Citazione di: Latium il 16 Gen 2023, 10:55
Ieri ero a Reggio Emilia e come diceva giustamente qualcuno il coro sulla sinagoga non è partito dai capi ultras (che non difendo mai e con cui non spartisco quasi nulla se non il settore), ma è partito spontaneamente dalla curva. Da sotto invece sono partiti cori tipo "laziale che avevi il moschetto" ecc..
Da qui però a parlare che il settore di ieri sia il male della Lazio ce ne passa (e tanto), perché ieri eravamo belli e tanto.
Che quel coro lo cantino tutti è un dato di fatto, ma soffermarsi su quel coro (fatto una sola volta peraltro) quando ci sono stati 95 minuti (e più) di spettacolo puro è, fatemelo dire
[EDIT]
No, non te lo facciamo dire, perché - come recita il regolamento - i flames non sono consentiti e si viene bannati per essi
Ci dispiace, ma è così.
Buon inizio settimana.
LazioNet Staff
A parte che dici cazzate perchè si è sentito almeno due volte fortissimo: a metà primo tempo e a fine partita.
Poi si, se non ci fosse stato quel coro sarebbe stato molto bello il tifo della Lazio ieri, bellissimo.
Ma purtroppo quel coro sporca tutto, trasforma tutto in merda putrida, e non lo puoi ignorare, non puoi dire di non "soffermarcisi" : contamina tutto il resto come un'infezione di peste.
Poi io vorrei sempre un tifo a-politico, ma se il settore fa i ragazzi di buda me ne frega relativamente: è un coro anticomunista, ma non mi sembra apologetico del ventennio fascista.
Ma fare quel coro razzista, antisemita, con tutto quello che è stata la storia dell'antisemitismo in Europa nell'800 e nel 900', con l'aberrazione totale dello sterminio, dei campi di concentamento, delle camere a gas, è la celebrazione dell'inumanità più totale, della celebrazione del Male.
Tutto poi ovviamente passa come goliardia in cavaleria, il tifoso medio decerebrato pensa: "ma che sarà mai, è na cosa pe ride ah ah", non rendendosi conto che invece sta diffondendo di di nuovo, sotto la scusa della goliardia il germe dell'odio razziale. Nel 2023.
Se tu questo non lo capisci due sono le cose: o sei nazi-merda pure te e condividi la merda, oppure sei il classico animale che si sente felice nel gregge e che è incapace di pensare con la sua testa.
In entrambi i casi vali zero.