Citazione di: JSV23 il 23 Giu 2016, 21:34
Non si tratta di rifare l'intera squadra, si tratta di mettere il tecnico in condizione di esprimere il suo calcio. Bielsa lo scegli per questo, per la sua filosofia. Non è Pioli o Ballardini. È Bielsa.
E Lulic col gioco di Bielsa non c'entra una mazza.
Con Bielsa la mezzala deve avere tecnica e visione di gioco, toccare la palla al massimo due volte, giocare verticale.
Lulic non ha nessuna di queste caratteristiche.
Parolo in qualche modo ce lo butti dentro, ma Lulic io non lo vedo adatto.
Bielsa senza garanzie tecniche a Roma non ci veniva.
E non è tipo da compromessi. Non li ha fatti per andare all'Inter o in altri top club, non vedo perché dovrebbe cambiare ora.
Io non dico che Bielsa farà compromessi, ma nemmeno Lotito più di tanto. Ok, ha deciso finalmente di puntare sull'allenatore di nome, ma dalle voci che girano non da l'idea di uno che sia pronto a cambiare completamente la rosa attuale, vedi anche le dichiarazioni di De Martino ieri, quindi se Bielsa non fa compromessi ma sarà comunque il prossimo allenatore della Lazio, direi che gran parte della rosa va bene al Loco.
Che poi Aurtnetxe, Iraola, Mendy e Dja Djedje sono terzini, e non proprio il Maicon dei tempi d'oro, mentre Lulic ha dato il meglio proprio da mezzala, oltre ad aver giocato anche da terzino, esterno e ala, a centrocampo non può essere inferiore a dei terzini di ruolo. Lulic poi ha fatto 21 goal e 32 assist in 193 presenze con la Lazio, roba che Zanetti (per citare uno che ha fatto la mezzala con Bielsa) non c'è arrivato in 858 presenze con l'Inter. Con questo non voglio assolutamente dire che Lulic sia meglio di Zanetti, come non si può negare che pecchi nella tecnica individuale, ma da qui a dire che Lulic non ha nemmeno visione di gioco e gioco verticale, al punto da essere inferiore a quattro terzini di ruolo... i numeri non dicono tutto, ma non ci sarebbe mai arrivato se fosse addirittura in certe caratteristiche inferiore a quei quattro che ho citato all'inizio.