La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: JoeStrummer il 04 Ott 2023, 11:32
La "lettera aperta" a questi peracottari disagiati mi mancava.

Queste merde se la prendono con Silvio Piola...ma magari muoiono gonfi

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Molto più fascisti dei nostri. Ma mica di poco.Piu stupidi, non di molto, di quel tale che esultava per la cessione di Marcos.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Sto leggendo in rete un sacco di attacchi contro la Lazio e i suoi tifosi fascistissimi provenienti dai tifosi del celtic e da tifosi di altre squadre europee collegati.

Direi che oggi gli ultras della Lazio, e purtroppo anche noi laziali che fascisti non siamo e soffriamo per l'accostamento, raccolgono quello che hanno seminato.

Già 4 anni fa quando la Lazio andò a giocare a Glasgow sempre col Celtic ci furono grosse prese per il chiulo da parte dei tifosi scozzesi (coreografie antifasciste, foto di amici messi a testa in giù, inviti a seguire la sorte del duce impiccato ecc.), ho idea che stasera si riproporrà tutto di nuovo.

La foto appena postata di Piola messo a testa in giù dà fastidio anche a me ma è abbastanza normale che atteggiamenti del genere ci vengano propinati da tifoserie avverse ferocemente alla nostra.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.183
Citazione di: Laziolubov il 04 Ott 2023, 11:58
Italo Foschi non era "un" gerarca fascista quello lo era anche il Gen. Vaccaro considerando i tempi. Italo Foschi era il CAPO dello squadrismo NAZIONALE fascista, il suo vice era Ulisse Igliori. Italo Foschi e Ulisse Igliori furono i due fondatori della asromamerda. Italo Foschi fu l'organizzatore ed esecutore del periodo di repressione a Roma chiamato "del terrore". Fu negli anni successivi espulso dal partito fascista perché considerato troppo violento (perseguitava anche i massoni che magari avevano più potere di lui). Insomma era un criminale psicopatico ai cui eredi, anche sportivi, Roma dovrebbe chiedere i danni di guerra...

ER CAMERATA FOSCHI (o L'INCONTENTABILITA' DELL' OMO ROMANISTA)

Iddio pijò la fanga, quella più trista,
formò un pupazzo e je soffiò sur viso.
Er pupazzo se mosse a l'improvviso
e venne fòra l'omo romanista
ch'aperse l'occhi e se trovò ner monno
com'uno che se sveja da un lungo sonno.

- Quello che vedi è tuo - je disse Iddio – te l'assicuro,
e lo potrai sfruttà come te pare:
te do tutta la Terra e tutt'er Mare,
meno ch'er Cielo, perché quello è biancazzuro...
- Peccato! - disse il romoletto -È tanto bello...
Perché nun m'arigali puro quello?

Eh no! Er Cielo no, cocchetto mio.
Già me l'ha chiesto Foschi, quer fascistone
che quanno provò a insiste io je risposi "None!...
nun ce provà co stì giochetti, decido io:
er Cielo l'ho creato pe' l'aquila rapace,
tu resti nella fanga zozza, s'in te dispiace
..."

(TRILUSSA)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: geddie il 04 Ott 2023, 12:11
Molto più fascisti dei nostri. Ma mica di poco.Piu stupidi, non di molto, di quel tale che esultava per la cessione di Marcos.

Eccaaallà :lol:

Mo so' diventati addirittura più fascisti dei nostri :lol:

Quanto c'hanno la vita facile, ce vole pochissimo a far schierare i laziali come vogliono loro.

Giusto così invece, fosse la volta buona che ci facciamo rodere il culo davvero.
ma verso i veri responsabili, non  per chi ci deride per questo.

Pensiamo ai cori sulla sinagoga invece di fare lezioni di storia agli altri.
Che fanno bene a dirci quel che ci dicono.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
non vedo il problema nell'ennesima lettera aperta, meglio farla che no ... a me non pesa affatto ribadire il concetto, di essere cioè fiero di essere Laziale e Antifascista... se a qualcuno pesa e si stanca pure a pensarci, sono problemi suoi... A metterla poi sul piano antagonistico ..."sono più fascisti i loro comunisti  ..." beh, francamente così non ce ne usciremo mai dalla malattia...
W la Lazio Antifascista!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2023, 12:29
Eccaaallà :lol:

Mo so' diventati addirittura più fascisti dei nostri :lol:

Quanto c'hanno la vita facile, ce vole pochissimo a far schierare i laziali come vogliono loro.

