La Lazio è ANTIFASCISTA!

Offline RG-Lazio

*
5567
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #5960 il: 25 Apr 2023, 19:24 »

Resistenza sempre

Buon 25 Aprile a tutti.

La lotta all´antifascismo non finisce mai, é una postura etica, é ricerca critica su se stessi, sulla societá e sulla natura.
« Risposta #5961 il: 25 Apr 2023, 19:39 »
ma sta zona grigia?

è definita zona "grigia" e non "nera" non a caso.
« Risposta #5962 il: 25 Apr 2023, 20:37 »
...

L'avevo letta. Quello che mi fa versare la lacrimuccia è sempre il gesto eroico, la solidarietà umana che viene fuori nei momenti più difficili, e nei modi più scalcagnati, ma umani. In questo caso il tranviere che protegge il bambino per 2 giorni tenendoselo sul tram

Auguri a tutti, quest'anno è importante

Offline Achab77

12559
« Risposta #5963 il: 25 Apr 2023, 21:32 »

Resistenza sempre

Buon 25 Aprile a tutti.

La lotta all´antifascismo non finisce mai, é una postura etica, é ricerca critica su se stessi, sulla societá e sulla natura.

In extremis ma ci tenevo a quotare questo bellissimo post.
Resistenza sempre e ovunque, a prescindere da tutto.
Mi permetto solo di correggere:
La lotta al FASCISMO non finisce mai.
L'antifascismo è un valore assoluto che non ha alcuna connotazione, se non quella della dignità e dell'evoluzione della razza umana.
« Risposta #5964 il: 25 Apr 2023, 21:44 »
il comunicato della società...

"Il ricordo del 25 aprile deve indurci a riflettere sul valore fondante della Resistenza come elemento costitutivo della nostra Repubblica e su quanto dobbiamo essere riconoscenti a tante donne e tanti uomini di ogni età, civili e militari, in Italia e all’estero, che furono artefici di quel passaggio sofferto, doloroso e decisivo nella storia del nostro Paese, facendoci risorgere dalla barbarie della guerra e del nazifascismo"

https://www.sololalazio.it/2023/04/25/lazio-il-comunicato-della-societa-per-onorare-il-il-78o-anniversario-della-liberazione/

Mi pare perfetto. Complimenti alla società Lazio. Ma dovrebbero farlo tutte le società...senza paura di alienarsi il sostegno delle frange estremiste nazi-fasciste. Bisogna far girare però: nel mio piccolo (non ho "social") l'ho postato sul mio stato whatsapp. Il processo di "riabilitazione" deve per forza passare  anche da iniziative del genere. E abbiamo bisogno di una  grancassa uguale e contraria a quella che  di solito (a torto e ragione) non ha lesinato ad insozzare i nostri colori. 

Offline zorba

9964
« Risposta #5965 il: 26 Apr 2023, 05:40 »

Mi pare perfetto. Complimenti alla società Lazio. Ma dovrebbero farlo tutte le società...senza paura di alienarsi il sostegno delle frange estremiste nazi-fasciste. Bisogna far girare però: nel mio piccolo (non ho "social") l'ho postato sul mio stato whatsapp. Il processo di "riabilitazione" deve per forza passare  anche da iniziative del genere. E abbiamo bisogno di una  grancassa uguale e contraria a quella che  di solito (a torto e ragione) non ha lesinato ad insozzare i nostri colori.

Offline RG-Lazio

*
5567
« Risposta #5966 il: 26 Apr 2023, 09:18 »
In extremis ma ci tenevo a quotare questo bellissimo post.
Resistenza sempre e ovunque, a prescindere da tutto.
Mi permetto solo di correggere:
La lotta al FASCISMO non finisce mai.
L'antifascismo è un valore assoluto che non ha alcuna connotazione, se non quella della dignità e dell'evoluzione della razza umana.

Grazie per la correzione...in realtà ho prima scritto "l'antifascismo non è"...poi ho cambiato idea e volevo scrivere la lotta al fascismo. Alla fine è venuto fuori un pastrocchio.

Per fortuna si è capito quello che volevo dire  :)

Grazie ancora

Offline alex73

12299
« Risposta #5967 il: 28 Apr 2023, 00:20 »
Buon 25 aprile in ritardo....scusate non ho potuto fare gli auguri prima perche sono stato censurato.....che brutta cosa

Hai scritto di tutto e nessuno ti ha mai censurato.
Sei stato sanzionato per aver infranto le regole di questo Forum che è evidente tu non conosca visto ciò che scrivi in questo ultimo post.
Consiglio: rileggile ed osservale altrimenti un'ulteriore sanzione (tu chiamala, se vuoi, censura) è inevitabile.

