La Lazio a Londra per "Leaders in Football", possibile arrivo di un Main Sponsor

Aperto da maverickiv2007, 12 Ott 2012, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

Un brand da promuovere, accordi e stretegie da elaborare, la Lazio è volata a Londra. Stavolta non c'entra il Tottenham e il calcio giocato. Storia di marketing, di un evento -"Leaders in football"- che ha richiamato nella capitale britannica la crema del calcio europeo. La Lazio c'era, perché  Il club sta tornando a occupare un ruolo di spicco in Europa, sta ricostruendo il suo appeal internazionale. Fondamentale, in questo senso, la presenza stabile nelle competizioni Uefa. Cresce la Lazio, anche attraverso il lavoro del settore marketing e non solo grazie ai gol di Klose e alle magie di Hernanes. Un lavoro continuo, per portare il marchio anche oltre i confini di Roma e dell'Italia. La Lazio c'è, non è ferma, l'accordo con Cogetech lo dimostra. "Leaders in Football" è rassegna che coinvolge i maggiori club d'Europa e sponsor: "Abbiamo partecipato a questo meeting dedicato al business e allo sport. Si sono trattati diversi temi -conferma Marco Canigiani in Esclusiva ai nostri microfoni- come le strategie economiche nel calcio e negli altri sport. In questi incontri gli addetti ai lavori si creano i contatti per possibili partnership". Un appuntamento importante, Stamford Bridge come location. La Lazio a Londra, non solo per spaventare il Tottenham. C'è anche un'altra Lazio che si muove e stringe accordi importanti come quello siglato con la Cogetech, società leader nel settore di gioco e scommesse. Iziplay -soprattutto attraverso i marci IziCasinò e IziPoker- sarà il nuovo "premium sponsor" biancoceleste. "Iziplay ci tengo a chiarirlo -continua il Responsabile dell'area marketing della Lazio- sarà solo un premium sponsor e quindi non sarà presente sulle maglie". Specifica dovuta, nella giornata di ieri, al momento del lancio della notizia, si era creata confusione. E il "main sponsor"? Quello che, appunto, copare sulle maglie da gioco? La domanda se la pongono in tanti, sono quasi sei stagioni che la Lazio è priva di sponsor. La linea societaria è quella di non svendere il marchio, l'offerta -secondo Lotito- deve essere congrua al valore biancoceleste. Qualcosa, però, si muove e presto potrebbero esserci novità: "Ci sono un paio di opzioni in ballo e ci sono trattative in corso. La Lazio ha intenzione di chiudere questa questione entro l'attuale stagione sportiva". Un'apertura importante, testimonianza di un periodo di fermento. La Lazio si muove su più fronti, Londra offre opportunità che la società ha saputo cogliere. Secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione, la Lazio ha stretto una partenrship con l'Uefa per la promozione del brand dell'Europa League in Italia. La seconda competizione continentale ha bisogno di una spinta, l'appeal della Champions è ancora lontano e la Lazio vuole collaborare al rilancio dell'immagine della vecchia Coppa Uefa. Possibile -per esempio- che si creino iniziative volte ai tifosi, in occasione delle prossime partite casalinghe contro Panathinaikos e Tottenham. Sfide affascinanti, da vincere. Il rilancio biancoceleste corre su un binario parallerlo. E' tempo di tornare a volare anche in Europa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Credo di poter dire che effettivamente il marketing Lazio ha subito una bella sterzata soprattutto quest'anno.
I nuovi prodotti mi sembra stiano vendendo bene, molta gente allo stadio indossa i nuovi prodotti ufficiali, io ho già acquistato sciarpa, t-shirt e completo da allenamento, presto mi butterò su una delle maglie da gioco (non so ancora quale sono tutte stupende  :S), poi le foto al Colosseo, il 12° in campo, il nuovo Premium Sponsor, la possibilità concreta che arrivi un Main Sponsor, la radio, la TV, insomma questo mi sembra, oltre che per il gioco, i valori espressi, la qualità della rosa, la grandezza morale e sportiva del nuovo Mister, un anno importante, direi quello della svolta.
Speriamo sia il 1° di una serie interminabile di anni di successi e soddisfazioni sportive e morali.  :since

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: maverickiv2007 il 12 Ott 2012, 14:27
Credo di poter dire che effettivamente il marketing Lazio ha subito una bella sterzata soprattutto quest'anno.
I nuovi prodotti mi sembra stiano vendendo bene, molta gente allo stadio indossa i nuovi prodotti ufficiali, io ho già acquistato sciarpa, t-shirt e completo da allenamento, presto mi butterò su una delle maglie da gioco (non so ancora quale sono tutte stupende  :S), poi le foto al Colosseo, il 12° in campo, il nuovo Premium Sponsor, la possibilità concreta che arrivi un Main Sponsor, la radio, la TV, insomma questo mi sembra, oltre che per il gioco, i valori espressi, la qualità della rosa, la grandezza morale e sportiva del nuovo Mister, un anno importante, direi quello della svolta.
Speriamo sia il 1° di una serie interminabile di anni di successi e soddisfazioni sportive e morali.  :since

concordo, avrei fatto a meno solo della TV, per il resto confermo la genialata sulla radio (non me lo sarei mai aspettato che fosse un cosi bel "prodotto")

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: AquilaLidense il 12 Ott 2012, 14:34
concordo, avrei fatto a meno solo della TV, per il resto confermo la genialata sulla radio (non me lo sarei mai aspettato che fosse un cosi bel "prodotto")
La TV oggi è un prodotto di base, deve evolversi ci vorrà tempo e denaro, per il momento è un accessorio spero presto diventi imprescindibile  ;)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
Citazione di: maverickiv2007 il 12 Ott 2012, 14:27

Sarà difficile,
i successi...morali...sono proprietà esclusiva di un'altra squadra... :beer: :beer:

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Su più di un quotidiano oggi si parla di accordo vicino con uno sponsor russo.. chi ne sa di più?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... e voglio anche un CD con gli Inni della Lazio cantati dal CORO DELL' ARMATA ROSSA !!!  Ricomincia la Guerra Fredda a Roma ...   ahahahahahahah :) :) :) :) :)

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
per battere la mafia del calcio italiano ci vorrebbe un accordo de sto tipo

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
l'idea di Gazprom mi è sempre piaciuta...l'importante è che lo sponsor non sia una pataccata (stile Napoli per capirci). Gazprom sarebbe giusto una scritta bianca e ben si adatterebbe alle nostre maglie

Sledgehammer

Visitatore
portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.496
potrebbe essere un antivirus.......perfetto contro gli zozzonicorropolesi.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: AquilaLidense il 12 Ott 2012, 14:26
nooooo... a me piaceva la maglia senza sponzorù.

C'hai ragione, ma qualche milioncino da investire in giocatori mi piace ancora di più. :)

:=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Alex_k

Visitatore
Ho sentito parlare di cifre intorno ai 4 pippi.
Ci potrebbero essere anche americani e cinesi, oltre ai russi.
(Questo è quello che ho capito da lsr)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Alex_k il 22 Ott 2012, 12:42
Ho sentito parlare di cifre intorno ai 4 pippi.
Ci potrebbero essere anche americani e cinesi, oltre ai russi.
(Questo è quello che ho capito da lsr)

Si, sta cosa la riporta anche LLSN

mandela11

*
Lazionetter
* 265
IO METTEREI LAZIO, IL NOSTRO MARCHIO è IL MIGLIOR BRAND IN GIRO MA NON SO SE LOTITO POSSA PERMETTERSI DI SPENDERE UNA CIFRA COSì ALTA

Discussione precedente - Discussione successiva