La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Leggo in rassegna di un giro di vite, possibili 0-3 a tavolino, episodi anche a San Siro eccetera.
La Lazio ha fatto ricorso chiedendo il blocco della prossima trasferta ma perderà, troppa visibilità internazionale su questo episodio, Lazio-Empoli non può andare liscia.
Io però ho qualcosa che proprio non mi va giù. I giri di vite quando abbiamo un presidente del Senato con i busti del duce a casa, CasaPound che infrange la legge impunemente mentre tre pischelli vengono processati per direttissima per due schizzi già spariti, razzisti conclamati al governo e rivalutazioni del Movimento Sociale Italiano. Siamo fascisti o no? Siamo razzisti o no? Decideteve. Perché se gli uh uh scimmieschi allo stadio non vanno bene (e Dio sa qual è la mia posizione al riguardo) allora qualcuno deve spiegarci come si fa a sentire e leggere certe cose tutti i giorni da i nostri rappresentanti eletti. Non è certo questo che guida la maledetta ugola del tifoso razzista, ma chi semina vento raccoglie tempesta. O abbiamo il coraggio di diventare l'Ungheria, oppure a questo governo demmerda qualcuno dovrà opporsi con un po' più di vivacità. Eccheccazzo. La maestra che sbaglia i verbi e poi io che me becco un 3 anche no.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2023, 08:11
Leggo in rassegna di un giro di vite, possibili 0-3 a tavolino, episodi anche a San Siro eccetera.
La Lazio ha fatto ricorso chiedendo il blocco della prossima trasferta ma perderà, troppa visibilità internazionale su questo episodio, Lazio-Empoli non può andare liscia.
Io però ho qualcosa che proprio non mi va giù. I giri di vite quando abbiamo un presidente del Senato con i busti del duce a casa, CasaPound che infrange la legge impunemente mentre tre pischelli vengono processati per direttissima per due schizzi già spariti, razzisti conclamati al governo e rivalutazioni del Movimento Sociale Italiano. Siamo fascisti o no? Siamo razzisti o no? Decideteve. Perché se gli uh uh scimmieschi allo stadio non vanno bene (e Dio sa qual è la mia posizione al riguardo) allora qualcuno deve spiegarci come si fa a sentire e leggere certe cose tutti i giorni da i nostri rappresentanti eletti. Non è certo questo che guida la maledetta ugola del tifoso razzista, ma chi semina vento raccoglie tempesta. O abbiamo il coraggio di diventare l'Ungheria, oppure a questo governo demmerda qualcuno dovrà opporsi con un po' più di vivacità. Eccheccazzo. La maestra che sbaglia i verbi e poi io che me becco un 3 anche no.

100 % 

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
hanno raggiunto il loro scopo, creare disagio intorno alla Lazio in una spirale esasperata di provocazioni per poter dare un senso alle loro vite vuote. se la chiusura della nord potrà avere effetti benefici per la Lazio, ben venga

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Peró scusa Tarà, un problema alla volta.
Concentriamoci sulla Lazio che noi sto cancro sono 35 anni e piu che lo viviamo, lo abbiamo avuto sotto governi bianchi, neri, gialli, rossi, verdi e a pois.
Lotito è Senatore di maggioranza, porca paletta.
Come risolve i problemi dei debiti mo risolvesse pure il problema del razzismo negli stadi, anzi nel nostro stadio.
Per quanto mi faccia schifo Infantino ben venga pure Infantino che si incazza.
Qualsiasi cosa va bene se funziona.
Per noi risolvere sto problema sarebbe un mezzo scudetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Mi addolora molto il silenzio della società

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2023, 09:32
Mi addolora molto il silenzio della società

La società ha emesso un chiaro comunicato di condanna.

Ora come dice kelly servono i fatti e le azioni.
Magari mi sorprendono, risolviamo sto problema col supporto del governo più fascista del dopoguerra. Stranger things have happened.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Gen 2023, 18:26

Il buu, è una forma di dissenso legittima neutrale.
Non c'entra nulla con gli ululati e né tanto meno con il razzismo. Assolutamente niente.

Basta con queste stronzate!

Al momento é tutto razzista! e non é questione di essere estremi o estremisti.
I giocatori non bianchi vengono molto piú fischiati dei giocatori bianchi. Il razzismo é fatto anche di queste cose...é fatto di gente che ti chiede da dove vieni? perché non sei bianco. Il razzismo é il fottutissimo poliziotto che ti controlla sempre perché non sei bianco. Estremista un par di [...] dopo 40 anni che ti dicono "ah ma sei italiano?" ah ma sei adottato"..."mi mostrare documenti" (i poliziotti parlano cosí con i non bianchi...quelli italiani...quelli tedeschi fanno i gesti, come se fossimo scimmie e non capissimo la lingua del sommo Goethe)

LA cosa che molti bianchi non capiscono e che devono fare silenzio dopo secoli di schiavitú, colonizzazione e razzismo.