Giusto così invece, fosse la volta buona che ci facciamo rodere il culo davvero.
ma verso i veri responsabili, non  per chi ci deride per questo.

Pensiamo ai cori sulla sinagoga invece di fare lezioni di storia agli altri.
Che fanno bene a dirci quel che ci dicono.

Mettere la foto di Piola a testa in giù e scrivere  che sta bruciando all'inferno vuol dire essere degli emeriti cojon.i ignoranti. Non sono lezioni di storia, è definire gli imbecilli per quello che sono. Adesso non è che perché abbiamo i fascisti nella tifoseria che agli altri automaticamente gli si perdona tutto e gli si dà ragione per ogni puttanata partoriscano con quello sputo di cervello. Ma vabbè torniamo sempre al solito discorso...
Se famo roder er culo chi? La società? Alla società non gliene frega niente dei propri tifosi figurati di quello che scrivono gli altri. Noi? E che famo? Andiamo a fare a botte allo stadio, stavolta li cacciamo noi a cinghiate? Tanto con le lettere aperte e le sensibilizzazioni ci si puliscono tutti il deretano, è più comoda l'etichetta.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.972
Generalizzare é sbagliato e i tifosi scozzesi che stanno mettendo commenti ai post social dell'account ufficiale della Lazio sono dei colleoni ignoranti.

Ma non dimentichiamo mai chi dobbiamo ringraziare per questo: chi, per decenni, ha portato fascismo e razzismo in curva nord!
E continua a farlo indisturbato tra l'indifferenza del tifoso medio e l'immobilitá della societá.
Questi sono i veri nemici della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2023, 08:24
certe volte pare che cadiamo  dal pero.
è ovvio che la dialettica tra gruppi ultras tende ad appiattire l'intera tifoseria ad essi, perché io quando "rispondo" lo faccio nei confronti del gruppo, mica prendo l'ultimo tifoso.
...

Probabilmente non ce l'hai con me ma ribadisco lo stesso che io rispondevo a chi si sorprende che le tifoserie avversarie generalizzano quando  ci attaccano.

Tanto è vero che dicevo che è importante che noi ribadiamo il nostro essere antifascisti ma non per convincere i gruppi egemoni delle tifoserie avversarie

Ah, aggiungo che non siamo i soli a sapere che gli arbitraggi UEFA non vedono con simpatia la Lazio proprio per la nomea fascista. E che è pragmatico per le tifoserie avversarie rimarcarlo.

E sappiamo chi dobbiamo "ringraziare"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Siculatium il 04 Ott 2023, 12:31
non vedo il problema nell'ennesima lettera aperta, meglio farla che no ... a me non pesa affatto ribadire il concetto, di essere cioè fiero di essere Laziale e Antifascista... se a qualcuno pesa e si stanca pure a pensarci, sono problemi suoi... A metterla poi sul piano antagonistico ..."sono più fascisti i loro comunisti  ..." beh, francamente così non ce ne usciremo mai dalla malattia...

W la Lazio Antifascista!

100%

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Non so se la Lazio è antifascista; io lo sono, ma penso che fare entrare questo striscione sia vergognoso.
Detto da uno al quale nella finale di supercoppa contro la juve non fecero entrare un due aste con scritto, riferito all'as mafia: t'ho costretto a tifà juve.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.262
Citazione di: tommasino il 05 Ott 2023, 11:27
Non so se la Lazio è antifascista; io lo sono, ma penso che fare entrare questo striscione sia vergognoso.
Detto da uno al quale nella finale di supercoppa contro la juve non fecero entrare un due aste con scritto, riferito all'as mafia: t'ho costretto a tifà juve.

forse perché chi ti fermò le due scritte era tifoso della juve? O della roma?

comunque sottoscrivo quanto hai scritto... e,  avendo sbagliato topic, ripropongo qui la mia domanda riguardo di canio e i "suoi" tifosi del celtic...

Citazione di: mr_steed il 05 Ott 2023, 11:05
A prescindere della nomea dei nostri ultrà, che purtroppo al momento, col governo in carica, mi sembra molto difficile contrastare...

