La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 29 Giu 2023, 15:57
Se a "blatte" vi riferite a me, fate pure.
Ho riportato ciò che ho ascoltato in radio.
Non ho commentato.
E nemmeno commento le reazioni .

Io e Vaz abbiamo scritto nello stesso istante, quindi la mia non era una risposta al suo post.
per il resto se hai solo riportato non capisco perché ti senti coinvolto.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Non abbiamo dubbi nemmeno noi che con un po' di riposo saprai capire come evitare Flames sull'argomento
Grazie per la collaborazione

LazioNet Staff

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.187
Soumahoro che alla fine dice: "stesse tasse, stessi contributi pagati"  fa' sorridere,  sua moglie vestita da Luis Vitton con i soldi non versati ai dipendenti.
E metto sullo stesso piano la Santanchè, in merito alle ultime vicende delle sue società.
Questa è la ns politica, questi i ns. rappresentanti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
:lol: schiamazzi

https://twitter.com/siriomerenda/status/1674300035431800834?s=46&t=GW6nX4XS3fUTAf5Bapqwzg

Dunque: io ero là.
Ha ragione Adler e ha ragione Costa che presiedeva in quel momento: non ci sono stati ululati come quelli che sentiamo purtroppo allo stadio, niente verso della scimmia, casomai qualche buu di disapprovazione.
Ovviamente lungi da me giustificare l'orrendo razzismo dei deputati del centrodestra, figuriamoci.
In quel contesto anche gli "schiamazzi" continui a un deputato rimasto isolato politicamente, e guarda caso nero e africano, sono chiaramente indice di razzismo.
Vabbè ma non bastava il ministro cognato che parlava di sostituzione etnica per accorgersene?

Citazione di: Laziale-forever il 29 Giu 2023, 16:42
Soumahoro che alla fine dice: "stesse tasse, stessi contributi pagati"  fa' sorridere,  sua moglie vestita da Luis Vitton con i soldi non versati ai dipendenti.

ma questo non c'entra proprio un cazzo col discorso che stiamo facendo.
quando parlano deputati che hanno contraddizioni mooolto più grosse di Soumahoro nessuno fa schiamazzi.
gli schiamazzi li fanno perchè è negro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quoto kelly, io non ero là ma sono arrivato alle stesse conclusioni. Si perde di credibilità se si sentono ululati in quei cori, che sono già razzisti, fascisti e inaccettabili.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2023, 17:26
Quoto kelly, io non ero là ma sono arrivato alle stesse conclusioni. Si perde di credibilità se si sentono ululati in quei cori, che sono già razzisti, fascisti e inaccettabili.

Per me qualche ululato si sente, ad ogni modo il punto non sono gli ululati ma il comportamento (e penso che FD volesse far vedere questo). La questione è simile alle giustificazioni che si fanno allo stadio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Parla di questioni di indubbia rilevanza politica e sociale, ossia non è che sta dando della cretina a Meloni o si rende ridicolo (cosa che avrebbe giustificato una reazione di quel tipo).

Davanti al suo intervento dai banchi di maggioranza si levano una serie di grida scomposti di chiara matrice razzista.
Volerli minimizzare, soprattutto visto il luogo in cui avvengono, mi sembra del tutto inaccettabile in generale, più che mai se questo avviene su LazioNet.

Dire "non sono ululati, sono schiamazzi" equivale, al 100% a
"Non è razzismo, è goliardia". Stessa identica spiccicata cosa.
Stessa identica spiccicata logica, in cui si sposta il discorso sul significante dal significato.

E fa benissimo Davide Faraone, che di certo non gode delle mie simpatie visto il partito in cui milita, a tirare fuori gli ululati da stadio.
Perché è esattamente, precisamente, e tutti i -mente che vi vengono, la stessa spiccicata cosa.

