La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Gen 2023, 11:49
ma non è vero.
Poi ovviamente se quelli sotto non lo fanno non se sente in tv.
Quindi il discorso è solo questo, a quanto pare.

Ma io te dico che pure quando quelli non ululano io gli ululati e le merdate le sento sempre. SEMPRE.
tra "zingaro demmerda" "uhuhu" "negro" e cazzi vari.
Sempre.

La differenza degli ultras è solo e unicamente essere udibili perché organizzati.
Ma se permetti non è solo questo il problema. Perché ripeto, se lo fosse, avresti una reazione molto più diffusa di tutto il resto dello stadio, come accade altrove.

Ti faccio un altro esempio: a torino dove la zona grigia antimeridionale è amplissima i cori contro napoli sono una roba [...], anche i peggiori. e infatti - guarda caso - sono gli unici su cui ogni tanto je rompono il cazzo.

é sempre un fatto di zona grigia e non solo di ultras.

eh ho capito ma chi l'ha creato quell'humus culturale?
i comunicati chi li scrive? 

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 11:54
1) no dovrebbe andare dal mostro dell'interno e dirgli : FAI QUALCOSA CAZZO.

2) ce lo dice il fatto che dopo 17 anni non è cambiato un emerito cazzo.
credo che questo aspetto venga trattato nella lega in quanto e' generalizzato su più squadre e non solo la Lazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 11:57
eh ho capito ma chi l'ha creato quell'humus culturale?
i comunicati chi li scrive? 

no kelly, l'humus culturale non l'hanno creato gli ultras. Proprio no, su questo non sono d'accordo.
E infatti è lo stesso humus che trovi in contesti - vedi l'ufficio - dove gli ultras non ci azzeccano nulla.

poi sicuramente gli ultras lo cavalcano, siamo d'accordo. Ma non lo creano loro.
I comunicati li leggiamo noi, di sicuro non il ragazzino di sette anni e probabilmente manco il padre.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Se chi di dovere facesse il suo mestiere questa gente sarebbe stata spazzata via da tempo, ma visto che per vari motivi sono coperti ci teniamo questa situazione. Invece di dire in televisione che siamo nel 2023 e certe cose non dovrebbero esistere, dovrebbero cambiare formula, dovrebbero dire : "perche' nonostante la tessera del tifoso, telecamere e i controlli la situazione rimane immutata da decenni?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Quando li hanno buttati fuori (e allo stadio non volava una mosca), alla fine fascista è diventato quello che lo aveva fatto. Che aveva fatto il suo dovere.

E' vero che allo stadio non lo fanno solo in curva. Anche in Tevere ci sono persone che lo fanno. Non tante a dire la verità, ma nemmeno pochissime. Come nemmeno pochissime sono le persone che si incaxxano con chi lo fa. La stragrande maggioranza se ne frega e vede la partita, perché sta lì per quello. Poi ognuno vede e sottolinea quello di cui è alla ricerca.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Gen 2023, 12:00
no kelly, l'humus culturale non l'hanno creato gli ultras. Proprio no, su questo non sono d'accordo.
E infatti è lo stesso humus che trovi in contesti - vedi l'ufficio - dove gli ultras non ci azzeccano nulla.

poi sicuramente gli ultras lo cavalcano, siamo d'accordo. Ma non lo creano loro.
I comunicati li leggiamo noi, di sicuro non il ragazzino di sette anni e probabilmente manco il padre.

Ma non è che lo creano adesso.
E' il risultato di 40 anni di egemonia culturale.
Adesso lo cavalcano al galoppo.

Ti faccio un esempio: primi anni 00', ero in nord.
Liverani era oggetto sistematico di fischi e ululati.
Una bella domenica, nell'intervallo tra 1 e 2 tempo Diabolik lo chiama sotto la curva (lui si stava riscaldando perchè non era entrato titolare).
"Da ora in poi nessuno fischia Liverani" e parte un coro pro-Liverani.
Da quel momento nessuno si è più azzardato a fare mezzo fischio contro Liverani.

