La Lazio è ANTIFASCISTA!

Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #10140 il: 07 Gen 2025, 18:47 »
il problema , forse , qualcuno se lo porra' quando entrambe le tifoserie invece di prendersela fra di loro , avranno messo nel mirino un obiettivo comune .

non credo manchi molto ...
« Risposta #10141 il: 09 Gen 2025, 09:00 »
Che cazzo c'entra "BUON.VIAGGIO JEAN MARIE" ai festeggiamenti del 9 gennaio?
Non ne usciremo mai...

Offline Achab77

15900
« Risposta #10142 il: 09 Gen 2025, 09:07 »
il problema , forse , qualcuno se lo porra' quando entrambe le tifoserie invece di prendersela fra di loro , avranno messo nel mirino un obiettivo comune .

non credo manchi molto ...

Se ne andrà quando e se lo deciderà lui.
Dopo più di 20 anni credo che si sia capito che l'intensità, la partecipazione e l'afflato sia delle contestazioni che del sostegno non lo sfiorano manco minimamente.
Forse giusto il tempo di un'intervista o due, dopodiché si fa un po' di risate e torna a quello che stava facendo.
Così come ahimè temo che non riusciremo mai ad estirpare il male del fascionazismo dentro il nostro tifo, allo stesso modo non possiamo pretendere di influenzare Claudio Lotito.

Online Palo

14625
« Risposta #10143 il: 09 Gen 2025, 09:21 »
Con tutto il rispetto per le varie sensibilità che agiscono e scrivono su queste pagine, credo che gridare "al lupo al lupo" per la scelta di ricorrere a Tin tin non giustifichi l'autoflagellazione ed il mea culpa, a fronte di chiare manifestazioni razziste e fasciste che le merde propinano un giorno si e l'altro pure, senza, nel loro caso, che nessuno gridi allo scandalo.
Insomma, è tutto vero, non siamo perfetti e qualcuno meriterebbe di essere estromesso, ma è un problema di carattere generale e, direi, mondiale, altro che mondo Lazio.
Qui si parla della Lazio e del suo essere (o meno) antifascista.
Le “chiare manifestazioni razziste e fasciste che le merde propinano ogni giorno” sono innegabili ma, qui, off topic!
« Risposta #10144 il: 09 Gen 2025, 13:58 »
Se ne andrà quando e se lo deciderà lui.
Dopo più di 20 anni credo che si sia capito che l'intensità, la partecipazione e l'afflato sia delle contestazioni che del sostegno non lo sfiorano manco minimamente.
Forse giusto il tempo di un'intervista o due, dopodiché si fa un po' di risate e torna a quello che stava facendo.
Così come ahimè temo che non riusciremo mai ad estirpare il male del fascionazismo dentro il nostro tifo, allo stesso modo non possiamo pretendere di influenzare Claudio Lotito.

non intendevo Lotito .

scrivere Romanista Ebreo o Laziale Ebreo , confina l'antisemitismo in ambito calcistico comunque (schifoso) .

io immagino striscioni da ambo le curve tipo una categoria o una persona particolare che potrebbe dare fastidio a queste merde .

spero di essermi spiegato .

Offline Zoppo

17905
« Risposta #10145 il: 09 Gen 2025, 21:25 »
Non ne usciremo mai...

Ma poi si nascondono dietro lo striscione.
Ma fatevi vedere.
Di che vi vergognate?
« Risposta #10146 il: 10 Gen 2025, 06:33 »
Non ne usciremo mai...

Non c'entra proprio niente e mi aspetto che la notizia faccia il giro del web come al solito.

Da decenni queste maledette merde usano la Lazio per farsi i caxxi loro, arrecando un immenso danno di immagine (ormai quasi irrimediabile) in tutto il mondo dove siamo considerati la Nazio.

Nessuno ha mai fatto niente per impedirlo: né la Societá, né la Digos, né il tifoso medio che preferisce voltarsi dall'altra parte o al quale probabilmente va bene cosí, né gli imbonitori radiofonici che comunque devono campa'.

Gli unici che cercano di fare qualosa per contrastarli sono realtá come Lazio.net, da sempre, e, da qualche anno, quelli di Lazio e Libertá tra minacce, aggressioni ecc.
Ma é troppo poco se da parte di chi puó fare concretamente qualcosa non c'é la volontá di sradicare il problema.

Il solito schifo.
« Risposta #10147 il: 10 Gen 2025, 10:38 »
Si poi le autorità non possono (giustamente) fare nulla.
Non è un reato dedicare striscioni a un uomo politico per quanto pezzo di merda fascista possa essere.
Il problema è come abbiamo detto mille volte l'ambiente che tollera e si gira dall'altra parte.
I radiofonici in primis che si fanno i cazzi loro, la società, che nonostante le varie pagliacciate di pseudo contestazione ha rapporti stretti con gli ultras, e tutto il resto della tifoseria, chi perchè di simpatie affini, chi perchè comunque impotente.
Tanto poi scatta immancabile il meccanismo : "eh ma lo striscione laziale ebreo i media l'hanno nascosto e invece a noi ci mettono sulla gogna" e tutto ritorna uguale come prima...

Offline Achab77

15900
« Risposta #10148 il: 10 Gen 2025, 11:45 »
Ma poi si nascondono dietro lo striscione.
Ma fatevi vedere.
Di che vi vergognate?

Però poi se Hysaj in un contesto PRIVATO e con la squadra canta "bella ciao" è "NA PROVOGAZZIONE!", con tanto di striscione firmato e esposto in bella vista.