Se ci mettiamo lì a sentire se il verso è "uh uh uh" o "ooooooooh" hanno già vinto loro.
È il fottuto parlamento per dio, davanti ad una cosa del genere Costa li avrebbe dovuti fare a fettine. Altro che "calma". Espulsi a calci nel culo.
E non semplicemente per il rumore, che non è la prima volta a sentirsi in un Aula parlamentare, ma perché quanto stava dicendo Soumahoro non portava in alcun modo a quella reazione, se non per ragioni chiaramente razziste.

Ma ormai questo paese è talmente merdoso e abituato alla merda che arriviamo alle specifiche anche in casi assurdi come questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è così, perché gli stessi schiamazzi si sentono durante altri interventi di altri parlamentari, altrettanto inopportuni. Solo che questi sono razzisti. Lo so io, lo sai tu e lo sa chi li ha fatti, che fa parte di una maggioranza razzista e fascista.

Solo che non puoi dirlo dall'analisi degli schiamazzi.
La differenza con lo stadio è che gli uh uh se sentono eccome.

Poi fate come ve pare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2023, 18:24
Non è così, perché gli stessi schiamazzi si sentono durante altri interventi di altri parlamentari, altrettanto inopportuni. Solo che questi sono razzisti. Lo so io, lo sai tu e lo sa chi li ha fatti, che fa parte di una maggioranza razzista e fascista.

Solo che non puoi dirlo dall'analisi degli schiamazzi.
La differenza con lo stadio è che gli uh uh se sentono eccome.

Poi fate come ve pare.

E' assolutamente come dici tu.
E sfido Fat Danny a dire che voglio giustificare quelle merde

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se lo dice de te va bene, se lo dice de me lo corco :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ho detto pure io: non è certo la prima volta che ci sono urla in Parlamento.
Ma è una cosa è che ci siano urla in un intervento polemico, un'altra è se un parlamentare fa un discorso di merito e mentre dice "siamo tutti uguali davanti alla Costituzione" (!!!) la reazione non è a quel che dice ma evidentemente a lui e a ciò che rappresenta.

E no, se fossero comuni allora non ha senso dire che siano razzisti.
Se sono comuni che siano razzisti lo aggiungi te perché rientra nella tua concezione, ma "lo sai tu, lo sanno loro" non mi sembra un metro utilizzabile.

No, se è come dite allora ha ragione chi dice che non c'è assolutamente nulla di razzista. Perché l'interpretazione diventa semplicemente un significato che voi mettete in una prassi a vostro dire comune.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2023, 18:30
Ho detto pure io: non è certo la prima volta che ci sono urla in Parlamento.
Ma è una cosa è che ci siano urla in un intervento polemico, un'altra è se un parlamentare fa un discorso di merito e la reazione non è a quel che dice ma evidentemente a lui e a ciò che rappresenta.

E no, se fossero comuni allora non ha senso dire che siano razzisti.
Se sono comuni che siano razzisti lo aggiungi te perché rientra nella tua concezione, ma "lo sai tu, lo sanno loro" non mi sembra un metro utilizzabile.

E' quello che ti abbiamo detto noi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 29 Giu 2023, 17:22

ma questo non c'entra proprio un cazzo col discorso che stiamo facendo.
quando parlano deputati che hanno contraddizioni mooolto più grosse di Soumahoro nessuno fa schiamazzi.
gli schiamazzi li fanno perchè è negro

questo non lo puoi dire se è vero quanto dici.
Se la prassi è comune, allora la motivazione che gli attribuisci è una tua discutibilissima interpretazione.

Mentre io sto dicendo che no, non è affatto una prassi comune che mentre un deputato dice "siamo tutti uguali davanti alla Costituzione" ci sia quella reazione.

Dopodiché stanno intervenendo deputati di ogni schieramento, dai Radicali al PD a Italia Viva, parlando di ululati razzisti ma voi invece no, perché voi due avete sentito bene ed erano comuni schiamazzi.