Leggevo il commento di Di Canio alla partita, che peraltro è un "doppio ex"...

https://www.sololalazio.it/2023/10/05/celtic-lazio-di-canio-vittoria-sporca-quella-che-serviva/

Ma quando Paoletto militava nel Celtic (nel lontano 96-97) e venne votato "giocatore dell'anno"

https://www.bettingsites.co/sports/football/football-awards/pfa-scotland-player-of-the-year/

i loro ultrà cosa dicevano delle sue "simpatie politiche" e del fatto che fosse tifoso della Lazio?

Io scommetto non dicessero nulla, dato che i social non c'erano...

che dicevano gli ultrà del celtic all'epoca?

c'era un "movimento" contro di canio per le sue idee politiche simile a quello che ci fu tra i tifosi della roma che non volevano manfredonia?

non ho tempo di cercare sul web ma mi piacerebbe davvero sapere...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per quale ragione non sarebbe dovuta entrare questa scenografia????

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: tommasino il 05 Ott 2023, 11:27

L'associazione con lo striscione Antifascista e la...ehm  presa di posizione sulla Lazio con il vaffa...  crea un link fra i due concetti, certo, ma il Vaffa (in teoria) ci sta ... altrimenti non si va più allo stadio :-) Poi che sia di cattivo gusto e discutibile ...non discuto.

Sull'episodio dello striscione contro rioma e juve ...abbiamo beccato dei controlli leggermente di parte ?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 11:34
per quale ragione non sarebbe dovuta entrare questa scenografia????
Offesa alla squadra avversaria; riferimento neanche tanto velato alle BR, scenografia che più politica di così non si può.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io quello che contesto ai tifosi del Celtic è che col loro atteggiamento cristallizzano l'identità Laziale = fascista.
In pratica fanno un enorme favore a chi da 30 anni lavora solo per questo obiettivo.
L'antifascismo per me non è questo
Questo è specchiarsi nella propria posizione identitaria e sentirsi tanto fichi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 05 Ott 2023, 11:51
Offesa alla squadra avversaria; riferimento neanche tanto velato alle BR, scenografia che più politica di così non si può.

nel primo caso no problem (AS ROMA MERDA grande scenografia, mai da vietare);
ripetiamo tutti insieme "il problema non è la politica, il problema è il fascismo; equiparare il fascismo ad altre opzioni mette  tutto sullo stesso piano ed è parte del problema"

L'unico appunto che capisco  è  quello alle BR anche se in Scozia non ha lo stesso impatto che da noi (dove non l'avrebbero  mai lasciato entrare).
Così come in  germania la maglietta fatta dalla nord per la CL non sarebbe mai entrata allo stadio.

Quindi stacce.
Scenografia meravigliosa, la più bella  dell'anno per distacco già oggi.
Solo applausi ai celtic (che se la pijano nderculo uguale e se la portano a casa).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Chi generalizza è stupido quanto lo sono i nostri ultras fascisti.
Io da Laziale antifascista devo farmi rodere il culo per i nostri ultras e pure per le teste di cazzo che pensano che siamo tutti fascisti.
Mi hanno rotto il cazzo entrambe le categorie, andassero affanculo, altro che lettere di spiegazioni.
Se devo spiegare a qualcuno la differenza tra pochi ultras decerebrati e un'intera tifoseria è perché gli viene più comodo non vederla la differenza.
Generalizzare e mettere etichette è molto più semplice che far girare il criceto...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 12:00
nel primo caso no problem (AS ROMA MERDA grande scenografia, mai da vietare);
ripetiamo tutti insieme "il problema non è la politica, il problema è il fascismo; equiparare il fascismo ad altre opzioni mette  tutto sullo stesso piano ed è parte del problema"

Eh ho capito , l'antifascismo ok, ma le brigate rosse è politica però.
E il vaffanculo a noi tutti in mezzo è mettere tutto nello stesso calderone.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.596
Chi porta la politica allo stadio è un idiota, sia di sinistra che di destra...
Idioti totali! Di destra e, ribadisco il concetto, di sinistra! Livorno, Ternana, Bergamo e compagnia cantante per esempio....

Chi inneggia al fascismo, in aggiunta all'essere idiota come quelli di cui sopra, è anche un delinquente, nel senso letterale del termine, in quanto praticando apologia di fascismo contravviene apertamente alle leggi italiane oltre che alla Costituzione del nostro Paese...
Quindi è un fuorilegge!
Idiota e fuorilegge, entrambe le cose!

Mi sembra molto banale il concetto...

Discussione precedente - Discussione successiva