La Lazio di Bielsa

Aperto da Sonni Boi, 23 Giu 2016, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 23 Giu 2016, 15:43
Secondo me si.
Rivoluzione disse Tare.
Prendere Bielsa e poi non dargli gli uomini giusti sarebbe una follia.

Io non credo che Lotito abbia preso un allenatore che gli sia andato a dire che l'intera squadra va rifatta da zero. Abbiamo sentito più volte sulla scelta dell'allenatore che Lotito voleva uno con il pugno di ferro nello spogliatoio, quindi ritiene che la maggior parte di quelli in rosa possano ancora rendere come due anni fa, e allora va bene se mi vieni a dire di rifare la difesa, di comprare un centravanti e la sua alternativa, ma se non gli vanno più bene nemmeno Lulic e Parolo...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Giu 2016, 21:02
Io non credo che Lotito abbia preso un allenatore che gli sia andato a dire che l'intera squadra va rifatta da zero. Abbiamo sentito più volte sulla scelta dell'allenatore che Lotito voleva uno con il pugno di ferro nello spogliatoio, quindi ritiene che la maggior parte di quelli in rosa possano ancora rendere come due anni fa, e allora va bene se mi vieni a dire di rifare la difesa, di comprare un centravanti e la sua alternativa, ma se non gli vanno più bene nemmeno Lulic e Parolo...

infatti... gli acquisti importanti saranno massimo 2-3
poi operazioni di contorno per far tornare i numeri

ovviamente dipende pure da quante cessioni importanti ci saranno

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Affascinante capire se la nostra rosa si può adattare al suo modulo di gioco preferito....

3/3/3/1

Ma i due esterni del centrocampo sono terzini? Beh credo che allora basta/lulic possono andare bene.
Ma parolo dove lo mettereste? E poi sto fantomatico centrocampista che fa anche il difensore in un centrocampo a tre dove due sono gli esterni non resta che il registra che sa (facciamo gli scongiuri) biglia.

Invece davanti direi che il modulo dovrebbe ritagliare al centro una bella posizione per savic/Cataldi

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: JSV23 il 23 Giu 2016, 15:43
Secondo me si.
Rivoluzione disse Tare.
Prendere Bielsa e poi non dargli gli uomini giusti sarebbe una follia.

Quello che faceva Javi Martinez nell' Athletic, e rispondo anche a DLM, potrebbe farlo un Cambiasso, un De Rossi, forse un Ledesma.

Poi sono solo mie opinioni, sia chiaro.
EH JM, fisicamente, non lo abbiamo, a meno di non infilarci SMS, ma non so se può fare quel ruolo. Però certo se resta Biglia non possiamo permetterci anche uno JM in campo, che ne pensi?

Tare parlò di rivoluzione per poi rimangiarsi quanto detto (strano) poco tempo dopo. Quindi si, ci sarà probabilmente una punta importante, un difensore importante e forse il terzino, poi robetta di contorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.786
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Giu 2016, 21:02
Non si tratta di rifare l'intera squadra, si tratta di mettere il tecnico in condizione di esprimere il suo calcio. Bielsa lo scegli per questo, per la sua filosofia. Non è Pioli o Ballardini. È Bielsa.
E Lulic col gioco di Bielsa non c'entra una mazza.
Con Bielsa la mezzala deve avere tecnica e visione di gioco, toccare la palla al massimo due volte, giocare verticale.
Lulic non ha nessuna di queste caratteristiche.
Parolo in qualche modo ce lo butti dentro, ma Lulic io non lo vedo adatto.
Bielsa senza garanzie tecniche a Roma non ci veniva.
E non è tipo da compromessi. Non li ha fatti per andare all'Inter o in altri top club, non vedo perché dovrebbe cambiare ora.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Marchetti
Maurício De Vrij Radu
Basta Biglia Crecco
F Anderson
Candreva Djordjevic Keita

Perea
Oikonomidis Milinkovic Kishna
Parolo Cataldi
Vinicius Hoedt Bisevac Patríc
Berisha

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Giu 2016, 21:05
infatti... gli acquisti importanti saranno massimo 2-3
poi operazioni di contorno per far tornare i numeri

ovviamente dipende pure da quante cessioni importanti ci saranno
Forse anche quattro,  oltre al centrale, terzino e punta secondo me serve un vice playmaker.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 23 Giu 2016, 21:34
Non si tratta di rifare l'intera squadra, si tratta di mettere il tecnico in condizione di esprimere il suo calcio. Bielsa lo scegli per questo, per la sua filosofia. Non è Pioli o Ballardini. È Bielsa.
E Lulic col gioco di Bielsa non c'entra una mazza.
Con Bielsa la mezzala deve avere tecnica e visione di gioco, toccare la palla al massimo due volte, giocare verticale.
Lulic non ha nessuna di queste caratteristiche.
Parolo in qualche modo ce lo butti dentro, ma Lulic io non lo vedo adatto.
Bielsa senza garanzie tecniche a Roma non ci veniva.
E non è tipo da compromessi. Non li ha fatti per andare all'Inter o in altri top club, non vedo perché dovrebbe cambiare ora.