Lazio.net Staff

Offline regali

*
426
« Risposta #5968 il: 28 Apr 2023, 12:29 »
Ho letto spesso questo topic per vedere se dopo tanti anni stiamo andando verso la giusta direzione , che e' quella di suggerire azioni concrete dentro lo stadio per fare emergere una realtà diversa.
Mi sembra finalmente che la Lazio abbia fatto concretamente un comunicato che rompe gli indugi. Il fascismo e la Lazio non hanno connessione se non forzatamente tra chi vuole  imporlo allo stadio con gesti da fascista e non Laziale o da chi vuole metterlo in evidenza per proseguire su temi di carattere sociale.
Mi farebbe piacere leggere anche iniziative, concrete , vorrei uno striscione perenne della societa'  con scritto la SS Lazio ente morale ripudia fascismo e razzismo. Ottimo Lotito, con il suo ruolo , bene la Curva che ha smesso il coro , per i buh,per me, retaggio culturale del passato, ci vogliono provvedimenti ad  personam. Siamo sula buona strada.

Offline paolo71

18969
« Risposta #5969 il: 30 Apr 2023, 18:38 »
https://video.corriere.it/politica/alemanno-non-sono-antifascista-come-non-30percento-italiani/148de0c4-e76e-11ed-b581-fd3e8cfc5b91

questo ha fatto il Sindaco a Roma.
E' stato per anni ministro della repubblica italiana.
Poi ti chiedi perchè vogliono etichettare la Lazio e i suoi tifosi...
« Risposta #5970 il: 30 Apr 2023, 18:45 »
https://video.corriere.it/politica/alemanno-non-sono-antifascista-come-non-30percento-italiani/148de0c4-e76e-11ed-b581-fd3e8cfc5b91

questo ha fatto il Sindaco a Roma.
E' stato per anni ministro della repubblica italiana.
Poi ti chiedi perchè vogliono etichettare la Lazio e i suoi tifosi...

Mi sfugge il nesso di questo con la Lazio... anche perché, mi pare, alemanno sia riommico, oltre che fascistone

Offline paolo71

18969
« Risposta #5971 il: 30 Apr 2023, 18:47 »

Mi sfugge il nesso di questo con la Lazio... anche perché, mi pare, alemanno sia riommico, oltre che fascistone

certo che è difettoso, è che secondo i media il problema del fascismo in Italia sono i tifosi della Lazio, è più chiaro?

Offline Precisione

*
3364
« Risposta #5972 il: 05 Mag 2023, 18:14 »
NAPOLI CAMPIONE: STRISCIONE SHOCK NEL CASERTANO, ANNA FRANK CON MAGLIA AZZURRA

Il volto di Anna Frank, vittima della barbarie naziste, è apparso in un cartellone a Mondragone, in provincia di Caserta, con la maglia del Napoli come 'insulto' ai supporters azzurri. Lo striscione, accompagnato dalla scritta "Lei è napoletana, noi no", è stato messo in risposta a uno striscione in piazza ('Mondragone è tutta azzurra'), posizionato nei giorni scorsi dai tifosi partenopei. I caratteri sono quelli utilizzati dai gruppi di estrema destra.
« Risposta #5973 il: 05 Mag 2023, 20:31 »

Offline Achab77

12559
« Risposta #5974 il: 05 Mag 2023, 23:36 »

Online Palo

13775
« Risposta #5975 il: 06 Mag 2023, 05:54 »
Una foto a caso...
(Comunque abbiamo un problema bello grande).

https://m.dagospia.com/sono-nazista-gli-immigrati-nei-forni-crematori-sui-social-il-post-del-meloniano-antonio-di-vietri-352249
Il problema ce l’ha l’Italia, mica noi, co’ ‘sta gente al governo.

Offline guido 59

*
802
« Risposta #5976 il: 06 Mag 2023, 12:25 »
A proposito ma la Dureghello su Anna Frank con la maglietta del napoli....

Offline paolo71

18969
« Risposta #5977 il: 06 Mag 2023, 13:32 »

seeee...

Offline Tarallo

111501
« Risposta #5978 il: 08 Mag 2023, 07:41 »
https://www.nytimes.com/2023/05/07/world/europe/netherlands-ajax-antisemitism.html?smid=nytcore-ios-share&referringSource=articleShare

Dutch Police Arrest 154 Soccer Fans Over Antisemitic Chants

The police said that the supporters continued the songs and chants even after being told to stop, and then were arrested on charges that included insulting a group of people because of their race, religion or conviction.

Those arrested were supporters of AZ Alkmaar, a team from a town about a 40-minute drive northwest of Amsterdam, the capital. They were going to see their team play Ajax, a club with roots in a historically Jewish area of the city.

Offline eandiamo

*
7404
« Risposta #5979 il: 08 Mag 2023, 07:48 »

"Ha altro da fare" (cit.)