioco di Sarri necessiti di una squadra "tosta". Inoltre è importante avere diversi buoni colpitori di testa.

5. Prendere giocatori che abbiano il goal nelle loro caratteristiche. E' importante che il peso del goal non sia solo sulle spalle degli attaccanti ma che tutti i reparti portino il loro contributo.

6. Prendere centrocampisti dotati di un buon tiro da fuori. Spesso la Lazio palleggia in prossimità dell'area di rigore creando la possibilità del tiro da fuori. Ci vogliono giocatori in grado di approfittare di queste occasioni.

7. Prendere almeno un giocatore titolare che segni su punizione. Quanti goal su punizione abbiamo fatto quest'anno? Appunto ...

8. Portieri. Per me può anche rimanere Reina come riserva. Però il titolare deve essere forte forte.

9. Esterni difensivi. E' necessario un terzino sinistro. Possibilmente alto per dare una mano sui calci d'angolo.

10. Difensori centrali. Ce ne vogliono almeno 3 forti. Non sappiamo se rimarranno Acerbi e Patric ma alla fine dovremmo trovarci con tre difensori centrali titolari ed un altro, magari un giovane.

11. Centrocampisti. Qui dipende tutto dalle partenze. Difficile fare previsioni. L'unica cosa certa è che serve un regista/mediano titolare.

12. Ali. Siamo abbastanza coperti però se possibile prenderei un'ala con caratteristiche simili a Pedro più che a FA/Zaccagni: uno che punta la porta, più goleador che assist-man.

13. Riserva di Immobile. Quella che vuole Sarri.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2022, 15:45
savic lo devi cedere anche se prima prendi quelli che dici tu.
Non è che lo vendi così ti arrivano fisicamente i soldi per prenderne altri.

Anzi, ha molto senso comprare prima di vendere, perché una volta venduto e incassata una cifra consistente i prezzi per te si alzeranno sistematicamente, perché tutti sapranno che hai liquidità.

Inoltre Savic parte anche perché altrimenti dovrebbe rinnovare e non rinnoverà.
Quindi è proprio un allineamento di fattori.

Sì, ma io appunto dicevo, intanto dai la squadra a Sarri per Auronzo, tipo:

Portiere 1 / Portiere 2 (chi sarà sarà)
Lazzari / Hysaj
LOVATO / Patric
ROMAGNOLI / Radu/Acerbi
Marusic / quello del real
Milinkovic / X
MARCOS ANTONIO / Cataldi
LA / Basic
FA / Pedro
Immobile / CAPUTO
Zaccagni / Romero

poi da qui vedi, se cedi Milinkovic hai credo abbastanza margine di manovra per finire la squadra, ma intanto Sarri può lavorare (soprattutto sulla difesa) da subito.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2022, 15:45
savic lo devi cedere anche se prima prendi quelli che dici tu.
Non è che lo vendi così ti arrivano fisicamente i soldi per prenderne altri.

Anzi, ha molto senso comprare prima di vendere, perché una volta venduto e incassata una cifra consistente i prezzi per te si alzeranno sistematicamente, perché tutti sapranno che hai liquidità.

Inoltre Savic parte anche perché altrimenti dovrebbe rinnovare e non rinnoverà.
Quindi è proprio un allineamento di fattori.

Domande da profano:
- Se la Lazio può comprare prima di vendere, che lo vende a fare SMS?
- Perché SMS dovrebbe partire senza prima aver rinnovato?
Rinnovando potrebbe spuntare un contratto ancora più alto con la nuova squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Pomata il 18 Mag 2022, 15:43
chi e' marcos antonio?

Il mediano di de Zerbi prma dell'invasione russa, ne parla bene sia come "diga" che come impostazione, ma io non lo conosco. Si legge qua e là che sia lui il prescelto da Tare

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Per favore basta con Marusic titolare a sinistra. Per favore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 18 Mag 2022, 15:53
Domande da profano:
- Se la Lazio può comprare prima di vendere, che lo vende a fare SMS?
- Perché SMS dovrebbe partire senza prima aver rinnovato?
Rinnovando potrebbe spuntare un contratto ancora più alto con la nuova squadra.