Io non dico che Bielsa farà compromessi, ma nemmeno Lotito più di tanto. Ok, ha deciso finalmente di puntare sull'allenatore di nome, ma dalle voci che girano non da l'idea di uno che sia pronto a cambiare completamente la rosa attuale, vedi anche le dichiarazioni di De Martino ieri, quindi se Bielsa non fa compromessi ma sarà comunque il prossimo allenatore della Lazio, direi che gran parte della rosa va bene al Loco.

Che poi Aurtnetxe, Iraola, Mendy e Dja Djedje sono terzini, e non proprio il Maicon dei tempi d'oro, mentre Lulic ha dato il meglio proprio da mezzala, oltre ad aver giocato anche da terzino, esterno e ala, a centrocampo non può essere inferiore a dei terzini di ruolo. Lulic poi ha fatto 21 goal e 32 assist in 193 presenze con la Lazio, roba che Zanetti (per citare uno che ha fatto la mezzala con Bielsa) non c'è arrivato in 858 presenze con l'Inter. Con questo non voglio assolutamente dire che Lulic sia meglio di Zanetti, come non si può negare che pecchi nella tecnica individuale, ma da qui a dire che Lulic non ha nemmeno visione di gioco e gioco verticale, al punto da essere inferiore a quattro terzini di ruolo... i numeri non dicono tutto, ma non ci sarebbe mai arrivato se fosse addirittura in certe caratteristiche inferiore a quei quattro che ho citato all'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.786
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Giu 2016, 00:15
Io non dico che Bielsa farà compromessi, ma nemmeno Lotito più di tanto. Ok, ha deciso finalmente di puntare sull'allenatore di nome, ma dalle voci che girano non da l'idea di uno che sia pronto a cambiare completamente la rosa attuale, vedi anche le dichiarazioni di De Martino ieri, quindi se Bielsa non fa compromessi ma sarà comunque il prossimo allenatore della Lazio, direi che gran parte della rosa va bene al Loco.

Che poi Aurtnetxe, Iraola, Mendy e Dja Djedje sono terzini, e non proprio il Maicon dei tempi d'oro, mentre Lulic ha dato il meglio proprio da mezzala, oltre ad aver giocato anche da terzino, esterno e ala, a centrocampo non può essere inferiore a dei terzini di ruolo. Lulic poi ha fatto 21 goal e 32 assist in 193 presenze con la Lazio, roba che Zanetti (per citare uno che ha fatto la mezzala con Bielsa) non c'è arrivato in 858 presenze con l'Inter. Con questo non voglio assolutamente dire che Lulic sia meglio di Zanetti, come non si può negare che pecchi nella tecnica individuale, ma da qui a dire che Lulic non ha nemmeno visione di gioco e gioco verticale, al punto da essere inferiore a quattro terzini di ruolo... i numeri non dicono tutto, ma non ci sarebbe mai arrivato se fosse addirittura in certe caratteristiche inferiore a quei quattro che ho citato all'inizio.
Boh, evidentemente non riesco a farmi capire.
E non ho parlato di chi è più o meno forte.
Ho parlato di caratteristiche, che è tutt'altra cosa.
È ovvio che gran parte della rosa vada bene al tecnico, non mi pare di aver scritto il contrario.

Se Lulic ha visione di gioco comunque io in tutti questi anni ho seguito l'equitazione pensando fosse calcio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Citazione di: JSV23 il 24 Giu 2016, 00:21
Se Lulic ha visione di gioco comunque io in tutti questi anni ho seguito l'equitazione pensando fosse calcio.

[emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090
Io vi ricordo che manca ancora l'annuncio di Bielsa. Sarà sicuramente cosa scontata , ma io non mi fido.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Giu 2016, 00:15

che ha detto?