L´unica cosa estrema é che i razzisti possano ancora nascondersi dietro una squadra di calcio, dietro uno stadio, dietro un fischiare, dietro il bu che non é uh.

Se permetti lo decido io non bianco cosa mi offende. Vuoi essere non razzista, mi lasci in pace.   

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2023, 09:35
La società ha emesso un chiaro comunicato di condanna.

Ora come dice kelly servono i fatti e le azioni.
Magari mi sorprendono, risolviamo sto problema col supporto del governo più fascista del dopoguerra. Stranger things have happened.
Me lo sono perso.
Sorry

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Comunque, se la società ha chiesto provvedimenti diretti verso i 1000 di Lecce è un buon segnale.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Lazio-Arsenal, Champions League stagione 2000-2001, 22 anni fa...
Finimmo su tutti i giornali del mondo per gli ululati razzisti (reiterati) al giocatore francese Tierry Henry...
Il Presidente del Consiglio di allora era Giuliano Amato, governo di centrosinistra...
I cori razzisti sono proseguiti anche durante i governi Prodi, Monti, Gentiloni e Draghi....
L'ultima squalifica della Curva Nord risale al 2017, quando il presidente del Consiglio era Gentiloni....Stesso presidente del Consiglio quando ci furono i famigerati adesivi di Anna Frank...Gentiloni, per l'appunto, che non mi risulta avere mezzibusti in casa o fasci littori tatuati sul petto....

Mai, e sottolineo mai, il problema è stato anche solo vicino ad una parvenza di risoluzione....Squalifiche dei settori (ricordo anche la Curva Nord dell'Inter), multe, sospensive, rarissimamente DASPO....Niente altro!

Io capisco che per qualcuno il lunedì successivo alle ultime elezioni ha lasciato strascichi simili a quelli vissuti da quell'altri il giorno lunedì 27/05/2013 (anche se alla fine loro persero "solo" per 1-0, mentre per il centrosinistra, dati alla mano, è stata una vera e propria disfatta...)..  però cercare un collegamento, un rapporto di causa-effetto, un nesso di causalità tra fatti incresciosi, vergognosi e per me marchio d'i.n.f.a.m.i.t.à. di Lecce e il recente esito delle ultime elezioni politiche, in seguito alle quali l'Italia è attualmente governata da una coalizione di centrodestra, fà piuttosto tenerezza...

Cioè, sembra proprio che non si abbiano argomenti....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Certo perché non c'è alcun rapporto tra questo centrodestra e il razzismo.
Nessunissssssimo proprio.
Io lo dico perché rosico, reagisco come i coppainfacciati, a me le cui sorti del centrosinistra è noto che interessi molto :lol:

Che cazzo me tocca legge...

Uno dei problemi della zona grigia è che per loro davvero non c'è rapporto tra governo meloni e razzismo. Perché so convinti che il razzismo sia quello di chi crede i bianchi superiori biologicamente ai neri

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fermo. Mai ho cercato un collegamento causa effetto. Anzi io sono fra i più consapevoli che il problema si trascina da 30 anni, e era pure peggio allora. Avevamo svastiche allo stadio.
Rileggi il mio post, io dico altro.
Dico che oggi le reazioni scandalizzate sono un po' più pelose e che risolvere il problema potrebbe essere più difficile dato il contesto. Che chi deve risolverlo deve anche risolvere la propria schizofrenia.
Certo è che il contesto attuale li legittimizza e protegge più di 30 anni fa, o almeno mi aspetto più difficoltà nello stigmatizzare e colpire. E lo vedrai domenica. Vedrai che show che faranno.
Spero sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Vent'anni fa (quasi precisi) facevo a stecche con quelli che oggi stanno al governo.
Indovinate chi chiamavano per avere più muscoli da mettere sul tavolo.

Ma Nun se raccontamo cazzate per favore, mannaggia la miseriaccia ladra (eufemismo per non bestemmiare male).