Offline Precisione

*
3696
« Risposta #10149 il: 11 Gen 2025, 11:32 »

Offline Precisione

*
3696
« Risposta #10150 il: 11 Gen 2025, 13:28 »

FdI: Cirimbilla, scuse a chi si e' sentito offeso da vecchi post

"A distanza di tutto questo tempo, avevo totalmente rimosso i post sui social network che mi sono stati mostrati da Il Domani, tant'e' che ho dovuto chiedere all'autore dell'articolo di rimandarmeli, non capendo di cosa si stesse parlando, visto che alcuni risalgono a piu' di dieci anni fa". A precisarlo, in merito all'articolo pubblicato oggi che lo riguarda, e' Luca Cirimbilla, nell'ufficio stampa della presidenza del gruppo FdI alla Camera. Quei post dunque "non mi rappresentano assolutamente. Nei contesti social, come purtroppo spesso accade, si usano toni sguaiati e volgare ironia". "Chiedo scusa - afferma allora Cirimbilla - a tutti quelli che si sono sentiti offesi da questi contenuti. Sono cose sguaiate da social network, che vanno evitate a prescindere ma che, ripeto, non mi rappresentano e per di piu' risalgono a oltre dieci anni fa, e cioe' ad anni in cui non avevo alcun tipo di incarico ne' ruolo in ambito politico". "Nel merito - spiega - ci sono alcuni post che mi dipingono come un sostenitore di Putin e Assad, ma sono antecedenti alla invasione russa dell'Ucraina del 2022, che e' stata un netto spartiacque della storia. Risalgono a molti anni fa anche i duri attacchi ad Israele per i bombardamenti sulla popolazione palestinese: sono esternazioni pesanti, che - ribadisce - oggi non rifarei con quei toni, ma che noto essere ultimamente particolarmente in voga a sinistra". "Sugli omosessuali - prosegue - tengo a precisare che si tratta di stupidissime battute di pessimo gusto che nulla hanno a che fare pero' con qualsiasi forma di omofobia e intolleranza verso il prossimo. Venendo alla foto d'epoca di una squadra di basket che indossa uniformi con disegnata una svastica, che mi sembra di ricordare girasse ironicamente in rete, si tratta palesemente - osserva ancora Cirimbilla - di una immagine bizzarra, per via dell'evidente contrasto tra il simbolo nazista ed i giocatori che sembrano molto distanti dallo stereotipo della 'razza ariana'".

Offline kurt

7356
« Risposta #10151 il: 11 Gen 2025, 14:11 »
 :climb:
Arrampicata sugli specchi livello PRO.

Offline trax_2400

19942
« Risposta #10152 il: 07 Feb 2025, 13:45 »
Daspo a 16 ultras per i saluti fascisti ad Acca Larentia.
Fatto bene,
Tra di essi tifosi di Roma, Lazio e Napoli.

Offline trax_2400

19942
« Risposta #10153 il: 07 Feb 2025, 13:47 »
Magicamente, sulla prima pagina di Repubblica online, sono ultras di nessuna squadra.

Le altre testate invece riportano i nomi delle squadre.

Offline mr_steed

*
8605
« Risposta #10154 il: 07 Feb 2025, 13:53 »
Magicamente, sulla prima pagina di Repubblica online, sono ultras di nessuna squadra.

Le altre testate invece riportano i nomi delle squadre.

tocca accontentarsi di questi tempi, avrebbero potuto scrivere nel titolo "ultrà di Lazio e napoli"

comunque se ne parlava qui

vi ricordate del fascicolo aperto dalla digos sui saluti ad acca larentia?

Daspo per 16 ultras già denunciati per la commemorazione di Acca Larentia
Si tratta nello specifico di ultras di Roma, Lazio e Napoli, già denunciati negli ultimi due anni in occasione della stessa commemorazione.

continua su: https://www.fanpage.it/roma/daspo-per-16-ultras-gia-denunciati-per-la-commemorazione-di-acca-larentia/

pare sia stato applicato il "divieto fuori contesto" che esiste dal 2019... purtroppo l'articolo repubblichino è solo per gli abbonati

https://roma.repubblica.it/cronaca/2025/02/07/news/daspo_fuori_contesto_cosa_e_misura_sicurezza_stadi-423987566/?ref=RHLM-BG-P2-S2-T1
« Risposta #10155 il: 07 Feb 2025, 14:10 »
Avrebbero potuto scrivere “ultras della Lazio” nel titolo e poi “è di altre squadre” piccolo sotto in font 4.
Quindi accontentiamoci.

Offline zorba

11657
« Risposta #10156 il: 07 Feb 2025, 15:27 »
Daspo a 16 ultras per i saluti fascisti ad Acca Larentia.
Fatto bene,
Tra di essi tifosi di Roma, Lazio e Napoli.

In che quote proporzionali si sa?
Azzardo, 1-14-1 😎😎😎

Online Palo

14625
« Risposta #10157 il: 07 Feb 2025, 18:36 »
Da qualche parte ho leto che comunque ce ne sono molti di più "a rischio". Speriamo che sia l'inizio di una pulizia tipo candeggina.
« Risposta #10158 il: 07 Feb 2025, 18:41 »
Da qualche parte ho leto che comunque ce ne sono molti di più "a rischio". Speriamo che sia l'inizio di una pulizia tipo candeggina.
la candeggina è poco.
L’acido muriatico funziona molto meglio anche contro il calcare.
« Risposta #10159 il: 08 Feb 2025, 09:03 »
In realtà, da come leggo sul messaggero, pare si tratti solo di tifosi del merda e del napoli.
A margine dell'articolo, poi, si fa riferimento all'assalto agli spagnoli del Real Sociedad da parte di (presunti) laziali .