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.652
Domanda: vista la locura del tipo e visto che si parlava di annuncio nella giornata di oggi, è possibile che abbia voluto attendere il referendum britannico per capire se essere pagato in euro o dollari? Perché se fosse così so cavoli...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Citazione di: Tom_Frost il 24 Giu 2016, 09:23
Domanda: vista la locura del tipo e visto che si parlava di annuncio nella giornata di oggi, è possibile che abbia voluto attendere il referendum britannico per capire se essere pagato in euro o dollari? Perché se fosse così so cavoli...
E chiamala locura...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.652
Citazione di: zorba il 24 Giu 2016, 09:24
E chiamala locura...

Vero.
Ma non credi che oggi possa essere un problemino per Lotito?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
chiuso il topic sull'allenatore lo posto qui:

Enrico Sarzanini: http://sport.leggo.it/calcio/lazio_bielsa-1816475.html

Maniacale. Chi ha avuto modo di vedere all'opera Bielsa lo definisce così. Per lui l'attenzione al dettaglio è tutto. Da quando ha scoperto l'Ipad, non lo molla un attimo: ci conserva i video con gli errori dei suoi giocatori. Gli allenamenti sono un mix di preparazione tattica e atletica.

Al Marsiglia i suoi numeri hanno fatto il giro d'Europa: infortuni ridotti al minimo (0,2 gare perse al mese dai giocatori contro le 0,5 della media mondiale) e record di allenamenti (27,8 al mese contro i 21,2 della media). Musica per le orecchie del presidente Lotito, che nell'ultima stagione ha visto la Lazio falcidiata dagli infortuni. Bielsa massacra i giocatori con doppie sedute, li pesa prima di ogni allenamento.

Due ore prima i suoi assistenti preparano meticolosamente il campo, sezionato, frammentato, decomposto con coni e strisce di plastica. In campo ripetute interminabili in cui Bielsa corre, urla, si sbraccia e corregge. Quando c'è la palla si provano passaggi, controlli, diagonali, movimenti nello spazio. Tutto deve essere perfetto, da come colpire il pallone passando per la posizione in campo fino alla copertura dello spazio. Finito l'allenamento via alla teoria con lunghe sessioni di video. Poi, mentre i giocatori sono sotto la doccia, Bielsa compila con il suo staff giudizi su ciascuno di loro. Delle vere e proprie pagelle. La domenica gioca chi ha il voto più alto.

I calciatori lo adorano, lo seguono conquistati dalla sua fede, dalla sua imprevedibilità ma soprattutto dalla sua grande passione. Per il calcio, ma anche per cinema, in particolare quello spagnolo. Ai tempi della nazionale argentina ne guardava anche quattro al giorno. Quando Guardiola lo andò a trovare nella casa sperduta nella Pampa, complice la presenza del regista e comune amico Fernando Trueba, i tre passarono la giornata guardando film e parlando. Maniacale ma anche contraddittorio: ha un amore sfrenato per il cibo che lo costringe a lottare con il peso e che lo ha convinto a vivere in tuta. Bielsa è questo e, forse, ancora altro. E' atteso a Roma a fine mese, ma i laziali sono già pazzi di lui.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Scusate per l'OT, ma il topic sull'allenatore è stato chiuso.
Oggi De Martino parlerà in radio?

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
bielsa in questi ultimi anni "europei" si è spostato verso una piu "normale" difesa a 4, e di fatto il modulo è stato piu un 4231, quindi le "mezzali" si faticano a identificare.
prima, invece, col suo 3331, in nazionale argentina giocavano zanetti e sorin, col cile isla e beausejour, quindi non direi che si trattava di mezzali tecniche ma piu che altro di fluidificanti.
quindi se il modulo fosse questo nella rosa attuale ci finirebbero a giocare basta e lulic.
se invece giocasse col 4231 lulic sarebbe out (come centrocampista almeno) e torna in gioco parolo.
col 433 si rimescola tutto e tutti hanno la loro chance.

finchè non sappiamo come vorrà giocare è impossibile dire chi dei nostri giocatori è adatto e chi no.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Bielsa sostiene che in una stessa partita si possono adottare anche 7 moduli. Quindi credo che non deciderà in base a un modulo fisso (che nella sua concezione non esiste) ma in base a quello che vede applicato nei maniacali allenamenti da parte dei giocatori che appunto saranno giudicati giornalmente.

Gigio67

*
Lazionetter
* 148
Citazione di: happyeagle il 23 Giu 2016, 21:35
3313 vs 4231

Marchetti
Maurício De Vrij Radu
Basta Biglia Crecco
F Anderson
Candreva Djordjevic Keita

Perea
Oikonomidis Milinkovic Kishna
Parolo Cataldi
Vinicius Hoedt Bisevac Patríc
Berisha
ci sono 10 nomi di troppo ......crecco ??? perea ??? ho letto bene ??

Discussione precedente - Discussione successiva