Lazio e Libertà APS

Aperto da solobiancoceleste, 02 Nov 2021, 08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Non ritengono giusta la contestazione perché sanno come nasce e come, facilmente, non finirà temo giovedì.
Io avrei integrato il messaggio scrivendo che non vogliono dare alibi ad allenatore e giocatori perché la squadra con i suoi limiti di rosa c è e la stagione è ancora tutta da giocare.
Li avrebbero criticati comunque, molti nn aspettano altro per i motivi noti, ma sarebbe stato un messaggio più coerente.
Devono crescere, anche loro.
Cresceranno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Diciamo che magari potrebbero chiederlo agli iscritti se essere d'accordo o no alla contestazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non ritengono chi? Io sono socio e non mi ha chiesto niente nessuno.

Errore abbastanza grave.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Stanno perdendo parecchi simpatizzanti con questa mossa

E' cominciato il falò di tessere?!?

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.259
Diciamo che magari potrebbero chiederlo agli iscritti se essere d'accordo o no alla contestazione.
È esattamente quel che penso e che gli ho twittato.
Cos'è, il Centralismo Democratico Biancazzurro?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2022, 16:58
Ma non ritengono chi? Io sono socio e non mi ha chiesto niente nessuno.

Errore abbastanza grave.

🤦🤦🤦🤦

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
E, io, avrei scelto di non dire niente. In questo caso, "come dici, sbagli"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io avrei detto altro. LeL non può passare da gruppo organizzato stile ultras, sebbene gruppo lo sia. Avrei detto che contestare è legittimo e per molti anche giusto, che LeL spera che tutti, inclusa la dirigenza, abbiamo a cuore la Lazio e i suoi successi, e avrei fatto uno striscione di protesta contro l'immobilismo del mercato è con un più i meno gelato sostegno al mister  per la partita, rigorosamente senza rima  baciata.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Però le Associazioni funzionano così: c'è il momento assembleare dove si decidono gli organi direttivi e sono quelli che poi decidono l'operatività. Non c'è nulla di strano, non è che vanno consultati tutti i soci per ogni decisione ed ogni iniziativa, non è che Mediterranea mi telefona per sapere se far partire la missione o per decidere su quale porto attraccare.
Poi al socio il diritto di criticare le scelte, nella prossima assemblea, o di dimettersi. Ma è altro che dire "a me non ha chiesto niente nessuno". Nessuno doveva chiedere niente.
Discorso generale che si applica al particolare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora va specificato. Perché se no "noi" non si capisce chi siamo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: pentiux il 03 Feb 2022, 08:46
Però le Associazioni funzionano così: c'è il momento assembleare dove si decidono gli organi direttivi e sono quelli che poi decidono l'operatività. Non c'è nulla di strano, non è che vanno consultati tutti i soci per ogni decisione ed ogni iniziativa, non è che Mediterranea mi telefona per sapere se far partire la missione o per decidere su quale porto attraccare.
Poi al socio il diritto di criticare le scelte, nella prossima assemblea, o di dimettersi. Ma è altro che dire "a me non ha chiesto niente nessuno". Nessuno doveva chiedere niente.
Discorso generale che si applica al particolare.

Giustissimo

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2022, 08:44
Io avrei detto altro. LeL non può passare da gruppo organizzato stile ultras, sebbene gruppo lo sia. Avrei detto che contestare è legittimo e per molti anche giusto, che LeL spera che tutti, inclusa la dirigenza, abbiamo a cuore la Lazio e i suoi successi, e avrei fatto uno striscione di protesta contro l'immobilismo del mercato è con un più i meno gelato sostegno al mister  per la partita, rigorosamente senza rima  baciata.

concordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate la fretta, gelato era velato e c'è un è che era e.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2022, 08:58
Allora va specificato. Perché se no "noi" non si capisce chi siamo.
No, Tarà, non funziona così.
Con le dovute differenze del caso, perché gli utenti non aderiscono ad una Associazione, non è che se Lazio.net decide di fare l'iniziativa a favore di Mediterranea non possa dire "noi" includendo tutta la community.
Ci sta poi che qualcuno non voglia sentirsi più parte della community se non ne condivide le iniziative, ma Lazio.net ha tutto il diritto di farlo.
Tu da socio di LeL hai tutto il diritto di non condividere la scelta, di uscire dall'Associazione o di far valere le tue ragioni in assemblea. Ma non hai il diritto di dire a nessuno che non poteva parlare a nome tuo perché quel diritto glielo hai trasferito associandoti.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
su twitter ho avuto modo di segnalare la mia contrarietà alla loro posizione e il permanere della mia adesione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Secondo me vanno distinte tre forme di attività (non è una legge, ma di solito è la consuetudine).

Prassi ordinaria
Passaggi straordinari
Mission associativa

- per la prassi ordinaria c'è l'organo direttivo
- per i passaggi straordinari pure, SE non modificano la mission
- per una modifica di mission va coinvolta l'assemblea.

Questo caso può rientrare nel secondo caso.
Il passaggio cambia la mission di LeL? Io non credo.
Dunque, a meno che i soci non sollevino il caso (richiesta assemblea straordinaria e votazione), mi sembra fisiologico parlare a nome di LeL da parte degli organi direttivi.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2022, 09:19
Secondo me vanno distinte tre forme di attività (non è una legge, ma di solito è la consuetudine).

Prassi ordinaria
Passaggi straordinari
Mission associativa

- per la prassi ordinaria c'è l'organo direttivo
- per i passaggi straordinari pure, SE non modificano la mission
- per una modifica di mission va coinvolta l'assemblea.

Questo caso può rientrare nel secondo caso.
Il passaggio cambia la mission di LeL? Io non credo.
Dunque, a meno che i soci non sollevino il caso (richiesta assemblea straordinaria e votazione), mi sembra fisiologico parlare a nome di LeL da parte degli organi direttivi.
Grazie ar ciufolo, se facevano un comunicato di rivendicazione della natura fascista del tifoso della Lazio certamente ci sarebbero stati tutti i termini per poter affermare che il mandato associativo e lo statuto erano stati violati.
Ma qui rientriamo addirittura nella gestione ordinaria, poi se vogliamo chiamarla straordinaria all'interno dei confini dello statuto, poco cambia.
;)

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
LeL ha specificato che ORA non reputano giusto contestare.
Trovo che la situazione contingente giustifichi ampiamente un atteggiamento attendista: anche perché poi il Mercato è finito e la squadra non gioca da due settimane, quindi mi chiedo che tipo di scossa si vorrebbe dare, oggi.

Certo, se poi in caso di tracollo stagionale delle prossime 2-3 settimane non prenderanno almeno formalmente posizione contro le scelte della società, allora potremo aprire un capitolo (soprattutto tra noi soci) per interrogarci se LeL rappresenti più o meno le nostre posizioni.

Ma fino ad allora mi sembra più un tentativo di tirare per la giacchetta una realtà nuova e "diversa", solo per magari sentirsi giustificati a tornare a sedersi accanto agli UL e alle loro posizioni Lazio ed extra Lazio.
Non c'è nulla di male, però lasciate perdere illazioni e retropensieri su una delle cose più spontanee e più belle che siano successe nel mondo del tifo della Lazio da diversi anni a questa parte.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
A me, piu` che la scelta (legittima) mi ha deluso il messaggio che si e` scelto per giustificare tale scelta.
non per questo pensiamo che la contestazione sia la via migliore e poi quale sia questa benedetta scelta migliore non viene specificata, nonostante qualcuno pure nei commenti abbia chiesto abbastanza educatamente. Poi si parla di Kamenovic, Cabral (per colpire la stampa) e Sarri, sorvolando sul tema principale della contestazione.

Mi pare piu` una risposta evasiva tanto per dire di aver reagito piuttosto che una scelta motivata e me ne dispiaccio, perche` cosi si cede pacificamente quello spazio di critica sacrosanta all`altra fazione, che guadagna forza e numeri perche` LeL non vuole (almeno per il momento) affrontare il cuore della questione.

Discussione precedente - Discussione successiva