La Lazio di Bielsa

Aperto da Sonni Boi, 23 Giu 2016, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.117
Fateme capi', un topic "Benvenuto Bielsa" nun se po' apri' per scaramanzia... intanto però cominciamo a discutere di come giocherà la sua Lazio?
Siete proprio i peggio  :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Menomale che avevo scritto "No fantamercato". Su 20 commenti, 18 sono su Gignac che non si capisce da dove cazzo salti fuori.

Mai una volta che si riesca a rimanere in topic. Ma andare su quello di Mercato (sputtanato in men che non si dica, peraltro) no, eh?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 23 Giu 2016, 11:46
Lulic IMHO non giochera' mai a sinistra. Bielsa ha sempre messo qualcuno col piede naturale la' (Beausejour, Mendy)

Skì, fattene una ragione: a nessun allenatore è mai fregato niente se Lulic non è un mancino naturale, ha fatto 21 goal e 32 assist in 193 presenze con la Lazio, giocando in qualsiasi ruolo e sempre a sinistra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Giu 2016, 12:58
Menomale che avevo scritto "No fantamercato". Su 20 commenti, 18 sono su Gignac che non si capisce da dove cazzo salti fuori.

Mai una volta che si riesca a rimanere in topic. Ma andare su quello di Mercato (sputtanato in men che non si dica, peraltro) no, eh?
Ma i nomi veri chi li sa' scusa? De che dovemo parla'? A parte Jardel, che pure lui, dico, de chi parlamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Giu 2016, 13:17
Skì, fattene una ragione: a nessun allenatore è mai fregato niente se Lulic non è un mancino naturale, ha fatto 21 goal e 32 assist in 193 presenze con la Lazio, giocando in qualsiasi ruolo e sempre a sinistra.
Non solo.

È proprio una delle ultime tendenze quella di giocare invertiti dal centrocampo a salire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 23 Giu 2016, 13:53
Non solo.

È proprio una delle ultime tendenze quella di giocare invertiti dal centrocampo a salire.
Ultimissime, vallo a di' a Bruno Conti (e cito il primo che viene a mente).
Lulic non ha il livello tecnico che compete alle ambizioni della Lazio. La discussione puo' vertere solo sulla questione seguente: il suo dinamismo compensa in modo soddisfacente questa mancanza? Su questo si puo' discutere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Citazione di: Tarallo il 23 Giu 2016, 13:51
Ma i nomi veri chi li sa' scusa? De che dovemo parla'? A parte Jardel, che pure lui, dico, de chi parlamo?
Forse intende più sulle caratteristiche dei giocatori come avevamo fatto all'inzio pure per vedere di quelli che abbiamo chi potrebbe essere adatto. Credo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Citazione di: Tarallo il 23 Giu 2016, 14:02
Lulic non ha il livello tecnico che compete alle ambizioni della Lazio. La discussione puo' vertere solo sulla questione seguente: il suo dinamismo compensa in modo soddisfacente questa mancanza? Su questo si puo' discutere.
Per me assolutamente sì.
Lulic se gli dici di fare pressing per 90 minuti e di dare tutto quello che ha per la Lazio non si tira mai indietro. Ogni tanto la imbusta pure.
Basta e avanza per me, e sono convito che anche Bielsa gli darà spazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Io spero solo che Bielsa rimuova alla radice tutto il mosciume e la depressione cronica che ci siamo tirati dietro (i giocatori e noi) lo scorso anno. Io fossi un giocatore della Lazio non ce dormirei (dalla paura) al pensiero che alla ripresa mi ritrovo Bielsa che mi osserva già da come mi allaccio lo scarpino. Questo mi aspetto. Per il mercato per me è troppo presto. Non trapela nulla di nulla. Bisogna aspettare almeno due settimane per me.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Tarallo
dopo 5 anni di Lazio Lulic è semplicemente all'altezza delle ambizioni della Lazio. Non sarà un top player mondiale, tecnicamente sarà anche approssimativo, ma per i livelli di ambizione della Lazio ci sta benissimo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Giu 2016, 13:17

non me la faccio perche' voglio il meglio per la mia Lazio e per me e' molto peggiorato col sinistro.
il suo meglio lo da mezzala, ma per la corsa e gli inserimenti, tecnicamente non e' mai stato eccezionale.
A sinistra alto c'ha fatto l'anno di Petkovic e un pezzo di Reja e basta.
A sinistra dietro e' stato una stronzata di Pioli (anche se io ci credevo dai tempi di Reja che poteva farlo - meaculpa).