1) nel senso che può chiudere accordi ma già sapendo che li pagherà con la vendita di Savic.
Non è che i pagamenti scattano al momento delle firme.
Così come non penso che se savic lo vendiamo a circa 70 noi compriamo per 69.99

Puoi tranquillamente fare acquisti per 30 mln sapendo che in ogni caso la vendita di Savic quelli te li copre.

2) perché se rinnova la Lazio non avrebbe alcuna necessità di venderlo, potrebbe "blindarlo" per altri tre anni minimo.
La Lazio deve venderlo quest'anno non solo perché gli servono soldi (quelli potrebbe averli anche vendendo altri) ma anche perché Savic l'anno prossimo sarà ad un anno dalla scadenza.
Venderlo l'anno prossimo significa prenderci un -30% di soldi. O rischiare addirittura di arrivare a zero come sta accadendo a molti.
Non credo che rinnovando potrebbe puntare ad un contratto più alto. Ora prende 3.5, pure arrivando a 4 cambia poco. La prossima squadra se non raddoppierà l'ingaggio poco ci manca.
In ogni caso a Savic non conviene rinnovare.
Sia perché così la Lazio è incentivata a venderlo, sia perché anche non lo vendesse l'anno prossimo avrebbe ancor più peso nel decidere autonomamente dove andare.
E a quel punto Lotito si troverebbe con le spalle al muro.
Per essere venduto bene Savic va venduto quest'anno. Purtroppo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: ElRifle il 18 Mag 2022, 15:58
Per favore basta con Marusic titolare a sinistra. Per favore.

Io Marusic manco a destra, ma siccome Hysaj manco in campo, o prendi un terzino sx forte forte o ad Auronzo partirà Marusic a sx.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 18 Mag 2022, 15:59
Io Marusic manco a destra, ma siccome Hysaj manco in campo, o prendi un terzino sx forte forte o ad Auronzo partirà Marusic a sx.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2022, 15:59
1) nel senso che può chiudere accordi ma già sapendo che li pagherà con la vendita di Savic.
Non è che i pagamenti scattano al momento delle firme.
Così come non penso che se savic lo vendiamo a circa 70 noi compriamo per 69.99

Puoi tranquillamente fare acquisti per 30 mln sapendo che in ogni caso la vendita di Savic quelli te li copre.

2) perché se rinnova la Lazio non avrebbe alcuna necessità di venderlo, potrebbe "blindarlo" per altri tre anni minimo.
La Lazio deve venderlo quest'anno non solo perché gli servono soldi (quelli potrebbe averli anche vendendo altri) ma anche perché Savic l'anno prossimo sarà ad un anno dalla scadenza.
Venderlo l'anno prossimo significa prenderci un -30% di soldi. O rischiare addirittura di arrivare a zero come sta accadendo a molti.
Non credo che rinnovando potrebbe puntare ad un contratto più alto. Ora prende 3.5, pure arrivando a 4 cambia poco. La prossima squadra se non raddoppierà l'ingaggio poco ci manca.
In ogni caso a Savic non conviene rinnovare.
Sia perché così la Lazio è incentivata a venderlo, sia perché anche non lo vendesse l'anno prossimo avrebbe ancor più peso nel decidere autonomamente dove andare.
E a quel punto Lotito si troverebbe con le spalle al muro.
Per essere venduto bene Savic va venduto quest'anno. Purtroppo.

Io comunque non sono ancora convinto che lui voglia andarsene a tutti i costi quest'anno e di conseguenza Lotito voglia cederlo, sicuro si starà guardando intorno e sicuro non credo che lui e Kezman se ne andranno a zero, ma anzi cercheranno di favorire la Lazio, però quest'anno che ci sarebbe di diverso rispetto a ogni estare dal 2018, anno in cui si inzio a parlare di 150M e meglio di Pogbà?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Mag 2022, 15:46
A cavallos direi.