Ma questo non è per scaricare la colpa unicamente solo sugli UL, non è questo il punto.
Il punto è che SE, (e sottolineo SE), parte un'azione repressiva seria e dura i padri de famijia che ululano insieme ai loro pargoli stanno zitti e obbediscono come nella loro natura, ma chi risponde politicamente (coi comunicati e altro) sono gli Ultras.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Personalmente non mi frega un cazzo di quanti siano i fasci che tifano Lazio, possono pensarla come cazzo vogliono, non ho la pretesa di cambiare la testa di nessuno.
Quello che mi interessa è che allo stadio sparisca qualsiasi cosa possa danneggiare la Lazio (esattamente come accaduto con celtiche e cazzi vari) e piaccia o meno (a me non piace manco per il cazzo anche perché non è giusto per tutta una serie di ragioni ma alternative non ci sono) c'è un solo modo affinché questo accada.
Vedrete che o questa cosa finirà (di nuovo, esattamente come la scelta di portare alcuni simboli) oppure la Lazio farà da apripista pure su questo, e chi pensa che con il governo attuale non possa accadere mi sa che non ha chiaro che la Meloni è tutto tranne che idiota.
Di tutte le altre implicazioni non mi frega niente, sarà sbagliato, moralmente discutibile, quello che volete ma questo è.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: lazios il 05 Gen 2023, 12:13

Vedrete che o questa cosa finirà (di nuovo, esattamente come la scelta di portare alcuni simboli) oppure la Lazio farà da apripista pure su questo, e chi pensa che con questo governo non possa accadere mi sa che non ha chiaro che la Meloni è tutto tranne che idiota.

Cioè tu stai dicendo che la Meloni applicherà misure repressive nei confronti di chi fa cori razzisti?
Stai dicendo questo, davvero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 12:16
Cioè tu stai dicendo che la Meloni applicherà misure repressive nei confronti di chi fa cori razzisti?
Stai dicendo questo, davvero?
Sto dicendo che la Lazio, se non la faranno finita, sarà la prima squadra ad essere penalizzata e chi si aspetta protezione rimarrà deluso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.585
Ci sono due riflessioni da fare su Lotito:
1) è vero che ha messo in atto molte iniziative di contrasto, che ha quantomeno additato il problema almeno negli ultimi comunicati, che ha sempre espresso condanna di certi atteggiamenti.
2) È vero che nei suddetti comunicati non viene MAI citata la parola "fascismo" né "antisemitismo", è vero che la difesa goffa e grottesca nel caso della questione Anna Frank è sembrata un paravento bucato, è vero che da quando è in politica mi sembra più sobrio nello scendere su certe discussioni e più diretto in altre che invece fanno parte dell'humus del suo elettorato (il delirio sui vaccini al funerale di Mihajlovic mi è sembrato posticcio e poco lucido, indipendentemente da come la si pensi).

In sostanza: questi continuano a esprimersi in questo modo perché sanno che c'è una reciproca connivenza, magari non sempre corroborata perché quando esagerano è dura trovare scuse, ma torno a chiedervi: se davvero la "stragrande maggioranza" dei Laziali non ne può più ed è contraria a queste cose, perché non è nato un vero e proprio movimento di contrasto che permette anche alla società e ai comunicatori di sentirsi meno vulnerabili nel momento in cui volessero schierarsi contro quelle manifestazioni?
Manca la volontà o mancano i numeri?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: lazios il 05 Gen 2023, 12:18
Sto dicendo che la Lazio, se non la faranno finita, sarà la prima squadra ad essere penalizzata e chi si aspetta protezione rimarrà deluso.
esattamente...questo e' l'anno in cui devono bilanciare un po di penalizzazioni....indovinate a vantaggio di chi?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
gombloddo
Mi sa che non hai compreso del tutto quello che ho scritto, non è affatto una tesi complottista, è quello che accadrà.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: lazios il 05 Gen 2023, 12:18

Potrebbe essere l'occasione di affrontare finalmente il problema come merita - come società e come tifoseria. Ma non ci credo molto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.585
Citazione di: alex73 il 05 Gen 2023, 12:22
esattamente...questo e' l'anno in cui devono bilanciare un po di penalizzazioni....indovinate a vantaggio di chi?