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Gen 2023, 22:34
Sono d'accordo con chi vorrebbe la punizione individuale per chi commette la stronzata di fare versi a un giocatore invece di dedicarli a quel gorilla di sua madre.
Ma NON VOGLIONO. Perché? Perché la verità è che non gliene frega nulla ed è troppo lavoro quindi meglio sparare nel mucchio. Ma da decenni è così, ormai. La tecnologia si evolve e questi stanno ancora agli anni 90 come normativa.
Detto ciò, vista la realtà, l'unica cosa che può fare la Lazio, tramite qualche intermediario ovviamente, è applicare tel quel il "metodo Liverani". Ricorderete di come improvvisamente nel giro di una sola partita i fischi e i cori anche razzisti contro Liverani si trasformarono in ovazioni? Come fu possibile? Eh, indovinate, è facile.
e' un altro aspetto a cui questa gente tende, ovvero vogliono entrare a patti con la.societa per evidentemente chiedere qualcosa in cambio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ho capito ma il legame era meno diretto. Se vuoi possiamo dirlo, quasi tutti i governi post guerra sono stati fascisti. Ma la semantica ci fa perdere di vista il concetto.
Né Orchetto né Craxi né Spadolini né D'Alema hanno mai fermato i Nostri.
Certo è che oggi a me pare ci sia semaforo verde, con CasaPound esempio eclatante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma quali "tutti fascisti", questi stanno al governo adesso, basta vedere chi si è candidato con fratelli d'Italia alle scorse comunali o chi è stretto collaboratore di meloni, io rispondevo a dal1900 e tu la stai annacquando fin troppo.

Per altro se pensiamo che un governo di centro-sinistra automaticamente stravolge gli apparati di stato (e di polizia) stiamo totalmente fuori dal seminato

ENEA

Visitatore
Scusate senza che nessuno si offenda, ma cosa c entra il governo più fascista del dopo guerra in questa vicenda vergognosa ? Me so forse perso qualcosa ? Ma la meloni era sugli spalti a Lecce ? Ma certi atteggiamenti sono cominciati due mesi fa ? Mi volete far credere che i 1000 che intonavano quei cori vergognosi sono tutti militanti di casapound ? No perché si si batte il tasto sempre e solo sulla politica me viene da pensa che qualcuno potrebbe pure dire ma 10 anni de governo de sinistra con una problematica così grave che c.azzo ha risolto ? Si può dire che questo è un problema sociale che non ha niente a che vedere con la politica ? Io come tanti di voi ero presente sugli spalti negli anni 70 e 80 dove allo stadio era sdoganato qualsiasi messaggio come d'altronde nella vita quotidiana,  venivano usati termini dispreggiativi con una naturalezza disarmante è proprio questa sotto cultura che ha fatto crescere tanti che oggi usano ancora queste espressioni come se fosse la cosa più normale del mondo pensando che il mondo si è fermato a 40 anni fa condizionando l educazione dei propri figli e la loro introduzione nel mondo del sociale.   a questa gente oltre a bannar li a vita dagli stadi farei fare un percorso sociale a stretto contatto proprio con le persone che offendono che denigrano e forse magari si renderebbero conto dell assurdo messaggio che veicolano.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
la.procedura di sospensione era già esistente da tempo

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Scusate senza che nessuno si offenda, ma cosa c entra il governo più fascista del dopo guerra in questa vicenda vergognosa ? Me so forse perso qualcosa ? Ma la meloni era sugli spalti a Lecce ? Ma certi atteggiamenti sono cominciati due mesi fa ? Mi volete far credere che i 1000 che intonavano quei cori vergognosi sono tutti militanti di casapound ? No perché si si batte il tasto sempre e solo sulla politica me viene da pensa che qualcuno potrebbe pure dire ma 10 anni de governo de sinistra con una problematica così grave che c.azzo ha risolto ? Si può dire che questo è un problema sociale che non ha niente a che vedere con la politica ? Io come tanti di voi ero presente sugli spalti negli anni 70 e 80 dove allo stadio era sdoganato qualsiasi messaggio come d'altronde nella vita quotidiana,  venivano usati termini dispreggiativi con una naturalezza disarmante è proprio questa sotto cultura che ha fatto crescere tanti che oggi usano ancora queste espressioni come se fosse la cosa più normale del mondo pensando che il mondo si è fermato a 40 anni fa condizionando l educazione dei propri figli e la loro introduzione nel mondo del sociale.   a questa gente oltre a bannar li a vita dagli stadi farei fare un percorso sociale a stretto contatto proprio con le persone che offendono che denigrano e forse magari si renderebbero conto dell assurdo messaggio che veicolano.
esattamente ma qualcuno furbescamente prova a strumentalizzare per fini propagandistici

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Noto che l'ultima settimana qualcuno ha imparato il termine strumentalizzare.

Ora un pensierino di 5 righe, dai.

Discussione precedente - Discussione successiva