Connettendo col topic, ci credo meno di zero che Bielsa si mette sull'esterno sinistro in difesa uno che per ogni giocata deve portarsela sul destro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2016, 14:10
Tarallo
dopo 5 anni di Lazio Lulic è semplicemente all'altezza delle ambizioni della Lazio. Non sarà un top player mondiale, tecnicamente sarà anche approssimativo, ma per i livelli di ambizione della Lazio ci sta benissimo.
Aspetta. Dovevamo andare in CL, non ci siamo andati. Dovevamo andare in Europa, non ci siamo andati.
Una volta analizzata tutta la rosa, poi ciascuno puo' dire chi era all'altezza di quelle ambizioni non soddisfatte e chi si. A parte Pioli, ovviamente, che come sappiamo ha cassato l'anno.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.786
Citazione di: skizzo87 il 23 Giu 2016, 14:11
non me la faccio perche' voglio il meglio per la mia Lazio e per me e' molto peggiorato col sinistro.
il suo meglio lo da mezzala, ma per la corsa e gli inserimenti, tecnicamente non e' mai stato eccezionale.
A sinistra alto c'ha fatto l'anno di Petkovic e un pezzo di Reja e basta.
A sinistra dietro e' stato una stronzata di Pioli (anche se io ci credevo dai tempi di Reja che poteva farlo - meaculpa).

Connettendo col topic, ci credo meno di zero che Bielsa si mette sull'esterno sinistro in difesa uno che per ogni giocata deve portarsela sul destro.
Lulic con Bielsa per me il campo lo vede poco.
Indipendentemente dal ruolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Citazione di: JSV23 il 23 Giu 2016, 14:13
Lulic con Bielsa per me il campo lo vede poco.
Indipendentemente dal ruolo.
Per me di giocatori affamati e pressaroli come Lulic ne abbiamo pochi invece.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Secondo me con il suo dinamismo compensa ampiamente le sue mancanze tecniche. Con un gioco fisicamente molto impegnativo come quello di Bielsa penso sia opportuno tenerlo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 23 Giu 2016, 14:12
Aspetta. Dovevamo andare in CL, non ci siamo andati. Dovevamo andare in Europa, non ci siamo andati.
Una volta analizzata tutta la rosa, poi ciascuno puo' dire chi era all'altezza di quelle ambizioni non soddisfatte e chi si. A parte Pioli, ovviamente, che come sappiamo ha cassato l'anno.

e mo è colpa di Lulic?
no dai seriamente Lulic è ottimo e abbondante per una Lazio che anche possa ambire allo scudetto. Per dire, non gli vedo 'sta grosas differenza con un LIchsteneiner che mi pare abbia giopcato da noi anni fa prima di infilare la cinquina di scudetti conla Juventus.
A mio parere, è ipotizzabile che Bielsa possa gradire il suo dinamismo.

A mio parere i limiti della Lazio sono nella panchina non negli 11 titolari, per questo andiamo pochissimo in CL.
Serve innalzare la qualità di almeno alcuni elementi della panchina: servono 14-15 titolari e poi l CL non sarà preclusa per noi. Ma per questo serve innalzare anche il livello degli investimenti così come anche il livello delle ambizioni.

Bielsa è un eccellente punto di partenza. Ma ora bisogna proseguire.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.786
Credo che Bielsa non snaturera' il suo modo di fare calcio.
Bielsa non è un modulo, Bielsa è un'idea di calcio.
Il modulo di partenza lo adatta in base all'avversario di turno, è poi magari lo modifica in corsa, ma è l'atteggiamento tattico che caratterizza El Loco.
Lulic ad esempio ce lo vedo poco nel suo calcio.
Tecnicamente non è all'altezza del calcio di Bielsa.
E come lui anche altri, a partire dal buon Marchetti.
Ci sarà da lavorare per Tare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.786
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2016, 14:17

Per me di giocatori affamati e pressaroli come Lulic ne abbiamo pochi invece.
Ma il calcio di Bielsa è molto altro.
In fase di possesso devi pensare verticale. Devi vedere e capire il gioco è devi avere una tecnica di base sufficiente.
Lulic è perfetto per Reja, per Bielsa non credo.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Possibile JSV ma nel calcio professionistico non è che puoi arrivare in una società e chiedere 10 giocatori nuovi da subito.
Diciamo che ne vedremo la metà di nuovi perché questo credo sia materialmente possibile in questo istante.

Sento fare nomi in giro tanti, tantissimo, Candreva va via, Biglia resta ... ma FA con Bielsa che fine fa?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2016, 14:23
Possibile JSV ma nel calcio professionistico non è che puoi arrivare in una società e chiedere 10 giocatori nuovi da subito.
Diciamo che ne vedremo la metà di nuovi perché questo credo sia materialmente possibile in questo istante.

Sento fare nomi in giro tanti, tantissimo, Candreva va via, Biglia resta ... ma FA con Bielsa che fine fa?

con Bielsa FA gioca.
Come con Ventura se gli dai un portiere come Marchetti se lo da in fronte. Lui vuole uno che coi piedi ce ne vuole.

Discussione precedente - Discussione successiva