Comunque quello è Marcos Aurelio.
Marcos Antonio si bomba Cleopatra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 18 Mag 2022, 16:06
Io comunque non sono ancora convinto che lui voglia andarsene a tutti i costi quest'anno e di conseguenza Lotito voglia cederlo, sicuro si starà guardando intorno e sicuro non credo che lui e Kezman se ne andranno a zero, ma anzi cercheranno di favorire la Lazio, però quest'anno che ci sarebbe di diverso rispetto a ogni estare dal 2018, anno in cui si inzio a parlare di 150M e meglio di Pogbà?

che l'altra volta rinnovare significava portare il giocatore a maturità e infatti siamo di nuovo qui a 27 anni.
Adesso invece è l'apice e quindi è il momento giusto per il grande salto, che non fai a 30 anni, lo fai prima.
Savic a differenza di altri giocatori ha fatto scelte molto mature, non ha pensato di fare la star a 21 anni stile Keita per poi finire al cagliari.
è rimasto alla Lazio, è cresciuto, ora può ambire davvero a fare il titolare in un top team.
Questo è cambiato.

Dal momento in cui questo è cambiato, e lui l'ha fatto ben capire, e dal momento che il contratto va verso la sua fine, non ha senso arrivare ad un anno dalla scadenza perchè a quel punto nessuno ti offrirebbe mai tanti soldi potendo prenderlo a zero l'anno dopo. Sarebbe un cul de sac.
Allo stesso tempo chiedere a lui di "rischiare" di restare alla Lazio rispetto a United o simili, con tutta la stima per noi stessi, me pare troppo.
Non confondiamo il rispetto che ha per noi, che non gli fa fare dichiarazioni fuori posto che porterebbero meno soldi alla Lazio, con il fatto che rimarrebbe qui in eterno.

é l'anno giusto. E mi piange il cuore ad ammetterlo.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
erlaziale

*
Lazionetter
* 4.193
Citazione di: bizio67 il 18 Mag 2022, 15:32
Pare lo abbia chiesto il mister, punto

Non lo so, Sarri parlava chiaramente di ringiovanire la rosa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Cosa ne pensate di questo Marcos Antonio, che ci è stato accostato recentemente?
Pensate sia buono per il ruolo di regista?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2022, 16:10
che l'altra volta rinnovare significava portare il giocatore a maturità e infatti siamo di nuovo qui a 27 anni.
Adesso invece è l'apice e quindi è il momento giusto per il grande salto, che non fai a 30 anni, lo fai prima.
Savic a differenza di altri giocatori ha fatto scelte molto mature, non ha pensato di fare il fuori classe a 21 anni stile Keita per poi finire al cagliari.
è rimasto alla Lazio, è cresciuto, ora può ambire davvero a fare il titolare in un top team.
Questo è cambiato.

Dal momento in cui questo è cambiato, e lui l'ha fatto ben capire, e dal momento che il contratto va verso la sua fine, non ha senso arrivare ad un anno dalla scadenza perchè a quel punto nessuno ti offrirebbe mai tanti soldi potendo prenderlo a zero l'anno dopo. Sarebbe un cul de sac.
Allo stesso tempo chiedere a lui di "rischiare" di restare alla Lazio rispetto a United o simili, con tutta la stima per noi stessi, me pare troppo.

é l'anno giusto. E mi piange il cuore ad ammetterlo.

Sì, sono d'accordo, per lui è il momento giusto per fare il salto. quello che intendevo è che se nn arriva l'offerta della squadra giusta, non so se deciderebbe comunque di accettare altro.

Perché intendiamoci, o arrivano Real, City, Liverpool, oppure le altre le sceglie solo per soldi, United e Juve manco lottano per lo scudetto per dire, PSG e Bayern rullano ma in campionati non eccelsi, Barcellona è un rischio, ecc.. e nel corso degli anni ha dimostrato di non mettere mai i soldi davanti.

Poi vorrei una cessione con contropartite perché inorridisco a pensare Tare con tutti quei soldi...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: trax_2400 il 18 Mag 2022, 16:15
Cosa ne pensate di questo Marcos Antonio, che ci è stato accostato recentemente?
Pensate sia buono per il ruolo di regista?
Per me è fortissimo.
Giocatore da top club in tempi brevi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600

Pronti via, fosse sul serio Romagnoli M. Antonio Caputo sarebbe ottimo.

Un triennale a Caputo non lo facciamo, sarà 2+ opzione. Al massimo.

Discussione precedente - Discussione successiva