E se lo facessero a noi pensi che saremmo vittime del sistema corrotto e cattivo oppure pensi che in fondo ce la siamo anche un po' cercata/meritata?
Perché il punto è tutto lì: se pensi che non sia una cosa grave, è lecito che tu pensi che ogni penalizzazione sia ingiusta.
Se invece questo ti brucia lo stomaco e ti rovina la passione per la Lazio, probabilmente siamo al punto in cui in molti sarebbero disposti a prendersi una punizione sommaria e poco democratica pur di vedere il barlume di una soluzione al problema.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: FatDanny il 05 Gen 2023, 11:43
ancora coi quattro imbecilli :lol:

Siamo alla negazione della realtà.
Io vado tutte le domeniche allo stadio e non ho visto fare gli ululati agli ultras in basso al centro.
Troppo facile giocarsela così, farne il capro espiatorio.

attorno a me avevo famiglie che lo facevano, bambini de sette anni che lo facevano col padre che rideva quasi inorgoglito, pischelli di ogni età. Altro che quattro imbecilli.

Identificare ululatori e ultras è un buon modo per non guardare in faccia il problema.

Perché se poi daspi l'ultras e non la famiglia che ulula l'ultras potrebbe pure giustamente fasse rode er culo e sentisse discriminato.

Ma perché c'è ancora qualcuno che parla di 4 imbecilli della curva? Ma dove vive?

Io ripeterò sempre le stesse cose ma questo qualcuno che minimizza a 4 imbecilli in basso a destra, in basso a sinistra, in basso al centro si cerchi su youtube il filmato postato qualche anno fa di "ragazzi di buda" cantato da tutta la curva nord e dai distinti prima di una partita, uomini, donne, bambini, vecchi. E' chiaramente un filmato propagandistico, un "noi siamo così, siamo questo", e guardandolo si tolga la sete col prosciutto, come diciamo a roma.

Ripeto, ha tutte le caratteristiche di un filmato di propaganda, è pure in hd oltre che inquietante, ma quella canzone viene cantata almeno da 10mila persone.

Ancora con i 4 imbecilli...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: lazios il 05 Gen 2023, 12:25
Mi sa che non hai compreso del tutto quello che ho scritto, non è affatto una tesi complottista, è quello che accadrà.

non era riferito a te.
per quanto mi riguarda, se dovessero dare alla Lazio una multona o una penalizzazione, non mi opporrei.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2023, 12:32
E se lo facessero a noi pensi che saremmo vittime del sistema corrotto e cattivo oppure pensi che in fondo ce la siamo anche un po' cercata/meritata?
Perché il punto è tutto lì: se pensi che non sia una cosa grave, è lecito che tu pensi che ogni penalizzazione sia ingiusta.
Se invece questo ti brucia lo stomaco e ti rovina la passione per la Lazio, probabilmente siamo al punto in cui in molti sarebbero disposti a prendersi una punizione sommaria e poco democratica pur di vedere il barlume di una soluzione al problema.
Se servisse a risolvere definitivamente il problema sarebbe una sanzione benedetta.
Se, però, se ne dovesse avvantaggiare una squadra i cui tifosi fanno le stesse identiche cose ed alcune anche peggiori (girano impunemente con magliette e bandiere inneggianti il fascismo), un po' roderebbe il cuxo.
Sarebbe una giusta sanzione attribuita ingiustamente.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
una tifoseria di fasci di una società gestita da fasci, con il presidente in testa. in una città nera, in periodo storico in cui il nero ormai va di moda in tutta la penisola grazie ai precedenti 40 anni di "so solo 4 imbecilli" (parlo di approccio al fascismo su tutti i livelli).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Un modo che, forse, potrebbe portare alla riduzione e piano piano eliminazione dei buh razzisti è organizzare qualche appello concreto, diretto, convincente, duro, fatto da Sarri e dai 4/5 giocatori più rappresentativi.
L'altro è quello di farci giocare a porte chiuse fino a che non se ne senta più nemmeno uno, di ululati, ma lo vedrei profondamente ingiusto nei confronti di chi si comporta correttamente.

Discussione precedente - Discussione successiva