State a fa tale e quale a chi dice che in Nord i fischi non li ha sentiti (perché davvero non li ha sentiti). E anche qui torna perfettamente il paragone dello stadio.
E mo corcame pure, Tarallommerda

:=))

EDIT: pure Hoara Borselli è intervenuta!!!
Scavalcati a sinistra pure dalla peggiore robaccia social vicina a FdI.
:lol: :luv:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
Sempre tornando alla trasmissione in giorno da per ora era anche presente una deputata di Forza Italia (Matilde Siracusano) che ha preso le difese di Soumaoro ammettendo che ogni volta che Soumaoro interviene si alzano (scegliete voi il termine che ritenete più corretto) da schiamazzi a interruzioni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ti lascio incartarti, che ogni tanto fa bene. Non c'è sempre l'energia per litigare con te. Pe corcatte la trovo :DD

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2023, 18:36
questo non lo puoi dire se è vero quanto dici.
Se la prassi è comune, allora la motivazione che gli attribuisci è una tua discutibilissima interpretazione.

Mentre io sto dicendo che no, non è affatto una prassi comune che mentre un deputato dice "siamo tutti uguali davanti alla Costituzione" ci sia quella reazione.

Dopodiché stanno intervenendo deputati di ogni schieramento, dai Radicali al PD a Italia Viva, parlando di ululati razzisti ma voi invece no, perché voi due avete sentito bene ed erano comuni schiamazzi.

Oh io stavo lì fisicamente, che te devo dì, nun ce crede.
Stai facendo una contorsione intellettuale senza senso.
La motivazione degli "schiamazzi" non è una mia interpretazione: è razzismo, amplificato dal fatto che Soumahoro è isolato politicamente, è "colpevole" delle contraddizioni di sua moglie, ma sopratutto è un negro che rompe er cazzo nel parrlamento italiano che l'italia dovrebbe esse dei itagliani (bianchi).

Se a questo dobbiamo aggiungere che gli hanno fatto gli uh uh, regà NO, non è vero, non l'ha fatti nessuno.
Se li dovemo inventà apposta?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Roma: Victor Fadlun nuovo presidente della comunità ebraica,  succede a Ruth Dureghello

Victor Fadlun e' il nuovo presidente della Comunità ebraica di Roma. Succede a Ruth Dureghello. Fadlun nato a Roma il 3 agosto 1973, ha frequentato le scuole ebraiche dalla prima elementare fino alla maturità scientifica, conseguita nel 1992. Da ragazzo ha frequentato il movimento giovanile Bnei Akivà. Dopo il liceo, nel 1997 si è laureato in Economia e Commercio alla Luiss. Ha poi lavorato come manager in vari settori, dal finanziario al real estate. Ha sempre partecipato con entusiasmo alla vita ebraica romana e italiana. Lettore vorace, è un appassionato cultore dell'arte e della buona cucina. "Serve essere uniti per fronteggiare le emergenze e le sfide che si presentano oggi alla nostra comunità", ha affermato Fadlun nel discorso al consiglio dopo la votazione.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 29 Giu 2023, 18:49
Oh io stavo lì fisicamente, che te devo dì, nun ce crede.
Stai facendo una contorsione intellettuale senza senso.
La motivazione degli "schiamazzi" non è una mia interpretazione: è razzismo, amplificato dal fatto che Soumahoro è isolato politicamente, è "colpevole" delle contraddizioni di sua moglie, ma sopratutto è un negro che rompe er cazzo nel parrlamento italiano che l'italia dovrebbe esse dei itagliani (bianchi).

Se a questo dobbiamo aggiungere che gli hanno fatto gli uh uh, regà NO, non è vero, non l'ha fatti nessuno.
Se li dovemo inventà apposta?

Siete te e tarallo che vi siete incartati nel dover dimostrare che non fossero ululati quando si era scritto a più riprese come non fosse quello il punto per stabilire il razzismo.
Ma evidentemente troppo presi e concentrati da quel che state dicendo non vi rendete conto delle conseguenze che traggono - molti - dal discorso per come lo fate voi.

Ci sono varie testimonianze di parlamentari che dicono come Soumahoro riceve un trattamento particolare, ogni qual volta parla, e voi continuate a ribadire che non fossero ululati, laddove il paragone con lo stadio NON è quello.
Ma so io che me incarto, vabbè.

Discussione precedente - Discussione successiva